Abu Dhabi Tour 2015 (8-11 ottobre)
Re: Abu Dhabi Tour 2015 (8-11 ottobre)
scusate torno ora dal lavoro... dove si vede in tv?
edit eurosport
edit eurosport
Ultima modifica di Arme il sabato 10 ottobre 2015, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
- Camoscio madonita
chavez indiavolato, stacca anche Nibali
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- Visconte85
Poels, Ulissi, Aru e Brambilla all'inseguimento di Chavez, Nibali leggermente agli inseguitori
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Pollo Poels! Non ho mai riso tanto per un arrivo di una corsa ciclistica!!!
Ma come l'ha fatta quella curva!!!! Ahahahahah!!!

Ma come l'ha fatta quella curva!!!! Ahahahahah!!!
Ultima modifica di febbra il sabato 10 ottobre 2015, 14:35, modificato 1 volta in totale.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Premio d.Martin per Poels
- Visconte85
Chavez wins
Poels ha buttato via la tappa dopo che aveva fatto un numero per riprendere Chavez e lo aveva anche superato
Poels ha buttato via la tappa dopo che aveva fatto un numero per riprendere Chavez e lo aveva anche superato
- Camoscio madonita
un finale tragicomico con poels che riprende con un'azione eccellente Cheves e nella volata finale va a scivolare in maniera assurda nell'ultima curva.
alla fine:
Chaves
Aru
Poels
alla fine:
Chaves
Aru
Poels
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
matter1985
Poels
Gran bel posto,peccato il nulla in termini di pubblico.Si rivede Brajkovic 
#JeSuisNizzolo
- Visconte85
4° Ulissi 5° Brajkovic poi Brambilla Valverde Konig e Nibali nello stesso gruppetto indietro 10° Visconti
Sei un mito, mi hai salvato l'arrivo della tappa.aitutaki1 ha scritto:Streaming (in rumeno ma buona qualità)
http://www.tv-sport-hd.com/EuroSport-LSH.html
Meglio per Nibali che si alleni un pò al caldo se non vuole rifare brutte figure al Tour. La differenza di prestazione con temperature elevate è evidente..
-
matteo9502
Qualcuno mi sa dire le caratteristiche (lunghezza,pendenza media) della salita finale?
Pare siano 11 km al 7.5% medio, tuttavia con sensibili variazioni di pendenza.matteo9502 ha scritto:Qualcuno mi sa dire le caratteristiche (lunghezza,pendenza media) della salita finale?
-
matteo9502
Salita vera, insomma.peek ha scritto:Pare siano 11 km al 7.5% medio, tuttavia con sensibili variazioni di pendenza.matteo9502 ha scritto:Qualcuno mi sa dire le caratteristiche (lunghezza,pendenza media) della salita finale?
Bravo Ulissi che non mi aspettavo così competitivo su questo terreno. Ricordo che ad inizio anno disse di volersi testare anche per i GT considerati i miglioramenti a cronometro. Chissà che non sia questa la sua strada, anche perchè per adesso i risultati nelle classiche di un certo livello sono quasi nulli.
Cambiando discorso, sono contento per il ritorno a buon livello di Brajkovic.
E complimenti anche a Valverde che è sempre lì da Febbraio.
Chaves ha voluto strafare e ne stava pagando le conseguenze, idem Nibali che gli è andato dietro invece di gestirsi come ha fatto ottimamente Poels
Non credo sia questione di temperature
Non credo sia questione di temperature
Mannaggia Poels, caduta tragicomica quella dell'olandese, se non fosse caduto mi sa che sarebbe stato lui a prendersi tappa e maglia, non Chaves (Bello il suo gesto di fair play nei confronti di Poels, non ha esultato sulla linea di arrivo). Bene Aru che ha dosato le forze, Nibali ha sofferto le temperature torride probabilmente.
-
Salvatore77
Ma come i grandi giri?matteo9502 ha scritto: Bravo Ulissi che non mi aspettavo così competitivo su questo terreno. Ricordo che ad inizio anno disse di volersi testare anche per i GT considerati i miglioramenti a cronometro. Chissà che non sia questa la sua strada, anche perchè per adesso i risultati nelle classiche di un certo livello sono quasi nulli.
Ulissi è il ciclista più discontinuo di questo decennio. Come può minimamente pensare alla classifica generale di un grande giro?
Speriamo che ci ripensi perchè dopo tutto un'onesta carriera di cacciatore di tappe e semi classiche italiane ci può stare. Magari la sua imprevedibilità e le sue indubbie qualità atletiche possono portarlo anche a qualche colpo in gare di peso.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Visconte85
dov'è il 3d dedicato ad Ulissi?
concordo con Salvatore,
ha vinto negli ultimi due Giri d'Italia tappe con oltre 200 km, Fiuggi addirittura 264!!! sfatando così il tabù del suo scarso fondo eppure niente, i risultati non arrivano anzi preciso arrivano col contagocce per il potenziale che ha. Non parliamo delle sue imprese del nord... a Richmond è stato il più deludente della spedizione.
è un mistero, riesce a fare piazzamenti assurdi come oggi per poi sparire nelle gare a lui congeniali....
concordo con Salvatore,
ha vinto negli ultimi due Giri d'Italia tappe con oltre 200 km, Fiuggi addirittura 264!!! sfatando così il tabù del suo scarso fondo eppure niente, i risultati non arrivano anzi preciso arrivano col contagocce per il potenziale che ha. Non parliamo delle sue imprese del nord... a Richmond è stato il più deludente della spedizione.
è un mistero, riesce a fare piazzamenti assurdi come oggi per poi sparire nelle gare a lui congeniali....
Poels
avrebbe vinto tappe e Giro
La gara trasmessa alle 19:10 non è poi così male dal punto di vista dello spettatore, sopratutto perché il commento di Pancani e Martinello mi è parso registrato live, al contrario di quanto fatto, inevitabilmente, all'Emilia.
Salita finale avvincente, non fosse altro perché quando ho visto cadere Poels temevo che Chaves fosse coinvolto beneficiando Gastone Aru.
Potenzialmente la corsa potrebbe avere dei bei percorsi, ma manca la passione popolare e mi par dura indurla esogenamente.
Salita finale avvincente, non fosse altro perché quando ho visto cadere Poels temevo che Chaves fosse coinvolto beneficiando Gastone Aru.
Potenzialmente la corsa potrebbe avere dei bei percorsi, ma manca la passione popolare e mi par dura indurla esogenamente.
- barrylyndon
guarda che un tour Nibali l'ha gia' vinto eh..vincendo una tappa sulle Alpi con il caldo..Reddo ha scritto:Meglio per Nibali che si alleni un pò al caldo se non vuole rifare brutte figure al Tour. La differenza di prestazione con temperature elevate è evidente..
Semplicemente non aveva, probabilmente quella cattiveria agonistica che gli ha permesso di vincere il Lombardia.Secondo me.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Be magari pagheranno anche i tifosi..galliano ha scritto: Potenzialmente la corsa potrebbe avere dei bei percorsi, ma manca la passione popolare e mi par dura indurla esogenamente.
Gia' lo fanno nel calcio
I tifosi erano a Bologna, saranno domani Tours, ma i ciclisti vanno ad Abu DhabiWinter ha scritto:Be magari pagheranno anche i tifosi..galliano ha scritto: Potenzialmente la corsa potrebbe avere dei bei percorsi, ma manca la passione popolare e mi par dura indurla esogenamente.
Gia' lo fanno nel calcio
Per i Mondiale del 2022 per forza,senno avranno gli stadi vuotiWinter ha scritto:Be magari pagheranno anche i tifosi..galliano ha scritto: Potenzialmente la corsa potrebbe avere dei bei percorsi, ma manca la passione popolare e mi par dura indurla esogenamente.
Gia' lo fanno nel calcio
qualcuno sa già dove su può lasciare il CV..Mystogan ha scritto:Per i Mondiale del 2022 per forza,senno avranno gli stadi vuotiWinter ha scritto:Be magari pagheranno anche i tifosi..galliano ha scritto: Potenzialmente la corsa potrebbe avere dei bei percorsi, ma manca la passione popolare e mi par dura indurla esogenamente.
Gia' lo fanno nel calcio
che schifo di gara
ultima tappa
vince viviani su sagan
vince viviani su sagan
viviani
sagan
guardini
oss
canola
sagan
guardini
oss
canola
Doppietta di Viviani sempre su Sagan
-
Pat McQuaid
Se avessero fatto una tappa in notturna interamente illuminata in autodromo alla Tirreno Adriatico o a qualsiasi altra gara italiana sarebbe stato eccezionale, lo fanno all'Abu Dhabi Tour e non va bene niente.
E per chi dice che sono zone senza tifosi, andate a vedere quante persone c'erano agli arrivi di corse italiane come quelle del Trittico Lombardo.
E per chi dice che sono zone senza tifosi, andate a vedere quante persone c'erano agli arrivi di corse italiane come quelle del Trittico Lombardo.
Menti misteriose, se sincere, quelle come la tua e di diversi altri che scrivono qui.Pat McQuaid ha scritto:Se avessero fatto una tappa in notturna interamente illuminata in autodromo alla Tirreno Adriatico o a qualsiasi altra gara italiana sarebbe stato eccezionale, lo fanno all'Abu Dhabi Tour e non va bene niente.
L'unica cosa che conta sembrerebbe quella di "smontare" chi ama semplicemente il ciclismo.
Forse troppo romanticamente, ma sinceramente e semplicemente il ciclismo.
Tra l'altro, oggi, abbiamo avuto la contemporanea vittoria, in quattro diversi paesi, di quattro corridori italiani.
Penso sia la prima volta.
