Re: Giro 2017
Inviato: venerdì 6 novembre 2015, 18:12
Oppure non sarebbe male Bellagio-Onno-Valbrona-Asso-Ghisallo.
questo si aggiunge a Sprandi come sponsor RCS nell'ultima TirrenoAdriatico, e all'invito della CCC all'ultimo Giro commentato a suo tempo come apertura verso nuovi mercati.Pafer1 ha scritto:Lunedì prossimo a Olomouc (Repubblica Ceca), il Consiglio Comunale discuterà la candidatura ad ospitare una tappa del Giro 2017.
https://www.olomouc.eu/samosprava/zastu ... neupravene
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Sincermante non credo proprio che partiranno dall'estero l'anno prossimo. Nel 2018 sicuro, e direi che Praga mi sembra la partenza piu' probabile. Ma l'anno prossimo sara' Italia con magari uno sconfinamento in Francia o Austria.scaccianuvole ha scritto:questo si aggiunge a Sprandi come sponsor RCS nell'ultima TirrenoAdriatico, e all'invito della CCC all'ultimo Giro commentato a suo tempo come apertura verso nuovi mercati.Pafer1 ha scritto:Lunedì prossimo a Olomouc (Repubblica Ceca), il Consiglio Comunale discuterà la candidatura ad ospitare una tappa del Giro 2017.
https://www.olomouc.eu/samosprava/zastu ... neupravene
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Io ribadisco anche stavolta che la partenza del Giro 2017 verrà ad Est, magari con una tre giorni divisa tra Polonia, Rep. Ceca e Slovacchia in modo da poter battere cassa in tre stati diversi
ops mi ero sbagliato con il conto degli anni...... le partenze estere sono in quelli pari, per cui 2018, ma ci stanno già lavorando sottotracciaEshnar ha scritto:Sincermante non credo proprio che partiranno dall'estero l'anno prossimo. Nel 2018 sicuro, e direi che Praga mi sembra la partenza piu' probabile. Ma l'anno prossimo sara' Italia con magari uno sconfinamento in Francia o Austria.scaccianuvole ha scritto:questo si aggiunge a Sprandi come sponsor RCS nell'ultima TirrenoAdriatico, e all'invito della CCC all'ultimo Giro commentato a suo tempo come apertura verso nuovi mercati.Pafer1 ha scritto:Lunedì prossimo a Olomouc (Repubblica Ceca), il Consiglio Comunale discuterà la candidatura ad ospitare una tappa del Giro 2017.
https://www.olomouc.eu/samosprava/zastu ... neupravene
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Io ribadisco anche stavolta che la partenza del Giro 2017 verrà ad Est, magari con una tre giorni divisa tra Polonia, Rep. Ceca e Slovacchia in modo da poter battere cassa in tre stati diversi
e la Polonia la escludono e la fanno diventare come il Sud del NordestEuropa?Pafer1 ha scritto:http://www.osporte.sk/?id_cat=1236&news=221644
Ufficiale lo slittamento al 2018 della candidatura congiunta di Repubblica Ceca e Slovacchia, per la grande partenza del Giro.
Conosciamo già tre località che ospiteranno le eventuali tappe. Una prova contro il tempo a Praga il primo giorno e, data la distanza di circa 190-200 km, la terza tappa da Olomouc a Bratislava, prima del trasferimento. Ma anche per il secondo giorno, tra Praga e Olomouc, c'è lo spazio per una tappa di almeno 200 km per velocisti.
Considerando il fatto che le candidature estere hanno quasi sempre successo (in termini di cifre), è evidente che per il 2017, per la centesima edizione, RCS ha chiuso un'occhio, dedicando l'intera rassegna al territorio italiano.
Nel 2018, tuttavia, ricade anche il 25° anniversario della scissione della Cecoslovacchia, ma potrebbe solo essere una coincidenza.
Lo spero proprio che non accadaLolloso ha scritto:nel giro del centenario non credo partano dall'estero molto piu probabile nel 2018
Le partenze italiane sono sempre decise molto dopo rispetto a quelle estere. L'annuncio della partenza in Liguria avvenne a Giugno o Luglio 2014 ad esempio, e durante il Giro 2014 nessuno ne sapeva ancora nulla.Pafer1 ha scritto:Domani pomeriggio il Consiglio Regionale della Sardegna discuterà la proposta dei Riformatori per la grande partenza del Giro 2017 (già conosciamo le tre possibili frazioni).
