Vuelta 2014 - 13a tappa: Belorado - Obregón (188.7 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winston Smith

Re: Vuelta 2014 - 13a tappa: Belorado - Obregón (188.7 km)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Tremendo quinto posto di bouhanni che però arriva sfinito e si fa battere in volata da valverde.
Mi sa che devo iniziare a gufarlo
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Winston Smith ha scritto:Tremendo quinto posto di bouhanni che però arriva sfinito e si fa battere in volata da valverde.
Chi è che aveva detto che non l'avrebbero selezionato nella nazionale francese ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nino58 ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Tremendo quinto posto di bouhanni che però arriva sfinito e si fa battere in volata da valverde.
Chi è che aveva detto che non l'avrebbero selezionato nella nazionale francese ?
Ehm...io...però qua c'era una salita esplosiva di 1,5km. Al mondiale 4000metri di dislivello....
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Bene anche Damiano Caruso con il sesto posto,
a mio modesto parere avrei preferito niente sprint oggi per tenersi anche la piu' piccola energia per domani,
per farsi magari quei 500 metri in piu' con il gruppo buono che poi ti fanno guadagnare quei 30 secondi in generale,
quei secondi che magari gli possono permettere di chiudere per la prima volta in GT nei dieci!
Tipo che a San Miguel de Aralar se riusciva a tenere quei 500 metri in piu' magari arrivava con 20?30 secondi di distacco in meno..

la sua carriera fino ad ora e corredata di questi sprint per i quarti o quinti posti(sopratutto nelle brevi corse a tappe) che contano veramente poco :)
ancora di piu' se stai correndo per la generale sulle tre settimane.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Bouhanni dopo l'ottimo piazzamento nella tappa con arrivo in salita a metà Aspin alla Route du Sud oggi sorprende di nuovo. Mentre gente come Degenkolb e Matthews si staccava. Che dire :clap:
E pensare che quando ho visti i FDJ davanti a tirare ho pensato "Ma che tirano a fare?".

Bellissima la stoccata di Navarro, ottimo tempismo e grande tenuta: applausi anche per lui.

Occasione persa per Valverde che oggi poteva racimolare qualche secondino con gli abbuoni.

Ed un bravo agli organizzatori per un finale tecnicamente bellissimo, da preferire di gran lunga alle rampe di garage che ci hanno propinato gli scorsi anni...e senza andare troppo lontano, che vedremo anche domani. :muro:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
panta2

Messaggio da leggere da panta2 »

Pippo Pozzato pedala sciolto ed è in crescita, Gilbert è rimasto dietro su un arrivo molto più adatto a lui.
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ecco qui un video di un po' prima dello scollinamento, si vede Navarro già in testa da solo con Caruso a inseguire e riprendere il corridore della Caja Rural che era scattato e che era Bilbao, poi Bouhanni in coda al gruppetto dei migliori, i primi leggermente staccati che in effetti non riusciranno a rientrare sono Mondory, Nieve e Serry subito seguiti da Arroyo e appunto Pozzato, poi qualche posizione più indietro Gilbert con al fianco Debusschere, decisamente più indietro Anacona con al fianco Niemiec o forse Favilli mentre Niemiec è più indietro anche se chiuderà poi in quel gruppo

trader

Messaggio da leggere da trader »

Comunque Aru ieri non benissimo anche dall'ultimo video si vede che ha preso la salita un po' troppo in fondo ed ha rischiato di prender un buco, mi sembra passato infatti al fianco di Froome in rimonta ma comunque aveva già quei 5-6 secondi da Contador e Valverde che erano davanti e che se partivano non li rivedevi più!!Per me deve migliorare un po' in questo approccio alle salite, è una cosa che avevo già notato al Giro d'Italia...che sta troppo indietro...
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

trader ha scritto:Comunque Aru ieri non benissimo anche dall'ultimo video si vede che ha preso la salita un po' troppo in fondo ed ha rischiato di prender un buco, mi sembra passato infatti al fianco di Froome in rimonta ma comunque aveva già quei 5-6 secondi da Contador e Valverde che erano davanti e che se partivano non li rivedevi più!!Per me deve migliorare un po' in questo approccio alle salite, è una cosa che avevo già notato al Giro d'Italia...che sta troppo indietro...
E' il punto in cui migliorare.
Certo, non aveva Tosatto e Bennati a pilotarlo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi