meriadoc ha scritto:fff ha scritto:
Detto ciò, le auguro una buona domenica e un buon Tour (sperando che offra uno spettacolo decisamente migliore di quanto visto fino ad ora).
fammi capire, scrivi che il Tour rischia di passare alla storia come il più noioso di sempre e poi che segui il Tour da 10 anni.
dai, non commento di più, mi limito a evidenziare solo l'ossimoro, va
Francamente, penso di essermi spiegato bene nei commenti precedenti, nei quali ho ribadito che è mia intenzione commentare per scrivere di ciclismo e non creare bizzarre e inutili polemiche.
Cercherò di risponderle brevemente (pensavo, tuttavia, che quanto sto per scrivere non fosse di difficile comprensione).
Avere 25 anni e seguire il ciclismo da più di 10 anni non vuol dire non essere a conoscenza di tutto ciò che è accaduto prima. Sa, nel 1998 avevo 7 anni e non possedevo ancora, ahimè!, capacità cognitive tali da riuscire a comprendere quanto avesse fatto Marco Pantani in quel Tour, eppure penso di conoscere tanto bene le sue gesta da poter esprimere un giudizio sulle sue azioni e su quel Tour in generale; quando Coppi e Bartali accendevano con le loro gesta la passione ed il cuore degli italiani non erano ancora nati i miei genitori, ma la loro leggenda la conosco bene; come conosco (mi consenta il paragone calcistico) le gesta della Grande Inter che vinse la Champions League nel 1963 e nel 1964.
Ecco, penso di essere in grado di esprime delle considerazioni generali e cercare di fare delle comparazioni che siano supportate da una buona conoscenza degli eventi passati cui lei fa riferimento.
Anche in questo caso la seconda parte del suo commento è fuori luogo,avendo evidenziato un ossimoro che non esiste.
Poi lei probabilmente ritiene di essere l'unico depositario della verità, nonché l'unico a poter esprimere dei giudizi permeati da un'oggettiva attendibilità. In tal caso ne prenderei atto e, pur dispiacendomene molto, i suoi commenti mi strapperebbero esclusivamente un sorriso.
Adesso, però, ho solo voglia di scrivere di ciclismo; pertanto, anche qualora dovesse scrivere ulteriori commenti in merito, non otterrà da me alcuna risposta/tentativo di chiarimento.
Si goda la tappa odierna, sperando, per la sua e la mia felicità, che sia più spettacolare di quelle viste fino ad oggi.