Admin ha scritto:cauz. ha scritto:anche se non è stato un bel vedere appollonio lanciato a tutta per richiudere sul compagno.
Beh, non è certo arrivato lontano da Valverde... doveva per forza provarci, anche perché lasciare che sprintasse Pozzovivo (che è arrivato quinto su due, lo ricordo) era più o meno ridicolo.
Ecco, se il lucano avesse collaborato un po' meno, l'AG2R avrebbe forse rivinto la corsa.
su pozzovivo mi sembra sia stato già detto tutto. è probabile che non sapesse esattamente cosa succedeva alle sue spalle e ragionevolmente ci ha provato fino in fondo. anche perchè il percorso è questo, non aveva speranze di staccare valverde nel finale.
piuttosto pensiamo al fatto che in volate a due al termine di corse tirate può capitare eccome che i pronostici non siano rispettati, specie a inizio stagione, specie in un weekend fitto in cui l'avversario diretto ha già faticato parecchio il giorno prima, specie con un valverde che ha sicuramente un signor sprint ma che ci ha abituato anche a sconfitte inaspettate.
appollonio ben ha fatto a far la sua volata, meno a far la trenata per rientrare sui primi due vanificando del tutto le pur flebili speranze del compagno di squadra.
dopodichè, bisognerebbe rivedere le immagini, perchè io ho avuto l'impressione di un ag2r a menare il gruppo appena han dato l'inquadratura lunga, tipo ai -500, ma era una visione fugace e andrebbe verificata.
anche perchè non mi sembra ci sia nulla di drammatico. anzi, l'ag2r potrà pure aver commesso qualche erroruccio ma mi pare stia offrendo un ottimo inizio di stagione, e speriamo sia un buon segnale
(tra l'altro, restando in casa ag2r, oggi osservavo con piacere le geometrie del telaio focus di quest'anno, che è davvero bello)