Paris-Nice 2014 (09-16 marzo)
Re: Paris-Nice 2014 (09-16 marzo)
E se fosse Geraint Thomas a fare classifica al posto di Porte per la Sky?
comunque con zero arrivi in salita e zero tappe a cronometro ovvero pochissime possibilità di guadagnare terreno di forza sugli avversari diretti visto che il Col d'Eze non è chissà cosa e il muro di Mont Broully è lontano dal traguardo anche chi per cadute o quant'altro ha perso pochi secondi si fa dura recuperare, Thomas è 4° a 13'' e ha i mezzi per tenere fino in fondo, idem dicasi Gallopin che è a 14'', poi saranno decisivi anche gli abbuoni agli sprint intermedi
anche io l'ho preso ad un fanta su un altro sitoTranchée d'Arenberg ha scritto:Spartacus ha scritto:bravissimo Hofland, sembrava esser partito lungo ma ha tenuto bene..
/quote]
Hurrà! Era uno dei giovanissimi che avevo preso in squadra più di 12 mesi fa per il FCM e finalmente dopo un anno di rodaggio (condito dalle vittorie in Cina) sta iniziando a darmi grosse soddisfazioni.

comunque Meersman se non ho capito male è stato penalizzato di 1'10
-
Ma è vero anche che le cadute fanno parte dell' economia della corsa. Comunque, fortunatamente, non si verificano cadute in ogni singola gara.Pat McQuaid ha scritto: Su Meersman, il rientro è stato un po esagerato in effetti, ma è giusto che un corridore vittima di una caduta non provocata da lui possa essere aiutato.
Se tutti quelli che forano e che cadono non potessero sfruttare la scia delle ammiraglia, ad ogni tappa avremmo corridori sparsi per strada dietro il gruppo, molti arriverebbero a minuti, le corse le vincerebbero solo i fortunati che non cadono e non forano mai.
La penalizzazione a Meersman ci sta, perchè ne ha veramente abusato.
su twitter lo chef della Belkin ha retwittato un messaggio del fratello di Hofland e cosa curiosa è che lui si chiama Moreno e il fratello Fausto, nomi un po' poco olandesi.. sarebbe curioso conoscere l'origine
Ultima modifica di Spartacus il lunedì 10 marzo 2014, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Il capitano indicato dalla Sky è proprio ThomasPat McQuaid ha scritto:E se fosse Geraint Thomas a fare classifica al posto di Porte per la Sky?
Su Moreno mi pare già appurato il fatto che fosse in onore di Argentin, di cui pare che il padre fosse tifosissimo. Su Fausto non saprei ma restringerei il campo a Coppi e BertoglioSpartacus ha scritto:su twitter lo chef della Belkin ha retwittato un messaggio del fratello di Hofland e cosa curiosa è che lui si chiama Moreno e il fratello Fausto, nomi un po' poco olandesi.. sarebbe curioso conoscere l'origine

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
magari il nome del fratello ha un origine diversa dal ciclismo, come quello di Meersman che si chiama così per via di un ristorante e non di BugnoAbruzzese ha scritto:Su Moreno mi pare già appurato il fatto che fosse in onore di Argentin, di cui pare che il padre fosse tifosissimo. Su Fausto non saprei ma restringerei il campo a Coppi e BertoglioSpartacus ha scritto:su twitter lo chef della Belkin ha retwittato un messaggio del fratello di Hofland e cosa curiosa è che lui si chiama Moreno e il fratello Fausto, nomi un po' poco olandesi.. sarebbe curioso conoscere l'origine

comunque qui si capiscono le origini dei due nomi http://www.cyclingnews.com/news/hofland ... e-classics se Pancani leggesse questo topic potrebbe usare questa curiosità in una diretta

- Deadnature
A questo punto (perdonate il piccolo OT) il mistero rimane solo per il giovane tedesco Silvio Herklotz. Nato nella primavera 1994, io un sospetto ce l'ho, ma sarà sicuramente una coincidenza...
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
- Tranchée d'Arenberg
...e chi sarà mai? Forse un certo Silvio che scrive anche in questo forum??Deadnature ha scritto:A questo punto (perdonate il piccolo OT) il mistero rimane solo per il giovane tedesco Silvio Herklotz. Nato nella primavera 1994, io un sospetto ce l'ho, ma sarà sicuramente una coincidenza...

