Dubai Tour 2015 (4 - 7 Febbraio)
Re: Dubai Tour 2015 (4 - 7 Febbraio)
ha stra vinto, però un astana gli ha fatto un buco fondamentale
4° Pozzato, 5° Canola e 11° (pare) Battaglin. Mica male i vicentini (e occhio a loro a marzo-aprile)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Bene Pozzato.Basso ha scritto:4° Pozzato, 5° Canola e 11° (pare) Battaglin. Mica male i vicentini (e occhio a loro a marzo-aprile)
Peccato che Canola, nella squadra in cui è, non ne correrà molte a marzo-aprile.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Canola farà sicuramente Brabante, Freccia e verosimilmente Liegi. Soprattutto nelle prime due potrebbe fare molto benenino58 ha scritto:Bene Pozzato.Basso ha scritto:4° Pozzato, 5° Canola e 11° (pare) Battaglin. Mica male i vicentini (e occhio a loro a marzo-aprile)
Peccato che Canola, nella squadra in cui è, non ne correrà molte a marzo-aprile.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Questo arrivo è l'ultima frontiera del garagismo mondiale direi XD l'anno prossimo scalata del burj khalifa?
Mioddio quella maglia di leader con il logo della squadra graffettato. Uno squallore Iindicibile
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
- Winston Smith
Degenkolb ha il difetto di Sagan. Entrambi completi, ma nelle classiche monumento trovano sempre qualcuno che li batte.
Visto quello che ha fatto l'anno scorso comunque Deg lo vedo meglio per la Roubaix.
In futuro faranno arrivi sulle rampe dei garage degli sceicchi
Visto quello che ha fatto l'anno scorso comunque Deg lo vedo meglio per la Roubaix.
In futuro faranno arrivi sulle rampe dei garage degli sceicchi
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
Allora degenkolp entra nel club. Lo as pettiamo alla freccia vista che l' amstel non è più cosìudra ha scritto:Questo arrivo è l'ultima frontiera del garagismo mondiale direi XD l'anno prossimo scalata del burj khalifa?
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
me l'aspettavo un po' più impegnativo il finale, questa come lunghezza era davvero una rampa di garage ma il resto della salitella finale niente di che (ha tenuto pure cavendish, che domani con gli abbuoni potrebbe riprendersi la generale).
comunque degenkolb potentissimo, anche in ottica mondiale vedo sempre più plausibile una sfida fra lui e kristoff.
una nota su lobato, forse il migliore di tutti sulla rampetta, però è partito indietrissimo. gli accade praticamente sempre, deve migliorare parecchio in questo aspetto, poi potrò togliersi parecchie soddisfazioni perché la gamba è notevole.
comunque degenkolb potentissimo, anche in ottica mondiale vedo sempre più plausibile una sfida fra lui e kristoff.
una nota su lobato, forse il migliore di tutti sulla rampetta, però è partito indietrissimo. gli accade praticamente sempre, deve migliorare parecchio in questo aspetto, poi potrò togliersi parecchie soddisfazioni perché la gamba è notevole.
-
Oude Kwaremont
Sono rimasto un pò deluso da questa tappa, mi aspettavo anch' io che comunque ci fosse salita negli ultimi tre chilometri... se c' era, è stata veramente impercettibile e non ha cambiato niente.
Bravo Degenkolb, ha sfruttato al meglio una gamba tutt' altro che da rifinire (sì, sarà anche da rifinire, ma non è messo così male come pareva) nonchè. l' occasione che l' Astana gli ha offerto.
Però oggi i complimenti vanno anche a Canola e Pozzato. Canola sembra aver fatto un buon lavoro e la UHC continua a ben figurare in classifica, non me l' aspettavo; per quanto riguarda Pozzato, chissà se la delusione da esclusione dal mondiale non gli sia servita. Per quanto non mi abbia mai suscitato molto interesse, se piazza un bel colpo, non posso che esserne contento.
Ultimo, rilevante Cavendish, che domani si gioca una bella possibilità di portarsi a casa questo Giro del Dubai. Degenkolb dovrà veramente fare i miracoli per vincerlo.
Bravo Degenkolb, ha sfruttato al meglio una gamba tutt' altro che da rifinire (sì, sarà anche da rifinire, ma non è messo così male come pareva) nonchè. l' occasione che l' Astana gli ha offerto.
