Europei di Calcio 2016
- Deadnature
Re: Europei di Calcio 2016
A memoria direi 2000.
Edit: sì, Euro 2000, passammo il gruppo a punteggio pieno. Curiosamente, anche allora eravamo con Belgio e Svezia (la quarta invece era la Turchia). Ecco, piuttosto di rifare il percorso di Euro 2000 meglio uscire agli ottavi con la Croazia o la Spagna. Emotivamente più digeribile.
Edit: sì, Euro 2000, passammo il gruppo a punteggio pieno. Curiosamente, anche allora eravamo con Belgio e Svezia (la quarta invece era la Turchia). Ecco, piuttosto di rifare il percorso di Euro 2000 meglio uscire agli ottavi con la Croazia o la Spagna. Emotivamente più digeribile.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
-
Pirata81
Già, chi se lo dimentica il pareggio di Wiltord..Deadnature ha scritto:A memoria direi 2000.
Tra Spagna e Croazia preferirei la Spagna,la Croazia è davvero forte ed è storicamente indigesta per l'Italia
- Visconte85
anche la R.Ceca matematicamente può arrivare seconda
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Beh, insomma... dal 34' della semifinale con l'Olanda fu una partita epica... Toldo mostruoso... e sur cucchiajo non capii più niente, correvo per casa urlando e vedendo le stelle...Deadnature ha scritto:A memoria direi 2000.
Sarebbe stato spiacevole non vivere quella partita.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Storicamente incapace di concretizzare, però (Francia '98 a parte), come la Jugoslavia e le sue filiazioni.Pirata81 ha scritto: Tra Spagna e Croazia preferirei la Spagna,la Croazia è davvero forte ed è storicamente indigesta per l'Italia
Ricordo a Italia '90 la gente esultare perché in semifinale ci capitava la fiacca Argentina e non la fortissima Jugo, che perse ai rigori ai quarti contro Maradona e soci.
Poi come andò a finire ce lo ricordiamo tutti. Sempre meglio evitare - se possibile - le squadre con tradizione vincente, nei turni a eliminazione diretta.
Mi viene in mente una cosa sui Mondiali del '90: se quella Jugoslavia avesse vinto i Campionati, secondo voi la storia poteva cambiare? Chi lo sa. Mi viene un po' di malinconia.
- Visconte85
Ottimo spunto,
La Jugoslavia oggi, difesa rocciosa e centrocampo da favola. Tanti centravanti forti fisicamente, Kalinic fuori per Dzeko, scelta discutibile
Kosovo e Macedonia non rappresentate. Anche se Ujkani come 3° portiere potevo metterlo.
PORTIERI:
Begovic, Handanovic, Subasic
DIFENSORI:
Corluka, Ivanovic, Kolarov, Rukavina, Savic, Srna, Vrsaljko
CENTROCAMPISTI:
Badelj, Brozovic, Kovacic, Lulic, Modric, Pianjc, Perisic, Rakitic
ATTACCANTI:
Dzeko, Jovetic, Lijaic, Mandzukic, Tosic
La Jugoslavia oggi, difesa rocciosa e centrocampo da favola. Tanti centravanti forti fisicamente, Kalinic fuori per Dzeko, scelta discutibile
Kosovo e Macedonia non rappresentate. Anche se Ujkani come 3° portiere potevo metterlo.
PORTIERI:
Begovic, Handanovic, Subasic
DIFENSORI:
Corluka, Ivanovic, Kolarov, Rukavina, Savic, Srna, Vrsaljko
CENTROCAMPISTI:
Badelj, Brozovic, Kovacic, Lulic, Modric, Pianjc, Perisic, Rakitic
ATTACCANTI:
Dzeko, Jovetic, Lijaic, Mandzukic, Tosic
-
Oude Kwaremont
Non sono riuscito a vedere un solo minuto delle due partite giocate dalla nostra squadra, eppure mi sembra di capire che Conte abbia lavorato bene, sull' aspetto mentale ancora più che sul piano fisico.
Non credevo nemmeno potesse arrivare la qualificazione agli ottavi, ottenerla già alla seconda partita è già notevole.
Comunque è vero, questo europeo si sta segnalando per l' elevato numero di reti segnate proprio negli ultimi minuti.
Non credevo nemmeno potesse arrivare la qualificazione agli ottavi, ottenerla già alla seconda partita è già notevole.
Comunque è vero, questo europeo si sta segnalando per l' elevato numero di reti segnate proprio negli ultimi minuti.
Seb ha scritto:Perché in 90 minuti e spiccioli non è riuscito a far fare un gol al Perù ai suoi giocatorilemond ha scritto: P.S. Dunga è stato licenziato e di sicuro non vincerà la Copa America, perché ...
Credimi, mi dispiace esser polemico, ma è più forte di me: in 120 minuti la Colombia non è riuscita fare un gol al Perù e tuttavia ...
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
Previsioni per gli ottavi
Svizzera - Polonia
Spagna - Galles (come terza)
Inghilterra - III C D
Islanda - Belgio
Germania - Romania o Albania
Italia - Croazia
Francia - III C D
Russia - Portogallo
Penso che le III dei gruppi E - F saranno escluse, mentre non so come saranno scelte le due C (Irlanda del Nord) e D (Rep. Ceca)
Svizzera - Polonia
Spagna - Galles (come terza)
Inghilterra - III C D
Islanda - Belgio
Germania - Romania o Albania
Italia - Croazia
Francia - III C D
Russia - Portogallo
Penso che le III dei gruppi E - F saranno escluse, mentre non so come saranno scelte le due C (Irlanda del Nord) e D (Rep. Ceca)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Tuttavia se al 120° minuto avesse subito un gol su un rigore dubbio, non avrebbe potuto lamentarsilemond ha scritto:Seb ha scritto:Perché in 90 minuti e spiccioli non è riuscito a far fare un gol al Perù ai suoi giocatorilemond ha scritto: P.S. Dunga è stato licenziato e di sicuro non vincerà la Copa America, perché ...
Credimi, mi dispiace esser polemico, ma è più forte di me: in 120 minuti la Colombia non è riuscita fare un gol al Perù e tuttavia ...
Non lo so, perché non ho visto la partita, così come tutta la Copa america (solo le sintesi che dànno su sky sport active). Invece dei campionati europei ne ho guardate parecchie.Seb ha scritto:
Tuttavia se al 120° minuto avesse subito un gol su un rigore dubbio, non avrebbe potuto lamentarsi
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
-
Montana Miller
Il Mondiale di Calcio arrivò appena un mese dopo i fatti di campionato tra Dinamo Zagabria e Stella Rossa,con lo scoppio della famosa guerriglia che la polizia serba sedò malamente e che vide protagonista anche Boban...quella Yugoslavia aveva un talento eccezionale per riuscire ad arrivare ai quarti di un Mondiale sotto una tale pressione di animi tanto agitati.Admin ha scritto:Mi viene in mente una cosa sui Mondiali del '90: se quella Jugoslavia avesse vinto i Campionati, secondo voi la storia poteva cambiare?
Comunque non avranno vinto il Mondiale di Calcio ma due mesi dopo vinsero quello di Basket,sport altrettanto popolare dalle loro parti,ed il clima doveva già essere terribile e la situazione non recuperabile.Durante i festeggiamenti finali un provocatore entrò in campo con la bandiera croata e da questo episodio nasce uno dei documentari della ESPN narrati direttamente dai protagonisti,in quel caso Vlade Divac che fermò fisicamente l'incursore e racconta la propria amicizia con Drazen Petrovic,uno serbo e l'altro croato,spezzata ufficialmente per generiche ragioni legate alla guerra,per iniziativa di Petrovic stando a quanto ne sapeva Divac e la gente in genere...in verità gli sportivi croati e soprattutto le loro famiglie erano sotto scacco di miliziani di vario genere e se non avessero preso posizione pubblica contro i serbi avrebbero fatto una brutta fine.Per cui credo che all'evenienza di una vittoria mondiale nel Calcio,qualcuno fosse già corso ai ripari...
- Walter_White
Parliamo un po' di questa formula a 24 squadre. Non so se sia colpa esclusivamente di questo, ma da una parte del tabellone saranno presenti Italia, Francia, Inghilterra e molto probabilmente Croazia e Germania. Dall'altra parte Spagna, Belgio e poi il nulla, con una serie di comprimarie. Sinceramente preferivo di gran lunga la formula a 16 squadre, anzi, a sto punto se Platini voleva allargare a più squadre lo si faceva a 32, almeno non bisognava ripescare le migliori terze, cosa che trovo senza senso.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Beh le differenze tra i due tabelloni mi paiono abbastanza casuali, c'è un sorteggio e va come deve andare, poi basta una sorpresa nel girone e può scombinare un po' tutto. Però la formula a 24 anche a me non piace perché con il ripescaggio delle migliori terze all'ultima giornata ci sono squadre che giocano inevitabilmente con la calcolatrice e non è il massimo avere le squadre degli ultimi gironi che possono giocare sapendo esattamente il risultato di cui hanno bisogno anche con differenza reti e gol realizzati. Comunque l'eventuale allargamento a 32 mi pare abbastanza sproporzionato per il livello della manifestazione che secondo me rischierebbe di perdere un po' interesse almeno all'inizio. Anche un allargamento a 20 squadre (4 gironi da 5, passano le prime due, una partita in più garantita per tutte le nazionali) avrebbe comunque avuto i suoi problemi.Walter_White ha scritto:Parliamo un po' di questa formula a 24 squadre. Non so se sia colpa esclusivamente di questo, ma da una parte del tabellone saranno presenti Italia, Francia, Inghilterra e molto probabilmente Croazia e Germania. Dall'altra parte Spagna, Belgio e poi il nulla, con una serie di comprimarie. Sinceramente preferivo di gran lunga la formula a 16 squadre, anzi, a sto punto se Platini voleva allargare a più squadre lo si faceva a 32, almeno non bisognava ripescare le migliori terze, cosa che trovo senza senso.
