Tra l'atro io non sono d'accordo con questa interpretazione. Si tratto' di rammarico perche aveva capito che quel mondiale lo poteva vincere, dopo aver vinto la volata per il secondo posto. Un gesto che sicuramente non gli ha fatto tanti amici, ma secondo me non fu per i motivi detti.Gian_Gi ha scritto:Allora evitoPoi? Quando e dove? Se è un'argomentazione seria fai pure quase invece si tratta della solita manfrina sul doping, puoi anche evitare
Campionato del Mondo Ponferrada 2014
Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Boh, se uno viene portato per fare il gregario, dovrebbe anche avere delle minime doti da uomo squadra.
Non ho visto la tappa, ma mi è stato detto che se Cunego avesse lavorato per Anacona, certo non sarebbe arrivato terzo ma almeno il suo compagno di squadra sarebbe andato in maglia rossa...ed io CT della nazionale devo portare uno così ?
Non ho visto la tappa, ma mi è stato detto che se Cunego avesse lavorato per Anacona, certo non sarebbe arrivato terzo ma almeno il suo compagno di squadra sarebbe andato in maglia rossa...ed io CT della nazionale devo portare uno così ?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
- Visconte85
Ha fatto un buon lavoro di stopper nei confronti degli altri fuggitivi quando Winner ha acceleratoSubsonico ha scritto:Boh, se uno viene portato per fare il gregario, dovrebbe anche avere delle minime doti da uomo squadra.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
A meno di non sapere quali fossero le direttive Lampre di inizio gara non ha molto senso quello che dici. Sembra quasi che Cunego si sia rifiutato di mettersi a disposizione, mentre probabilmente la strategia era quella di provare a vincere la tappa.Subsonico ha scritto:Boh, se uno viene portato per fare il gregario, dovrebbe anche avere delle minime doti da uomo squadra.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Onestamente io la penso esattamente come Subsonico se al posto di tenersi le energie per arrivare terzo avesse dato qualche tirata in più in favore del capitano, che era evidentemente Anacona, molto probabilmente quest'ultimo avrebbe portato la Roja, e chissà che i secondi non conquistati possano fare la differenza per il podio...Brogno ha scritto:A meno di non sapere quali fossero le direttive Lampre di inizio gara non ha molto senso quello che dici. Sembra quasi che Cunego si sia rifiutato di mettersi a disposizione, mentre probabilmente la strategia era quella di provare a vincere la tappa.Subsonico ha scritto:Boh, se uno viene portato per fare il gregario, dovrebbe anche avere delle minime doti da uomo squadra.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Ma senza sapere che cosa hanno detto i DS nel meeting pre gara (o durante la corsa) resta un esercizio del senno di poi che ha il solo scopo di screditare Cunego. Poi se si scopre che i DS avevano detto 'Winner per la Roja, Damiano al suo servizio' e' un altro dicorso. Ma senza saperlo non penso si possa recriminare granche' a Cunego, ancora meno dire che non lo si dovrebbe portare al Mondiale per la sua condotta di gara. Questo e il mio punto di vista, perche' io ricordo un Damiano ANCHE capace di mettersi al servizio della causa, quindi lo scenario che ipotizzate voi non mi sembra il piu probabile.Merak ha scritto: Onestamente io la penso esattamente come Subsonico se al posto di tenersi le energie per arrivare terzo avesse dato qualche tirata in più in favore del capitano, che era evidentemente Anacona, molto probabilmente quest'ultimo avrebbe portato la Roja, e chissà che i secondi non conquistati possano fare la differenza per il podio...
Eh, ma senza sapere quello che gli han detto i DS non si può sapere nemmeno se si sia messo veramente al servizio della causa o solo andato a rimorchio quindì il discorso non si sposta di una virgola, storicamente Cunego il gregario non l'ha mai fatto mentre è al massimo quello che potrebbe fare al mondiale quindì tanto vale portare gente che quel compito è disponibile e abituata a farlo...Brogno ha scritto:Ma senza sapere che cosa hanno detto i DS nel meeting pre gara (o durante la corsa) resta un esercizio del senno di poi che ha il solo scopo di screditare Cunego. Poi se si scopre che i DS avevano detto 'Winner per la Roja, Damiano al suo servizio' e' un altro dicorso. Ma senza saperlo non penso si possa recriminare granche' a Cunego, ancora meno dire che non lo si dovrebbe portare al Mondiale per la sua condotta di gara. Questo e il mio punto di vista, perche' io ricordo un Damiano ANCHE capace di mettersi al servizio della causa, quindi lo scenario che ipotizzate voi non mi sembra il piu probabile.Merak ha scritto: Onestamente io la penso esattamente come Subsonico se al posto di tenersi le energie per arrivare terzo avesse dato qualche tirata in più in favore del capitano, che era evidentemente Anacona, molto probabilmente quest'ultimo avrebbe portato la Roja, e chissà che i secondi non conquistati possano fare la differenza per il podio...
P.s.: e comunque o in lampre son pazzi o avran sicurmente detto a Cunego di mettersi a completa disposizione di Anacona che ne aveva di più, era l'uomo di classifica ad inizio Vuelta ed era comunque in odore di Roja... Metti anche che sul bus avessero detto "Correte per la tappa", una volta partita la fuga avran sicurmente messo in chiaro le cose...
Mi dispiace ma sbagli. Leggi sul sito Lampre: il DS lo ha ringraziato per il lavoro svolto a favore di Anacona (e per il terzo posto finale anche).Merak ha scritto:Eh, ma senza sapere quello che gli han detto i DS non si può sapere nemmeno se si sia messo veramente al servizio della causa o solo andato a rimorchio quindì il discorso non si sposta di una virgola, storicamente Cunego il gregario non l'ha mai fatto mentre è al massimo quello che potrebbe fare al mondiale quindì tanto vale portare gente che quel compito è disponibile e abituata a farlo...Brogno ha scritto:Ma senza sapere che cosa hanno detto i DS nel meeting pre gara (o durante la corsa) resta un esercizio del senno di poi che ha il solo scopo di screditare Cunego. Poi se si scopre che i DS avevano detto 'Winner per la Roja, Damiano al suo servizio' e' un altro dicorso. Ma senza saperlo non penso si possa recriminare granche' a Cunego, ancora meno dire che non lo si dovrebbe portare al Mondiale per la sua condotta di gara. Questo e il mio punto di vista, perche' io ricordo un Damiano ANCHE capace di mettersi al servizio della causa, quindi lo scenario che ipotizzate voi non mi sembra il piu probabile.Merak ha scritto: Onestamente io la penso esattamente come Subsonico se al posto di tenersi le energie per arrivare terzo avesse dato qualche tirata in più in favore del capitano, che era evidentemente Anacona, molto probabilmente quest'ultimo avrebbe portato la Roja, e chissà che i secondi non conquistati possano fare la differenza per il podio...
il Ds Matxin : ” Oggi speriamo di aver ribaltato le sorti della nostra Vuelta, la tattica di questa mattina era chiara, non potevamo assolutamente lasciarci perdere la fuga di giornata. Avevo interpretato alla perfezione a Winner come era il percorso e lo svolgimento della tappa ed ho subito visto in lui una gran voglia di riscattare la sua presenza alla corsa. L’uomo meglio posizionato nella generale era lui e sapevo che se il gruppo non avesse tenuto la corsa, oggi potevamo fare male a tanti. Con lui avevo chiesto almeno ad un compagno di essere presente e devo dire che Damiano ha veramente dato il massimo per rispettare questa richiesta, sono grato al suo lavoro di oggi e contento anche per come ha finito la tappa, un 3^ posto è sintomo di una condizione che sta crescendo. Winner è stato fenomenale nel finale e spero che con questa vittoria abbia sconfitto definitivamente la sfortuna che lo ha perseguitato sin dal suo passaggio tra i professionisti.”
Se si vuole screditare Cunego giusto per antipatie personali basta dirlo e amen ma così si evita almeno di rispondere a siffatte inesattezze

Cunego il gregario l'ha anche fatto, ma presumo tu volessi dire che non e' abituato a farlo. Il discorso cosi messo trova d'accordo anche me, per fare i gregari ci sono corridori piu adatti, e' pacifico e mi trova d'accordo. Subsonico pero' (mi corregga se sbaglio ad intepretare) faceva intendere che Cunego non andrebbe portato perche' non capace di mettersi a disposizione. Ripeto, non penso che si possa capire da quella fattispecie in corsa. Mi sembra che quanto riportato da Gian_gi chiuda il discorso.Merak ha scritto: voi non mi sembra il piu probabile
Eh, ma senza sapere quello che gli han detto i DS non si può sapere nemmeno se si sia messo veramente al servizio della causa o solo andato a rimorchio quindì il discorso non si sposta di una virgola, storicamente Cunego il gregario non l'ha mai fatto mentre è al massimo quello che potrebbe fare al mondiale quindì tanto vale portare gente che quel compito è disponibile e abituata a farlo...
Non mi sembra che il Lampre si siano distinti negli anni per acume tattico..Merak ha scritto: P.s.: e comunque o in lampre son pazzi...
Veramente da questa dichiarazione si capisce che Cunego sin dal mattino era in fuga come "gragario" di Anacona, cosa che non ha proprio fatto al 100%... Ergo... Poi se t'aspettavi che il DS dicesse " Bla bla bla ottimo Anacona bla bla bla... Peccato che in fuga con lui c'è andato Cunego che al posto di fare il gregario al 100% s'è tenuto le energie sperando di conquistare un contratto per il prossimo anno" allora stiamo freschi...Gian_Gi ha scritto:Merak ha scritto:Mi dispiace ma sbagli. Leggi sul sito Lampre: il DS lo ha ringraziato per il lavoro svolto a favore di Anacona (e per il terzo posto finale anche).Brogno ha scritto: Eh, ma senza sapere quello che gli han detto i DS non si può sapere nemmeno se si sia messo veramente al servizio della causa o solo andato a rimorchio quindì il discorso non si sposta di una virgola, storicamente Cunego il gregario non l'ha mai fatto mentre è al massimo quello che potrebbe fare al mondiale quindì tanto vale portare gente che quel compito è disponibile e abituata a farlo...
il Ds Matxin : ” Oggi speriamo di aver ribaltato le sorti della nostra Vuelta, la tattica di questa mattina era chiara, non potevamo assolutamente lasciarci perdere la fuga di giornata. Avevo interpretato alla perfezione a Winner come era il percorso e lo svolgimento della tappa ed ho subito visto in lui una gran voglia di riscattare la sua presenza alla corsa. L’uomo meglio posizionato nella generale era lui e sapevo che se il gruppo non avesse tenuto la corsa, oggi potevamo fare male a tanti. Con lui avevo chiesto almeno ad un compagno di essere presente e devo dire che Damiano ha veramente dato il massimo per rispettare questa richiesta, sono grato al suo lavoro di oggi e contento anche per come ha finito la tappa, un 3^ posto è sintomo di una condizione che sta crescendo. Winner è stato fenomenale nel finale e spero che con questa vittoria abbia sconfitto definitivamente la sfortuna che lo ha perseguitato sin dal suo passaggio tra i professionisti.”
Se si vuole screditare Cunego giusto per antipatie personali basta dirlo e amen ma così si evita almeno di rispondere a siffatte inesattezze
Mi dispiace ma sbagli. Leggi sul sito Lampre: il DS lo ha ringraziato per il lavoro svolto a favore di Anacona (e per il terzo posto finale anche).
[/quote][/quote]
Veramente da questa dichiarazione si capisce che Cunego sin dal mattino era in fuga come "gragario" di Anacona, cosa che non ha proprio fatto al 100%... Ergo... Poi se t'aspettavi che il DS dicesse " Bla bla bla ottimo Anacona bla bla bla... Peccato che in fuga con lui c'è andato Cunego che al posto di fare il gregario al 100% s'è tenuto le energie sperando di conquistare un contratto per il prossimo anno" allora stiamo freschi...[/quote]
Se non fosse rimasto soddisfatto del lavoro di Cunego sì, mi aspettavo che lodasse solo l'ottima prova di Anacona senza soffermarsi su Damiano. Con l'ultima frase poi hai confermato la fine del mio post
Comunque, tornando in topic io non lo porterei a Ponferrada perchè non adatto al tipo di percorso (oltre che perchè una rondine non fà primavera
). Se si porta uno come DC non puoi fargli fare il gregario puro. Per quel tipo di corridore abbiamo già i vari Bennati, Caruso, etc. e, come detto da Brogno, non è assolutamente avvezzo a tirare il gruppo su un percorso da semi velocisti. Se si optasse per portarlo (solo se lo meritasse facendosi vedere in più di una tappa alla Vuelta sia chiaro), lo si dovrebbe utilizzare in un attacco a tre giri dalla fine, con le terze/seconde linee per intenderci in modo da costringere le altre nazionali a tirare.

Veramente da questa dichiarazione si capisce che Cunego sin dal mattino era in fuga come "gragario" di Anacona, cosa che non ha proprio fatto al 100%... Ergo... Poi se t'aspettavi che il DS dicesse " Bla bla bla ottimo Anacona bla bla bla... Peccato che in fuga con lui c'è andato Cunego che al posto di fare il gregario al 100% s'è tenuto le energie sperando di conquistare un contratto per il prossimo anno" allora stiamo freschi...[/quote]
Se non fosse rimasto soddisfatto del lavoro di Cunego sì, mi aspettavo che lodasse solo l'ottima prova di Anacona senza soffermarsi su Damiano. Con l'ultima frase poi hai confermato la fine del mio post

Comunque, tornando in topic io non lo porterei a Ponferrada perchè non adatto al tipo di percorso (oltre che perchè una rondine non fà primavera

Gian_Gi ha scritto: Se si optasse per portarlo (solo se lo meritasse facendosi vedere in più di una tappa alla Vuelta sia chiaro), lo si dovrebbe utilizzare in un attacco a tre giri dalla fine, con le terze/seconde linee per intenderci in modo da costringere le altre nazionali a tirare.
eh, ma anche usato così, metti che si ritrova in fuga con Sanchez o Contador (terze linee dopo Valverde e Rodriguez) ce la vedi la spagna a tirare perchè noi ci mettiamo Cunego?! O se ci fossero Backelands o Van Avermaet ( terze linee dopo Gilbert e Boonen) il belgio tira per Cunego?! E soprattutto, noi con Cunego in fuga con quelli ce ne stiamo tranquilli in gruppo a sorseggiare Sangria tanto noi abbiamo Cunego...
Assolutamente non staremo tranquilliMerak ha scritto:Gian_Gi ha scritto: Se si optasse per portarlo (solo se lo meritasse facendosi vedere in più di una tappa alla Vuelta sia chiaro), lo si dovrebbe utilizzare in un attacco a tre giri dalla fine, con le terze/seconde linee per intenderci in modo da costringere le altre nazionali a tirare.
eh, ma anche usato così, metti che si ritrova in fuga con Sanchez o Contador (terze linee dopo Valverde e Rodriguez) ce la vedi la spagna a tirare perchè noi ci mettiamo Cunego?! O se ci fossero Backelands o Van Avermaet ( terze linee dopo Gilbert e Boonen) il belgio tira per Cunego?! E soprattutto, noi con Cunego in fuga con quelli ce ne stiamo tranquilli in gruppo a sorseggiare Sangria tanto noi abbiamo Cunego...

Il problema non sono i gregari, ma le punte !!
Di gregari buoni ne abbiamo in abbondanza, da Nibali a De Marchi, da Bennati a Quinziato...
Punte :
Cunego e Pozzy non pensiamoci neanche.
Visconti non e' mai stato una prima punta, quest'anno poi va malino anche se non per colpa sua
Trentin : si, lui si e' abbastanza forte e soprattutto intelligente ma prima punta e' troppo per ora.
Batta : non ci credo , il percorso sarebbe ideale, ma come l'anno scorso dopo il giro non vuole saperne di andare. E poi uno col suo talento che rinnova con i Reverberi e' un corridore privo di ambizioni.
Nizzolo : sicuro che arrivera' secondo nella volata del secondo gruppo...
Colby : sicuro che arrivera' quarto nella volata del secondo gruppo...
Sacha : doveva essere il vero capitano (e Cassani qualcosa se lo era lasciato sfuggire) ma anche a causa di infortuni forse non arrivera' al massimo. vediamo cosa dara' le prossime gare, speriamo corra in Canada)
Marcato : stesso discorso che per Visconti
Oss No
MM : sperare bisogna, sempre, si sa mai che si ritrovi, vediamo come sara' alle classiche canadesi...
A questo punto io punteri su due corridori (coetanei) : uno e' Trentin per la volata e l'altro, lo so che riderete, ma e' un corridore di grande talento che abita in una cittadina bagnata da un fiume sacro alla patria e anche da tanto vino. (una delle zone dove si produce piu vino in Italia e nel mondo)
Di gregari buoni ne abbiamo in abbondanza, da Nibali a De Marchi, da Bennati a Quinziato...
Punte :
Cunego e Pozzy non pensiamoci neanche.
Visconti non e' mai stato una prima punta, quest'anno poi va malino anche se non per colpa sua
Trentin : si, lui si e' abbastanza forte e soprattutto intelligente ma prima punta e' troppo per ora.
Batta : non ci credo , il percorso sarebbe ideale, ma come l'anno scorso dopo il giro non vuole saperne di andare. E poi uno col suo talento che rinnova con i Reverberi e' un corridore privo di ambizioni.
Nizzolo : sicuro che arrivera' secondo nella volata del secondo gruppo...
Colby : sicuro che arrivera' quarto nella volata del secondo gruppo...
Sacha : doveva essere il vero capitano (e Cassani qualcosa se lo era lasciato sfuggire) ma anche a causa di infortuni forse non arrivera' al massimo. vediamo cosa dara' le prossime gare, speriamo corra in Canada)
Marcato : stesso discorso che per Visconti
Oss No
MM : sperare bisogna, sempre, si sa mai che si ritrovi, vediamo come sara' alle classiche canadesi...
A questo punto io punteri su due corridori (coetanei) : uno e' Trentin per la volata e l'altro, lo so che riderete, ma e' un corridore di grande talento che abita in una cittadina bagnata da un fiume sacro alla patria e anche da tanto vino. (una delle zone dove si produce piu vino in Italia e nel mondo)
Nooo dai!!!! Boem No!!!TIC ha scritto:... l'altro, lo so che riderete, ma e' un corridore di grande talento che abita in una cittadina bagnata da un fiume sacro alla patria e anche da tanto vino. (una delle zone dove si produce piu vino in Italia e nel mondo)

-
Cassani è stato chiaro,se Nibali sta bene si corre per lui e si tenerà di rendere la corsa la più dura possibile su quel percorso.
Quindi Cunego e soprattutto Aru uscendo dalla vuelta hanno grosse possibilità di far parte della nazionale che andrà in terra di Spagna a giocarsi il mondiale.
Quindi Cunego e soprattutto Aru uscendo dalla vuelta hanno grosse possibilità di far parte della nazionale che andrà in terra di Spagna a giocarsi il mondiale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
ragazzi toglietegli il fiasco
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Se l'idea di Cassani è quella di fare la corsa dura per Nibali può essere tranquillamente criticato, però su quale altro corridore dovrebbe puntare ? Trentin o Pozzato per la volata finale? Cunego o Visconti in fuga? Bei tempi quelli di Bettini,corridore intendo
! Bah, secondo me citando un vecchio film "Se tutto va bene siamo rovinati". Francamente non mi aspetto nulla di che dal mondiale, già un podio sarebbe per me un grande risultato per i corridori poco "adatti" alla corsa spagnola che abbiamo! Il tecnico non può fare molto nel nostro caso; mia personalissima opinione!!

-
Sinceramente vedo troppo pessimismo nei confronti di un ciclista che in questo momento come mai prima nella storia del nostro ciclismo ci rappresenta in toto.TIC ha scritto:Il problema non sono i gregari, ma le punte !!
Abbiamo si giovani interessanti,da Aru a Moser,passando per Ulissi e Trentin,ma in questo momento Nibali oscura tutti in casa Italia.
E' il nostro ultimo corridore che ha vinto giro,tour e vuelta,ma è anche il nostro ultimo corridore che ha lottato per vincere un mondiale,che è salito sul podio a Sanremo e che ha rischiato di vincere una Liegi.
Adesso è nel suo momento migliore sotto ogni punto di vista quindi merita i gradi di capitano.
Poi addirittura darlo per gregario...
Ok che il percorso di Ponferrada non sembra sulla carta durissimo,non è Duitama ma non è neanche Zolder.
E anche se parliamo in termini di condizione in prospettiva mondiale io resto fiducioso.
Vuoi perché quest'anno è andato così piano prima del tour che mi riesce difficile pensare che un corridore come Nibali possa aver speso tutte le cartucce per un unica corsa,seppur la più importante.
Ma vuoi anche perché a novembre fa 30 anni e a quest'età dubito che un corridore della sua esperienza se decide di puntare forte su un obiettivo poi lo canna in termini di preparazione.
In più c'è il ricordo del mondiale del 2012,quando la squadra corse per lui e lui fallì miseramente.
Non penso che Nibali vorrà ripetere quell'esperienza,a quel punto dopo il tour avrebbe dato a tutti appuntamento per il 2015,invece non l'ha fatto e c'è da scommettere che al prossimo mondiale a prescindere dal risultato finale lui sarà tra i protagonisti che si giocheranno l'iride.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
- Winston Smith
Intanto Tony Martin ha già in tasca il quarto oro consecutivo nella cronometro. Non vedo chi possa spodestare il carro armato.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
- Tranchée d'Arenberg
pacho ha scritto:ragazzi toglietegli il fiasco

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Winston Smith
Dobbiamo farcene una ragione, ma per noi è impossibile vincere.
E ci vorrebbe un miracolo per andare sul podio.
E sarà difficilissmo entrare in top 10.
Nessuna nostra possibile punta ha fatto la Vuelta.
E Ulissi si è spruzzato troppo con l'inalatore.
Discorso chiuso.
-----
Vedo bene, anzi benissimo Gilbert, Matthews (il velocista più resistente in assoluto sulle salite), Valverde, Uran e Daniel Martin.
Il nome vincente è tra questi
E Ulissi si è spruzzato troppo con l'inalatore.

Discorso chiuso.
-----
Vedo bene, anzi benissimo Gilbert, Matthews (il velocista più resistente in assoluto sulle salite), Valverde, Uran e Daniel Martin.

-.-.-
-.-.-
Incorniciare e tirare fuori domenica 28 settembre al pomeriggio.Winston Smith ha scritto:Dobbiamo farcene una ragione, ma per noi è impossibile vincere.
E Ulissi si è spruzzato troppo con l'inalatore.![]()
Discorso chiuso.
-----
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Winston Smith
Guarda spero proprio 

-.-.-
-.-.-
Re: Campionato del Mondo Poferrada 2014
Brasile: Murilo Fischer, Rafael Andriato e Cristian Egidio Da RosaSpartacus ha scritto:i corridori già convocati sono:
Sud Africa: Jay Robert Thomson, Jacques Janse Van Rensburg, da Reinhardt Janse Van Rensburg
Svezia: Tobias Ludvigsson
Lettonia: Gatis Smukulis, Aleksejs Saramotins (?) e Tom Skujins
Austria: Bernhard Eisel, Marco Haller, Matthias Krizek, Georg Preidler e Riccardo Zoidl
Australia (preselezione, 9 posti disponibili): Simon Clarke, Luke Durbridge, Simon Gerrans, Mathew Hayman, Michael Hepburn, Michael Matthews, Cameron Meyer, Rohan Dennis, Cadel Evans, Nathan Earle, Richie Porte, Jay McCarthy, Rory Sutherland, Zakkari Dempster, Nathan Haas, Adam Hansen, Heinrich Haussler e David Tanner
preselezione un po' "inutile" quella australiana visto che praticamente non hanno escluso nessuno dei migliori. ad occhio manca solo Goss ma non ha combinato nulla quest'anno
Ho visto l'altimetria del circuito mondiale sul sito ufficiale... ebbene se i dati non sono gonfiati a me sembra un mondiale duro!!! Cavoli 254 km per un dislivello totale di 4200 metri sono tanta roba! e non c'è il tratto in linea iniziale... in più c'è anche poca pianura sul circuito, soltanto 2 km e mezzo. Forse mancano le pendenze a doppia cifra però se si fa corsa dura, la gara risulterà selettiva per forza di cose.
Forse ho capito il ragionamento di Cassani:
- Nibali è il nostro corridore più rappresentativo e forte su percorsi duri;
- di possibili gregari per fare corsa dura ne abbiamo tanti;
- invece di corridori resistenti e veloci da tenere al coperto per il finale e in grado di vincere quanti ne abbiamo? praticamente nessuno;
- vero che di seconde punte da lanciare in fuga ce ne sono, come i vari Visconti, Trentin, Gasparotto, Nizzolo o Battaglin, ma voi ce li vedere sul podio?? Io sinceramente no e penso neanche Cassani;
- a questo punto forse facendo corse dura Nibali si può rivelare come l'unica speranza quantomeno per un podio.
- invece di corridori resistenti e veloci da tenere al coperto per il finale e in grado di vincere quanti ne abbiamo? praticamente nessuno;
- vero che di seconde punte da lanciare in fuga ce ne sono, come i vari Visconti, Trentin, Gasparotto, Nizzolo o Battaglin, ma voi ce li vedere sul podio?? Io sinceramente no e penso neanche Cassani;
- a questo punto forse facendo corse dura Nibali si può rivelare come l'unica speranza quantomeno per un podio.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
- Tranchée d'Arenberg
Re: Campionato del Mondo Poferrada 2014
Dato che c'erano potevano includere anche McEwen, una decina di under 23 e un paio di juniores.Spartacus ha scritto:Brasile: Murilo Fischer, Rafael Andriato e Cristian Egidio Da RosaSpartacus ha scritto:i corridori già convocati sono:
Sud Africa: Jay Robert Thomson, Jacques Janse Van Rensburg, da Reinhardt Janse Van Rensburg
Svezia: Tobias Ludvigsson
Lettonia: Gatis Smukulis, Aleksejs Saramotins (?) e Tom Skujins
Austria: Bernhard Eisel, Marco Haller, Matthias Krizek, Georg Preidler e Riccardo Zoidl
Australia (preselezione, 9 posti disponibili): Simon Clarke, Luke Durbridge, Simon Gerrans, Mathew Hayman, Michael Hepburn, Michael Matthews, Cameron Meyer, Rohan Dennis, Cadel Evans, Nathan Earle, Richie Porte, Jay McCarthy, Rory Sutherland, Zakkari Dempster, Nathan Haas, Adam Hansen, Heinrich Haussler e David Tanner
preselezione un po' "inutile" quella australiana visto che praticamente non hanno escluso nessuno dei migliori. ad occhio manca solo Goss ma non ha combinato nulla quest'anno

-
Ma se la mentalità è questa, allora cosa ci andremmo a fare a Ponferrada?TIC ha scritto:Il problema non sono i gregari, ma le punte !!
Winston Smith ha scritto:Dobbiamo farcene una ragione, ma per noi è impossibile vincere.
E Ulissi si è spruzzato troppo con l'inalatore.![]()
Discorso chiuso.
- Winston Smith
No è la mia mentalità di gufo.
E poi cassani non vuole fare la corsa dura vuole fare l'attendista.
Forse segue questa filosofia:
E poi cassani non vuole fare la corsa dura vuole fare l'attendista.
Forse segue questa filosofia:
-.-.-
-.-.-
-
Concordo piu o meno sull'analisi del percorso. Ma fare la corsa dura è dispendioso soprattutto sulla salita facile dove a ruota si sta bene. Poi nibali può essere anche il corridore più forte dell'anno, ma fuori da un contesto gt senza quindi alpi e pirenei lo vedrei piu in una fuga prima dell'ultimo giro con un altro italiano dentro. Le gare di un giorno ormai non si vincono più con azioni di forza come ad esempio il mondiale di hinault.Nicker ha scritto:Ho visto l'altimetria del circuito mondiale sul sito ufficiale... ebbene se i dati non sono gonfiati a me sembra un mondiale duro!!! Cavoli 254 km per un dislivello totale di 4200 metri sono tanta roba! e non c'è il tratto in linea iniziale... in più c'è anche poca pianura sul circuito, soltanto 2 km e mezzo. Forse mancano le pendenze a doppia cifra però se si fa corsa dura, la gara risulterà selettiva per forza di cose.
io andrei con i piedi di piombo a fare corsa dura. La facessero gli altri

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Se ci fosse stato penso che il capitano sarebbe stato Ulissi
- Visconte85
Si, Cassani lo aveva fatto capire chiaramente.Mystogan ha scritto:Se ci fosse stato penso che il capitano sarebbe stato Ulissi
Ma quel ciclista che ha vinto a Vittorio Veneto con tanto di dedica ai suoi tifosi

- Visconte85
I preselezionati della POLONIA:
Tomasz Marczynski, Bartlomiej Matysiak, Maciej Paterski, Marek Rutkiewicz e Mateusz Taciak (CCC Polsat), Pawel Bernas e Kamil Gradek (BDC Marcpol), Michal Golas e Michal Kwiatkowski (Omega Pharma-Quick Step), Pawel Franczak e Michal Podlaski (ActiveJet), Maciej Bodnar (Cannondale), Karol Domagalski (Caja Rural-RGA), Bartosz Huzarski (NetApp-Endura), Przemyslaw Niemiec (Lampre-Merida), Pawel Poljanski (Tinkoff-Saxo), Sylwester Szmyd (Movistar) e Lukasz Wisniowski (Etixx).
Grande assente Majka
Tomasz Marczynski, Bartlomiej Matysiak, Maciej Paterski, Marek Rutkiewicz e Mateusz Taciak (CCC Polsat), Pawel Bernas e Kamil Gradek (BDC Marcpol), Michal Golas e Michal Kwiatkowski (Omega Pharma-Quick Step), Pawel Franczak e Michal Podlaski (ActiveJet), Maciej Bodnar (Cannondale), Karol Domagalski (Caja Rural-RGA), Bartosz Huzarski (NetApp-Endura), Przemyslaw Niemiec (Lampre-Merida), Pawel Poljanski (Tinkoff-Saxo), Sylwester Szmyd (Movistar) e Lukasz Wisniowski (Etixx).
Grande assente Majka
- Tranchée d'Arenberg
Tu cosa faresti se fossi al posto di Cassani? Staresti a guardare?Salvatore77 ha scritto:Concordo piu o meno sull'analisi del percorso. Ma fare la corsa dura è dispendioso soprattutto sulla salita facile dove a ruota si sta bene. Poi nibali può essere anche il corridore più forte dell'anno, ma fuori da un contesto gt senza quindi alpi e pirenei lo vedrei piu in una fuga prima dell'ultimo giro con un altro italiano dentro. Le gare di un giorno ormai non si vincono più con azioni di forza come ad esempio il mondiale di hinault.Nicker ha scritto:Ho visto l'altimetria del circuito mondiale sul sito ufficiale... ebbene se i dati non sono gonfiati a me sembra un mondiale duro!!! Cavoli 254 km per un dislivello totale di 4200 metri sono tanta roba! e non c'è il tratto in linea iniziale... in più c'è anche poca pianura sul circuito, soltanto 2 km e mezzo. Forse mancano le pendenze a doppia cifra però se si fa corsa dura, la gara risulterà selettiva per forza di cose.
io andrei con i piedi di piombo a fare corsa dura. La facessero gli altri
Ti spiego il motivo della domanda. Di corridori di spessore in questo periodo l'Italia ne ha solo uno: Nibali. Non so cosa si siano detti lui e Cassani dopo il Tour, le mie perplessità a proposito della condizione con cui arriverà al mondiale sono tante, ma evidentemente il CT qualche buona rassicurazione l'avrà ricevuta.
Ora, ammesso e non concesso che Nibali arrivi a Ponferrada con una condizione molto buona, il capitano della squadra non potrà che essere lui (temo che sarà lo stesso anche nel caso in cui la sua forma non sarà così buona, proprio perché di alternative serie oggi come oggi non ce ne sono) e in tal caso, comunque, per poter puntare ad un risultato importante sarà necessaria corsa dura e tanta selezione. L'alternativa sarebbe arrivare all'ultimo giro con 60 corridori nel gruppo principale, ovvero guardare I Gilbert, Sagan, Valverde etc. giocarsi la vittoria.
Come si può fare la corsa dura? In due modi:
1) si mette la squadra a tirare il gruppo ad andatura elevata. Ipotesi che scarto assolutamente, proprio perché come dici tu in un circuito del genere sarebbe estremamente dispendioso e favorirebbe oltremodo chi sta a ruota;
2) portando una nazionale d'arrembaggio, con tanti uomini pronti ad entrare nei tentativi di fuga e ad animare la corsa. Questa è secondo me l'unica strada percorribile. Anche perché in un circuito del genere potrebbe anche venir fuori una fuga da media-breve distanza che anticipa i big e allora sarebbe importante avere dentro un paio di corridori in grado di tenere in salita e poi giocarsi la vittoria. Per questo motivo io eviterei di imbottire la squadra di gregari e luogotenenti che rischiano di essere esattamente inutili per una nazionale che non ha un capitano in grado di dare garanzie su un terreno del genere.
-
è a tutta da maggio,chiedergli di arrivare in forma al mondiale mi sembra impossibileVisconte85 ha scritto:I preselezionati della POLONIA:
Grande assente Majka

#JeSuisNizzolo
- Winston Smith
Allora provo a impegnarmi in un post serio
, che il giorno delle convocazioni ufficiali dovrà essere riletto.
I posti sono solo nove, non ci si mette molto ad esaurire i nomi.
CONVOCATI D'OBBLIGO
I nostri due ciclisti più forti, quelli che ci hanno fatto sognare in questo 2014.
- Vincenzo Nibali a cui va assegnata la (c) cerchiata di capitano, per forza di cose.
- Fabio Aru. Esce dalla vuelta. E' fortissimo. Non ha esperienza nelle classiche, ma credo che potrebbe comunque far bene.
SECONDA FILA: quella che mi fa sperare di più
E qui ci metto gregari che potrebbero fare anche i capitani, in primis:
-Damiano Caruso. Uscirà bene dalla vuelta e ha la fortuna di essere veloce in uno sprint ristretto.
-Giampaolo Caruso. Sta facendo una Vuelta straordinaria e quanto fatto in quel di Liegi non va scordato per nessuna ragione al mondo.
-Daniele Bennati. Il gregarione di lusso. Straordinaria la sua Vuelta e il suo Tour per Contador. Chapeau, però se Nibali vuole proprio il suo fidanzato Alessandro Vanotti lo possiamo sacrificare.
-Alessandro de Marchi. Tappa vinta alla vuelta. Da convocare in veste di gregario
-Giovanni Visconti. Ha iniziato tardi la stagione, però se fosse un po' in condizione sarebbe veramente prezioso.
I 2 JOLLY
Nel caso si arrivasse in volata/Per le fughe interessanti:
-Matteo Trentin. Non ha fatto la vuelta, purtroppo, però è veramente veloce e resistente. Sinceramente vorrei tenerlo al coperto in attesa dell'eventuale sprint.
-Enrico Battaglin. Da inserire in una fuga. "Il ciclista di maggio".
Da scartare: Sonny Tranquilli Colbrelli, Sacha Baron Cohen Modolo, Giacomo Nizzolo, Andrea Fedi, Nicola Boem, Filippo Pozzato da evitare come la peste.

I posti sono solo nove, non ci si mette molto ad esaurire i nomi.
CONVOCATI D'OBBLIGO
I nostri due ciclisti più forti, quelli che ci hanno fatto sognare in questo 2014.
- Vincenzo Nibali a cui va assegnata la (c) cerchiata di capitano, per forza di cose.
- Fabio Aru. Esce dalla vuelta. E' fortissimo. Non ha esperienza nelle classiche, ma credo che potrebbe comunque far bene.
SECONDA FILA: quella che mi fa sperare di più
E qui ci metto gregari che potrebbero fare anche i capitani, in primis:
-Damiano Caruso. Uscirà bene dalla vuelta e ha la fortuna di essere veloce in uno sprint ristretto.
-Giampaolo Caruso. Sta facendo una Vuelta straordinaria e quanto fatto in quel di Liegi non va scordato per nessuna ragione al mondo.
-Daniele Bennati. Il gregarione di lusso. Straordinaria la sua Vuelta e il suo Tour per Contador. Chapeau, però se Nibali vuole proprio il suo fidanzato Alessandro Vanotti lo possiamo sacrificare.
-Alessandro de Marchi. Tappa vinta alla vuelta. Da convocare in veste di gregario
-Giovanni Visconti. Ha iniziato tardi la stagione, però se fosse un po' in condizione sarebbe veramente prezioso.
I 2 JOLLY
Nel caso si arrivasse in volata/Per le fughe interessanti:
-Matteo Trentin. Non ha fatto la vuelta, purtroppo, però è veramente veloce e resistente. Sinceramente vorrei tenerlo al coperto in attesa dell'eventuale sprint.
-Enrico Battaglin. Da inserire in una fuga. "Il ciclista di maggio".
Da scartare: Sonny Tranquilli Colbrelli, Sacha Baron Cohen Modolo, Giacomo Nizzolo, Andrea Fedi, Nicola Boem, Filippo Pozzato da evitare come la peste.
-.-.-
-.-.-
I posti sono 14 da cui devono essere scelti i titolari per le prove a cronometro e in linea oltre alle riserve, per cui hai cinque nomi da aggiungere e non dimenticarti di questo che non è forte solamente nelle gare a tappe ma ha dimostrato a suo tempo di essere estremamente competitivo anche nelle gare di un giorno:Winston Smith ha scritto:Allora provo a impegnarmi in un post serio .......
http://www.cicloweb.it/ciclista/199852/fabio-aru.html
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
-
Delle due ipotesi di tranchee, anch'io opterei decisamente sulla seconda.
Entriamo nelle fughe e vediamo che succede. Anzi promuoviano noi qualche tentativo.
Entriamo nelle fughe e vediamo che succede. Anzi promuoviano noi qualche tentativo.
1° Tour de France 2018
Mettersi a tirare o entrare nelle fughe non importa. Però il ritmo deve essere il più alto possibile, sopratutto negli ultimi 4 o 5 giri. Se non lo fanno gli altri, bisogna che l'Italia si dia da fare. I nomi adatti ci sono: Aru, i due Caruso, Cataldo, Visconti, De Marchi. Aggiungiamoci un paio di gregari come Vanotti e Bennati e la nazionale intorno a Nibali è bella che fatta. Poi in effetti ci sono i vari Trentin, Nizzolo, Battaglin che possono far comodo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Come si può fare la corsa dura? In due modi:
1) si mette la squadra a tirare il gruppo ad andatura elevata. Ipotesi che scarto assolutamente, proprio perché come dici tu in un circuito del genere sarebbe estremamente dispendioso e favorirebbe oltremodo chi sta a ruota;
2) portando una nazionale d'arrembaggio, con tanti uomini pronti ad entrare nei tentativi di fuga e ad animare la corsa. Questa è secondo me l'unica strada percorribile. Anche perché in un circuito del genere potrebbe anche venir fuori una fuga da media-breve distanza che anticipa i big e allora sarebbe importante avere dentro un paio di corridori in grado di tenere in salita e poi giocarsi la vittoria. Per questo motivo io eviterei di imbottire la squadra di gregari e luogotenenti che rischiano di essere esattamente inutili per una nazionale che non ha un capitano in grado di dare garanzie su un terreno del genere.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
- barrylyndon
I due Caruso,Cataldo, De Marchi, Aru,Quinziato,Bennati...tutta gente che uscira' ,sperabilemente bene, dalla Vuelta..peccato che le nostre punte la Vuelta la vedano in tv...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
mi associo e, a malincuore, devo sottoscrivere la convocazione di Aru, se dovesse uscire bene dalla Vuelta.Salvatore77 ha scritto:Delle due ipotesi di tranchee, anch'io opterei decisamente sulla seconda.
L'unica possibilità per l'Italia è una vittoria alla Zoetemelk, ovvero il classico allungo nell'ultimo giro in un settore interlocutorio, mentre gli altri si guardano.
Perché ciò si realizzi ci vuole gente che dia garanzie dopo i 250 e ovviamente un gruppo abbastanza ristretto.
Quindi vanno bene Nibali, Trentin, G.Caruso, De Marchi, pure Bennati.
Pozzato andrebbe bene in TEORIA, ma è assolutamente inaffidabile, quindi meglio lasciarlo a casa.
Anche Moser sarebbe stato adatto, ma ormai è quasi un ex.
Niente gregarioni o balie, inutili in questo scenario, vedi Vanotti.
-
E l'ipotesi che corsa dura o non dura Nibali possa far male all'ultimo giro con uno scatto secco è così impensabile?
Il Nibali del 2014 non è quello del 2012 che in Olanda col suo scattino difatto lanciò l'attacco di Gilbert.
Un Nibali in condizione oggi anche sugli strappi può farti male,molto male,specie dopo un simile chilometraggio.
Quindi il dubbio per quanto mi riguarda sta esclusivamente nella sua condizione.
Dovesse arrivare bene al mondiale poi sarà certamente un protagonista vero,di quelli che si giocheranno il mondiale.
Poi certamente se la corsa si dovesse fare più dura del previsto tanto meglio.
Il Nibali del 2014 non è quello del 2012 che in Olanda col suo scattino difatto lanciò l'attacco di Gilbert.
Un Nibali in condizione oggi anche sugli strappi può farti male,molto male,specie dopo un simile chilometraggio.
Quindi il dubbio per quanto mi riguarda sta esclusivamente nella sua condizione.
Dovesse arrivare bene al mondiale poi sarà certamente un protagonista vero,di quelli che si giocheranno il mondiale.
Io invece Vanotti lo vedo bene, tiene coperto Nibali per i primi 180km, e poi prova ad entrare in una fuga intorno ai 190km insieme ad uno veloce tipo Nizzolo e si mette a fare il gregario in fuga... Se in buona compagnia una fuga del genere può durare 30km, una volta ripresi altra fuga con Trentin coadiuvato da De Marchi come gregario, dietro rimane Nibali coperto da Quinziato/Bennati, venissero ripresi dovremmo comunque essere in prossimità dell'ultimo giro e li sta tutto nelle gambe di Nibali, non venissero ripresi dipenderebbe dalla compagnia ma uno come Trentin se la può giocare con molti...galliano ha scritto:mi associo e, a malincuore, devo sottoscrivere la convocazione di Aru, se dovesse uscire bene dalla Vuelta.Salvatore77 ha scritto:Delle due ipotesi di tranchee, anch'io opterei decisamente sulla seconda.
L'unica possibilità per l'Italia è una vittoria alla Zoetemelk, ovvero il classico allungo nell'ultimo giro in un settore interlocutorio, mentre gli altri si guardano.
Perché ciò si realizzi ci vuole gente che dia garanzie dopo i 250 e ovviamente un gruppo abbastanza ristretto.
Quindi vanno bene Nibali, Trentin, G.Caruso, De Marchi, pure Bennati.
Pozzato andrebbe bene in TEORIA, ma è assolutamente inaffidabile, quindi meglio lasciarlo a casa.
Anche Moser sarebbe stato adatto, ma ormai è quasi un ex.
Niente gregarioni o balie, inutili in questo scenario, vedi Vanotti.
non so se qualcuno ha visitato il sito del mondiale, ma nella scheda del circuito vengono riportati questi valori:
Longitud del circuito: 18,2 km
Vueltas: 14
Distancia total: 254,8 km
Altura máxima: 709 m
Altura mínima: 509 m
Desnivel positivo: 306 m
Desnivel negativo: 324 m
Desnivel positivo total: 4.284 m
Pendiente máxima positiva: 11%
Pendiente máxima negativa: -16%
come fanno ad essere diversi il dislivello positivo e quello negativo?!
- Winston Smith
Il mondiale e' stato sottovalutato in quanto durezza . Per quanto riguarda i due Caruso io sono ottimista anche x un ruolo di primo piano. Sicuramente non vanno tralasciati in cambio di modolo o colbrelli sarebbe da suicidio. Giampaolo Caruso ha quasi vinto una liegi e la sua condizione attualmente e'straordinaria
-.-.-
-.-.-
- Tranchée d'Arenberg
Probabilmente chi ha fatto i conti si aspetta che ad ogni giro il traguardo sprofondi di 18 metri.Spartacus ha scritto:non so se qualcuno ha visitato il sito del mondiale, ma nella scheda del circuito vengono riportati questi valori:

Certo che Nibali può vincere anche con uno scatto all'ultimo giro, ma non certo sulla salita finale.Pantani the best ha scritto:E l'ipotesi che corsa dura o non dura Nibali possa far male all'ultimo giro con uno scatto secco è così impensabile?
Se arriva lì con i vari Valverde, Gilbert, lo stesso Sagan, Van Avermaet, ecc. non riuscirà mai a fare il vuoto perché non potrà certo sperare di sorprenderli in quel punto.
Invece potrebbe sorprenderli con uno scatto piazzato in pianura, oppure sulla parte facile della prima salita, uno scatto alla Zoetemelk appunto, in un tratto magari insignificante.
Paradossalmente se dovessi scegliere uno da tenere per lo scatto sull'ultima salita, oggi non opterei certo per Nibali ma piuttosto per G. Caruso, che mi pare più esplosivo di Nibali, vedi Liegi.
-
Colbrelli è arrivato a giocarsi la Sanremo (corsa di lungo chilometraggio) ed ha vinto il Giro dell'Appennino corsa non per velocisti. Per cui se viene schierato sarà il nostro Kristoff (si fa per dire), a differenza di Trentin che avrà sicuramente un ruolo da attaccante.Winston Smith ha scritto:Il mondiale e' stato sottovalutato in quanto durezza . Per quanto riguarda i due Caruso io sono ottimista anche x un ruolo di primo piano. Sicuramente non vanno tralasciati in cambio di modolo o colbrelli sarebbe da suicidio. Giampaolo Caruso ha quasi vinto una liegi e la sua condizione attualmente e'straordinaria
1° Tour de France 2018
-
Tutto giusto, ma è necessario portare al mondiale un compagno di squadra di Kristoff e Purito?galliano ha scritto: Certo che Nibali può vincere anche con uno scatto all'ultimo giro, ma non certo sulla salita finale.
Se arriva lì con i vari Valverde, Gilbert, lo stesso Sagan, Van Avermaet, ecc. non riuscirà mai a fare il vuoto perché non potrà certo sperare di sorprenderli in quel punto.
Invece potrebbe sorprenderli con uno scatto piazzato in pianura, oppure sulla parte facile della prima salita, uno scatto alla Zoetemelk appunto, in un tratto magari insignificante.
Paradossalmente se dovessi scegliere uno da tenere per lo scatto sull'ultima salita, oggi non opterei certo per Nibali ma piuttosto per G. Caruso, che mi pare più esplosivo di Nibali, vedi Liegi.
1° Tour de France 2018
I Bardiani quest'anno hanno vinto quasi tutti, però non si capisce chi e quando sia in forma.Salvatore77 ha scritto:Colbrelli è arrivato a giocarsi la Sanremo (corsa di lungo chilometraggio) ed ha vinto il Giro dell'Appennino corsa non per velocisti. Per cui se viene schierato sarà il nostro Kristoff (si fa per dire), a differenza di Trentin che avrà sicuramente un ruolo da attaccante.Winston Smith ha scritto:Il mondiale e' stato sottovalutato in quanto durezza . Per quanto riguarda i due Caruso io sono ottimista anche x un ruolo di primo piano. Sicuramente non vanno tralasciati in cambio di modolo o colbrelli sarebbe da suicidio. Giampaolo Caruso ha quasi vinto una liegi e la sua condizione attualmente e'straordinaria
Ciascuno di loro, in qualunque giorno di corsa, potrebbe fare sfracelli oppure scomparire dalla gara.
E' un problema.
Ad esempio, al Campionato italiano sono stati tutti evanescenti.
Von Rock ? Nein, danke.