Però oggi i complimenti vanno anche a Canola e Pozzato. Canola sembra aver fatto un buon lavoro e la UHC continua a ben figurare in classifica, non me l' aspettavo; per quanto riguarda Pozzato, chissà se la delusione da esclusione dal mondiale non gli sia servita. Per quanto non mi abbia mai suscitato molto interesse, se piazza un bel colpo, non posso che esserne contento.
Ultimo, rilevante Cavendish, che domani si gioca una bella possibilità di portarsi a casa questo Giro del Dubai. Degenkolb dovrà veramente fare i miracoli per vincerlo.
Per quanto riguarda cavendish bravo a tenere OK : l'anno scorso però kittel vinse la tappa con lo stesso percorso esclusa la rampa del garage...e sappiamo che kittel non è uno che tiene molto in salita
se non ricordo male l'anno scorso c'era un bel tratto in pianura dopo la salitella e kittel era rientrato lì.udra ha scritto:Per quanto riguarda cavendish bravo a tenere OK : l'anno scorso però kittel vinse la tappa con lo stesso percorso esclusa la rampa del garage...e sappiamo che kittel non è uno che tiene molto in salita
All'incirca 7-8 km visto che l'arrivo era 3-4 km prima rispetto a quest'annodietzen ha scritto:se non ricordo male l'anno scorso c'era un bel tratto in pianura dopo la salitella e kittel era rientrato lì.udra ha scritto:Per quanto riguarda cavendish bravo a tenere OK : l'anno scorso però kittel vinse la tappa con lo stesso percorso esclusa la rampa del garage...e sappiamo che kittel non è uno che tiene molto in salita
Colpa delle strade del Sud Italia sicuramente e della pioggia anche se non c'èBasso ha scritto:Complimenti agli organizzatori per aver messo un telone verde per proteggere un dosso. Solo che se il dosso è posto appena fuori da un tunnel e in discesa (e mettiamoci il vento) l'effetto non può che essere questo https://mtc.cdn.vine.co/r/videos/C75D94 ... ob4x68OidZ
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
maurofacoltosi
- Contatta:
L'anno scorso il percorso era molto più semplice anche nella fase precedente l'arrivo. Non c'era, per esempio, la salita del tunneludra ha scritto:Per quanto riguarda cavendish bravo a tenere OK : l'anno scorso però kittel vinse la tappa con lo stesso percorso esclusa la rampa del garage...e sappiamo che kittel non è uno che tiene molto in salita

Fonte cicloweb
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
cauz. ha scritto:che bestione, degenkolb. vittoria che spinge ancora più in là il limite noto delle sue possibilità, e ritengo ci sia ancora strada da fare.
ad ogni modo, l'ha faticata.
da notare il buco decisivo creato da lutsenko, che ha finalizzato il lavoro (scarso) dell'astana piantandosi al secondo metro della rampa mettendo su un rapporto lunghissimo.
Cosa gli hanno sparato?? Se c'è una roba che mi fa girare le palle in modo indescrivibile sono queste scene patetiche a favore di telecamera
Io credo sia andato completamente in acido e debito d'ossigeno per sviluppare quei vattaggi per tutto quel tempo considerando la sua massa e la pendenza, quindi ci sta tutto perchè secondo me è una condizione eccezionale quella in cui si è trovato a 'sprintare' oggi
-
Oude Kwaremont
Però effettivamente John ha continuato a pedalare per un pò e dalla telecamera la sua espressione non sembrava quella di uno che sta per morire.
Oppure non vuol dire niente, perchè queste reazioni sopraggiungono in un secondo momento?
Oppure non vuol dire niente, perchè queste reazioni sopraggiungono in un secondo momento?
Ma in base a cosa si misura adesso la realtà o la finzione? Capisco che il ciclismo eroico è passato da un pezzo e che aver presentato come arrivo in salita una cosa del genere dove vince di strapotenza Degenkolb e dove Cavendish riesce ad arrivare nei primi 20 ma chi può arrogarsi il diritto di dire che John lì stia fingendo o meno? Ne ho visti di ragazzi fare volate in cima a strappi ostici e buttarsi a terra sfiniti, però commenti così non mi sembrano molto eleganti e rispettosi.
Perché come sempre sono queste cazzate a creare scandalo, il dosso coperto in maniera infame dopo una galleria da qualche deficiente che non sa fare il suo lavoro invece passa in cavalleria. Perché guai a criticare l'organizzazione del Giro adesso per certe robe, non sia mai che arrivino ritorsioni più avanti.
Perché come sempre sono queste cazzate a creare scandalo, il dosso coperto in maniera infame dopo una galleria da qualche deficiente che non sa fare il suo lavoro invece passa in cavalleria. Perché guai a criticare l'organizzazione del Giro adesso per certe robe, non sia mai che arrivino ritorsioni più avanti.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
jianji ha scritto:Io credo sia andato completamente in acido e debito d'ossigeno per sviluppare quei vattaggi per tutto quel tempo considerando la sua massa e la pendenza, quindi ci sta tutto perchè secondo me è una condizione eccezionale quella in cui si è trovato a 'sprintare' oggi
Quale condizione eccezionale?? In una corsa di sforzi "inumani" ne fanno di continuo... In partenza per portare via una fuga, in un tratto di vento per non staccarsi, su uno strappo a metà corsa preso a tutta, per rientrare dopo una caduta o una foratura... Salita, pianura, discesa, caldo o freddo la fatica è fatica sempre, che uno sia alto o basso... Io tanto per far due nomi non ho mai visto Cipollini buttarsi a terra... E dire che qualche volata in carriera l'ha fatta...Vuoi proprio non abbia mai fatto fatica???
Io dico solo che è una moda... Che a me sta particolarmente sulle scatole
Abruzzese ha scritto:Ma in base a cosa si misura adesso la realtà o la finzione? Capisco che il ciclismo eroico è passato da un pezzo e che aver presentato come arrivo in salita una cosa del genere dove vince di strapotenza Degenkolb e dove Cavendish riesce ad arrivare nei primi 20 ma chi può arrogarsi il diritto di dire che John lì stia fingendo o meno? Ne ho visti di ragazzi fare volate in cima a strappi ostici e buttarsi a terra sfiniti, però commenti così non mi sembrano molto eleganti e rispettosi.
Io ne ho visti di più non buttarsi a terra.... Evidentemente non erano normali. Io alleno categorie giovanili da anni e se un mio corridore fa una scenata così mi incavolo. Da lì in avanti non lo fa più e non è mai morto nessuno.
-
Belluschi M.
Non credo che uno si diverta a buttarsi per terra finita una gara. Sono cose che succedono quando raschi fino in fondo il barile e non ci vedo sti grossi scandali.
Come ha detto Abruzzese queste sono cazzate.
- Visconte85
Degenkolb vince di prepotenza
Valverde 2°
pozzato 4°
CANOLA 5° davanti a Gilbert
i ragazzi del UHC stanno facendo bene a Dubai
Valverde 2°
pozzato 4°
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Belluschi M. ha scritto:Non credo che uno si diverta a buttarsi per terra finita una gara. Sono cose che succedono quando raschi fino in fondo il barile e non ci vedo sti grossi scandali.
Intanto ti ringrazio, io ho espresso una opinione personale, cerco di spiegarla, in modo un po' colorito ma, credo, ironico, e tu mi dici che scrivo cazzate. Comunque questo non è uno scandalo, questo lo dici tu, però è un comportamento da evitare, come la pagliacciata dei calciatori che quando segnano alla ex squadra non esultano. Sono buffonate che una volta ha fatto uno e adesso tutti dietro. Se domani venisse fuori un big del gruppo a dire che buttarsi a terra è ridicolo vedi tu come smettono di farlo. Ribadisco, trovami un video 'ante anni 90 dove si uno si butta a terra dopo l'arrivo dando oltretutto una manata al massaggiatore e io ritiro tutto quello che ho detto.
Siccome è una sensazione che credo di aver provato non ci trovo nulla di strano dopo quello che ha fatto Degenkolb. Non era una volata normale, probabilmente non è nemmeno al 100% della forma e una volta che finisci lo sforzo secondo me ci sta. Poi può essere una reazione personale e a te non capita e quindi non la comprendi, ma io dalla mia esperienza non ci vedo nulla di strano a fare uno sforzo molto intenso, fermarsi e non riuscire a stare in piedi dopo essere andato in apnea.STG ha scritto:jianji ha scritto:Io credo sia andato completamente in acido e debito d'ossigeno per sviluppare quei vattaggi per tutto quel tempo considerando la sua massa e la pendenza, quindi ci sta tutto perchè secondo me è una condizione eccezionale quella in cui si è trovato a 'sprintare' oggi
Quale condizione eccezionale?? In una corsa di sforzi "inumani" ne fanno di continuo... In partenza per portare via una fuga, in un tratto di vento per non staccarsi, su uno strappo a metà corsa preso a tutta, per rientrare dopo una caduta o una foratura... Salita, pianura, discesa, caldo o freddo la fatica è fatica sempre, che uno sia alto o basso... Io tanto per far due nomi non ho mai visto Cipollini buttarsi a terra... E dire che qualche volata in carriera l'ha fatta...Vuoi proprio non abbia mai fatto fatica???Oppure pensiamo alle volate di Bettini ai mondiali: quanto cacchio spingeva su quei pedali?? Eppure non sveniva dopo l'arrivo...
