Il Lombardia 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint

Re: Il Lombardia 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

barrylyndon ha scritto:
odaisicosidaiahahdai ha scritto:Sulla corsa dovrebbe piovere, come l'anno scorso!
non e' mica detto..siamo abbastanza in bilico..
Sarebbe il terzo Lombardia bagnato in 4 anni!!!! :o :o :o
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

per una corsa che si svolge in ottobre in lombardia dire che non c'è niente di strano. mica stiamo parlando del giro dell'oman.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

al momento attuale e' meno improbabile una corsa asciutta dal pomeriggio che non una corsa bagnata..
ma siamo giovedi' e la situazione e' un po' intricata..quasi sicuramente non ci saranno per domenica i nubifragi fiorentini.che dopo possa cadere un po' di pioggia ci puo' stare.ma ribadisco,ad oggi non e' l'opzione piu' gettonata..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Peggio Dell anno scorso con la Tv non potranno fare
#JeSuisNizzolo
KELLY1

Messaggio da leggere da KELLY1 »

1 PURITO
2 URAN 10"
3 U VINCENZINO
4 COME è VERDE LA MIA VALLE 30"
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Basso ritorna, spero anche in una sua gran corsa.più italiani son davanti nel finale, meglio è..concetto semplice :)
è dal 2008 che non vinciamo il Lombardia..

situazione wild card: niente Vini Fantini, la avrei sostituita tipo con la CCC-Polsat o la Bardiani.

ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
COLOMBIA (COL)
IAM CYCLING (SUI)
KATUSHA (RUS)
TEAM EUROPCAR (FRA)
TEAM NETAPP – ENDURA (GER)
VINI FANTINI (ITA)
marc

Messaggio da leggere da marc »

Leggete l'articolo della Gazza (in verità un pò moscio e scolastico, pare un comunicato stampa scritto da chi ne capisce poco di ciclismo, hanno pure precisato che il Lombardia prima si chiamava Giro di Lombardia, vabbè tralasciamo) e vedrete un cast davvero stellare!!! Questa volta non manca nessuno, c'è pure Froome (su cui non ho aspettative), Van Garderen, Evans e Sagan oltre a quelli già citati!! Ottima la scelta di far correre Sagan, in prospettiva secondo me ha le gambe per vincere Liegi e Lombardia, in futuro non può circoscrivere gli obiettivi stagionali a Sanremo-Fiandre-Mondiale. Dai Sagan!! E complimenti alla Cannondale!!!
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc

Ripropongo documentario sulla Classicissima d'autunno girato da un giovane regista olandese, credo proprio che lo comprerò
ecco il link su faccialibro https://www.facebook.com/pages/Il-Lomba ... 68?fref=ts
Cliccate almeno "mi piace" perchè merita! Ci volevano gli olandesi per celebrare a dovere la nostra classica...
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
el_condor

Re: IL LOMBARDIA 2013

Messaggio da leggere da el_condor »

marc ha scritto:Adesso, dopo un Mondiale così "liegista e lombardista", sono curioso di vedere quanti campioni o pseudo tali si presenteranno al Giro di Lombardia.
Già non vedo Valverde e Rui Costa al via della Milano-Torino. Dite che è un brutto segno?
Froome ci sarà?
Valverde e' arrivato sesto a 15" (Contador quinto a 11")..
ciao
marc

Re: IL LOMBARDIA 2013

el_condor ha scritto:
marc ha scritto:Adesso, dopo un Mondiale così "liegista e lombardista", sono curioso di vedere quanti campioni o pseudo tali si presenteranno al Giro di Lombardia.
Già non vedo Valverde e Rui Costa al via della Milano-Torino. Dite che è un brutto segno?
Froome ci sarà?
Valverde e' arrivato sesto a 15" (Contador quinto a 11")..
ciao
Sì ti ringrazio, è un post di alcuni giorni fa quando non era ancora stata pubblicata la starting list ufficiale..
matter1985

Celun ha scritto:Basso ritorna, spero anche in una sua gran corsa.più italiani son davanti nel finale, meglio è..concetto semplice :)
è dal 2008 che non vinciamo il Lombardia..

situazione wild card: niente Vini Fantini, la avrei sostituita tipo con la CCC-Polsat o la Bardiani.

ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
COLOMBIA (COL)
IAM CYCLING (SUI)
KATUSHA (RUS)
TEAM EUROPCAR (FRA)
TEAM NETAPP – ENDURA (GER)
VINI FANTINI (ITA)
ma non c' era l' MTN al suo posto??
#JeSuisNizzolo
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

pochi post pochi commenti come mai questo LOMBARDIA e' cosi poco sentito ???? secondo voi amici forumisti ???
barrylyndon

mah..io ti solo dire che stavolta e' piu' facile indovinare chi vincera' che non il tempo che fara'.. :)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

barrylyndon ha scritto:mah..io ti solo dire che stavolta e' piu' facile indovinare chi vincera' che non il tempo che fara'.. :)
Forse la pioggia sarà più forte domenica sera, ma mai dire mai...
barrylyndon

sono le classiche previsioni da tripla...1 x 2...di tanto in tanto capita..
comunque difficilmente sara' pioggia forte..qualche mm..casomai.
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Froome, Valverde, Quintana, Rui Costa, Purito, Nibali, Gilbert...

Credo che sia una delle start list migliori (se non la migliore) della stagione
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

Tour de Berghem ha scritto:Froome, Valverde, Quintana, Rui Costa, Purito, Nibali, Gilbert...

aggiungi pure SAGAN
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

TASSO ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:Froome, Valverde, Quintana, Rui Costa, Purito, Nibali, Gilbert...

aggiungi pure SAGAN
scarponi, basso, cunego ,pellizzotti

Tejay Van Garderen, l’australiano Cadel Evans, i colombiani Carlos Betancur e Rigoberto Uran Uran, i francesi Thibaut Pinot e Thomas Voeckler, gli olandesi Bauke Mollema e Robert Gesink, il belga Greg Van Avermaet, l’irlandese Daniel Martin, lo slovacco Peter Sagan e il polacco Michal Kwiatkowski

direi che non manca nessuno....
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo

oggi le previsioni per domenica sembrano girate a pioggia.
barrylyndon

jumbo ha scritto:oggi le previsioni per domenica sembrano girate a pioggia.
inaffidabili..per la situazione meteo stessa..vedremo domenica.
matter1985

Strong ha scritto:
TASSO ha scritto:

aggiungi pure SAGAN
scarponi, basso, cunego ,pellizzotti

Tejay Van Garderen, l’australiano Cadel Evans, i colombiani Carlos Betancur e Rigoberto Uran Uran, i francesi Thibaut Pinot e Thomas Voeckler, gli olandesi Bauke Mollema e Robert Gesink, il belga Greg Van Avermaet, l’irlandese Daniel Martin, lo slovacco Peter Sagan e il polacco Michal Kwiatkowski

direi che non manca nessuno....
è la rivincita del mondiale,questo cambio per il lombardia è stato una manna anche se rischia di impoverire pesantemente il livello tecnico delle corse italiane che vengono dopo di esso
#JeSuisNizzolo
marc

è una manna adesso, ma quando correranno il Mondiale dall'altra parte del mondo che succederà? Per esempio tra 2 anni a Richmond??? ora che parti e smaltisci il fuso stiamo freschi, sarà dura nel 2015 avere una lista dei partenti splendida come quella di quest'anno.
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

marc ha scritto:è una manna adesso, ma quando correranno il Mondiale dall'altra parte del mondo che succederà? Per esempio tra 2 anni a Richmond??? ora che parti e smaltisci il fuso stiamo freschi, sarà dura nel 2015 avere una lista dei partenti splendida come quella di quest'anno.
Considerando la frequenza con cui c'è un mondiale fuori dall'Europa direi che ci si può passare sopra. Se una volta ogni 4 o 5 anni la partecipazione sarà un pò ridotta pazienza, sempre meglio di prima dove non c'era quasi nessuno tutti gli anni
E comunque credo che un mondiale extraeuropeo al massimo potrà impoverire solamente la Milano-Torino che c'è il mercoledì, ma la domenica al Lombardia credo che ci saranno tutti ugualmente
marc

Andrew ha scritto:
marc ha scritto:è una manna adesso, ma quando correranno il Mondiale dall'altra parte del mondo che succederà? Per esempio tra 2 anni a Richmond??? ora che parti e smaltisci il fuso stiamo freschi, sarà dura nel 2015 avere una lista dei partenti splendida come quella di quest'anno.
Considerando la frequenza con cui c'è un mondiale fuori dall'Europa direi che ci si può passare sopra. Se una volta ogni 4 o 5 anni la partecipazione sarà un pò ridotta pazienza, sempre meglio di prima dove non c'era quasi nessuno tutti gli anni
E comunque credo che un mondiale extraeuropeo al massimo potrà impoverire solamente la Milano-Torino che c'è il mercoledì, ma la domenica al Lombardia credo che ci saranno tutti ugualmente
credo che invece le conseguenze fisico-psicologiche del fuso indurranno molti a non partecipare
marc

a proposito ma quando escono le quote snai e better, domenica alle 9???? O è colpa degli organizzatori che non hanno ancora pubblicato la starting-list ufficiale???
jumbo

Dando un'occhiata alla carta geografica, presumibilmente il mondiale di Richmond sarà piuttosto piattarello, per cui non è nemmeno detto che ci saranno moltissimi corridori interessati ad entrambe le corse.
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Potrebbe essere la starting list di livello più elevato dell'anno.
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

barrylyndon ha scritto:
quello che è sicuro è che la temperatura è calata molto da domenica/lunedi scorsi,
senza sole siamo sui 16/17 gradi di massima in brianza in questo momento.

se piove e temperatura sui 14/15 gradi, sarà veramente tosta!
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Celun ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
quello che è sicuro è che la temperatura è calata molto da domenica/lunedi scorsi,

su valcava e sormano, in caso di tempo umido, sono previste temperature attorno ai 10°C
c'è da dire che è stata proprio una stagione sfigata per i corridori :rain:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Strong ha scritto:
Celun ha scritto:
barrylyndon ha scritto: inaffidabili..per la situazione meteo stessa..vedremo domenica.

su valcava e sormano, in caso di tempo umido, sono previste temperature attorno ai 10°C
c'è da dire che è stata proprio una stagione sfigata per i corridori :rain:
E per i tifosi sulla strada :gluglu:
marc

Ragazzi chi può venga in cima al Valcava, l'anno scorso eravamo davvero in pochi (in compenso grande folla sul Muro di Sormano e a Villa Vergano)...potrei tranquillamente andare a Ello ma la gita in Valcava mi consente di tornare a casa in tempo per non perdermi nemmeno un minuto della diretta
Panchoing87

Messaggio da leggere da Panchoing87 »

Io pensavo di fare accoppiata Muro di Sormano + Villa vergano...
In bici dovrei riuscire a vedere il passaggio alla colma per poi scendere e risalire verso l'ultimo strappo mentre loro fanno il ghisallo...
Tempo permettendo ovviamente!
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Comunque questo percorso è davvero frustrante, il tutto si riduce praticamente a mettere fatica nelle gambe in previsione della salita finale, non c'è spazio per alcuna invenzione. Du' palle... E la cosa peggiore è che nonostante tutto non sarò in grado di non guardare la diretta, come sempre quando c'è una corsa. :hammer:
Dopo queste affermazioni è la volta che la corsa si decide sul Ghisallo :D
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Panchoing87

Messaggio da leggere da Panchoing87 »

Se qualcuno manda in avanscoperta qualche buon gregario la corsa può esplodere anche sul Muro di Sormano o sul Ghisallo...
Certo, se davanti non c'è nessuno il buon Vincenzo ha dimostrato nel 2011 che non c'è trippa x gatti!!!!
Dietro ti riprendono e ti staccano sullo strappo finale...
marc

Le possibilità di Mollema? Uno scatto secco su Villa Vergano lo farebbe soffrire come è successo al Mondiale?
Uran dopo la caduta come sta??
Vincerà un outsider come al Mondiale? Se sì quale secondo voi??
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

marc ha scritto:Le possibilità di Mollema?
Nessuna. Perché la Belkin ha annunciato che non prenderà il via a causa di una botta al ginocchio rimediata a Firenze
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
marc

Basso ha scritto:
Nessuna. Perché la Belkin ha annunciato che non prenderà il via a causa di una botta al ginocchio rimediata a Firenze
Grazie mille non sapevo? Gesink secondo te ha qualche possibilità?
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

marc ha scritto:
Basso ha scritto:
Grazie mille non sapevo? Gesink secondo te ha qualche possibilità?
Gesink è uno dei più impronosticabili nel gruppo: può avere una giornata super come una giornata no. Io lo vedo attorno alla top 10, magari anche nei primi 7-8. Bisogna però vedere come sarà il tempo.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Sarò alla partenza, all'arrivo e in un altro punto intermedio ancora da stabilire. Qualcuno del forum presente?
endo765

