Paris-Nice 2016 (6-13 marzo)
Re: Paris-Nice 2016 (6-13 marzo)
Con quelle pendenze leggere all'insù l'arrivo è ancora più ideale per Kittel, che può sfruttare la sua mostruosa potenza
Bouhanni da squalifica. Penso la giuria lo retroceda, quindi vittoria a Mattwhes e secondo uno scaltrissimo Bonifazio!
siamo un po' ai limiti, ma penso che bouhanni potrebbe essere declassato a favore di matthews.
Finale abbastanza caotico
Bouhanni allarga il gomito con astuzia e quasi butta là Matthews, ma sembra che gli abbiano lasciato la vittoria
Bouhanni allarga il gomito con astuzia e quasi butta là Matthews, ma sembra che gli abbiano lasciato la vittoria
secondo me andrebbe declassato e tappa all'Australiano, punto e stop.
molto furbo ma senza quel movimento avrebbe vinto Matthews,
non si possono fare volate del genere stringendo lentamente, e poi allarghi pure il gomito mentre ti sta per passare, no no
decisamente irregolare!
p.s.
se cadevano vinceva Bonifazio azz..

molto furbo ma senza quel movimento avrebbe vinto Matthews,
non si possono fare volate del genere stringendo lentamente, e poi allarghi pure il gomito mentre ti sta per passare, no no
decisamente irregolare!
p.s.
se cadevano vinceva Bonifazio azz..

Ultima modifica di Celun il martedì 8 marzo 2016, 17:33, modificato 2 volte in totale.
Mi sa che lo declasseranno, ha cercato di mettere paura a Matthews ma non ci è riuscito e quello ha cercato il varco lo stesso
- Visconte85
Bouhanni declassato, la tappa la vince Matthews 

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
mi dispiace per Jalabert che ha fatto un commento abbastanza farisaico.Bouhanni ha deviato un bel po' e se non ha fatto cadere Matthews c'e' mancato pochissimo.. Per molto meno Casagrande fu mandato a casa quando era tari favoriti per la vittoria al Giro...Visconte85 ha scritto:Bouhanni declassato, la tappa la vince Matthews
ciao
el_condor
- Camoscio madonita
Quella di Casagrande, a mio parere, rimane una delle pagine più vergognose del Giro.el_condor ha scritto:mi dispiace per Jalabert che ha fatto un commento abbastanza farisaico.Bouhanni ha deviato un bel po' e se non ha fatto cadere Matthews c'e' mancato pochissimo.. Per molto meno Casagrande fu mandato a casa quando era tari favoriti per la vittoria al Giro...Visconte85 ha scritto:Bouhanni declassato, la tappa la vince Matthews
ciao
el_condor
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Bouhanni è riuscito a inimicarsi pure uno dei pochi velocisti con cui non aveva scorie passate: ormai è di gran lunga il corridore meno sopportato in gruppo, merito quasi totalmente suo. Ed è un peccato, perché ha delle qualità inferiori a pochi altri al mondo.
Intanto, fortunatissimo Matthews a non cadere, come si vede da questo fermoimmagine

Intanto, fortunatissimo Matthews a non cadere, come si vede da questo fermoimmagine

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Be ma non poteva passar di li..
Se lo fai sai che rischi la caduta
Manovra al limite di Bouhanni ma per me non da squalifica
- Dr. Solma Di Cormano
Certo che poteva passare, sono stati praticamente fianco a fianco per tutto il rettifilo e Matthews è sempre stato all'interno, con Bouhanni che ha fatto una volata da ubriacone di paese, sbandando qua e là con corollario di alzata di gomito giusto per riaffermare il concetto. Squalifica a mio parere sacrosanta, peccato per Bonifazio che quando il francese ha sbandato secondo me si è preso paura e ha smesso di pedalare, comunque ottima volata.Winter ha scritto:Be ma non poteva passar di li..
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
addirittura volata da ubriacone..
Il suo gesto o la squalifica ?Camoscio madonita ha scritto:Quella di Casagrande, a mio parere, rimane una delle pagine più vergognose del Giro.el_condor ha scritto:mi dispiace per Jalabert che ha fatto un commento abbastanza farisaico.Bouhanni ha deviato un bel po' e se non ha fatto cadere Matthews c'e' mancato pochissimo.. Per molto meno Casagrande fu mandato a casa quando era tari favoriti per la vittoria al Giro...Visconte85 ha scritto:Bouhanni declassato, la tappa la vince Matthews
ciao
el_condor
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Beh, insomma.Winter ha scritto:Be ma non poteva passar di li..
E ringraziamo il cielo che gli altri velocisti erano piuttosto indietro, altrimenti sai che ammucchiata.
Von Rock ? Nein, danke.
- Dr. Solma Di Cormano
Era per far la battuta, resta che ha fatto una volata poco regolare e rispettosa. Soprattutto non condivido il pensiero che un velocista, per poter superare chi lo precede, lo debba fare "a suo rischio e pericolo". Il fair-play è fondamentale nello sport, deve vincere il più forte/fortunato, non il più "prepotente", passatemi il termine.Winter ha scritto:addirittura volata da ubriacone..
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Non son d'accordoDr. Solma Di Cormano ha scritto:Era per far la battuta, resta che ha fatto una volata poco regolare e rispettosa. Soprattutto non condivido il pensiero che un velocista, per poter superare chi lo precede, lo debba fare "a suo rischio e pericolo". Il fair-play è fondamentale nello sport, deve vincere il più forte/fortunato, non il più "prepotente", passatemi il termine.Winter ha scritto:addirittura volata da ubriacone..
Le volate si vincono anche con l'astuzia e l'esperienza
Non solo con la potenza
Non sono i cento metri con le corsie
Gia i treni han rovinato tutti gli ultimi km , almeno gli ultimi 200 metri un po di savoir faire lasciamolo
La volata di Bouhanni non era correttissima questo sicuro , d'esperienza
-
secondo me bouhanni dovrebbe stare fermo un paio di settimane a riflettere.
a parte questo, una parigi-nizza pericolosa almeno quanto il tour. solito gruppo enorme di corridori stretti fino ai limiti della carreggiata... solito asfalto patinato... solite velocità folli... solita foresta di segnaletica e arredamento stradale ai due lati... più rotonde, cordoli e roba del genere... sono stupito del fatto che non ci sia un incidente al giorno (ma in realtà c'è)
poi insisto, le corse a tappe costringono i ragazzi a uno sforzo prolungato, e la stanchezza rende molto più facili i cali di attenzione. ma insomma, andiamo pure avanti così
a parte questo, una parigi-nizza pericolosa almeno quanto il tour. solito gruppo enorme di corridori stretti fino ai limiti della carreggiata... solito asfalto patinato... solite velocità folli... solita foresta di segnaletica e arredamento stradale ai due lati... più rotonde, cordoli e roba del genere... sono stupito del fatto che non ci sia un incidente al giorno (ma in realtà c'è)
poi insisto, le corse a tappe costringono i ragazzi a uno sforzo prolungato, e la stanchezza rende molto più facili i cali di attenzione. ma insomma, andiamo pure avanti così

Ultima modifica di guidobaldo de medici il martedì 8 marzo 2016, 19:09, modificato 1 volta in totale.
un paio di settimane a riflettere ??
penso che l'ultimo piccolo spostamento che ha fatto a 50 metri dal traguardo gli sia costato la vittoria. magari una ventina d'anni fa non sarebbe stato declassato, adesso mi pare le giurie siano più severe, forse anche per le immagini sempre più dettagliate.Winter ha scritto: La volata di Bouhanni non era correttissima questo sicuro , d'esperienza
-
Insomma... che la traiettoria di Matthews fosse pericolosa ok, ma era una scelta legittima e comunque poteva tranquillamente passare senza che succedesse niente.Winter ha scritto:Be ma non poteva passar di li..
- Camoscio madonita
La squalificanino58 ha scritto:Camoscio madonita ha scritto:Il suo gesto o la squalifica ?el_condor ha scritto: Quella di Casagrande, a mio parere, rimane una delle pagine più vergognose del Giro.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
ai -7 circa un corridore è caduto andando fuori strada: sapete chi è?
Ultima modifica di crevaison il martedì 8 marzo 2016, 19:53, modificato 1 volta in totale.
beh winter il francese a mio avviso è indifendibile. In 150 metri passa da un lato all'altro della carreggiata...(e per concludere in bellezza ha pure la faccia di tolla di mandare a quel paese l'australiano che si lamentava giustamente dopo l'arrivo...tipo certi prepotenti al volante che non solo non rispettano le precedenze, ma si incazzano pure se glielo fai notare!)
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Dovrebbe essere Perichoncrevaison ha scritto:ai -7 circa un corridore è caduto andando fuori strada investendo uno spettattore: sapete chi è?
Cmq io credo che Bouhanni sperasse di intimorire Matthews con quella mossa, certo che non avrebbe tentato di passare in uno spazio ridottissimo.
Invece l'australiano si è buttato dentro lo stesso e alla fine gli è andata bene
perichon della fortuneo.crevaison ha scritto:ai -7 circa un corridore è caduto andando fuori strada: sapete chi è?
Pierre Luc Perichoncrevaison ha scritto:ai -7 circa un corridore è caduto andando fuori strada investendo uno spettattore: sapete chi è?
si è rotto la clavicola
Si, grazie...è luiudra ha scritto:Dovrebbe essere Perichoncrevaison ha scritto:ai -7 circa un corridore è caduto andando fuori strada investendo uno spettattore: sapete chi è?
Cmq io credo che Bouhanni sperasse di intimorire Matthews con quella mossa, certo che non avrebbe tentato di passare in uno spazio ridottissimo.
Invece l'australiano si è buttato dentro lo stesso e alla fine gli è andata bene
Si è anche ritirato, clavicola fratturata
la penso come ha scritto Udrapacho ha scritto:beh winter il francese a mio avviso è indifendibile. In 150 metri passa da un lato all'altro della carreggiata...(e per concludere in bellezza ha pure la faccia di tolla di mandare a quel paese l'australiano che si lamentava giustamente dopo l'arrivo...tipo certi prepotenti al volante che non solo non rispettano le precedenze, ma si incazzano pure se glielo fai notare!)
Stringendo un po e allargando il gomito pensava di far desistere l'australiano
Appena finito di vedere la registrazione.dietzen ha scritto:penso che l'ultimo piccolo spostamento che ha fatto a 50 metri dal traguardo gli sia costato la vittoria. magari una ventina d'anni fa non sarebbe stato declassato, adesso mi pare le giurie siano più severe, forse anche per le immagini sempre più dettagliate.Winter ha scritto: La volata di Bouhanni non era correttissima questo sicuro , d'esperienza
Ho avuto la tua stessa impressione, lo spostamento ai 50mt è stato determinate.
Squalifica ineluttabile e a mio avviso giusta.
Per la tappa di domani sentivo de Luca dare qualche chance a bonifazio, per come ho visto l'altimetria mi pare che il ligure non abbia alcuna possibilità.
Però non saprei su chi puntare, potrebbe essere un arrivo per Gilbert ma il belga non è in un buon periodo.
Se Vuillermoz sta bene potrebbe provarci, pure Gallopin.
Dal video non sembra niente di che, sembra si sia visto di peggio, dalle immagini pare tutt'altro XD
Si scornano proprio!

Si scornano proprio!

Tifoso di Vincenzo e Peter!
Alberto due giorni prima aveva staccato tutti e vinto alla grande ma il giorno successivo, a una trentina di km dal traguardo si trovo' imporvvisamente privo di energie...Il giorno dopo attacco' molto presto e nonostante l'inseguimento del gruppo arrivo con Mas Colom. Prova di carattere eccezionale...nick90 ha scritto:Mitico, grazie.el_condor ha scritto:
ciao
el_condor
P.S: per chi all'epoca non avesse visto la tappa...
ciao
el_condor
-
pacho ha scritto:beh winter il francese a mio avviso è indifendibile. In 150 metri passa da un lato all'altro della carreggiata...(e per concludere in bellezza ha pure la faccia di tolla di mandare a quel paese l'australiano che si lamentava giustamente dopo l'arrivo...tipo certi prepotenti al volante che non solo non rispettano le precedenze, ma si incazzano pure se glielo fai notare!)

In tempo di informatica sarebbe sempplice monitorare i ciclisti in volta e declassare immediatamente chi, negli ultimi duecento metri, si sposta lateralmente, rispetto alla traiettoria di due metri ad esempio.
ciao
oddio l'immagine è una cosa, il video tutt'altro 

2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
Quella immagine non è il frutto di un tentativo di spallata ma un numero di equilibrismo che ha aiutato i due a stare in piedi: Matthews è stato costretto dal contatto con le transenne a appoggiarsi di spalla su Bouhanni che ha tenuto a sua volta il contatto per rimanere in piedi, più che per non farlo passare (a quello ci aveva pensato già prima
)
In tutto questo pochi si sono accorti che Contador, Porte hanno perso 4 secondi da Dumoulin,Thomas e LLS