- Walter_White
Ma infatti l'eventuale allargamento a 32 era una provocazione e tale spero resti. La formula a 16 andava benissimo, livello alto e partite più belle di queste che stiamo vedendo (ieri Inghilterra-Slovacchia, un pianto). Spero che se ne rendano conto alla UEFA, anche se so bene che ciò non accadràSeb ha scritto:Beh le differenze tra i due tabelloni mi paiono abbastanza casuali, c'è un sorteggio e va come deve andare, poi basta una sorpresa nel girone e può scombinare un po' tutto. Però la formula a 24 anche a me non piace perché con il ripescaggio delle migliori terze all'ultima giornata ci sono squadre che giocano inevitabilmente con la calcolatrice e non è il massimo avere le squadre degli ultimi gironi che possono giocare sapendo esattamente il risultato di cui hanno bisogno anche con differenza reti e gol realizzati. Comunque l'eventuale allargamento a 32 mi pare abbastanza sproporzionato per il livello della manifestazione che secondo me rischierebbe di perdere un po' interesse almeno all'inizio. Anche un allargamento a 20 squadre (4 gironi da 5, passano le prime due, una partita in più garantita per tutte le nazionali) avrebbe comunque avuto i suoi problemi.Walter_White ha scritto:Parliamo un po' di questa formula a 24 squadre. Non so se sia colpa esclusivamente di questo, ma da una parte del tabellone saranno presenti Italia, Francia, Inghilterra e molto probabilmente Croazia e Germania. Dall'altra parte Spagna, Belgio e poi il nulla, con una serie di comprimarie. Sinceramente preferivo di gran lunga la formula a 16 squadre, anzi, a sto punto se Platini voleva allargare a più squadre lo si faceva a 32, almeno non bisognava ripescare le migliori terze, cosa che trovo senza senso.
A me piace invece di più a 24, "in primis" perché ci sono tante squadre per la prima volta e poi anche la terza partita ha quasi sempre importanza.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Anche a me piace di più a 24, perché mi ricorda le edizioni dei Mondiali della mia pubertà, ovvero quelle che ricordo con maggior sentimento: Mexico '86 e Italia '90.
Concordo con Seb
non mi piaceva ai mondiali figuriamoci agli europei
con l assurdo ripescaggio delle terze
era tanto meglio quattro gruppi da quattro
non mi piaceva ai mondiali figuriamoci agli europei
con l assurdo ripescaggio delle terze
era tanto meglio quattro gruppi da quattro
- Walter_White
Italia-Spagna agli ottavi, l'avversario peggiore di tutti i possibili che ci potessero capitare. Se li battiamo per me possiamo prendere una fiducia incredibile, che Conte trasformerà in grinta. Ma al momento, direi che le speranze sono minime....comunque sempre Forza Italia
- Visconte85
Sinceramente speravo che la Spagna battesse la Croazia e che la Repubblica Ceca facesse lo stesso coi turchi, in modo da trovare i cechi negli ottavi. Croati o spagnoli è indifferente, partiamo sempre da sfavoriti.Walter_White ha scritto:Italia-Spagna agli ottavi, l'avversario peggiore di tutti i possibili che ci potessero capitare. Se li battiamo per me possiamo prendere una fiducia incredibile, che Conte trasformerà in grinta. Ma al momento, direi che le speranze sono minime....comunque sempre Forza Italia
Siamo stati sfortunati a prendere il girone E
- Walter_White
Poi tra l'altro passassimo con la Spagna, ci sarebbe la Germania se logica vuole, e poi ancora in semi la FranciaVisconte85 ha scritto:Sinceramente speravo che la Spagna battesse la Croazia e che la Repubblica Ceca facesse lo stesso coi turchi, in modo da trovare i cechi negli ottavi. Croati o spagnoli è indifferente, partiamo sempre da sfavoriti.Walter_White ha scritto:Italia-Spagna agli ottavi, l'avversario peggiore di tutti i possibili che ci potessero capitare. Se li battiamo per me possiamo prendere una fiducia incredibile, che Conte trasformerà in grinta. Ma al momento, direi che le speranze sono minime....comunque sempre Forza Italia
Siamo stati sfortunati a prendere il girone E
-
Montana Miller
Hodgson non è un grande allenatore anche se lo stipendio potrebbe far pensare il contrario,però come altri personaggi trasversali a tutti gli sport,ha quella qualità che può occasionalmente pesare;è uno ammanicato,dietro quella bonomia di facciata si cela uno che ha saputo tessere rapporti privilegiati di un certo tipo con l'UEFA e buttali via.Le sue occasioni professionali si giustificano da questo,non certo da meriti tecnici.Il Calcio Inglese:in uno degli speciali curati dall'ottimo Nicola Roggero dedicato a Steve Mc Manaman,faceva notare come gli inglesi avrebbero potuto schierare all'epoca un super centrocampo con lui,Scholes,Gerrard,Lampard e Beckham,ma a parte che in diverse occasioni sono effettivamente riusciti a metterne in campo diversi contemporaneamente,io credo abbiano ottenuto poco solo perché poco meritavano.In fase di formazione dei giocatori,ho l'impressione che loro prediligano proprio ideologicamente lo stesso modello di giocatore,forte nei contrasti e che sa calciare benissimo il pallone,sia per il tiro che per il lancio lungo,molto meno per il passaggio di fino tra le linee e che raramente sappia saltare l'uomo.E' chiaro che se metti in campo troppi doppioni,per quanto bravi,molto lontano non puoi andare.Un Giaccherini,che non è un fenomeno come non lo sono Florenzi ei tanti nostri che abbiamo in questo momento come uomini di fascia,in confronto ai loro sono dei campioni.Dele Alli o Sturridge oltre una certa velocità di base come pure un Vardy che unisce anche un certo istinto,valgono davvero poco tecnicamente e nella comprensione del gioco.Rooney fa un minimo eccezione,in compenso ha perso (secondo me perché in evidente sovrappeso) quel mezzo passo necessario nell'area di rigore ed è costretto a giocare più arretrato.
Io continuo a fare il tifo per la Croazia, perché è la squadra che mi piace di più sono contento di non incontrare l'Italia, perché è una squadra che gioca male con i piccoli, ma può essere insidiosa con le grandi. Vedremo con la Spagna, dove spero che vinca chi avrà giocato meglio.
P.S. Al solito determinante è stato l'arbitro, che non ha fatto ribattere il rigore; anche se era dubbio che ci fosse, perché il difensore croato, ha ricevuto una spinta, prima di "tamponare" lo spagnolo.
P.S. Al solito determinante è stato l'arbitro, che non ha fatto ribattere il rigore; anche se era dubbio che ci fosse, perché il difensore croato, ha ricevuto una spinta, prima di "tamponare" lo spagnolo.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
- matteo.conz
Del calcio me ne frego abbastanza ma tifo germania perchè per il poco che capisco gioca benissimo, sono messi in campo perfettamente...anzi, direi i meglio organizzati in assoluto.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
- Visconte85
Tu!matteo.conz ha scritto:Del calcio me ne frego abbastanza ma tifo germania perchè per il poco che capisco gioca benissimo, sono messi in campo perfettamente...anzi, direi i meglio organizzati in assoluto.
Proprio tu!
Come fai a tifare per la nazionale di Merkel?
- Visconte85
Contro la Svezia e l'Irlanda abbiamo giocato così male che non sono riuscito ad imprecare nemmeno una volta! Ero proprio rassegnato....
Giaccherini, proprio Giaccherini, e ripeto Giaccherini, è l'uomo fondamentale di questa nazionale.
Insigne dovrebbe giocare molto di più.
Tra Zaza e Pellè, sceglierei chi far giocare lanciando una monetina in aria.
Giaccherini, proprio Giaccherini, e ripeto Giaccherini, è l'uomo fondamentale di questa nazionale.
Insigne dovrebbe giocare molto di più.
Tra Zaza e Pellè, sceglierei chi far giocare lanciando una monetina in aria.
Non c'era proprio quel rigore, ma si sa che al momento la regola vuole che sia l'arbitro a decidere, qualunque cosa abbia vistolemond ha scritto:Io continuo a fare il tifo per la Croazia, perché è la squadra che mi piace di più sono contento di non incontrare l'Italia, perché è una squadra che gioca male con i piccoli, ma può essere insidiosa con le grandi. Vedremo con la Spagna, dove spero che vinca chi avrà giocato meglio.
PS: ieri sera abbiamo perso meritatamente e, cosa per me più preoccupante, ho visto male sia Bonucci che ... sigh... Barzagli, anche se solo in alcune occasioni e forse anche a causa degli svarioni del pericoloso Ogbonna.
Speriamo che la Spagna abbia visto la partita e ci sottovaluti troppo
- Tranchée d'Arenberg
Beh, io non farei nessun dramma per la partita di ieri. L'Italia è solita far schifo in queste partite, anche in annate in cui è stata molto più forte di quella attuale. Normalmente nelle amichevoli si rende protagonista di partitacce e quella di ieri per l'Italia era una partita meno importante di un'amichevole. Per l'Irlanda invece era una partita semplicemente fondamentale. Tra l'altro Bonucci ha giocato col timore dell'ammonizione che gli avrebbe fatto saltare l'ottavo con la Spagna.l'Orso ha scritto:Non c'era proprio quel rigore, ma si sa che al momento la regola vuole che sia l'arbitro a decidere, qualunque cosa abbia vistolemond ha scritto:Io continuo a fare il tifo per la Croazia, perché è la squadra che mi piace di più sono contento di non incontrare l'Italia, perché è una squadra che gioca male con i piccoli, ma può essere insidiosa con le grandi. Vedremo con la Spagna, dove spero che vinca chi avrà giocato meglio.
PS: ieri sera abbiamo perso meritatamente e, cosa per me più preoccupante, ho visto male sia Bonucci che ... sigh... Barzagli, anche se solo in alcune occasioni e forse anche a causa degli svarioni del pericoloso Ogbonna.
Speriamo che la Spagna abbia visto la partita e ci sottovaluti troppo
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Sicuramente alla partita di ieri va fatta la tara e del resto le motivazioni fanno molto nel calcio, dove basta un episodio per cambiare il risultato, al netto del buon gioco o meno.
Alla fine la cosa più negativa di ieri son stati i cartellini presi, sopratutto quello di Barzagli (che se non ricordo male non era nemmeno motivato, mentre Bonucci in un'occasione secondo me è stato graziato).
Alla fine la cosa più negativa di ieri son stati i cartellini presi, sopratutto quello di Barzagli (che se non ricordo male non era nemmeno motivato, mentre Bonucci in un'occasione secondo me è stato graziato).
Dopo il primo turno, mi sono chiarito le idee sulle squadre che sosterrò di qui alla fine.
In ordine di preferenza:
1 Belgio
2 Croazia
3 Galles
Partita pessima dell'Italia, niente di nuovo sotto il sole.
Con tutte le attenuanti del caso, abbiamo fatto una figura barbina dimostrando che le cosidette seconde linee sono molto scarse. Dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che il livello del calcio italiano è basso.
Ma Sturaro, Darmian, ecc. sono capaci di fare uno stop che non mandi la palla a 10mt di distanza?
Sarà che che contro la Spagna vedremo l'Italia formato 82, ma io non ci credo per nulla. A giocare male ci si abitua facilmente, poi è difficile riuscire ad estrarre il coniglio dal cilindro nelle partite che servono.
Personalmente mi attendo una vittoria facile della Spagna dopo un catenaccio imbarazzante degli azzurri.
In ordine di preferenza:
1 Belgio
2 Croazia
3 Galles
Con tutte le attenuanti del caso, abbiamo fatto una figura barbina dimostrando che le cosidette seconde linee sono molto scarse. Dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che il livello del calcio italiano è basso.
Ma Sturaro, Darmian, ecc. sono capaci di fare uno stop che non mandi la palla a 10mt di distanza?
Sarà che che contro la Spagna vedremo l'Italia formato 82, ma io non ci credo per nulla. A giocare male ci si abitua facilmente, poi è difficile riuscire ad estrarre il coniglio dal cilindro nelle partite che servono.
Personalmente mi attendo una vittoria facile della Spagna dopo un catenaccio imbarazzante degli azzurri.
- Tranchée d'Arenberg
Guardando il tabellone e i risultati del primo turno, spero vivamente che la Croazia ne faccia 3 al Portogallo. In generale non ho nulla contro i lusitani, ma il culo sfacciato che hanno avuto in questo europeo mi fa tifare sfegatatamente contro. Sono stati fortunatissimi già mesi fa quando sono stati inseriti in un girone con Austria, Ungheria ed Islanda, quello nettamente più scadente. Banalmente confrontando la rosa dei portoghesi con quelle dei nipoti di Puskas, degli austriaci e degli islandesi, è lampante che avrebbero dovuto vincere a mani basse il girone. Invece non sono stati buoni neanche a vincere una partita, riuscendo a qualificarsi solo come terzi. Ma il culo non è finito, perchè la buona sorte li ha inseriti pure nella parte meno nobile del tabellone nonostate fossero ripescati. Ora manca solo che la Croazia prenda 4 pali e 3 traverse e che il Portogallo passi sto turno e ce li ritroviamo in finale 
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Non ho potuto vedere la partita dell'Italia di ieri, ma secondo me si fa molta confusione tra il "bel gioco" ed il "buon gioco"
In effetti la partita di ieri, come partita, mi ha divertito.Seb ha scritto:Non ho potuto vedere la partita dell'Italia di ieri, ma secondo me si fa molta confusione tra il "bel gioco" ed il "buon gioco"
Abbiamo giocato peggio e sbagliato più degli altri, quindi abbiamo meritatamente perso.
Però la partita mi è piaciuta, non è stata una partita tic-tac-tic-toc.
E vogliamo immaginarci le esaltazioni, oggi, se andava dentro il pallone di Insigne sul palo.
Avrebbero detto che avevamo giocato benissimo.
Bastano pochi centimetri a far cambiare giudizio a certi pseudoesperti (professionisti e no).
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Pirata81
Sirigu pessimo ieri sera,non ha azzeccato un'uscita e anche nei rinvii è stato tremendo. L'insicurezza tra i pali.Come fa a giocare nel Psg???
infatti credo faccia il secondo...credoPirata81 ha scritto:Sirigu pessimo ieri sera,non ha azzeccato un'uscita e anche nei rinvii è stato tremendo. L'insicurezza tra i pali.Come fa a giocare nel Psg???
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ecco, ieri non si è visto né l'uno né l'altro, da parte italiana intendo.Seb ha scritto:Non ho potuto vedere la partita dell'Italia di ieri, ma secondo me si fa molta confusione tra il "bel gioco" ed il "buon gioco"
Ammetto di seguire poco la nostra nazionale negli ultimi anni, ma un osservatore non informato avrebbe potuto pensare che la metà dei giocatori italiani provenissero dalla serie cadetta.
non sarebbe la prima volta: trenta e passa anni fa una squadra passò il primo girone con tre squallidi pareggi e grazie alla differenza reti, beccò le squadre più forti al secondo turno e alla fine vinse il torneo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Guardando il tabellone e i risultati del primo turno, spero vivamente che la Croazia ne faccia 3 al Portogallo. In generale non ho nulla contro i lusitani, ma il culo sfacciato che hanno avuto in questo europeo mi fa tifare sfegatatamente contro. Sono stati fortunatissimi già mesi fa quando sono stati inseriti in un girone con Austria, Ungheria ed Islanda, quello nettamente più scadente. Banalmente confrontando la rosa dei portoghesi con quelle dei nipoti di Puskas, degli austriaci e degli islandesi, è lampante che avrebbero dovuto vincere a mani basse il girone. Invece non sono stati buoni neanche a vincere una partita, riuscendo a qualificarsi solo come terzi. Ma il culo non è finito, perchè la buona sorte li ha inseriti pure nella parte meno nobile del tabellone nonostate fossero ripescati. Ora manca solo che la Croazia prenda 4 pali e 3 traverse e che il Portogallo passi sto turno e ce li ritroviamo in finale
- Tranchée d'Arenberg
dietzen, stavolta accadrebbe esattamente il contrario rispetto a Spagna 82. Come tu dici, l'Italia dopo i 3 squallidi pareggi della prima fase, fu 'punita' dal sorteggio che al secondo turno gli regalò le squadre più forti. Il debito con la fortuna maturato nel primo turno lo saldò con gli interessi nel sorteggio del 2°. Vinsero il girone e poi il mondiale.dietzen ha scritto:non sarebbe la prima volta: trenta e passa anni fa una squadra passò il primo girone con tre squallidi pareggi e grazie alla differenza reti, beccò le squadre più forti al secondo turno e alla fine vinse il torneo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Guardando il tabellone e i risultati del primo turno, spero vivamente che la Croazia ne faccia 3 al Portogallo. In generale non ho nulla contro i lusitani, ma il culo sfacciato che hanno avuto in questo europeo mi fa tifare sfegatatamente contro. Sono stati fortunatissimi già mesi fa quando sono stati inseriti in un girone con Austria, Ungheria ed Islanda, quello nettamente più scadente. Banalmente confrontando la rosa dei portoghesi con quelle dei nipoti di Puskas, degli austriaci e degli islandesi, è lampante che avrebbero dovuto vincere a mani basse il girone. Invece non sono stati buoni neanche a vincere una partita, riuscendo a qualificarsi solo come terzi. Ma il culo non è finito, perchè la buona sorte li ha inseriti pure nella parte meno nobile del tabellone nonostate fossero ripescati. Ora manca solo che la Croazia prenda 4 pali e 3 traverse e che il Portogallo passi sto turno e ce li ritroviamo in finale
Qui invece il portogallo, dopo la fortuna avuta nel primo turno, ha continuato ad averne anche nel tabellone ad eliminazione diretta visto che è capitato nella parte più scadente del tabellone.
Insomma, due storie differenti.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
però adesso gioca con la croazia che è la squadra più forte vista sinora.Tranchée d'Arenberg ha scritto:dietzen, stavolta accadrebbe esattamente il contrario rispetto a Spagna 82. Come tu dici, l'Italia dopo i 3 squallidi pareggi della prima fase, fu 'punita' dal sorteggio che al secondo turno gli regalò le squadre più forti. Il debito con la fortuna maturato nel primo turno lo saldò con gli interessi nel sorteggio del 2°. Vinsero il girone e poi il mondiale.dietzen ha scritto:non sarebbe la prima volta: trenta e passa anni fa una squadra passò il primo girone con tre squallidi pareggi e grazie alla differenza reti, beccò le squadre più forti al secondo turno e alla fine vinse il torneo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Guardando il tabellone e i risultati del primo turno, spero vivamente che la Croazia ne faccia 3 al Portogallo. In generale non ho nulla contro i lusitani, ma il culo sfacciato che hanno avuto in questo europeo mi fa tifare sfegatatamente contro. Sono stati fortunatissimi già mesi fa quando sono stati inseriti in un girone con Austria, Ungheria ed Islanda, quello nettamente più scadente. Banalmente confrontando la rosa dei portoghesi con quelle dei nipoti di Puskas, degli austriaci e degli islandesi, è lampante che avrebbero dovuto vincere a mani basse il girone. Invece non sono stati buoni neanche a vincere una partita, riuscendo a qualificarsi solo come terzi. Ma il culo non è finito, perchè la buona sorte li ha inseriti pure nella parte meno nobile del tabellone nonostate fossero ripescati. Ora manca solo che la Croazia prenda 4 pali e 3 traverse e che il Portogallo passi sto turno e ce li ritroviamo in finale
Qui invece il portogallo, dopo la fortuna avuta nel primo turno, ha continuato ad averne anche nel tabellone ad eliminazione diretta visto che è capitato nella parte più scadente del tabellone.
Insomma, due storie differenti.
galliano ha scritto:Dopo il primo turno, mi sono chiarito le idee sulle squadre che sosterrò di qui alla fine.
In ordine di preferenza:
1 Belgio
2 Croazia
3 Galles
io sono abbastanza fiducioso per la partita con la spagna, conte non è uno a cui piace fare brutte figure.
ieri è stata una partitaccia con pochissima qualità e tanta confusione, ma la si poteva comunque portare a casa (insigne)
è apparso comunque evidente che in difesa hanno giocato con poca concentrazione (bonucci e barzagli avevano la testa alla spagna)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
E' vero che a Conte non piace fare brutte figure, ma i miracoli non li può fare.Strong ha scritto: io sono abbastanza fiducioso per la partita con la spagna, conte non è uno a cui piace fare brutte figure.
ieri è stata una partitaccia con pochissima qualità e tanta confusione, ma la si poteva comunque portare a casa (insigne)
è apparso comunque evidente che in difesa hanno giocato con poca concentrazione (bonucci e barzagli avevano la testa alla spagna)
Qualche anno fa in Champions la Juventus giocò e perse dal Bayern senza vedere palla tra andata e ritorno.
Che ieri la difesa semi titolare abbia giocato con poca concentrazione sono d'accordo, il problema è che una modesta irlanda ha surclassato la nostra mediana installandosi in pianta stabile nella nostra meta campo.
Se lo fa l'irlanda figurati cosa succederà con la Spagna.
Molti credono che con i titolari la musica sarà diversa, io non sono di questo avviso e penso che la gara col belgio abbia portato a sopravvalutare una squadra che viste anche certe assenze, rimane mediocre.
io però mica dico che l'italia sia uno squadrone, anzi.galliano ha scritto:E' vero che a Conte non piace fare brutte figure, ma i miracoli non li può fare.Strong ha scritto: io sono abbastanza fiducioso per la partita con la spagna, conte non è uno a cui piace fare brutte figure.
Qualche anno fa in Champions la Juventus giocò e perse dal Bayern senza vedere palla tra andata e ritorno.
Che ieri la difesa semi titolare abbia giocato con poca concentrazione sono d'accordo, il problema è che una modesta irlanda ha surclassato la nostra mediana installandosi in pianta stabile nella nostra meta campo.
Se lo fa l'irlanda figurati cosa succederà con la Spagna.
Molti credono che con i titolari la musica sarà diversa, io non sono di questo avviso e penso che la gara col belgio abbia portato a sopravvalutare una squadra che viste anche certe assenze, rimane mediocre.
sostengo invece che conte qualche miracolo l'abbia anche già fatto visto che si è qualificato in anticipo in un girone che non era sicurameete dei più semplici.
il livello dei nostri è quello che è ma con organizzazione (e con i titolari si tornerà ad essere compatti) corsa e grinta, nella partita secca, l'italia di conte può fare risultato con chiunque.
Io mi ricordo di lui quando andò al PSG, perché allora mi piaceva il campionato francese. E il sardo era bravissimo in porta, ma, se usciva, erano sempre guai. Quindi se avessi visto la partita di ieri, il che mi pareva comunque improponibile e infatti ho guardato il Belgio, non mi sarei certo stupito. D'altra parte anche Tatarusanu, che è un ottimo portiere, ha propiziato, uscendo, il gol dell'Albania.Pirata81 ha scritto:Sirigu pessimo ieri sera,non ha azzeccato un'uscita e anche nei rinvii è stato tremendo. L'insicurezza tra i pali.Come fa a giocare nel Psg???
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
magari hai ragione tu e con la spagna vedremo un Italia che proverà anche a far male.Strong ha scritto:[
io però mica dico che l'italia sia uno squadrone, anzi.
sostengo invece che conte qualche miracolo l'abbia anche già fatto visto che si è qualificato in anticipo in un girone che non era sicurameete dei più semplici.
il livello dei nostri è quello che è ma con organizzazione (e con i titolari si tornerà ad essere compatti) corsa e grinta, nella partita secca, l'italia di conte può fare risultato con chiunque.
Io temo che il divario tecnico sia imbarazzante e non credo che si possa ovviare con corsa e grinta, sopratutto contro squadre abituate a stare ai vertici come Spagna o Germania.
Avessimo giocato contro Francia o Inghilterra, avrei dato il 50% di possibilità agli azzurri, ma contro la Spagna lascio l'1% solo perché la palla è rotonda.
Certo c'è l'esempio della Croazia, ma attualmente i croati mi paiono avere una cifra tecnica nettamente superiore agli italiani.
Lieto di essere smentito.
Anch'io sarei parecchio fiducioso, se nel calcio non contassero troppo certi fattori: regolamento, applicazione arbitrale e fortuna. Tutti aspetti che hanno più importanza del buon e bel gioco. "Rebus sic stantibus", invece vedo la situazione molto incerta, perché la squadra avversaria è tosta, anche se di solito gioca "da cani".Strong ha scritto: io sono abbastanza fiducioso per la partita con la spagna, conte non è uno a cui piace fare brutte figure.
P.S. mi pare ovvio chi spero vinca.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
penso che ognuno interpreti i termini a proprio uso e consumo, nel mio specifico, quando parlo del buon gioco, intendo quello che è utile a portar punti a casa, a prescindere dal "bel gioco" (però le botte di cu... e gli errori arbitrali per me non fan parte del buon gioco), il "buon gioco" è quello che potrebbe fare questa Italia.Seb ha scritto:Non ho potuto vedere la partita dell'Italia di ieri, ma secondo me si fa molta confusione tra il "bel gioco" ed il "buon gioco"
Il bel gioco è quello espresso in parte dalla Germania nelle zone lontane dall'area di rigore (poi il buio o quasi), a sprazzi ma a tutto campo dalla Spagna e dalla Croazia e da qualche singolo giocatore di Polonia, Portogallo, Slovacchia , Inghilterra... ma si, anche Italia (-+omeno
Insomma col bel gioco intendo, numeri spettacolari, azioni di prima, tocchi precisi, movimenti in campo senza palla per farsi trovare dove la palla arriverà, saltar l'uomo*, disimpegni in difesa senza spazzar via ma imbastendo già l'azione successiva...cose così
Ultima modifica di l'Orso il giovedì 23 giugno 2016, 17:48, modificato 1 volta in totale.
-
Montana Miller
Forse ma senza forse si può anche dire che questa generazione di spagnoli,che è stata formidabile ed ha vinto il Mondiale e 2 Europei consecutivi,impresa mai riuscita a nessuno,il proprio "Prime" l'abbia passato e 2 anni fa al Mondiale si è notato decisamente.Possono anche battere l'Italia ed è pure probabile visto che saranno favoriti,che arrivino fino in fondo viceversa ci credo di meno.
già pure io li vedo in una fase calante.più lenti sicuramenteMontana Miller ha scritto:Forse ma senza forse si può anche dire che questa generazione di spagnoli,che è stata formidabile ed ha vinto il Mondiale e 2 Europei consecutivi,impresa mai riuscita a nessuno,il proprio "Prime" l'abbia passato e 2 anni fa al Mondiale si è notato decisamente.Possono anche battere l'Italia ed è pure probabile visto che saranno favoriti,che arrivino fino in fondo viceversa ci credo di meno.
meno tiki taka anche perchè si sono messi a sbagliare diversi passaggi.
difesa distratta (lo è sempre stata) che non può più "protetta" dal possesso palla esasperato (che è calato)
Hai descritto perfettamente tutto ciò che la nazionale italiana non fa.l'Orso ha scritto: Insomma col bel gioco intendo, numeri spettacolari, azioni di prima, tocchi precisi, movimenti in campo senza palla per farsi trovare dove la palla arriverà, saltar l'uomo*, disimpegni in difesa senza spazzar via ma imbastendo già l'azione successiva...cose così
e ha sempre fatto raramente, salvo nei tempi in cui si giocava ad altri ritmi.
I due esiti previsti non sono affatto in contraddizione. Per battere questa Italia non è che ci voglia la Spagna del mondiale, è più che sufficiente la Spagna vista nelle prime tre partite.Montana Miller ha scritto:Forse ma senza forse si può anche dire che questa generazione di spagnoli,che è stata formidabile ed ha vinto il Mondiale e 2 Europei consecutivi,impresa mai riuscita a nessuno,il proprio "Prime" l'abbia passato e 2 anni fa al Mondiale si è notato decisamente.Possono anche battere l'Italia ed è pure probabile visto che saranno favoriti,che arrivino fino in fondo viceversa ci credo di meno.
Quella stessa Spagna che potrebbe tranquillamente uscire con almeno 4/5 altre contendenti.