![]()
Io credo di essermi buttato per terra dopo ogni Kobram, ad esempio... 
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Clausola contrattuale?STG ha scritto:Cosa gli hanno sparato?? Se c'è una roba che mi fa girare le palle in modo indescrivibile sono queste scene patetiche a favore di telecamera![]()
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
-
granfondista
Piccolo OTSTG ha scritto: Intanto ti ringrazio, io ho espresso una opinione personale, cerco di spiegarla, in modo un po' colorito ma, credo, ironico, e tu mi dici che scrivo cazzate. Comunque questo non è uno scandalo, questo lo dici tu, però è un comportamento da evitare, come la pagliacciata dei calciatori che quando segnano alla ex squadra non esultano. Sono buffonate che una volta ha fatto uno e adesso tutti dietro. Se domani venisse fuori un big del gruppo a dire che buttarsi a terra è ridicolo vedi tu come smettono di farlo. Ribadisco, trovami un video 'ante anni 90 dove si uno si butta a terra dopo l'arrivo dando oltretutto una manata al massaggiatore e io ritiro tutto quello che ho detto.
Mi pare esagerato definire pagliacciata la non esultanza del calciatore che segna alla ex-squadra: ha fatto il suo dovere da professionista, ma è anche una persona che ha dei sentimenti, se con questa squadra ha vissuto un periodo felice della sua carriera è una reazione del tutto normale.
Mica sono tutti Balotelli o Ibra....
Fine OT.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Musicaccia anacronistica!Slegar ha scritto:Clausola contrattuale?STG ha scritto:Cosa gli hanno sparato?? Se c'è una roba che mi fa girare le palle in modo indescrivibile sono queste scene patetiche a favore di telecamera![]()
Vista in differita stanotte: quello in maglia da Palio di Siena (metà bianca metà blu), secondo a qualche metro dal traguardo, ma che poi a momenti si ribalta all'indietro, era Canola?
Impressionante lo sprint di Degenkolb... e ancora più impressionante la faccia da anossia cerebrale. Poi ho fatto fatica ad addormentarmi.
Semi-OT: comunque la Propel è veramente una gran bici, si è vista bene negli slow motion. Ma io ho ordinato la Defy...
- Winston Smith
Fignon, crono conclusiva Tour de France 1989.STG ha scritto:Belluschi M. ha scritto:Non credo che uno si diverta a buttarsi per terra finita una gara. Sono cose che succedono quando raschi fino in fondo il barile e non ci vedo sti grossi scandali.
Intanto ti ringrazio, io ho espresso una opinione personale, cerco di spiegarla, in modo un po' colorito ma, credo, ironico, e tu mi dici che scrivo cazzate. Comunque questo non è uno scandalo, questo lo dici tu, però è un comportamento da evitare, come la pagliacciata dei calciatori che quando segnano alla ex squadra non esultano. Sono buffonate che una volta ha fatto uno e adesso tutti dietro. Se domani venisse fuori un big del gruppo a dire che buttarsi a terra è ridicolo vedi tu come smettono di farlo. Ribadisco, trovami un video 'ante anni 90 dove si uno si butta a terra dopo l'arrivo dando oltretutto una manata al massaggiatore e io ritiro tutto quello che ho detto.
-.-.-.-.-
Comunque quando lo sforzo profuso è superiore ad una certa soglia, appena hai tagliato il traguardo ti viene proprio la voglia di lasciarti svenire, di abbandonarti... E' che molti la scenata non la fanno, anche perché è giusto pedalare un pochino a ritmo basso, per regolarizzare il battito.
Degenkolb non è la prima volta che si accascia (es: Matera 2013) , quindi ci fa dentro, ma personalmente me ne frega ben poco.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
-.-.-
intanto si intravede anche un discreto pubblico 
Bravo Cavendish, bravi gli Etixx ma aiutati anche dall'uomo UnitedHealthcare (Reijnen?)
Ultima modifica di Basso il sabato 7 febbraio 2015, 12:12, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
cavendish tappa e maglia
cavendish
viviani
lobato
swift
guardini
viviani
lobato
swift
guardini
in casa Sky si sono un pò persi oggi, hanno lavorato bene fino ai meno due ma poi Swift e Viviani hanno fatto la voltata ognuno per conto suo
ma è stato il corridore della uhc dietro cavendish a fare il buco
Ti piace vincere facile? Ponsi ponsi po po po....cmq polli tutti gli altri treni che si sono sfasciati....swift addirittura stava facendo la volata senza accorgersi di Viviani...nibali che tira per 20 metri con gli altri Astana e guardini a 50 metri di distanza.. Quinziato che arriva sparato a 8km dal traguardo con un uomo solo neanche mancassero 500 metri alla fine XD
Bitossi ha scritto:quello in maglia da Palio di Siena (metà bianca metà blu)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
jianji ha scritto:Siccome è una sensazione che credo di aver provato non ci trovo nulla di strano dopo quello che ha fatto Degenkolb. Non era una volata normale, probabilmente non è nemmeno al 100% della forma e una volta che finisci lo sforzo secondo me ci sta. Poi può essere una reazione personale e a te non capita e quindi non la comprendi, ma io dalla mia esperienza non ci vedo nulla di strano a fare uno sforzo molto intenso, fermarsi e non riuscire a stare in piedi dopo essere andato in apnea.STG ha scritto:jianji ha scritto:Io credo sia andato completamente in acido e debito d'ossigeno per sviluppare quei vattaggi per tutto quel tempo considerando la sua massa e la pendenza, quindi ci sta tutto perchè secondo me è una condizione eccezionale quella in cui si è trovato a 'sprintare' oggi
Quale condizione eccezionale?? In una corsa di sforzi "inumani" ne fanno di continuo... In partenza per portare via una fuga, in un tratto di vento per non staccarsi, su uno strappo a metà corsa preso a tutta, per rientrare dopo una caduta o una foratura... Salita, pianura, discesa, caldo o freddo la fatica è fatica sempre, che uno sia alto o basso... Io tanto per far due nomi non ho mai visto Cipollini buttarsi a terra... E dire che qualche volata in carriera l'ha fatta...Vuoi proprio non abbia mai fatto fatica???Oppure pensiamo alle volate di Bettini ai mondiali: quanto cacchio spingeva su quei pedali?? Eppure non sveniva dopo l'arrivo...
![]()
È una sensazione che provo spessissimo anche io... Non ho più 15 anni ma a volte il cardio mi segna ancora 200 battiti belli tondi... Però lo sforzo sicuramente immenso che ha fatto lui su quello strappo ti può capitare anche a metà tappa e non si butta per terra, tutto qui. Poi la ciliegina sulla torta è la manata al massaggiatore. Oltretutto non capisco cosa aveva di anormale quella volata... alla Vuelta tutti gli anni ci sono almeno un paio di arrivi più impegnativi.
Winston Smith ha scritto:Fignon, crono conclusiva Tour de France 1989.STG ha scritto:Belluschi M. ha scritto:Non credo che uno si diverta a buttarsi per terra finita una gara. Sono cose che succedono quando raschi fino in fondo il barile e non ci vedo sti grossi scandali.
-.-.-.-.-
Comunque quando lo sforzo profuso è superiore ad una certa soglia, appena hai tagliato il traguardo ti viene proprio la voglia di lasciarti svenire, di abbandonarti... E' che molti la scenata non la fanno, anche perché è giusto pedalare un pochino a ritmo basso, per regolarizzare il battito.
Degenkolb non è la prima volta che si accascia (es: Matera 2013) , quindi ci fa dentro, ma personalmente me ne frega ben poco.
Ok, buono l'esempio di Fignon, nelle crono è successo più è più volte, su questo ti dò ragione, ma la crono è uno sforzo diverso e lì posso quasi accettarlo
A me comunque quello che manda in bestia è che è un atteggiamento diseducativo per i più piccoli che guardano la tv... Alle gare dei giovanissimi o esordienti ogni domenica ci sono scene patetiche di ragazzini che un metro dopo l'arrivo si buttano per terra con genitori zii e nonni che gli si accasciano addosso come fosse morto. Il risultato è che poi la stessa cosa la fanno anche in corsa: arrivati in cima a uno strappetto o dopo uno scatto non sanno metabolizzare lo sforzo e smettono di pedalare, quando invece sarebbe il momento di insistere e cercare di smaltire lo sforzo pedalando. Bicicletta=Fatica c'è poco da fare...
Con questo chiudo l'OT.... Mi sono dilungato anche troppo, volevo solo condividere una opinione mia, forse in modo un po' troppo colorito, ma è una roba che non sopporto.
P.S.: oltretutto Degenkolb come corridore mi piace pure
Scusate se lo posto qui ma, incuriosito, sono andato a dare un'occhiata al sito della squadra. E mi sono ribaltato!Admin ha scritto:Bitossi ha scritto:quello in maglia da Palio di Siena (metà bianca metà blu)![]()
![]()
Direi che come esempio dei guai di Google Translate è perfetto. La migliore: "Bazzana prende Dubai Tour Intermediate Sprint Classificazione piombo" (piombo=lead
Ah, al Palio correrebbero per l'Onda...
STG ha scritto:
A me comunque quello che manda in bestia è che è un atteggiamento diseducativo per i più piccoli che guardano la tv...

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
- Tranchée d'Arenberg
Peccato sia stata quasi totalmente ignorata da RCS...A proposito, capisco che da una parte sia un bene che gli inviti alle grandi corse siano fatti con un certo anticipo per dar modo sia a chi è invitato, sia a chi ne resta escluso di programmare nella maniera più opportuna il proprio calendario. Però, facendo determinate scelte già ai primi di gennaio, senza aspettare un minimo per capire chi realmente sta andando forte e chi no, non è l'ideale. Prendiamo il lombardia, avrebbe molto più senso distribuire le wild card a giugno/luglio.Visconte85 ha scritto:Degenkolb vince di prepotenza![]()
Valverde 2°
pozzato 4°
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- Tranchée d'Arenberg
Beh, qua l'hai detta proprio grossa. Primo, perchè in tv c'è tanta di quella monnezza dalla mattina alla sera, al cui cospetto le manifestazioni sportive (spesso con l'eccezione del calcio, per noti motivi) sembrano dei ritrovi di educande. Secondo, perchè Degenkolb non ha fatto assolutamente nessun gesto strano, nessuna scorrettezza, non si è lasciato andare a nessun atteggiamento antisportivo (o diseducativo, per usare termini tuoi). Insomma non ha fatto nulla per cui potrebbe esser definito di cattivo esempio.STG ha scritto:
A me comunque quello che manda in bestia è che è un atteggiamento diseducativo per i più piccoli che guardano la tv...
Terzo, ed è questo il punto più importante, perchè sta storia che gli sportivi devono funger da esempio per i più giovani è una di quelle mode metropolitane che non ha alcun senso. Sembra che lo sportivo debba essere d'esempio per i giovani, proprio mentre tutto il resto della società fa l'esatto opposto. I ciclisti, come i calciatori, i podisti, gli sciatori o qualsiasi altro sportivo sono degli uomini, ognuno con il suo carattere e i suoi difetti. Ed ognuno di loro, al pari di chi scrive sul forum, è libero di sentirsi libero (perdonate il gioco di parole) di fare quel che cazzo vuole senza doversi ritenere responsabile dell'educazione delle giovani generazioni.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Beh, qua l'hai detta proprio grossa. Primo, perchè in tv c'è tanta di quella monnezza dalla mattina alla sera, al cui cospetto le manifestazioni sportive (spesso con l'eccezione del calcio, per noti motivi) sembrano dei ritrovi di educande. Secondo, perchè Degenkolb non ha fatto assolutamente nessun gesto strano, nessuna scorrettezza, non si è lasciato andare a nessun atteggiamento antisportivo (o diseducativo, per usare termini tuoi). Insomma non ha fatto nulla per cui potrebbe esser definito di cattivo esempio.
Terzo, ed è questo il punto più importante, perchè sta storia che gli sportivi devono funger da esempio per i più giovani è una di quelle mode metropolitane che non ha alcun senso. Sembra che lo sportivo debba essere d'esempio per i giovani, proprio mentre tutto il resto della società fa l'esatto opposto. I ciclisti, come i calciatori, i podisti, gli sciatori o qualsiasi altro sportivo sono degli uomini, ognuno con il suo carattere e i suoi difetti. Ed ognuno di loro, al pari di chi scrive sul forum, è libero di sentirsi libero (perdonate il gioco di parole) di fare quel che cazzo vuole senza doversi ritenere responsabile dell'educazione delle giovani generazioni.
Direi di squalificare Degenkolb per simulazione con la prova tv: almeno 3 gare di stop
tappa, maglia e corsa.Lolloso ha scritto:cavendish tappa e maglia
Von Rock ? Nein, danke.
- Visconte85
quotoTranchée d'Arenberg ha scritto:Peccato sia stata quasi totalmente ignorata da RCS...A proposito, capisco che da una parte sia un bene che gli inviti alle grandi corse siano fatti con un certo anticipo per dar modo sia a chi è invitato, sia a chi ne resta escluso di programmare nella maniera più opportuna il proprio calendario. Però, facendo determinate scelte già ai primi di gennaio, senza aspettare un minimo per capire chi realmente sta andando forte e chi no, non è l'ideale. Prendiamo il lombardia, avrebbe molto più senso distribuire le wild card a giugno/luglio.Visconte85 ha scritto:Degenkolb vince di prepotenza
Valverde 2°
pozzato 4°
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Abruzzese ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto: Beh, qua l'hai detta proprio grossa. Primo, perchè in tv c'è tanta di quella monnezza dalla mattina alla sera, al cui cospetto le manifestazioni sportive (spesso con l'eccezione del calcio, per noti motivi) sembrano dei ritrovi di educande. Secondo, perchè Degenkolb non ha fatto assolutamente nessun gesto strano, nessuna scorrettezza, non si è lasciato andare a nessun atteggiamento antisportivo (o diseducativo, per usare termini tuoi). Insomma non ha fatto nulla per cui potrebbe esser definito di cattivo esempio.
Terzo, ed è questo il punto più importante, perchè sta storia che gli sportivi devono funger da esempio per i più giovani è una di quelle mode metropolitane che non ha alcun senso. Sembra che lo sportivo debba essere d'esempio per i giovani, proprio mentre tutto il resto della società fa l'esatto opposto. I ciclisti, come i calciatori, i podisti, gli sciatori o qualsiasi altro sportivo sono degli uomini, ognuno con il suo carattere e i suoi difetti. Ed ognuno di loro, al pari di chi scrive sul forum, è libero di sentirsi libero (perdonate il gioco di parole) di fare quel che cazzo vuole senza doversi ritenere responsabile dell'educazione delle giovani generazioni.![]()
![]()
![]()
Direi di squalificare Degenkolb per simulazione con la prova tv: almeno 3 gare di stop![]()
Grazie, terrò conto delle vostre considerazioni. Alleno ragazzi da 15 anni, non mi ritengo un fenomeno, ma mi è sempre stato riconosciuto di fare un buon lavoro e metterci passione. Credo di essere libero di esprimere un'opinione su un argomento che conosco da vicino e tocco con mano. Sono purtroppo abituato a vedere che a volte arriva l'arrogante di turno che vuole insegnarmi cosa devo fare senza sapere di cosa parla. Tu dici che un personaggio pubblico è libero di fare quel cazzo che vuole... Io dico che ognuno di loro firma contratti in cui giustamente c'è scritto che NON può fare quel cazzo che vuole.
Ora mi volete dire che me la prendo troppo per questa cosa? Può essere, lo accetto. Ma credo di averne il diritto... come di non essere fatto passare per pirla solo per aver espresso un opinione e cercato di argomentarla.
Scusa Abruzzese se sono limitato, ma cosa c'entra la prova tv?? Non sparare frasi a caso solo per prendere in giro...
Subsonico ha scritto:STG ha scritto:
Dai non mi far passare per bacchettone che non lo sono....
te lo meriti. 
Guarda forse ho esagerato, però credimi se la penso cosi è per un certo motivo.... Ad ogni modo credo di avere ancora senso dell'umorismo e accetto volentieri che mi si prenda in giro scherzosamente come hai fatto tuSubsonico ha scritto:te lo meriti.
Che mi si voglia prendere per il culo e far passare per scemo come hanno fatto altri meno. Molto meno.