Messaggio da leggere da endo765 »

Panchoing87 ha scritto:Se qualcuno manda in avanscoperta qualche buon gregario la corsa può esplodere anche sul Muro di Sormano o sul Ghisallo...
Certo, se davanti non c'è nessuno il buon Vincenzo ha dimostrato nel 2011 che non c'è trippa x gatti!!!!
Dietro ti riprendono e ti staccano sullo strappo finale...
Come già detto spero che qualche big lanci delle seconde linee prima del Ghisallo, solo così può esplodere la corsa.
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

ho letto che sarà accorciato di 9 km,quali saranno i tagli?
Blingo

Messaggio da leggere da Blingo »

kasper^ ha scritto:ho letto che sarà accorciato di 9 km,quali saranno i tagli?
Perchè sarà accorciato?
marc

Dai ragazzi animiamo la discussione che langue un po....
Quintana come lo vedete? Daniel Martin ha sofferto anche alla Mi-To quindi lo escluderei dalla rosa dei possibili vincitori

Insomma quali sono i vostri favoriti?
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Belluschi M. ha scritto:Sarò alla partenza, all'arrivo e in un altro punto intermedio ancora da stabilire. Qualcuno del forum presente?
Io, forse alla partenza. Devo ancora capire se il mio socio ci sarà: se lui è disponibile ci sarò
Ultima modifica di jianji il sabato 5 ottobre 2013, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Il favorito non può che essere Purito, va forte e Villa Vergano è fatta apposta per lui. Poi Uran, Valverde e Nibali. Quintana e Froome è importante che ci siano perchè insieme a Contador e Nibali avrebbero interesse a far scoppiare la corsa sul Ghisallo rendendo la corsa più selettiva, altrimenti sarà la solita processione fino all'ultimo strappo.
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

Blingo ha scritto:
kasper^ ha scritto:ho letto che sarà accorciato di 9 km,quali saranno i tagli?
Perchè sarà accorciato?
Rispetto al 2012 l'unica differenza che mi par di vedere è che non c'è la prima salita dello scorso anno, il Colle dei Pasta. Era proprio all'inizio, dopo appena 18 Km.
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

marc ha scritto:Insomma quali sono i vostri favoriti?
I favoriti sono gli stessi che si son giocati il Mondiale.
Nibali e Purito in prima linea.
Valverde, Uran e Scarponi in seconda linea.
Se la corsa si svilupperà come nelle ultime 2 edizioni, tutto si deciderà a Villa Vergano ed arriverà un uomo solo al traguardo. Nibali aspetterà Villa Vergano, così come Purito, Uran e Valverde. Forse i vari Quintana, Contador, Froome, Scarponi, Voecker, Pinot potrebbero accendere la corsa sul Ghisallo, ma deve sganciarsi un bel gruppetto e devono collaborare per bene perché se no non vanno da nessuna parte! Purtroppo il percorso questo è...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

sarà imbarazzante, ma non ho ancora smaltito il raffreddore che mi sono preso domenica scorsa a firenze... domani divano e the' caldo :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matter1985

cauz. ha scritto:sarà imbarazzante, ma non ho ancora smaltito il raffreddore che mi sono preso domenica scorsa a firenze... domani divano e the' caldo :)
Pensa che oggi a Firenze è ancora peggio :)(perlomeno stamane alle cinque :D )
#JeSuisNizzolo
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Snake ha scritto:Il favorito non può che essere Purito, va forte e Villa Vergano è fatta apposta per lui. Poi Uran, Valverde e Nibali. Quintana e Froome è importante che ci siano perchè insieme a Contador e Nibali avrebbero interesse a far scoppiare la corsa sul Ghisallo rendendo la corsa più selettiva, altrimenti sarà la solita processione fino all'ultimo strappo.
Rammentiamo a beneficio di tutti gli utenti la profezia di Admin post Mondiale:
Admin ha scritto:Ho l'impressione che con questa botta tremenda dal punto di vista del morale, la carriera di Purito ad alti livelli sia finita. Ha anche l'età che ha, penso che faticherà a trovare stimoli per stare ancora lì a faticare. Per cosa, poi? Per perdere sempre... :(
:diavoletto:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Rispondi