Vincenzo Nibali 2016
Re: Vincenzo Nibali 2016
Io aspetterei l'Oman,che mi pare di aver capito sarà la sua prossima gara,prima di fasciarsi la testa
Quando non va forte lì di solito in primavera non regala grandi soddisfazioni (settimo nel 2013 e primo nel 2012,12esimo e 20esimo nel 2014 e nel 2015)
Quando non va forte lì di solito in primavera non regala grandi soddisfazioni (settimo nel 2013 e primo nel 2012,12esimo e 20esimo nel 2014 e nel 2015)
-
Io credo che Nibali si diverta , altrimenti nelle semiclassiche italiane a settembre non si inpegnava.
Quello che manca è la tranquillità e la capacita di comunicare . Da qualche tempo non ne azzecca una, si crea inimicizie in gruppo e crea tensioni in squadra.
A me piace come corridore , ma comincio a dimostrare insofferenza per questi comportamenti che, se ci pensate,sono controproducenti anche alla sua immagine .
Fino alla vittoria del Tour era pacato, rispettoso e mai fuori posto. Ora certamente qualcosa si è rotto.
Quello che manca è la tranquillità e la capacita di comunicare . Da qualche tempo non ne azzecca una, si crea inimicizie in gruppo e crea tensioni in squadra.
A me piace come corridore , ma comincio a dimostrare insofferenza per questi comportamenti che, se ci pensate,sono controproducenti anche alla sua immagine .
Fino alla vittoria del Tour era pacato, rispettoso e mai fuori posto. Ora certamente qualcosa si è rotto.
- barrylyndon
Tieni presente che doveva riscattare la figuraccia della vuelta...giorgio ricci ha scritto:Io credo che Nibali si diverta , altrimenti nelle semiclassiche italiane a settembre non si inpegnava.
per me quando vede che non puo' vincere, tira i freni e buonanotte..non so quanto c'entri Slongo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Oggi, finalmente, Nibali e' andato bene. E' una bella novità rispetto al 2014-2015 (primi mesi di gare). Non capivo come fosse possibile per uno che lotta con i primi nei grandi giri avere difficolta' per alcuni mesi.barrylyndon ha scritto:Tieni presente che doveva riscattare la figuraccia della vuelta...giorgio ricci ha scritto:Io credo che Nibali si diverta , altrimenti nelle semiclassiche italiane a settembre non si inpegnava.
per me quando vede che non puo' vincere, tira i freni e buonanotte..non so quanto c'entri Slongo..
Mi fa piacere vedere un Nibali diverso e competitivo...
Come previsto da tempo( anche dal sottoscritto Lopez e' un brutto cliente...)
Ciao
el_condor
secondo me c'è del vero in questo. E soprattutto col passare degli anni (e degli inverni) si fa sempre più fatica a " fare fatica" da soli in allenamento. Anche perchè il corridore percepisce una certa maggiore vulnerabilità fisica ad infortuni, affaticamenti, piccoli problemi di salute. E dunque sarebbe meglio correre di più, magari con minori pressioni se gli obiettivi diventano più sfumati, meno incentrati su singoli avvenimenti.simone89 ha scritto:Ma non potrebbe essere che con il passare del tempo nibali debba macinare più km per avere uno stato di forma accettabile per essere competitivo già a gennaio rispetto a qualche annetto fa?
- barrylyndon
Nell'intervista pubblicata ieri sulla rosea, Nibali si dice soddisfatto, considerando in Argentina ha avuto anche un giorno di febbre.Diciamo che senza la crisi del primo arrivo in salita, probabilmente dovuto essenzialmente alle sue condizioni fisiche, un accettabile piazzamento nei primi 10 lo avrebbe ottenuto.
In riferimento alle varie disanime, ho il sospetto che Nibali cominci a soffrire il caldo.L'ultima tappa in salita del giro di Abu Dhabi potrebbe essere un segnale..Che a suo tempo sottovalutai..
In riferimento alle varie disanime, ho il sospetto che Nibali cominci a soffrire il caldo.L'ultima tappa in salita del giro di Abu Dhabi potrebbe essere un segnale..Che a suo tempo sottovalutai..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Quest'anno oltre l'oro olimpico(è già suo...) quali sono gli obiettivi??
Peraud, Pinot, Bardet......
Ritorno in grande stile vedolionello91 ha scritto:Quest'anno oltre l'oro olimpico(è già suo...)
-
Vi mancavo??udra ha scritto:Ritorno in grande stile vedolionello91 ha scritto:Quest'anno oltre l'oro olimpico(è già suo...)
Anche al lombardia avevo predetto la sua vittoria
Peraud, Pinot, Bardet......
Lionello is back,ora si che la stagione ciclistica è veramente iniziata

prossimo appuntamento del VINCENZINO nazionale ???
TASSO ha scritto:prossimo appuntamento del VINCENZINO nazionale ???
Oman
http://ekstrabladet.dk/sport/cykling/ka ... eb/5944654 da rasmussen su twitter. parla di nulla o di uno scazzo con nibali? non so il danese...
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
- Maìno della Spinetta
parla di Nibali che attacca il suo team per il tour scarso (lo ha fatto di recente a quanto pare), dicendo che non si fa cosi' (Fulgsang), mentre Rasmussen dice che i panni sporchi si lavano in famiglia. Il giornalista ipotizza una strategia di Nibali per spaccare l'Astana e portarsi tutti i pezzi che gli piacciono dove andra' l'anno prossimo.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
ieri molto bene in oman , domani provera' a vincere tappa e tour of oman , niente di che naturalmente anche vista assenza dei tanti big , pero' sarebbe una super iniezione di fiducia per proseguimento della prima parte di stagione dove lo vorrei vedere vincente alla Tirreno , e soprattutto alla LIEGI anche se ci punta anche ARU

Non è sicuro partecipi alla LiegiTASSO ha scritto:ieri molto bene in oman , domani provera' a vincere tappa e tour of oman , niente di che naturalmente anche vista assenza dei tanti big , pero' sarebbe una super iniezione di fiducia per proseguimento della prima parte di stagione dove lo vorrei vedere vincente alla Tirreno , e soprattutto alla LIEGI anche se ci punta anche ARU![]()
![]()
![]()
![]()
come prevedevo e speravo , tappa e maglia di leader !!!!!!!
Per la Liegi , sicuramente la corre non vedo alcun motivo per non correrla , saltera' amstel e freccia perchè correra' il giro del Trentino .

Per la Liegi , sicuramente la corre non vedo alcun motivo per non correrla , saltera' amstel e freccia perchè correra' il giro del Trentino .
il primo indizio indica un netto cambiamento di metodo rispetto a 2014 e 2015..
Inizio di stagione perfetto,probabilmente e spero anche io sì ma non è ancora sicuro che la faràTASSO ha scritto:come prevedevo e speravo , tappa e maglia di leader !!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dài, se non la fa è scemo. Non è che gli restino davanti tante stagioni per vincerla. Monetizzare subito, o quantomeno provarci!Mystogan ha scritto:Inizio di stagione perfetto,probabilmente e spero anche io sì ma non è ancora sicuro che la faràTASSO ha scritto:come prevedevo e speravo , tappa e maglia di leader !!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tranquillo che la fa di sicuro.

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- Tranchée d'Arenberg
Quoto. Non farla sarebbe da scemi. Ma sapendo quanto lui tenga alla Liegi, sono sicuro che la farà salvo imprevisti. Piuttosto io fossi in lui penserei a saltare il Trentino e a correre tutto il trittico delle Ardenne.Admin ha scritto:Dài, se non la fa è scemo. Non è che gli restino davanti tante stagioni per vincerla. Monetizzare subito, o quantomeno provarci!Mystogan ha scritto:Inizio di stagione perfetto,probabilmente e spero anche io sì ma non è ancora sicuro che la faràTASSO ha scritto:come prevedevo e speravo , tappa e maglia di leader !!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tranquillo che la fa di sicuro.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Visconte85
Finalmente il Nibali che piace a noi
Basta guardare i fuorigiri

Basta guardare i fuorigiri

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Qualcuno sa già le prossime corse? credo plausibile Tirreno, Sanremo e poi ardenne e/o trentino. Non credo paesi baschi, forse catalunya.
- Tranchée d'Arenberg
Catalunya impossibile, visto che dovrebbe prendere parte alla Sanremo che termina il giorno prima della partenza della corsa spagnola. Ad occhio dovrebbe fare: Eroica, Tirreno, Sanremo, quindi dovrebbe andare in ritiro da qualche parte (Teide?) e poi Trentino, Liegi e Giro.Arme ha scritto:Qualcuno sa già le prossime corse? credo plausibile Tirreno, Sanremo e poi ardenne e/o trentino. Non credo paesi baschi, forse catalunya.
no no no dunque ora rientro italia e allenamenti in vista di strade bianche 5 marzo e larciano 6 marzo , tirremo dal 09/03 al 15/3 , poi sanremo il 19 e qui finira' il primo step di stagione .
Andra' ad inizio aprile sul teide per preparare trentino e liegi di fine aprile e naturalmente il giro . Dopo faranno punto situazione per campionato italiano tour e naturalmente RIO2016
Andra' ad inizio aprile sul teide per preparare trentino e liegi di fine aprile e naturalmente il giro . Dopo faranno punto situazione per campionato italiano tour e naturalmente RIO2016
- matteo.conz
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Catalunya impossibile, visto che dovrebbe prendere parte alla Sanremo che termina il giorno prima della partenza della corsa spagnola. Ad occhio dovrebbe fare: Eroica, Tirreno, Sanremo, quindi dovrebbe andare in ritiro da qualche parte (Teide?) e poi Trentino, Liegi e Giro.Arme ha scritto:Qualcuno sa già le prossime corse? credo plausibile Tirreno, Sanremo e poi ardenne e/o trentino. Non credo paesi baschi, forse catalunya.
Conviene fare il trentino bene se si punta alla liegi? mi ricordo bene moser nel 2013 che dopo il trentino fatto fortissimo, la domeni della liegi disse: "se ancora ci capisco qualcosa di ciclismo, è impossibile che nibali oggi vada forte dopo esser andato così in trentino".
Forse è meglio che faccia la settimana delle ardenne in zona senza stress che tanto corse come il trentino ce ne sono quante ne vuole.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Bhe Vino due anni prima fece esattamente quella cosa, vinse il Trentino e poi la Liegi
- Tranchée d'Arenberg
Esattamente. Credo che si trattò più di un'eccezione che di un precedente da prendere come esempio. Il trentino è breve ma duro e termina il venerdì, neanche 48 ore prima del via della Doyenne. Io fossi in lui ci penserei molto bene. Vincenzo a Novembre compirà 32 anni, non un vecchiaccio ma neanche più un ragazzino. I 3 GT li ha vinti, il Lombardia pure, la Liegi sarebbe qualcosa di eccezionale.udra ha scritto:Bhe Vino due anni prima fece esattamente quella cosa, vinse il Trentino e poi la Liegi
-
Proprio così. Nel 2013 Moser disse esplicitamente che la salita di Sega di Ala sarebbe rimasta nelle gambe di Vincenzo, cosa che poi successe. Penso anch' io gli convenga saltare per questa volta il Trentino e puntare sulla Liegi, che è un obiettivo dichiarato.matteo.conz ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:Catalunya impossibile, visto che dovrebbe prendere parte alla Sanremo che termina il giorno prima della partenza della corsa spagnola. Ad occhio dovrebbe fare: Eroica, Tirreno, Sanremo, quindi dovrebbe andare in ritiro da qualche parte (Teide?) e poi Trentino, Liegi e Giro.Arme ha scritto:Qualcuno sa già le prossime corse? credo plausibile Tirreno, Sanremo e poi ardenne e/o trentino. Non credo paesi baschi, forse catalunya.
Conviene fare il trentino bene se si punta alla liegi? mi ricordo bene moser nel 2013 che dopo il trentino fatto fortissimo, la domeni della liegi disse: "se ancora ci capisco qualcosa di ciclismo, è impossibile che nibali oggi vada forte dopo esser andato così in trentino".
Forse è meglio che faccia la settimana delle ardenne in zona senza stress che tanto corse come il trentino ce ne sono quante ne vuole.
Al momento parrebbe confermata la sua presenza sia alle Strade Bianche (e con una forma buona, ne sono più che contento) che al Trentino (non che mi dispiaccia, eh