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg ha scritto:...e chi sarà mai? Forse un certo Silvio che scrive anche in questo forum??Deadnature ha scritto:A questo punto (perdonate il piccolo OT) il mistero rimane solo per il giovane tedesco Silvio Herklotz. Nato nella primavera 1994, io un sospetto ce l'ho, ma sarà sicuramente una coincidenza...

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- Tranchée d'Arenberg
cauz. ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:...e chi sarà mai? Forse un certo Silvio che scrive anche in questo forum??Deadnature ha scritto:A questo punto (perdonate il piccolo OT) il mistero rimane solo per il giovane tedesco Silvio Herklotz. Nato nella primavera 1994, io un sospetto ce l'ho, ma sarà sicuramente una coincidenza...

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
ho guardato bene il percorso , non ci sono tappe tali da favorire un uomo da GT come Nibali....
Non c'è nulla di scontato, nonostante non ci siano Froome, Contador, Porte, Valverde o Evans, Vincenzo se vorrà vincere la classifica generale, dovrà inventarsi
qualcosa . Dovrà fare un numero.
vedo bene Rui Costa o qualche uomo da classiche che tiene bene in salita.
Questa Parigi Nizza poteva essere ideale per gente come Moser o Saronni ...
Non c'è nulla di scontato, nonostante non ci siano Froome, Contador, Porte, Valverde o Evans, Vincenzo se vorrà vincere la classifica generale, dovrà inventarsi
qualcosa . Dovrà fare un numero.
vedo bene Rui Costa o qualche uomo da classiche che tiene bene in salita.
Questa Parigi Nizza poteva essere ideale per gente come Moser o Saronni ...
- barrylyndon
infatti e' un percorso insipido.davvero strano.
questo apre a molti corridori la possbilita' di vittoria,ok...ma......
questo apre a molti corridori la possbilita' di vittoria,ok...ma......
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
forse la tappa decisiva potrebbe essere la 6a
comunque si giocheranno la vittoria per questione di pochi secondi
comunque si giocheranno la vittoria per questione di pochi secondi
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Sarò "bastardo dentro", ma a me questa legge non scritta sulla "legalizzazione" della scia dell'ammiraglia per i caduti/guasti tecnici non mi piace per niente!Spartacus ha scritto: comunque Meersman se non ho capito male è stato penalizzato di 1'10

Io eliminerei del tutto questa consuetudine... oppure al massimo concederla solo prima dei 20/30km finali, un po' come la chiusura bar per le borracce.......
Problemi fisici dopo la caduta, o crollo morale?Pat McQuaid ha scritto:Meersman oggi non è partito.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
edizione piena di pasticci
la non partenza di meersman magari è dovuta solo ai postumi di qualche caduta (se è caduto)
però nei giorni scorsi una 30na di atleti non sono andati al foglio firma ed hanno rischiato l'estromissione della corsa
la non partenza di meersman magari è dovuta solo ai postumi di qualche caduta (se è caduto)
però nei giorni scorsi una 30na di atleti non sono andati al foglio firma ed hanno rischiato l'estromissione della corsa
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
accertamenti in ospedale in Belgio, ma nulla di rotto; penso abbia già in mente di preparare bene Catalogna e Paesi Baschi, senza trascinarsi altri 6 giorni verso Nizza con una classifica compromessa e qualche fastidioso dolore fisico.Admin ha scritto:Problemi fisici dopo la caduta, o crollo morale?Pat McQuaid ha scritto:Meersman oggi non è partito.
Io non sono così drastico, ma è vero che in certe circostanze si creano situazioni di disparità.34x27 ha scritto:Sarò "bastardo dentro", ma a me questa legge non scritta sulla "legalizzazione" della scia dell'ammiraglia per i caduti/guasti tecnici non mi piace per niente!Spartacus ha scritto: comunque Meersman se non ho capito male è stato penalizzato di 1'10Sono inconvenienti che fanno parte del gioco, del rischio del mestiere... non vedo perchè chi li subisce debba essere aiutato così palesemente.
Io eliminerei del tutto questa consuetudine... oppure al massimo concederla solo prima dei 20/30km finali, un po' come la chiusura bar per le borracce.......
Talvolta c'è chi può usufruirne smaccatamente, altre volte i tapini si ritrovano immediatamente da soli al vento.
Se ad esempio si spezza il gruppo per una caduta a metà plotone, rimangono dietro pure le ammiraglie e quindi un eventuale uomo di classifica si ritrova in un gruppo, magari poco motivato, a dover rincorrere con le proprie forze senza scie a disposizione.
Se invece la caduta coinvolge, ipotesi, una decina di corridori, sicuramente le ammiraglie vengono fatte passare e quindi le probabilità del rientro aumentano esponenzialmente.
Paradossalmente viene premiato l'eventuale uomo di classifica più "colpevole" visto che essere coinvolti in una caduta ristretta potrebbe implicare una maggiore imperizia o responsabilità.
eccoti accontentato. benche' non ci sia pancani.Spartacus ha scritto:comunque qui si capiscono le origini dei due nomi http://www.cyclingnews.com/news/hofland ... e-classics se Pancani leggesse questo topic potrebbe usare questa curiosità in una diretta

-
Zero pubblico nelle strade francesi alla P-N .... oggi in particolare deserto assoluto nel circuito finale!!
lo hanno detto?!cauz. ha scritto:eccoti accontentato. benche' non ci sia pancani.Spartacus ha scritto:comunque qui si capiscono le origini dei due nomi http://www.cyclingnews.com/news/hofland ... e-classics se Pancani leggesse questo topic potrebbe usare questa curiosità in una diretta
comunque visto che non lo ha detto ancora nessuno, ha vinto Degenkolb

sì sì, hanno raccontato tutta la storiella e lanciato il quiz "chi si saranno ispirati per il nome fausto".Spartacus ha scritto:lo hanno detto?!cauz. ha scritto:eccoti accontentato. benche' non ci sia pancani.Spartacus ha scritto:comunque qui si capiscono le origini dei due nomi http://www.cyclingnews.com/news/hofland ... e-classics se Pancani leggesse questo topic potrebbe usare questa curiosità in una diretta
e qui gatta ci cova.
insomma, ciao andrea de luca, iscriviti al forum!

Non è la prima volta che Degenkolb vince un Gran Premio (Vuelta 2012, Circuito motoristico dell'Aragona)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Manca solo lui, si decida!!!cauz. ha scritto: insomma, ciao andrea de luca, iscriviti al forum!

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
ma siamo ad inizio Marzo.. e pure un giorno settimanale..stefanorosia ha scritto:Zero pubblico nelle strade francesi alla P-N .... oggi in particolare deserto assoluto nel circuito finale!!
Poi in una zona molto popolosa..
In F1 dopo gli anni di Schumacher è arrivato a dominare Vettel; nelle gare ciclistiche ogni volta che si arriva nell'autodromo vince Degenkolb. Insomma, gira e rigira, il tedesco davanti a tutti c'è sempreSubsonico ha scritto:Non è la prima volta che Degenkolb vince un Gran Premio (Vuelta 2012, Circuito motoristico dell'Aragona)

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Al Giro 2007 Petacchi (poi la vittoria passò a Hushovd) vinse al Mugello, Cipollini vinse il mondiale a Zolder, Pozzato (era lui?) vinse la Coppa Placci a Imola.. altre vittorie in circuiti?Abruzzese ha scritto:In F1 dopo gli anni di Schumacher è arrivato a dominare Vettel; nelle gare ciclistiche ogni volta che si arriva nell'autodromo vince Degenkolb. Insomma, gira e rigira, il tedesco davanti a tutti c'è sempreSubsonico ha scritto:Non è la prima volta che Degenkolb vince un Gran Premio (Vuelta 2012, Circuito motoristico dell'Aragona)![]()
![]()
http://www.nieuwsblad.be/sportwereld/cn ... 1_01019647 qui si parla di 4 costole rotte.Pat McQuaid ha scritto:accertamenti in ospedale in Belgio, ma nulla di rotto; penso abbia già in mente di preparare bene Catalogna e Paesi Baschi, senza trascinarsi altri 6 giorni verso Nizza con una classifica compromessa e qualche fastidioso dolore fisico.Admin ha scritto:Problemi fisici dopo la caduta, o crollo morale?Pat McQuaid ha scritto:Meersman oggi non è partito.
Al Mugello finirono addirittura 2 semitappe del Giro 1977: la prima la vinse Freddy Maertens, la seconda Marino Basso (corsa interamente all'interno dell'Autodromo se non sbaglio) in cui il belga cadde dopo il contatto con Van Linden, fu costretto al ritiro e da quel giorno la sua carriera fu segnata in maniera determinante.Spartacus ha scritto:
Al Giro 2007 Petacchi (poi la vittoria passò a Hushovd) vinse al Mugello, Cipollini vinse il mondiale a Zolder, Pozzato (era lui?) vinse la Coppa Placci a Imola.. altre vittorie in circuiti?
La Vuelta del 1997 invece partiva dal Portogallo e la prima frazione si concluse nell'Autodromo dell'Estoril. Ad imporsi fu il danese Lars Michaels.
P.S.: su Pozzato ricordi bene, l'anno era il 2009 e quell'anno la prova era valida come campionato Italiano.
il mondiale di adorni a imola. e pure una tappa del tdf vinta da chavanel arrivo' in un circuito, non ricordo piu' quale.Spartacus ha scritto:Al Giro 2007 Petacchi (poi la vittoria passò a Hushovd) vinse al Mugello, Cipollini vinse il mondiale a Zolder, Pozzato (era lui?) vinse la Coppa Placci a Imola.. altre vittorie in circuiti?Abruzzese ha scritto:In F1 dopo gli anni di Schumacher è arrivato a dominare Vettel; nelle gare ciclistiche ogni volta che si arriva nell'autodromo vince Degenkolb. Insomma, gira e rigira, il tedesco davanti a tutti c'è sempreSubsonico ha scritto:Non è la prima volta che Degenkolb vince un Gran Premio (Vuelta 2012, Circuito motoristico dell'Aragona)![]()
![]()
in tutt'altro circuito (una pista per test di decollo/atterraggio) arrivo' sempre il tdf nel 2003 a toulouse. vinse flecha, se non sbaglio.
Ultima modifica di cauz. il martedì 11 marzo 2014, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Volevo dire Michaelsen naturalmente.Abruzzese ha scritto: La Vuelta del 1997 invece partiva dal Portogallo e la prima frazione si concluse nell'Autodromo dell'Estoril. Ad imporsi fu il danese Lars Michaels.
Ho trovato anche una cronosquadre del Giro 1953 vinta dalla Bianchi e disputata nell'Autodromo di Modena. Sempre lì mi pare che finì anche una tappa del Giro 1961 vinta da Rik Van Looy.
Anche se non era un prova in linea ricordo il prologo della Vuelta 2009 nel circuito di Assen dominato da Cancellara. Inoltre i Mondiali del 1927, 1966 e 1978 si corsero sul mitico Nürburgring.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
La celeberrima tappa del Tour 2010, terminata a Spa con la fuga vincente e con la neutralizzazione decisa dal gruppo dopo le numerose cadute (vado a memoria) sulla discesa del Rosier.cauz. ha scritto:e pure una tappa del tdf vinta da chavanel arrivo' in un circuito, non ricordo piu' quale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Giusto per continuare sui circuiti, la Copa America de Ciclismo s'è corsa per anni interamente nel circuito di Interlagos
Vuelta 2012, Degenkolb vinse nel circuito di Aragon
avete visto il referto medico di Meersman??? infortunio piu grave del previsto, anche perchè il rientro ai 70/80 all'ora per 10 km effettuato ieri sembrava impossibile per un corridore messo male.
davvero. si parla di 7 costole fratturate.Pat McQuaid ha scritto:avete visto il referto medico di Meersman??? infortunio piu grave del previsto, anche perchè il rientro ai 70/80 all'ora per 10 km effettuato ieri sembrava impossibile per un corridore messo male.
se penso al dolore che ho provato quando me ne sono semplicemente incrinata una... be', traino o non traino ha fatto un gran numero.

riflessione numero 1) non ci credo! con 7 (!!!!!!) costole appena fratturate credo che possa venire un mezzo svenimento causato dal dolore ad ogni singolo movimento del torace seguente ad ogni atto respiratorio. Con la scarica di adrenalina, magari puoi andare al traguardo, ma figuriamoci come respira uno che sta facendo quel fuorisoglia (10 minuti buoni se non ricordo male) per rientrare in gruppo....però....Pat McQuaid ha scritto:avete visto il referto medico di Meersman??? infortunio piu grave del previsto, anche perchè il rientro ai 70/80 all'ora per 10 km effettuato ieri sembrava impossibile per un corridore messo male.
riflessione numero 2) i corridori dopo anche solo un paio di anni nel professionismo ad alto livello, per quanto riguarda destrezza, resistenza ad oltranza ad ogni situazione, sacrificio, disprezzo del pericolo, sarebbero abili e arruolabili per qualunque tipo di reparto speciale dell'esercizio a combattere qualunque tipo di guerra....quindi...

non oso immaginare
-
-
Slagter e Thomas se ne son andati sulla salita,e sono inseguiti da un gruppetto con Rui Costa,Nibali e gli altri big,a trenta secondi cè il gruppo con Degenkolb che ha tentato di resistere in salita ma una ventina di corridori lo hanno staccato.
#JeSuisNizzolo
-
tappa a slagter davanti a thoms e keldermann
nuova classifica

nuova classifica

Bravo bravo bravo Degenkolb
da segnalare nel gruppo buono (quello subito dietro i primi due) la presenza di Nibali, che aveva anche provato uno scatto negli ultimi km pianeggianti, e di un buon Damiano Caruso

da segnalare nel gruppo buono (quello subito dietro i primi due) la presenza di Nibali, che aveva anche provato uno scatto negli ultimi km pianeggianti, e di un buon Damiano Caruso
anche frank schleck si rivede nel gruppo davanti.
- barrylyndon
io Nibali non l'avrei visto benissimo,invece..si e' piantato sull'ultimo pezzo della salita dopo l'allungo di Kelderman.
se non ha avuto guai meccanici, non vedo tutti questi progressi rispetto alla Montagna Verde dell'Oman.
ergo, credo che,al netto del percorso sfavorevole, la Sanremo non lo vedra' protagonista..
se non ha avuto guai meccanici, non vedo tutti questi progressi rispetto alla Montagna Verde dell'Oman.
ergo, credo che,al netto del percorso sfavorevole, la Sanremo non lo vedra' protagonista..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
leggo di un Nibali bello pimpante....
lascia ben sperare
lascia ben sperare
per me non è andato male, anche perché io credo che questa prima parte di stagione va vista in ottica Ardenne, non Sanremobarrylyndon ha scritto:io Nibali non l'avrei visto benissimo,invece..si e' piantato sull'ultimo pezzo della salita dopo l'allungo di Kelderman.