oggi 25 aprile mattutino all'insegna del revisionismo ciclistico.Dato che il dinero è poco e quindi impossibilitato a spostamenti a lungo raggio, ho optato per una sana sgambatina mattutina, trasformatasi ben presto in epopea all'insegna della sofferenza.
Partenza alle 8.35 e in totale 90 km andulati in solitaria, media 29,2. Il percorso, qui:
http://maps.google.it/maps?saddr=piazza ... 1&t=m&z=11
Dopo 10 anni mi son deciso finalmente ad andare a vedere una corsa, quindi dopo 1000 riflessioni ho puntato verso Porto Recanati, dove gareggiavano gli amatori. Fortunatamente, quando sono arrivato verso le 10,20 le gare erano già terminate. Per la cronaca, ha vinto Marinangeli.
Tuttavia, pur avendo già 60 km nelle gambe fatti a tutta mi sono dovuto sorbire l'attraversata del parco del Conero con un sacco di amatori, molti dei quali sboroni (alcuni non so come facciano ad essere tanto magri. Ok che c'è la crisi, ma vedere gente che di mestiere fa l'amatore e viaggia al 4-5% di grasso mette tristezza). Ad ogni modo, nonostante il mio peso elefantesco sono riuscito a togliermene di ruota un buon numero mentre gli altri che mi superavano a tutta, venivano puntati e lasciati li a 30 metri fino a quando saltavano per aria e venivano umiliati con l'onta del ri-sorpasso da un ciclista rotolante (il sottoscritto)
Verso la fine, però, mi ha passato una flotta di corridori, tutti della stessa squadra amatoriale (molti freschi ex prof), e se non mi fossi spostato mi avrebbero messo letteralmente sotto.
Cmq, il peso scende (l'obiettivo è 60kg, 4 in più di quando correvo) e la gamba risponde bene.
Ah 'azzo, le ruote!: tutta un'altra storia, specialmente in salita. Molto reattive e scorrevoli. Davvero un ottimo acquisto, 10+!
ps: c'è qualcuno della zona di Ancona?