Questo significa che la possibile località di partenza del Giro numero 100 è ancora lontana (rispetto, per esempio, alla prossima olandese che era ormai quasi certa già 12 mesi fa). Affascinante, ma probabilmente di fantasia, l'ipotesi dell'articolo di un Giro che toccherà tutte e venti le regioni italiane (pochi meglio di noi sanno come sia difficile riuscire nell'impresa).
http://www.unionesarda.it/articolo/spor ... 48574.html
Anche perché quello dell'anno in corso ha portato una sfiga pazzesca.Winter ha scritto:Dovrebbe esserci una candidatura valdostana per il Giro 2017
Molto probabilmente di nuovo Cervinia
Prima sembrava certa.. adesso visti gli enormi tagli al bilancio regionale meno
Una cosa buona c'e'.. niente soldi per il capodanno Rai a Courmayeur quest'anno.. Raiuno andra' probabilmente a Matera
http://www.lastampa.it/2015/11/19/edizi ... agina.html
veramente......nino58 ha scritto:Anche perché quello dell'anno in corso ha portato una sfiga pazzesca.Winter ha scritto: Una cosa buona c'e'.. niente soldi per il capodanno Rai a Courmayeur quest'anno.. Raiuno andra' probabilmente a Matera
http://www.lastampa.it/2015/11/19/edizi ... agina.html
Ah, ma quindi Vegni lo sa che c'e' il rischio che in caso di maltempo tutte e tre le tappe di alta montagna del Giro saltino.Slegar ha scritto:Con la scusa dell'Extreme Weather Protocol si profila l'importante novità acclamata a gran voce da tutti gli appassionati, sicuramente io e Winter, dello spostamento di data del Giro d'Italia:
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=87296&tp=n
Se guardiamo il calendario allora mai il Giro nella sua storia sarebbe dovuto salire sopra i 2.000 metri. Bondone 1956, Tre Cime 1967, Gavia 1988, Agnello 1995 sono state "giornatacce" che la corsa rosa ha dovuto affrontare quando si è corsa a cavallo tra maggio e giugno, prima dell'anticipo di una settimana avvenuto con l'edizione del 2002.Eshnar ha scritto:Ah, ma quindi Vegni lo sa che c'e' il rischio che in caso di maltempo tutte e tre le tappe di alta montagna del Giro saltino.Slegar ha scritto:Con la scusa dell'Extreme Weather Protocol si profila l'importante novità acclamata a gran voce da tutti gli appassionati, sicuramente io e Winter, dello spostamento di data del Giro d'Italia:
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=87296&tp=n![]()
Verrebbe quasi da chiedersi chi abbia deciso di portare 3 tappe nello stesso Giro sopra i 2200m allora...
Non ho nessun problema con l'andare sopra i 2200... Io contesto il fatto che ci si vada 3 volte nello stesso Giro. In caso di maltempo tra 4 mesi non si trattera' di saltare una salita... si trattera' di cancellare praticamente tutto il Giro. Peggio del 2013.Slegar ha scritto:Se guardiamo il calendario allora mai il Giro nella sua storia sarebbe dovuto salire sopra i 2.000 metri. Bondone 1956, Tre Cime 1967, Gavia 1988, Agnello 1995 sono state "giornatacce" che la corsa rosa ha dovuto affrontare quando si è corsa a cavallo tra maggio e giugno, prima dell'anticipo di una settimana avvenuto con l'edizione del 2002.Eshnar ha scritto:Ah, ma quindi Vegni lo sa che c'e' il rischio che in caso di maltempo tutte e tre le tappe di alta montagna del Giro saltino.Slegar ha scritto:Con la scusa dell'Extreme Weather Protocol si profila l'importante novità acclamata a gran voce da tutti gli appassionati, sicuramente io e Winter, dello spostamento di data del Giro d'Italia:
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=87296&tp=n![]()
Verrebbe quasi da chiedersi chi abbia deciso di portare 3 tappe nello stesso Giro sopra i 2200m allora...
A livello tecnico cambia parecchio gareggiare nel periodo 10 maggio/1 giugno, com'è adesso, piuttosto che 17 maggio/8 giugno; troppo vicino alle classiche di primavera per permettere ai "cacciatori di classiche" di essere subito competitivi per puntare alle tappe ed alla classifica a punti (penso a Gilbert, Sagan o Gerrans), troppo distante dall'inizio del Tour per poter sperare di essere compettitivi in tutte e due le grandi corse a tappe (Tour e Vuelta lo stanno a dimostrare).
E chi l'ha detto che non è possibile; purtroppo come appassionati molte volte si pensa esclusivamente alla vittoria e si rischia di perdere di vista delle prestazioni notevoli. Piccolo ripasso sui piazzamenti Tour-Vuelta negli ultimi anni:Eshnar ha scritto:Essere competitivi in due corse a tappe di seguito direttamente non e' possibile. La stessa Vuelta lo dimostra. Quando e' stata l'ultima volta che e' stata vinta da uno che aveva fatto bene al Tour?