E' sicuro faccia la Sanremo?
Anche pozzovivo due anni fa fece il trentino e alla Liegi fu il più forte... A 32 anni...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Esattamente. Credo che si trattò più di un'eccezione che di un precedente da prendere come esempio. Il trentino è breve ma duro e termina il venerdì, neanche 48 ore prima del via della Doyenne. Io fossi in lui ci penserei molto bene. Vincenzo a Novembre compirà 32 anni, non un vecchiaccio ma neanche più un ragazzino. I 3 GT li ha vinti, il Lombardia pure, la Liegi sarebbe qualcosa di eccezionale.udra ha scritto:Bhe Vino due anni prima fece esattamente quella cosa, vinse il Trentino e poi la Liegi
Probabilmente il trentino sarebbe perfetto per la liegi se ci fossero 72 ore di differenza tra una corsa e l'altra..
- matteo.conz
Dipende, pure pozzo mi sembra leccezione. che conferma la regola. Poi c'è la fretta, i voli aerei ed il semplice "cambiar aria" che a volte può infiacchito: succede a noi mortali, penso che macchine perfette e fragili come un corridore da GT, sia più propenso. Fossi io, mi farei il Brabante ad esempio appena sceso dal teide, passerei la settimana li coi compagni anche per provar vene il percorso e misurare tempi e wattaggi per trovare un punto dove attaccare o vedere se con la gamba che avrà, può tentare stile 2012 che è un attacco nelle sue corde. Quasi tutti i favoriti stanno li ed i motivi ci sono, fossero anche cercare un'alleanza per far attaccare o per far corsa dura cercando di eliminare Phil e Co....
Comunque se non fa una balaverdata come nel suo miglior stile, il murciano sarà l'uomo da battere: è prestissimo ma il succhiaruote è preciso come un orologio svizzero sulla condizione e guardando solo la gamba, avrebbe vinto ancor più, il che è impressionante. Ma poi arriva il rui costa. il bettini o il kwiatkowsky di turno ed aspetta qualcuno che chiuda il buco per lui favorito...staremo a vedere cmq nibali se ha la gamba dei giorni migliori, una squadra compatta e una ottima strategia, la possibilità è concreta e una vittoria booom! aumenterebbe ulteriormente un palmarès che si spiega da solo.
Comunque se non fa una balaverdata come nel suo miglior stile, il murciano sarà l'uomo da battere: è prestissimo ma il succhiaruote è preciso come un orologio svizzero sulla condizione e guardando solo la gamba, avrebbe vinto ancor più, il che è impressionante. Ma poi arriva il rui costa. il bettini o il kwiatkowsky di turno ed aspetta qualcuno che chiuda il buco per lui favorito...staremo a vedere cmq nibali se ha la gamba dei giorni migliori, una squadra compatta e una ottima strategia, la possibilità è concreta e una vittoria booom! aumenterebbe ulteriormente un palmarès che si spiega da solo.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 

- Visconte85
Nibali ha affermato in una recente intervista che la preparazione di quest'anno è stata concordata con Slongo, differente da quella delle due ultime stagioni per far in modo di raccogliere subito qualche gioia sportiva.
Vinse mi pare pare eccessivo, a meno che non la si consideri un' "asta" ..udra ha scritto:Bhe Vino due anni prima fece esattamente quella cosa, vinse il Trentino e poi la Liegi
se non ricordo male fu la Liegi dei bonifici
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Il nome sull'albo d'oro e' il suo, come poi sia andata in realta' non e' argomento legato a questo threadaitutaki1 ha scritto:Vinse mi pare pare eccessivo, a meno che non la si consideri un' "asta" ..udra ha scritto:Bhe Vino due anni prima fece esattamente quella cosa, vinse il Trentino e poi la Liegi
se non ricordo male fu la Liegi dei bonifici
- barrylyndon
Speriamo che Vincenzo continui a divertirsi ed a divertire..come ha fatto dalla Vuelta 2015 in poi..
La penso così. anchio, Nibali ha un carattere particolare, con dei limiti .. vedi vicenda del traino (dopo il quale invece di starsene zitto o dare la colpa al ds ha stigmatizzato vicende simili) o incomprensioni con i compagni, ma anche con un' incredibile forza di reazione. A me come atleta piace moltissimo , non si arrende se può ( e a volte anche se non può) ci prova sempre, La Tousserie e il Lombardia sono 2 perle non sarà lo scalatore più forte ma per me è il ciclista più completo e che emoziona di più.barrylyndon ha scritto:Speriamo che Vincenzo continui a divertirsi ed a divertire..come ha fatto dalla Vuelta 2015 in poi..
Mi spiace solo che non provi Roubaix e soprattutto il Fiandre (l' anno scorso se non ricordo male ha twittato che il fiandre è la corsa che lo emoziona di più) non sono forse corse adatte a lui ma sarebbe bellissimo vederlo anche solo protagonista.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
Per me Nibali farà la stagione della carriera quest'anno
- barrylyndon
Lo scrissi dopo il Lombardia.Mi sembra...Mystogan ha scritto:Per me Nibali farà la stagione della carriera quest'anno
- Camoscio madonita
barrylyndon ha scritto:Lo scrissi dopo il Lombardia.Mi sembra...Mystogan ha scritto:Per me Nibali farà la stagione della carriera quest'anno
Speriamo siano parole d'oro.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- Winston Smith
Vabbé, ha iniziato molto bene, ma non gufiamogliela.Camoscio madonita ha scritto:barrylyndon ha scritto:Lo scrissi dopo il Lombardia.Mi sembra...Mystogan ha scritto:Per me Nibali farà la stagione della carriera quest'anno
Speriamo siano parole d'oro.
Sarà sicuramente una stagione molto intensa fino alle Olimpiadi. Poi il finale sarà abbastanza easy, immagino.
La tripletta Liegi-Giro-Corsa Olimpica è nei sogni di tutti noi e sicuramente Vincenzo proverà a realizzarla, ma è molto dura.
Pensate che nel 2013 andò vicino a vincere 2 gt in un anno + il mondiale. Una cosa che non succedeva dai tempi di Roche (1987)... eppure la Vuelta e il Campionato del Mondo li perse per un soffio. Con un po' di fortuna in più, adesso parleremmo di quella come una delle migliori stagioni in assoluto per un ciclista degli ultimi 15 anni.

"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-
Se vuole provare a vincere la Sanremo, l' ultimo vincitore del Lombardia a vincere la Sanremo è stato Kelly nel 1992.
L' accoppiata Lombardia-Sanremo è riuscita solo a persone che si chiamano Coppi, Merckx, Gimondi, De Wolf e Saronni.
L' accoppiata Lombardia-Sanremo è riuscita solo a persone che si chiamano Coppi, Merckx, Gimondi, De Wolf e Saronni.
Nibali quest'anno non fa il LombardiaCicloSprint ha scritto:Se vuole provare a vincere la Sanremo, l' ultimo vincitore del Lombardia a vincere la Sanremo è stato Kelly nel 1992.
-
So che la Sanremo è la gara ciclistica di un giorno più amata degli italiani, e forse una delle gare sportive più amate dagli italiani, è la corsa ciclistica nazionalpopolare per antonomasia, ma negli ultimi anni ha perso fascino a discapito di Liegi, Lombardia e co., perché nel era dello specializzazione è diventata una corsa per roubelisti e velocisti.Mystogan ha scritto:Nibali quest'anno non fa il LombardiaCicloSprint ha scritto:Se vuole provare a vincere la Sanremo, l' ultimo vincitore del Lombardia a vincere la Sanremo è stato Kelly nel 1992.
Se Nibali è un passista-scalatore, deve tentare di vincere la Sanremo che manca all' Italia da tanto. Se no, la Liegi è alla portata.
Nibali ha gia' fatto un miracolo in passato ad arrivare sul podio della Sanremo,la Liegi non e' facile se fanno la corsa come negli ultimi anni allora....CicloSprint ha scritto:So che la Sanremo è la gara ciclistica di un giorno più amata degli italiani, e forse una delle gare sportive più amate dagli italiani, la corsa ciclistica nazionalpopolare per antonomasia, ma negli ultimi anni ha perso fascino a discapito di Liegi, Lombardia e co., perché nel era dello specializzazione è una corsa per roubelisti e velocisti.Mystogan ha scritto:Nibali quest'anno non fa il LombardiaCicloSprint ha scritto:Se vuole provare a vincere la Sanremo, l' ultimo vincitore del Lombardia a vincere la Sanremo è stato Kelly nel 1992.
Se Nibali è un passista-scalatore, deve tentare di vincere la Sanremo che manca all' Italia da tanto. Se no, la Liegi è alla portata.
- Visconte85
Alessa' che fine avevi fatto?CicloSprint ha scritto: So che la Sanremo è la gara ciclistica di un giorno più amata degli italiani, e forse una delle gare sportive più amate dagli italiani, è la corsa ciclistica nazionalpopolare per antonomasia, ma negli ultimi anni ha perso fascino a discapito di Liegi, Lombardia e co., perché nel era dello specializzazione è diventata una corsa per roubelisti e velocisti.
Io credo che la Roubaix sia diventata una corsa per sanremisti

Visconte85 ha scritto:

Quest'anno la vincono gli StadioVisconte85 ha scritto:Alessa' che fine avevi fatto?CicloSprint ha scritto: So che la Sanremo è la gara ciclistica di un giorno più amata degli italiani, e forse una delle gare sportive più amate dagli italiani, è la corsa ciclistica nazionalpopolare per antonomasia, ma negli ultimi anni ha perso fascino a discapito di Liegi, Lombardia e co., perché nel era dello specializzazione è diventata una corsa per roubelisti e velocisti.
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
-
Vi faccio una domanda. Capisco che aspettavamo Nibali vincente fin dall'inizio per confutare un ipotesi di disamoramento di Vincenzo dal ciclismo e per vederlo ripetere le stagioni da protagonista del 2012 e 2013, ma , anche se mi attirerò delle critiche io chiedo a voi esperti una risposta alle mie considerazioni.
Nel 2012 Vincenzo fece una grande primavera e poi staccò per il Tour , nel 2013 invece fece una primavera ottima anche se senza risultati nelle gare in linea e poi vinse il Giro alla grande dopodiché staccò per il finale di stagione.
Bene , supponiamo con grande gioia di tutti noi che lo Squalo faccia una grande primavera con magari qualche risultato eccellente nelle gare in linea , non rischiamo di averlo in riserva per il Giro?
Cioè come si concilia con la logica delle preparazioni degli ultimi 25 anni una stagione in prima linea dall'Oman a Rio?
Ricordo che Di luca nel 2005 fece un'eccezionale primavera ma poi andò in riserva nelle ultime tappe del Giro che concluse al quarto posto, ma che secondo molti avrebbe potuto vincere con una gestione più oculata.
Supponiamo che io stia dicendo delle cose inesatte, ma allora ipotizzo: Nibali a tutta fino a fine maggio con una vittoria al Giro e magari altro, e dopo ? Non rischiamo di perderlo per Rio , con un percorso adattissimo a lui dove possiamo portare dopo 12 anni il ciclismo italiano a vincere l'oro ?
Io spero di no, voi che ne pensate? come gestireste Nibali in una stagione cosi piena di occasioni?
Non sarebbe meglio considerare la vittoria in Oman come un toccasana per la sua autostima e tirare un po' i freni rinunciando a Tirreno e Sanremo? la prima l'ha vinta due volte e la seconda cosi come ahimè è disegnata lo vede con una possibilità su 100 di fare risultato mentre potrebbe dare tutto a Liegi con un buon Trentino come test per il Giro ,non arrivando cotto psicologicamente all'appuntamento olimpico?
Nel 2012 Vincenzo fece una grande primavera e poi staccò per il Tour , nel 2013 invece fece una primavera ottima anche se senza risultati nelle gare in linea e poi vinse il Giro alla grande dopodiché staccò per il finale di stagione.
Bene , supponiamo con grande gioia di tutti noi che lo Squalo faccia una grande primavera con magari qualche risultato eccellente nelle gare in linea , non rischiamo di averlo in riserva per il Giro?
Cioè come si concilia con la logica delle preparazioni degli ultimi 25 anni una stagione in prima linea dall'Oman a Rio?
Ricordo che Di luca nel 2005 fece un'eccezionale primavera ma poi andò in riserva nelle ultime tappe del Giro che concluse al quarto posto, ma che secondo molti avrebbe potuto vincere con una gestione più oculata.
Supponiamo che io stia dicendo delle cose inesatte, ma allora ipotizzo: Nibali a tutta fino a fine maggio con una vittoria al Giro e magari altro, e dopo ? Non rischiamo di perderlo per Rio , con un percorso adattissimo a lui dove possiamo portare dopo 12 anni il ciclismo italiano a vincere l'oro ?
Io spero di no, voi che ne pensate? come gestireste Nibali in una stagione cosi piena di occasioni?
Non sarebbe meglio considerare la vittoria in Oman come un toccasana per la sua autostima e tirare un po' i freni rinunciando a Tirreno e Sanremo? la prima l'ha vinta due volte e la seconda cosi come ahimè è disegnata lo vede con una possibilità su 100 di fare risultato mentre potrebbe dare tutto a Liegi con un buon Trentino come test per il Giro ,non arrivando cotto psicologicamente all'appuntamento olimpico?
- Visconte85
Prendiamo in consideriamo il Nibali del 2013, la preparazione deve essere la stessa, arrivò in formissima anche al Mondiale di Firenze.
Dopo Rio certamente non lo vedremo più all'opera
Dopo Rio certamente non lo vedremo più all'opera
Ultima modifica di Visconte85 il lunedì 22 febbraio 2016, 14:45, modificato 1 volta in totale.