Giro 2016: 16a tappa Bressanone - Andalo (132 km)
Re: Giro 2016: 16a tappa Bressanone - Andalo (132 km)
.....invece, forse....Walter_White ha scritto:Secondo me domani non succederà molto che smuoverà la classifica, per questo bisognerà aspettare venerdì e sabato.

L'ho scritto nel thread generale del Giro, ma naturalmente vale anche qui. Mi espongo. Domani sera spernacchiatemi quanto volete. 

Admin ha scritto:Come dicono i commentatori ammeregani: se io sono Nibali, oggi ho parlato con la Orica (e magari pure con la Movistar) e domani metto a ferro e fuoco il Giro con Chaves (e Valverde). Faccio saltare Kruijswijk (o lo avvicino molto), e poi tra Piemonte e Francia vediamo chi è più forte.
Domani è una tappa determinante, perché preceduta e seguita da due giorni di riposo. Domani si può davvero dare tutto senza fare troppi calcoli, e il disegno della tappa aiuta tantissimo: frazione breve, se si fa la Mendola a tutta e si tenta la sortita in discesa c'è tutto il tempo per far volare i minuti, prima del FDP. Certo, a patto di aver mandato in avanscoperta dall'inizio i compagni giusti, in una fuga di 30 uomini.
Una squadra contro tutti magari non ci riesce; se già sono 2-3 squadre di big a perseguire lo stesso obiettivo, la cosa diventa di colpo più fattibile.
Molti considerano il Giro già chiuso, e questa è senz'altro un'eventualità da tenere in considerazione, ma al pari di tutte le altre. Influenzata certo dalla situazione di classifica, ma soprattutto dal ricordo vivo dei fatti di domenica. Ma le verità di due giorni fa non necessariamente sono valide sempre.
PS: non lo scrivo, ma secondo me Nibali farà proprio quello che ho espresso in apertura di post. Ops, "non lo scrivo", ma l'ho scritto...![]()
![]()
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Tutto giusto, Marco.Admin ha scritto:L'ho scritto nel thread generale del Giro, ma naturalmente vale anche qui. Mi espongo. Domani sera spernacchiatemi quanto volete.
Admin ha scritto:Come dicono i commentatori ammeregani: se io sono Nibali, oggi ho parlato con la Orica (e magari pure con la Movistar) e domani metto a ferro e fuoco il Giro con Chaves (e Valverde). Faccio saltare Kruijswijk (o lo avvicino molto), e poi tra Piemonte e Francia vediamo chi è più forte.
Domani è una tappa determinante, perché preceduta e seguita da due giorni di riposo. Domani si può davvero dare tutto senza fare troppi calcoli, e il disegno della tappa aiuta tantissimo: frazione breve, se si fa la Mendola a tutta e si tenta la sortita in discesa c'è tutto il tempo per far volare i minuti, prima del FDP. Certo, a patto di aver mandato in avanscoperta dall'inizio i compagni giusti, in una fuga di 30 uomini.
Una squadra contro tutti magari non ci riesce; se già sono 2-3 squadre di big a perseguire lo stesso obiettivo, la cosa diventa di colpo più fattibile.
Molti considerano il Giro già chiuso, e questa è senz'altro un'eventualità da tenere in considerazione, ma al pari di tutte le altre. Influenzata certo dalla situazione di classifica, ma soprattutto dal ricordo vivo dei fatti di domenica. Ma le verità di due giorni fa non necessariamente sono valide sempre.
PS: non lo scrivo, ma secondo me Nibali farà proprio quello che ho espresso in apertura di post. Ops, "non lo scrivo", ma l'ho scritto...![]()
![]()
Se ci sono le gambe.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- barrylyndon
le gambe ci saranno....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Kruijswijk e' un fondista, piu' la tappa e' dura piu' forte va lui... se lo si vuole attaccare queste sono le tappe per farlo. Anche quella di Pinerolo secondo me
-
Oggi la cosa che dovranno fare gli inseguitori, sarà recuperare anche solo un secondo.
Stare davanti a Krus
Stare davanti significa prendere coscienza che loro sono cresciuti e l'altro è calato, quindi morale alle stelle in previsione dei due tapponi
Poi ovvio, l'unico che ha le gambe per stargli davanti è Chaves.
Nibali affonderà come il titanic
Stare davanti a Krus
Stare davanti significa prendere coscienza che loro sono cresciuti e l'altro è calato, quindi morale alle stelle in previsione dei due tapponi
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- jerrydrake
Caro Marco, con questa tappa rischi di perdere una buona fetta di lettori del tuo sito. Questa sera verranno smarrite password in quantità
-
Oggi Beppe al minimo attacco dello shark il fan club verra''!!beppesaronni ha scritto:Oggi la cosa che dovranno fare gli inseguitori, sarà recuperare anche solo un secondo.
Stare davanti a Krus
Peraud, Pinot, Bardet......
-
Oggi lezione di fisica elementare.lionello91 ha scritto:Oggi Beppe al minimo attacco dello shark il fan club verra''!!beppesaronni ha scritto:Oggi la cosa che dovranno fare gli inseguitori, sarà recuperare anche solo un secondo.
Stare davanti a Krus
Allo scatto di Nibali: IL RIMBALZO!!!!!
Pensavo di fare un salto ad Andalo partendo dopo pranzo, ma il mio vestito da Orso non è ancora pronto
Stranamente stavolta ho difficoltà a trovare info sulla chiusura delle strade, qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Stranamente stavolta ho difficoltà a trovare info sulla chiusura delle strade, qualcuno ha qualche dritta da darmi?
- barrylyndon
Valverde riguardo le salite di oggi:
"Ci sono due salite di seconda categoria, ma non so perché abbiano questa classificazione. Per me valgono entrambe la prima categoria e sarà molto dura"
In effetti in questo Giro la classificazione delle salite lascia un po' a desiderare..il Sella di seconda non si puo' vedere..
"Ci sono due salite di seconda categoria, ma non so perché abbiano questa classificazione. Per me valgono entrambe la prima categoria e sarà molto dura"
In effetti in questo Giro la classificazione delle salite lascia un po' a desiderare..il Sella di seconda non si puo' vedere..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ecco a voi il Mago Otelma....beppesaronni ha scritto:Oggi lezione di fisica elementare.lionello91 ha scritto:Oggi Beppe al minimo attacco dello shark il fan club verra''!!beppesaronni ha scritto:Oggi la cosa che dovranno fare gli inseguitori, sarà recuperare anche solo un secondo.
Stare davanti a Krus
Allo scatto di Nibali: IL RIMBALZO!!!!!

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
a me sarebbe piaciuto andare a Brixen, sopratutto per vedere se ci sono ancora un paio di ristoranti ... 
invece pranzo fugace sul lavoro
Per la tappa, sarebbe bello vedere un po' di movimento delle varie formazioni sin dal via con gregari di tutte le parti in causa che si infilano nella prima fuga. Ovviamente i fugaioli di giornata e i "magliazzurristi" saran lieti di suddividere lo sforzo.
Di conseguenza i capitani si daran badilate (o carezze
) già sul passo della Mendola e... se qualcuno riuscirà a prender vantaggio, sarà un bel tiramolla fino ai piedi della Paganella... oppure scollineranno tutti a pochi metri e allora procederanno tutti assieme fino alla salita successiva sperando di trovare qualche avversario in crisi e di avvalersi del contributo di chi è davanti almeno per gli ultimi 10 km.
Ma magari si pesteranno i piedi già i gregari in fuga e il tutto rientrerà, lasciando alla fuga di giornata il compito di giocarsi la tappa e alla salita della Paganella il compito di proporre un confronto diretto fra i migliori.
Io vedrò stasera la tappa registrata (il video l'ho puntato alle 15.30)... e spero di perdermi una parte importante

Per la tappa, sarebbe bello vedere un po' di movimento delle varie formazioni sin dal via con gregari di tutte le parti in causa che si infilano nella prima fuga. Ovviamente i fugaioli di giornata e i "magliazzurristi" saran lieti di suddividere lo sforzo.
Di conseguenza i capitani si daran badilate (o carezze

Ma magari si pesteranno i piedi già i gregari in fuga e il tutto rientrerà, lasciando alla fuga di giornata il compito di giocarsi la tappa e alla salita della Paganella il compito di proporre un confronto diretto fra i migliori.
Io vedrò stasera la tappa registrata (il video l'ho puntato alle 15.30)... e spero di perdermi una parte importante

-
Atapuma proverà a vincere oggi o a Pinerolo ?
- Tour de Berghem
Saranno le ultime parole famose ma il mio pensiero sulla tappa di oggi è:
valverde attacca per il podio
nibali ancora in difficoltà
Kru e Chaves restano con Valverde
arriva la fuga
(se non arriva valverde vince la tappa)
arriva la fuga
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Mi pare un pronostico verosimile.Tour de Berghem ha scritto:Saranno le ultime parole famose ma il mio pensiero sulla tappa di oggi è:
arriva la fuga
Che, ovviamente, mi auguro non si realizzi.

Von Rock ? Nein, danke.
- barrylyndon
Valverde se attacca non sara' per il podio..a sentirlo e' molto motivato .ma per la vittoria finale.
Cercherà di vincere oggi a Pinerolo.CicloSprint ha scritto:Atapuma proverà a vincere oggi o a Pinerolo ?
Non penso che Nibali possa invertire i rapporti di forza in due giorni, al massimo potrà portarsi al livello dei primi secondo me. Per il colpaccio si dovrà aspettare il Weekend semmai..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Pastonesi dice che bartali a crono era piu forte di coppi...io qualche dubbio lo avrei..
- Tranchée d'Arenberg
quoto. E sarà difficile pure nel weekendBrogno ha scritto:Non penso che Nibali possa invertire i rapporti di forza in due giorni, al massimo potrà portarsi al livello dei primi secondo me. Per il colpaccio si dovrà aspettare il Weekend semmai..
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- matteo.conz
Bellissima brixen e ottimo ospedale: mi hanno sistemato il ginocchio dopo un anno di patimenti. Il ristorante è in un "casale" ad un paio di km dal centro in mezzo a dei vigneti? se si, è uno dei posti dove ho mangiato meglio in assoluto!l'Orso ha scritto:a me sarebbe piaciuto andare a Brixen, sopratutto per vedere se ci sono ancora un paio di ristoranti ...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Stando al live del Giro d'Italia (non so quanto sia affidabile), 43 km percorsi nei primi 40'...
rapidissimi, già ai piedi del passo della mendola, la fuga non è riuscita a partire..
- Maìno della Spinetta
Tanti tentativi riassorbiti. Stando al liveSeb ha scritto:Stando al live del Giro d'Italia (non so quanto sia affidabile), 43 km percorsi nei primi 40'...
Mi sembra 5 in Fuga con oss e Trentin brutt Ewan coledan. 30 secondi solo di vantaggio.
Attaccano la Mendola - di fatto con gruppo compatto.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
scatti per uscire dal gruppo.
ma è la movistar che tiene chiuso con una bella andatura.
sono sulla mendola.
ma è la movistar che tiene chiuso con una bella andatura.
sono sulla mendola.
- Tranchée d'Arenberg
Ewan è tornato a casa da diversi giorni. Riparte Clarke seguito da Pirazzi, Maestri e Kudus. Ripresi anche loro.Maìno della Spinetta ha scritto:Tanti tentativi riassorbiti. Stando al liveSeb ha scritto:Stando al live del Giro d'Italia (non so quanto sia affidabile), 43 km percorsi nei primi 40'...
Mi sembra 5 in Fuga con oss e Trentin brutt Ewan coledan. 30 secondi solo di vantaggio.
Attaccano la Mendola - di fatto con gruppo compatto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Oggi Valvpity va per la vittoria di tappa
Fuggitivi ripresi dal gruppo e fuga solitaria di Igor Anton. Curioso l'impegno della Movistar sempre in testa in questa fase.
Vuoi vedere che Valverde ha deciso di cercare la vittoria di tappa, dopo che ne ha avute 5-6 a disposizione da inizio giro? 

- Visconte85
non ho mai capito l'origine di questo soprannomebeppesaronni ha scritto:Oggi Valvpity va per la vittoria di tappa
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
In questo caso gli conveniva fare andare la fuga dei cinque iniziale che erano pochi e poco pericolosi in una tappa di montagna e poi andarli a ripetere dopo. Così rischiano di non poter controllare la fuga in una fase successiva.udra ha scritto:Vuoi vedere che Valverde ha deciso di cercare la vittoria di tappa, dopo che ne ha avute 5-6 a disposizione da inizio giro?
Fuentes, il nome sulla sacca.Visconte85 ha scritto:non ho mai capito l'origine di questo soprannomebeppesaronni ha scritto:Oggi Valvpity va per la vittoria di tappa
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Era anche tutta discesa da Bressanone a Bolzano, lieve ma percepibile.Seb ha scritto:Stando al live del Giro d'Italia (non so quanto sia affidabile), 43 km percorsi nei primi 40'...
Zakarin ha attaccato 

era il nome con il quale il dr.fuentes conservava delle saccheVisconte85 ha scritto:non ho mai capito l'origine di questo soprannomebeppesaronni ha scritto:Oggi Valvpity va per la vittoria di tappa
- Visconte85
grazie Brogno e Torcia86 

-
Era il nome che c'era scritto negli appunti dopanti di FuentesVisconte85 ha scritto:non ho mai capito l'origine di questo soprannomebeppesaronni ha scritto:Oggi Valvpity va per la vittoria di tappa
Valverde era Valvpity
Basso era Birillo (il nome del suo cane)
Altri avevano altri nomi fantasiosi
Questa la lista, scusate l'OT ma solo per completezza
1 – JAN; 2- BIRILLO; 3 – SANSONE; 4 – NICOLÁS; 5 – SEVILLANO; 6 – SANTI – P; 7 – 1AI; 8 – ATR; 9 – URKO; 10 – ROSA; 11 – 4142; 12 –GUTI; 13 – ALCALDE; 14 – RH; 15 – CÉSAR; 16 – VCS; 17 – GOKU. En el documento 114 se añaden a estos números el 18 – VALV. (PITI) y 20 – VAINS.
-
In gruppo sta succedendo di tutto e la Rai manda il TG sport...
Ha attaccato anche Valverde, maglia rosa già senza squadra
solo un uomo della lotto nl con kru
- padoaschioppa
Il Tg sport 

Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°

Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°
kru attacca mentre nibali cambia bicicletta...
-
Problema meccanico per Nibali che rientra senza problemi.
-
Si profila un meraviglioso tutti contro tutti
Stupendo
Stupendo
-
Kruijswijk sta chiudendo su tutti.
E intanto prova anche Jungels.
E intanto prova anche Jungels.
maglia rosa sola a 72 km dall'arrivo...
- Visconte85
Scusate l'OTbeppesaronni ha scritto:Era il nome che c'era scritto negli appunti dopanti di FuentesVisconte85 ha scritto:non ho mai capito l'origine di questo soprannomebeppesaronni ha scritto:Oggi Valvpity va per la vittoria di tappa
Valverde era Valvpity
Basso era Birillo (il nome del suo cane)
Altri avevano altri nomi fantasiosi
Questa la lista, scusate l'OT ma solo per completezza
1 – JAN; 2- BIRILLO; 3 – SANSONE; 4 – NICOLÁS; 5 – SEVILLANO; 6 – SANTI – P; 7 – 1AI; 8 – ATR; 9 – URKO; 10 – ROSA; 11 – 4142; 12 –GUTI; 13 – ALCALDE; 14 – RH; 15 – CÉSAR; 16 – VCS; 17 – GOKU. En el documento 114 se añaden a estos números el 18 – VALV. (PITI) y 20 – VAINS.
Birillo lo sapevo

Valvpity mi era sfuggito. il nome Goku invece dice tutto