Se prendi in considerazione quei piazzamenti allora lo stesso Contador 2015 ha dimostrato che essere competitivi in Giro e Tour e' possibile. Peccato che tutti abbiamo visto che era l'ombra di se stesso, cosi' come lo era Quintana alla Vuelta, Froome nel 2012 e cosi' via. Poi essendo fuoriclasse, il piazzamento lo centrano. Cosi' come ci riescono Valverde e Rodriguez, che dalla loro hanno il percorso. Il fatto che alla Vuelta ci siano piu' piazzati e' semplicemente dovuto al fatto che ci provano quasi tutti (e soprattutto gli spagnoli), dato che e' l'ultimo grande giro dell'anno. ma per vincere la Vuelta il Tour non lo puoi disputare, cosi' come per vincere il Tour non devi fare il Giro.Slegar ha scritto:E chi l'ha detto che non è possibile; purtroppo come appassionati molte volte si pensa esclusivamente alla vittoria e si rischia di perdere di vista delle prestazioni notevoli. Piccolo ripasso sui piazzamenti Tour-Vuelta negli ultimi anni:Eshnar ha scritto:Essere competitivi in due corse a tappe di seguito direttamente non e' possibile. La stessa Vuelta lo dimostra. Quando e' stata l'ultima volta che e' stata vinta da uno che aveva fatto bene al Tour?
2012
Froome: 2 - 4
2013
Rodriguez: 3 - 4
Valverde: 8 - 3
2014
Valverde 4 - 3
2015
Quintana 2 - 4
Valverde 3 - 7
E poi a mio avviso deve essere chiara una cosa: per i ciclisti da corse a tappe la storia passa tra Giro e Tour nella stessa stagione. Per questo motivo ritengo che Contador nel 2015 è stato uno scalino sopra a tutti quale interprete dei grandi giri; il giorno che Froome, Quintana, Nibali o Aru otterranno gli stessi risultati del madrileno di quest'anno, non importa in che ordine, la loro caratura aumenterà notevolmente.
questo.ucci90 ha scritto:Il problema del Giro è che viene prima del Tour, che è il centro nevralgico della stagione di quasi tutti. I corridori non tentano l'accoppiata perché se cadono o escono male dal Giro si bruciano il Tour. Viceversa, la Vuelta la "tentano" tanto ormai il Tour è andato, bene o male, e fino al luglio successivo non devono preoccuparsi di nulla.
http://edicola.lagazzettadelmezzogiorno ... fogg/#/43/andrea82 ha scritto:Notizia data in occasione della BIT lo scorso weekend: in Puglia sono in programma la costruzione di piste ciclabili che collegheranno il Gargano con Taranto, e con esse ben due tappe al Giro 2017.
crono del vino?presa 2 del Montello ha scritto:Candidatura di Jesi(da qdmnotizie.it): http://www.qdmnotizie.it/jesi-giro-dita ... -partenza/
Tracciati interessanti per una crono vallonata.scaccianuvole ha scritto:crono del vino?presa 2 del Montello ha scritto:Candidatura di Jesi(da qdmnotizie.it): http://www.qdmnotizie.it/jesi-giro-dita ... -partenza/
Mi permetto di linkare il tuo articolo su "Il Giornale di Vicenza" a riguardo: http://www.ilgiornaledivicenza.it/home/ ... -1.4737150Basso ha scritto:Da fonte primaria, probabile un ritorno del Giro a Vicenza nel 2017, anche in questo caso come sede d'arrivo.
Ha "abbozzato" l'idea di partire dalla Sicilia per poi attraversare sia Sardegna che Corsica ("magari con un trasferimento notturno come fece Torriani nel 1961") prima di rientrare sul continente.presa 2 del Montello ha scritto:Stasera a Radiocorsa Conti dovrebbe avere dato delle anticipazioni sul percorso del 2017: qualcuno ha avuto modo di seguire la trasmissione?
Ti ringrazio della info...della Sardegna già sappiamo da tempo, della Sicilia avevamo "fiutato", la Corsica sarebbe una novità.Basso ha scritto:Ha "abbozzato" l'idea di partire dalla Sicilia per poi attraversare sia Sardegna che Corsica ("magari con un trasferimento notturno come fece Torriani nel 1961") prima di rientrare sul continente.presa 2 del Montello ha scritto:Stasera a Radiocorsa Conti dovrebbe avere dato delle anticipazioni sul percorso del 2017: qualcuno ha avuto modo di seguire la trasmissione?
Il Crostis sarebbe sprecato con un arrivo del genere inoltre senza lavori di asfaltatura non è percorribile.Sarebbe bello Crostis e arrivo a Monte Croce Carnico, pergarantire uno spettacolo stile Mortirolo+Aprica
Per il 2018 il Crostis è impraticabile senza lavori, rcs potrebbe preferire il versante da Sutrio del 2003Il "Messaggero Veneto" di oggi riporta: nel 2017 arrivo a Piancavallo e nel 2018 sullo Zoncolan...