Coppa Agostoni 2015 (16 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
l'Orso

Re: Coppa Agostoni 2015 (16 Settembre)

Messaggio da leggere da l'Orso »

nino58 ha scritto:Scusate, ma Rebellin al Mondiale sarebbe poi così inutile ?
tutt'altro, da tifoso non l'ho nemmeno nominato perchè tanto si sa che si preferirebbe convocare Riccò piuttosto che dar la maglia a Davide.

Poi che qualcuno che è stato preselezionato ha barato in diretta mondiale con addosso la maglia di campione italiano, non conta nulla... ma si, godiamoci le azioni di questi 3 vecchietti nelle corse nostrane (due vecchietti di fatto e uno "promosso sul campo", visto che ogni tanto "sbotta" ... penso sia l'età biologica ceh avanza ;) )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

l'Orso ha scritto:
tutt'altro, da tifoso non l'ho nemmeno nominato perchè tanto si sa che si preferirebbe convocare Riccò piuttosto che dar la maglia a Davide.

Poi che qualcuno che è stato preselezionato ha barato in diretta mondiale con addosso la maglia di campione italiano, non conta nulla... ma si, godiamoci le azioni di questi 3 vecchietti nelle corse nostrane (due vecchietti di fatto e uno "promosso sul campo", visto che ogni tanto "sbotta" ... penso sia l'età biologica ceh avanza ;) )
Da CT porterei Riccò in ogni corsa :D
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

jerrydrake ha scritto:
l'Orso ha scritto:

intendiamoci, nulla contro quella testa di ... sasso.. di RicyRik, intendevo anche ora che è squalificato, poi alla scadenza della squalifica, se scadrà, non sarò io a farmi problemi :)
Forse avrei dovuto scrivere Paolini (ma la sua assenza mi brucia un po' troppo per nominarlo :( quest'anno secondo me con un briciolo di maltempo aveva la possibilità di giocarsi una medaglia anche come capitano, Kristoff confermerebbe :D )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Rudy80 ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Per scongiurare sempre l'esito in volata basta aggiungere un giro del circuito del Lissolo ed eliminare uno del piatto circuito finale, non è difficile . Certo si può sempre arrivare in volata ma non è così scontato come lo è adesso!
Come non detto, sono riusciti ad arrivare con vittoria di Rebellin. La caduta ai -4 in gruppo sarà stata determinante penso; comunque i tre hanno viaggiato altrimenti caduta o no non arrivavano di certo! Conferma che Nibali contro i quarantenni arriva sempre secondo :lol:
Vabbè Nibali in volata con Rebellin perderebbe anche se quest'ultimo avesse 60 anni :)
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

jerrydrake ha scritto:
l'Orso ha scritto:

Riccò torna quando avrà soltanto 41 anni,
tutto il tempo per cercare di prendersi la sua Agostoni su Aru o Formolo
e tranquillamente una vuelta con horneriana impresa :) :D ;)

p.s.
partita la replica, sia su Raisport 1 che il 2, incredible amici :D :D
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Bene bene Vincenzo,per poco e non ci scappava subito la vittoria,un Vincenzo così un senso al Mondiale potrebbe anche averlo
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

jianji ha scritto:Bonifazio terzo, si mette alle spalle due 'azzurrabili' come Colbrelli e Nizzolo (con Nizzolo che dovrebbe essere tra i 9 salvo novità degli ultimi giorni).

Questo ragazzo qua ha stoffa.
mi quoto parte di un mio post di inizio agosto:
pacho ha scritto:...Porterei pure Bonifazio, magari appoggiato da uno come Ferrari (anche se 3 Lampre sembrano troppi quindi dentro un Bennati)
Ancora ho negli occhi il suo quarto posto (primo del gruppo) ad inizio stagione su un traguardo molto simile, non ricordo precisamente dove (forse Australia?) Ultimamente pare che non stia correndo molto. Se sono riusciti a tenerlo fresco secondo me un posto nei 5 non sarebbe una utopia. E per un ragazzo di 21 anni sarebbe tanta roba..anche in ottica futura.

...Fuori pure quel lavativo di Pozzato ovviamente. Se si vuole un 'regista', con in più anche le qualità di saper limare, porterei Scarponi.
Se Cassani non lo porta mi delude molto.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Non lo porterà di sicuro, perchè non è nella lista dei preselezionati.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
udra

Messaggio da leggere da udra »

Bonifazio a De Luca nel dopo gara: I mondiali? Ci pensavo, ma è un appuntamento che bisogna preparare bene e attualmente io non sono al cento per cento della condizione
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Era dalle vittorie di ullrich e jalabert che non si assisteva ad una corsa cosi interessante . Finalmente una classica italiana nobilitata da grandi protagonisti. Anche la start list non era male.
Lunga vita ( speriamo ) alle nostre belle classiche.
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Sì, veramente un bella corsa, e un finale thrilling, anche se vedendo la sintesi RaiSport (che non mi sembrava prodotta in HD, o comunque non era in un'ottima alta definizione), credo che la corsa l'abbiano persa i Southeast e i Bardiani per quei chilometri attorno ai -5, nei quali hanno un attimo titubato nel voler tirare con forza.

Nota a margine, Rebellin sembrava il padre delle miss sul palco. :aureola: Comunque ancora bravo! :clap:
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Comunque per me Vincenzo forse ha sbagliato la volata,anche se contro Rebellin c'era poco da fare
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

colbrellone è finito quinto perchè è partito molto presto ed ha provato a vincere,
gli ultimi 50 metri capito che non riusiva a vincere, ci ha dato su..
nizzolo è da amburgo che è leggermento appannato ;)

bonifazio bene oggi ma 142esimo a bruxelles
154esimo a fourmies
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Bella gara, che ha avuto un esito imprevedibile.

Non dico più niente su Rebellin, cos' altro si potrebbe aggiungere su uno che a 44 anni ha ancora lo spirito per attaccare e soprattutto le gambe per farlo? :)

Dal punto di vista di Vincenzo, la vittoria sarebbe stata decisiva per fargli recuperare smalto e credibilità, ma anche così ha fatto un buon lavoro.
Certo, la concorrenza non poteva definirsi fortissima.

Io sono rimasto colpito da Moscon e Ravasi e dal loro lavoro. Se fossero stati aiutati appena appena di più, sarebbero ripiombati sul terzetto davanti, ma l' impegno profuso è stato rimarchevole.
ashbishop

Messaggio da leggere da ashbishop »

la nazionale italiana tirava per inseguire il capitano "in pectore" Nibali......come mai?

:dubbio: :diavoletto: :dubbio: :diavoletto: :dubbio: :diavoletto:
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

l'Orso ha scritto:

x l'Orso: ti rispondo sul trd della selezione italana x Richmond
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Rispondi