Certo, il pendolo tra esaltazione (per queste cose) e sconforto (per tante altre), oscilla pazzamente.
Cosa se ne può pensare ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Mi sa che questa corsa durerà poco
in verità quando hanno provato a fare degli arrivi di tappa in autodromo al giro e alla vuelta si sono dimostrati delle grandissime boiate.Pat McQuaid ha scritto:Se avessero fatto una tappa in notturna interamente illuminata in autodromo alla Tirreno Adriatico o a qualsiasi altra gara italiana sarebbe stato eccezionale, lo fanno all'Abu Dhabi Tour e non va bene niente.
eccezionale sì, ma l'eccezionalità è in negativo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Se prendiamo la singola corsa del Trittico in cui c'erano meno spettatori, secondo me ce n'erano comunque più che sommando quelli di tutte le quattro tappe dell'Abu Dhabi.Pat McQuaid ha scritto:Se avessero fatto una tappa in notturna interamente illuminata in autodromo alla Tirreno Adriatico o a qualsiasi altra gara italiana sarebbe stato eccezionale, lo fanno all'Abu Dhabi Tour e non va bene niente.
E non sto dicendo che al Trittico ci fossero molti spettatori, anzi...
Ecco bravo, giusto sottolinearlo.cauz. ha scritto:in verità quando hanno provato a fare degli arrivi di tappa in autodromo al giro e alla vuelta si sono dimostrati delle grandissime boiate.Pat McQuaid ha scritto:Se avessero fatto una tappa in notturna interamente illuminata in autodromo alla Tirreno Adriatico o a qualsiasi altra gara italiana sarebbe stato eccezionale, lo fanno all'Abu Dhabi Tour e non va bene niente.
eccezionale sì, ma l'eccezionalità è in negativo.
Le strade così larghe con enormi vie di fuga fanno proprio uno strano effetto.
Forse solo a Montecarlo potrebbe uscirne qualcosa di decente.
Non ho idea se il mondiale perso da Moser contro knetemann nel 78 si corse interamente nel circuito automobilistico del Nürburgring.
Stessa dubbio per quello di Adorni ad Imola
- maglianera
sicuramente il circuito di Imola (dei Tre monti) era molto più ampio dell'autodromo, che sarebbe completamente piatto. per il circuito tedesco, che già di per sé sarebbe un po' più lungo e ondulato, probabilmente c'era una variante all'esterno del circuito vero e proprio, ma non ne sono sicuro
-
maurofacoltosi
- Contatta:
Il mondiale del 78 al Nurburgring si disputò sull'anello nord vecchio del tracciato dell'autodromo, lungo 22,8 Km, del quale vennero percorsi 12 giri per un totale di 273,6 km.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Non esistono in Europa circuiti idonei alle gare notturne di auto e moto senza impianti di illuminazione (es. formula 1) e di conseguenza adatti alle riprese televisive effettuate di notte, quindi quello dell'utente Pat McQuaid per ora resterà un desiderio irrearizzabile.
Il circuito dei Tre Monti comprendeva una parte dell'Autodromo di Imola che però fino alla seconda metà degli anni '70 era semipermanente e non c'erano gli spazi laterali attuali; ad esempio la salita che dalla Tosa porta alla Piratella (alla faccia del completamente piatto) normalmente era aperta al traffico:
Il mondiale del 1978 si svolse sulla Nordschleife del Nürburgring della lunghezza di 22,8 km come aveva ricordato prima maurofacoltosi. In quell'anno non esisteva l'attuale autodromo mentre la Nordschleife è rimasta così e viene ancora usata per gare turismo e granturismo. Questo è il profilo della Nordschleife, e quindi del mondiale 1978 (Lauda nel 1976 si schiantò poco prima del Bergwerk):
Come si vede da queste immagini il Nürburgring non è propriamente un'autostrada:
Il circuito dei Tre Monti comprendeva una parte dell'Autodromo di Imola che però fino alla seconda metà degli anni '70 era semipermanente e non c'erano gli spazi laterali attuali; ad esempio la salita che dalla Tosa porta alla Piratella (alla faccia del completamente piatto) normalmente era aperta al traffico:
Il mondiale del 1978 si svolse sulla Nordschleife del Nürburgring della lunghezza di 22,8 km come aveva ricordato prima maurofacoltosi. In quell'anno non esisteva l'attuale autodromo mentre la Nordschleife è rimasta così e viene ancora usata per gare turismo e granturismo. Questo è il profilo della Nordschleife, e quindi del mondiale 1978 (Lauda nel 1976 si schiantò poco prima del Bergwerk):
Come si vede da queste immagini il Nürburgring non è propriamente un'autostrada:
Ultima modifica di Slegar il martedì 13 ottobre 2015, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Negli anni l'unica cosa che è cambiata sono le auto che ci gareggiano. Così si transitava al Flugplatz alla fine degli anni '70:
... adesso invece le auto passano così:
... adesso invece le auto passano così:
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità