Strade Bianche 2014 (8 marzo 2014)
Re: Strade Bianche 2014 (8 marzo 2014)
come sono i distacchi in questa corsa?
gli ultimi più o meno con che distacco sono arrivati nelle scorse edizioni?
edit.
no non può essere per questo motivo
sono sempre arrivati in pochi al traguardo e con distacchi inferiori ai 20'
gli ultimi più o meno con che distacco sono arrivati nelle scorse edizioni?
edit.
no non può essere per questo motivo
sono sempre arrivati in pochi al traguardo e con distacchi inferiori ai 20'
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Il fatto é ke nn è l'unica corsa qua in italia...bho nn capisco
forse per questo:
siena - 8 marzo
IL SOLE
sorge 06:42 tramonta 18:11
tramonto alle 18.11 significa che alle 17.30 incomincia già ad esserci un pò troppo scuro per una corsa in bici
aggiungiamo il rischio di cielo nuvoloso/moltonuvoloso ed il rischio che il gruppo possa anche pascolare
probabilmente si vogliono prendere un bell'anticipo per stare sul sicuro
siena - 8 marzo
IL SOLE
sorge 06:42 tramonta 18:11
tramonto alle 18.11 significa che alle 17.30 incomincia già ad esserci un pò troppo scuro per una corsa in bici
aggiungiamo il rischio di cielo nuvoloso/moltonuvoloso ed il rischio che il gruppo possa anche pascolare
probabilmente si vogliono prendere un bell'anticipo per stare sul sicuro
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Maddai corrono anche in belgio con arrivi alle 17...qui invece si fanno arrivare le corse alle 15 e nn solo adesso ma anche a fine aprile vedi giro del trentino 2013 o altre corse
Il Belgio ha il nostro stesso fuso orario ma si trova più ad ovest.kasper^ ha scritto:Maddai corrono anche in belgio con arrivi alle 17...qui invece si fanno arrivare le corse alle 15 e nn solo adesso ma anche a fine aprile vedi giro del trentino 2013 o altre corse
Ergo, a parità di orario pomeridiano/serale, c'è più luce (tre quarti d'ora buoni).
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
maddai...in belgio avranno circa 30' di luce in piùkasper^ ha scritto:Maddai corrono anche in belgio con arrivi alle 17...qui invece si fanno arrivare le corse alle 15 e nn solo adesso ma anche a fine aprile vedi giro del trentino 2013 o altre corse
edit. anticipato da nino
addirittura 45
Lo sapevo ke arrivavate con la perla...ci sono 20 min circa di differenza ma quali 45 min...ps: ricordo ke è un trend questo degli arrivi messi cosi presto che si sviluppa anche in mesi in cui il sole è ben più alto in cielo alle 17/18 del pomeriggio
alle 15 iniziano le partite di pallone
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
stefanorosia
Cmq per risolvere il problema dell'orario, basterebbe che la TV si collegasse 30-40-50-60 min prima..... che arrivino alle 15.38 o alle 16.32 non mi sembra questa grande differenza!!!
Non è vero,chi fa i turni come me finisce alle 14 o alle 15 e avrebbe modo di seguire tranquillamente la corsa,anzi,d'estate certe corse potrebbero anche finire tranq alle 19/20 in modo da avere anche il pubblico di chi fa la classica "giornata" ma probabilmente nn ci arrivano
giusto per precisare che la serie A non gioca al sabato alle 15cauz. ha scritto:alle 15 iniziano le partite di pallone
vero che c'è la serie B ma dubito fortemente che sia per questo motivo
adesso io non so a che ora finisca il tuo turno di lavoro al sabatokasper^ ha scritto:Non è vero,chi fa i turni come me finisce alle 14 o alle 15 e avrebbe modo di seguire tranquillamente la corsa,anzi,d'estate certe corse potrebbero anche finire tranq alle 19/20 in modo da avere anche il pubblico di chi fa la classica "giornata" ma probabilmente nn ci arrivano
in ogni caso pretendere che gli orari delle corse vengano pensati in base ai turni di quelli che lavorano al sabato lo ritengo eccessivo
se gli orari sono quelli avranno i loro motivi, c'è qualcuno che ha deciso e si è preso la responsabilità ben conscio del fatto che avrebbe comunque ricevuto critiche (soprattutto perchè siamo in italia)
-
cicloturista
insomma , a che ora possiamo seguire la corsa in DirettA televisiva ?
-
cicloturista
ci sarà Nibali?
Lascia perdere il sabato e lascia perdere le strade bianche,io sto facendo un discorso generale...infatti i risultati telwvisivi di tante corse in settimana a quegli orari sono ridicoli se in diretta.scommetto che se ci fossero arrivi posticipati alle 18/19 i telespettatori sarebbero nn il doppio ma qualche centinaia di migliaia in piu si
io penso che i calcoli sui possibili introiti siano gli unici che cercano di fare bene per cui se hanno deciso per determinati orari ipotizzo che siano i migliori ottenibili per gli aspetti legati ai bilanci dell'evento.kasper^ ha scritto:Lascia perdere il sabato e lascia perdere le strade bianche,io sto facendo un discorso generale...infatti i risultati telwvisivi di tante corse in settimana a quegli orari sono ridicoli se in diretta.scommetto che se ci fossero arrivi posticipati alle 18/19 i telespettatori sarebbero nn il doppio ma qualche centinaia di migliaia in piu si
Considerando la retrogradezza di certi personaggi ke bazzicano nel mondo ciclistico ne dubito
Però la diretta costa abbastanza gara e quindi gli organizzatori risparmiano con le sintesi. E per le sintesi ci sono dei tempi tecnici di realizzazione che in alcuni casi obbligano ad anticipare l'orario di arrivo: se arrivi alle 18 e vuoi un'ora di sintesi in tv, a che sarebbe pronta? Per alcune corse il motivo d'arrivo tra le 15 e le 16 credo sia proprio questo, e ad un certo punto se molte corse italiane arrivano ad una certa ora credo le altre si siano adeguate di conseguenza: sapere che tutte le corse finiscono più o meno alla stessa ora non credo sia male per l'appassionato, no?kasper^ ha scritto:Lascia perdere il sabato e lascia perdere le strade bianche,io sto facendo un discorso generale...infatti i risultati telwvisivi di tante corse in settimana a quegli orari sono ridicoli se in diretta.scommetto che se ci fossero arrivi posticipati alle 18/19 i telespettatori sarebbero nn il doppio ma qualche centinaia di migliaia in piu si
La sintesi e nn solo x definizione mia ma anche di addetti ai lavori è ancora più invendibile e tira meno pubblico di una diretta xo
Però costa un decimo rispetto alla diretta...kasper^ ha scritto:La sintesi e nn solo x definizione mia ma anche di addetti ai lavori è ancora più invendibile e tira meno pubblico di una diretta xo
Detto ciò, anch'io concordo che c'è poca voglia di sperimentare... si preferisce andare sempre sul sicuro... Un arrivo estivo alle 19-20 per me sarebbe una bella cosa da provare.
(Bisogna dire d'altro canto che se uno innova, si becca le critiche dai tradizionalisti... se uno resta fedele alla tradizione, se le prende dai "progressisti"... non mi pare, però, che le critiche - mi riferisco a quelle preventive, che uno dovrebbe mettere in conto e di cui dovrebbe sostanzialmente fregarsene - siano una buona ragione per recedere dalle proprie convinzioni).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Mi sovviene comunque un'altra ragione per gli orari anticipati: e cioè che poi i corridori devono partire per tornare alle rispettive sedi, e se si finisce troppo tardi si creano disagi a chi deve sobbarcarsi lunghi spostamenti. È anche il motivo per cui spesso l'ultima frazione di brevi gare a tappe finisce ad un orario anticipato rispetto alle frazioni dei giorni precedenti.
Scusami ma ci sono sport in cui si gioca in tt europa 2 volte la settimana e nn ci sono problemi di questo genere
-
34x27
Boh qualcuno qui sul forum aveva scritto 13.45 ma su internet per adesso rimane ancora 15.25cicloturista ha scritto:insomma , a che ora possiamo seguire la corsa in DirettA televisiva ?
Si fa l'errore di pensare che l'arrivo coincida con la conclusione della gara mentre non è così.Admin ha scritto:Mi sovviene comunque un'altra ragione per gli orari anticipati: e cioè che poi i corridori devono partire per tornare alle rispettive sedi, e se si finisce troppo tardi si creano disagi a chi deve sobbarcarsi lunghi spostamenti. È anche il motivo per cui spesso l'ultima frazione di brevi gare a tappe finisce ad un orario anticipato rispetto alle frazioni dei giorni precedenti.
Poi ovviamente si può pure sperimentare, quel che è certo è che nei discorsi letti quì non si prende molto in considerazione la competizione nella sua interezza, dalla punzonatura, alla preparazione della partenza, l'alimentazione pre gara, la durata della gara, il post gara, il necessario recupero...
Paragonare poi il ciclismo con "altri sport"... bhe...
Fossero gare amatoriali di un paio d'ore potrei capire che il cambio di orario sia facile e senza grosse conseguenze.
Anche il palinsesto sky adesso la dà in diretta alle 13:45
-
34x27
Bene così (anche per la Roma Maxima)! E speriamo subito live dalla strada senza studi e studioli vari.........kasper^ ha scritto:Anche il palinsesto sky adesso la dà in diretta alle 13:45
-
CicloSprint
E nel 2015 Strade Bianche nel World-Tour ?
-
stefanorosia
però .... non male questo articolo!!!! http://velonews.competitor.com/2014/03/ ... eds_318910
Domanda: voi come lo vedete Ulissi?
-
34x27
Vero che l'anno scorso ha vinto Moser che non è un granatiere, vero che è in super-forma, ma io ce lo vedo un po' leggerino per lo sterrato...jianji ha scritto:Domanda: voi come lo vedete Ulissi?
Detto questo, probabilmente vincerà a mani basse
Lo sterrato, sopratutto se ben messo, non è come le pietre, penso che non sia preclusa per quello, semmai per la sensibilità nell'utilizzo del mezzo.34x27 ha scritto:Vero che l'anno scorso ha vinto Moser che non è un granatiere, vero che è in super-forma, ma io ce lo vedo un po' leggerino per lo sterrato...jianji ha scritto:Domanda: voi come lo vedete Ulissi?
Detto questo, probabilmente vincerà a mani basse
Del resto Cunego che se l'è sempre cavata, non mi pare un Granatiere, ma nemmeno Giairo Ermeti
-
34x27
Appunto, bisogna vedere lo stato delle strade; se sono messe in una certa maniera, rimbalzi.l'Orso ha scritto: Lo sterrato, sopratutto se ben messo
E comunque Cunego sembra un filo più "potente" di Ulissi...al di là del peso in sè... senza contare che ha più esperienza del compagno, e questo può anche aiutare.
-
CicloSprint
Fa paura il tratto 6 ha tratti in discesa un po' più lunghi.
-
stefanorosia
Paura a chi?CicloSprint ha scritto:Fa paura il tratto 6 ha tratti in discesa un po' più lunghi.
-
CicloSprint
a tanti.stefanorosia ha scritto:Paura a chi?CicloSprint ha scritto:Fa paura il tratto 6 ha tratti in discesa un po' più lunghi.
Se hanno paura, corrano altrove.
-
cicloturista
CicloSprint ha scritto:a tanti.stefanorosia ha scritto:Paura a chi?CicloSprint ha scritto:Fa paura il tratto 6 ha tratti in discesa un po' più lunghi.
a Wiggins forse? ho letto che corre...
Sì, ma queste osservazioni valgono per tutte le altre corse nel resto del mondo, anche a latitudini meno favoreoli.l'Orso ha scritto:Si fa l'errore di pensare che l'arrivo coincida con la conclusione della gara mentre non è così.Admin ha scritto:Mi sovviene comunque un'altra ragione per gli orari anticipati: e cioè che poi i corridori devono partire per tornare alle rispettive sedi, e se si finisce troppo tardi si creano disagi a chi deve sobbarcarsi lunghi spostamenti. È anche il motivo per cui spesso l'ultima frazione di brevi gare a tappe finisce ad un orario anticipato rispetto alle frazioni dei giorni precedenti.
Poi ovviamente si può pure sperimentare, quel che è certo è che nei discorsi letti quì non si prende molto in considerazione la competizione nella sua interezza, dalla punzonatura, alla preparazione della partenza, l'alimentazione pre gara, la durata della gara, il post gara, il necessario recupero...
Paragonare poi il ciclismo con "altri sport"... bhe...
Fossero gare amatoriali di un paio d'ore potrei capire che il cambio di orario sia facile e senza grosse conseguenze.
Eppure è in Italia che abbondano le corse con orari da pennichella post pranzo.
Sarebbe interessante sentire la risposta di qualche addetto ai lavori.
-
stefanorosia
CicloSprint ha scritto:a tanti.stefanorosia ha scritto:Paura a chi?CicloSprint ha scritto:Fa paura il tratto 6 ha tratti in discesa un po' più lunghi.
chi ha paura dello sterrato farà altre corse ....... oggi durante i sopralluoghi dei vari prof ho fatto qualche km con loro e in discesa vanno fortissimo!!!!
Con chi hai pedalato, Stefano? Dacci qualche retroscena!!! 
-
CicloSprint
Il tratto di discesa fino a San Giovanni d'Asso ?
ma soprattutto dicci...Admin ha scritto:Con chi hai pedalato, Stefano? Dacci qualche retroscena!!!
qualche km con loro l'hai fatto in salita
tanti chi?CicloSprint ha scritto:a tanti.stefanorosia ha scritto:Paura a chi?CicloSprint ha scritto:Fa paura il tratto 6 ha tratti in discesa un po' più lunghi.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
-
Oude Kwaremont
Gran bell' articolo. Il consenso e l' approvazione internazionale, già confermata dalla partecipazione stellare dei vari ciclisti, conferma che l' idea alla base di questa gara è vincente, e mi fa un gran piacerestefanorosia ha scritto:però .... non male questo articolo!!!! http://velonews.competitor.com/2014/03/ ... eds_318910
discussioni sempre estremamente intriganti quelle che scaturiscono dai messaggi di CicloSprint
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
A cui fa da contraltare la pacatissima osservazione Fabian Cancellara:meriadoc ha scritto:discussioni sempre estremamente intriganti quelle che scaturiscono dai messaggi di CicloSprint
'Ho fatta tanta strada in italia ma adesso devo dire basta.Berlusconi tira fuori i tuoi soldi rubati per fare i lavori sulle strade.'
(fonte profilo twitter)
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
-
stefanorosia
Ho pedalato con paolini e la sua squadra e anche con la HC di damiani nefli ultimi 45 km del percorso compreso l'arrivo a siena .... paolini veramente simpatico .... passo tranquillo tranquillo. Un mio amico ha pedalato anche con cancellara. Cmq c'erano tutti .. la omega movistar bmc sky ecc eccAdmin ha scritto:Con chi hai pedalato, Stefano? Dacci qualche retroscena!!!
-
stefanorosia
Siamo andati in bici ovviamente. ... e negli ultimi 50 km non c'è pianura. .....cmq in salita andavano piano, mentre in discesa vanno forte ...almeno per noiStrong ha scritto:ma soprattutto dicci...Admin ha scritto:Con chi hai pedalato, Stefano? Dacci qualche retroscena!!!
qualche km con loro l'hai fatto in salitain pianura
oppure in discesa
![]()
-
stefanorosia
febbra ha scritto:A cui fa da contraltare la pacatissima osservazione Fabian Cancellara:meriadoc ha scritto:discussioni sempre estremamente intriganti quelle che scaturiscono dai messaggi di CicloSprint
'Ho fatta tanta strada in italia ma adesso devo dire basta.Berlusconi tira fuori i tuoi soldi rubati per fare i lavori sulle strade.'
(fonte profilo twitter)
Cancellara a differenza di ciclosprint dice cose sempre interessanti e intelligenti!
con quale ardire oseresti metterlo in discussione? per quanto mi riguarda, leggerne gli sviluppi mi mette sempre di buon umore....meno male che c'è e c'è anche chi gli risponde, insomma!meriadoc ha scritto:discussioni sempre estremamente intriganti quelle che scaturiscono dai messaggi di CicloSprint