In tutto questo pochi si sono accorti che Contador, Porte hanno perso 4 secondi da Dumoulin,Thomas e LLS
possibilità domani per matthews di tenere la maglia?
2015:TreValliV.
-
in altri sport per una scorrettezza così grave (grave nel senso sportivo, ma anche nel senso che mette in pericolo la vita di un'altra persona) c'è la squalifica. stai fermo un po' e rifletti. non so in quale altro sport una scorrettezza possa essere premiata con il podio. ma andiamo, è ridicolo. non si rendono conto che hanno premiato bouhanni con il podio. cosa cavolo ci ha perso bouhanni a fare quello che ha fatto? NIENTE. se non lo faceva arrivava secondo. lo ha fatto ed è arrivato terzo. sembra un'istigazione a farlo ancora. comunque le scorrettezze mi fanno innervosire, non lo voglio commentare più nacer bouhanni.Winter ha scritto:un paio di settimane a riflettere ??
-
io mi aspetto una prova di forza di Thomas che nella crono pedalava scioltissimo. Vuillermoz e Gallopin certamente sì, ma anche Simon Yates e Bardet.galliano ha scritto: Per la tappa di domani sentivo de Luca dare qualche chance a bonifazio, per come ho visto l'altimetria mi pare che il ligure non abbia alcuna possibilità.
Però non saprei su chi puntare, potrebbe essere un arrivo per Gilbert ma il belga non è in un buon periodo.
Se Vuillermoz sta bene potrebbe provarci, pure Gallopin.
non so se ricordo bene, ma mi sembra che in una delle prime tappe del tour 2105 ci sia stato un arrivo simile, e lì gli uomini davanti erano proprio Simon Yates Bardet e Vuillermoz. era quella tappa con Nibali che rimase subito dietro, e lì si capì che non era lui. poi sono curioso di vedere Majka, potrebbe anche uscire allo scoperto. forse non ha lo spazio per vincere, ma può stare lì. la gialla di Matthews mi sembra già mezza persa.
- matteo.conz
Guidobaldo, intendi mur de bretagne? per domani mi aspetto gallopin e ancora bling che vola e sarà un osso durissimo per tutti questa primavera.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Un po' come Inzaghi sempre sul filo del fuorigioco, lo metti in conto che se sprinti "d'astuzia e d'esperienza" qualche volta ti possono squalificare. Poi magari accadrà in situazioni meno al limite di altre in cui la passi liscia e non ti declassano, ma se sei lì sul filo, che il guardalinee sbandieri è un attimo.Winter ha scritto: Non son d'accordo
Le volate si vincono anche con l'astuzia e l'esperienza
Non solo con la potenza
Non sono i cento metri con le corsie
Gia i treni han rovinato tutti gli ultimi km , almeno gli ultimi 200 metri un po di savoir faire lasciamolo
La volata di Bouhanni non era correttissima questo sicuro , d'esperienza
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Mi aspetto una buona prova da Felline.
Von Rock ? Nein, danke.
Esatto, e questo ritardo a cosa è dovuto? Non ho visto la tappa e non ho capito bene.udra ha scritto: In tutto questo pochi si sono accorti che Contador, Porte hanno perso 4 secondi da Dumoulin,Thomas e LLS
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Che il gruppo si è spezzato nell'ultimo chilometro non in seguito a cadute e che loro non erano davanti.nick90 ha scritto:Esatto, e questo ritardo a cosa è dovuto? Non ho visto la tappa e non ho capito bene.udra ha scritto: In tutto questo pochi si sono accorti che Contador, Porte hanno perso 4 secondi da Dumoulin,Thomas e LLS
Strano, perché appena prima la Tinkoff era tutta davanti.
Von Rock ? Nein, danke.
Lo spirito di Paolini si è impadronito di Tommeke?udra ha scritto:L'Extreme Weather Protocol è destinato a fare più danni della grandine
http://www.cyclingnews.com/news/boonen- ... ice-stage/
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
-
In generale mi piacerebbe che Bonifazio riuscisse a cominciare a ottenere qualcosa anche nel WT. Ieri sembrava addirittura ne avesse per scavalcare gli altri due, anche se forse è un' impressione dovuta al gestaccio di Bouhanni che ha costretto lui e Matthews a rallentare.galliano ha scritto:
Per la tappa di domani sentivo de Luca dare qualche chance a bonifazio, per come ho visto l'altimetria mi pare che il ligure non abbia alcuna possibilità.
Nevica all'arrivo e piove sul gruppo
- Tranchée d'Arenberg
Uno dei miei miti che si perde in questo modo, con l'aggravante che si tratta di un uomo del nord e 'da nord'...Slegar ha scritto:Lo spirito di Paolini si è impadronito di Tommeke?udra ha scritto:L'Extreme Weather Protocol è destinato a fare più danni della grandine
http://www.cyclingnews.com/news/boonen- ... ice-stage/

Ecco, speriamo che lo spirito di Paolini oggi se vada da n'altra partecrevaison ha scritto:Nevica all'arrivo e piove sul gruppo
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Direi che sarebbe strano se l'Extreme Weather Protocol non viene fatto valere oggi in Francia. Questa la situazione al rifornimento

Qui un video https://twitter.com/marko_dzalo/status/ ... 4133314560

Qui un video https://twitter.com/marko_dzalo/status/ ... 4133314560
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
-
bravo matteo mur de bretagnematteo.conz ha scritto:Guidobaldo, intendi mur de bretagne? per domani mi aspetto gallopin e ancora bling che vola e sarà un osso durissimo per tutti questa primavera.

comunque oggi arrivano coi cani da slitta. bisogna vedere chi ha i cani più in forma.