Re: Tour 2017 - 6a tappa Vesoul - Troyes (6 Luglio)
Inviato: giovedì 6 luglio 2017, 17:36
Francesismi di Guarnieri 

Il Forum di Cicloweb.it
http://forum.cicloweb.it/
Che Bouhanni è un coglione, riferendosi ad alcune sue sgomitate nell'ultimo chilometro (non in volata)simociclo ha scritto:che ha detto?Camoscio madonita ha scritto:Eddie88 ha scritto:Guarnieri la tocca piano
ahahahah stavo scrivendo la stessa cosa![]()
simociclo ha scritto:che ha detto?Camoscio madonita ha scritto:Eddie88 ha scritto:Guarnieri la tocca piano
ahahahah stavo scrivendo la stessa cosa![]()
Beh, prima di parlare di Bouhanni, potrebbe anche prestare attenzione alle volate di Demare.Camoscio madonita ha scritto:Eddie88 ha scritto:Guarnieri la tocca piano
ahahahah stavo scrivendo la stessa cosa![]()
Parlo dell'altro ieri e del cambio di direzione improvviso di Demare davanti a BouhanniGiacomoXT ha scritto:COSA CAZZO DICE LA DE STEFANO??? COME HA FATTO A VEDERE BOUHANNI CHE STRINGE DEMARE A 200 METRI DALL'ARRIVO?
Dopo Kittel sicuramenteWalter_White ha scritto:Sbaglio o Conrador è arrivato dopo
Proprio in quello mi pare di aber visto ContadorPatate ha scritto:Dopo Kittel sicuramenteWalter_White ha scritto:Sbaglio o Conrador è arrivato dopo![]()
C'erano tanti gruppettini ma non so se si è fatto il buco tra i primi; il gruppetto attardato arrivava molto lemme lemme, quindi non credo ci fossero pesci grossi lì
Nono, era riferito alla volata di oggi, stava commentando di Bouhanni che stringeva un pochino verso le transenne Demare o Guarnieri (in riferimento alle parole di Guarnieri).krea ha scritto:Parlo dell'altro ieri e del cambio di direzione improvviso di Demare davanti a BouhanniGiacomoXT ha scritto:COSA CAZZO DICE LA DE STEFANO??? COME HA FATTO A VEDERE BOUHANNI CHE STRINGE DEMARE A 200 METRI DALL'ARRIVO?
Uno dei Trek era Pantano. Contador risulta 46°Walter_White ha scritto:Proprio in quello mi pare di aber visto ContadorPatate ha scritto:Dopo Kittel sicuramenteWalter_White ha scritto:Sbaglio o Conrador è arrivato dopo![]()
C'erano tanti gruppettini ma non so se si è fatto il buco tra i primi; il gruppetto attardato arrivava molto lemme lemme, quindi non credo ci fossero pesci grossi lì
Sei il suo esempio, evidentemente.padoaschioppa ha scritto:Francesismi di Guarnieri
era pantano mi pareWalter_White ha scritto:Proprio in quello mi pare di aber visto ContadorPatate ha scritto:Dopo Kittel sicuramenteWalter_White ha scritto:Sbaglio o Conrador è arrivato dopo![]()
C'erano tanti gruppettini ma non so se si è fatto il buco tra i primi; il gruppetto attardato arrivava molto lemme lemme, quindi non credo ci fossero pesci grossi lì
Beh, ma la sua superiorità non credo che possa essere messa in discussione. Se non rimane imbottigliato, in arrivi del genere credo che sia imbattibile.lemond ha scritto:Avete visto quello che riesce a fare Kittel (come sempre) ? Per essere sicuro di non toccare nessuno va a fare lo sprint dalla parte opposta.
E' andato lui in pensione, non aveva voglia più. La figa non l'ho vista, quindi non so.nunziol ha scritto:Una curiosità
Hinault l'hanno tolto dalle premiazioni?
E chi è quella fi*a al suo posto?
Il Tasso concluse l'anno scorso il suo rapporto con l'Aso (così almeno mi pare)nunziol ha scritto:Una curiosità
Hinault l'hanno tolto dalle premiazioni?
E chi è quella fi*a al suo posto?
Ma quel che volevo dire (anche) era che lui non s'infila mai dove non è sicuro di passare e non dà rotate agli altri. Certo il Bussolotto in qualche modo si deve arrangiare, visto che in volata in Slovenia ha perso anche Bennet (o chi per lui).Tranchée d'Arenberg ha scritto:Beh, ma la sua superiorità non credo che possa essere messa in discussione. Se non rimane imbottigliato, in arrivi del genere credo che sia imbattibile.lemond ha scritto:Avete visto quello che riesce a fare Kittel (come sempre) ? Per essere sicuro di non toccare nessuno va a fare lo sprint dalla parte opposta.
Era facile cascare nel....Kittel festeggia a Troyesnemecsek. ha scritto:tappa ad alto rischio di "titolo calembour" quella odierna...![]()
controllo in HP e constato che Marco Grassi e' stato insolitamente sobrio oggi...
Figa?!? Dove? Dove? È molto più interessante della tappa odierna!nunziol ha scritto:Una curiosità
Hinault l'hanno tolto dalle premiazioni?
E chi è quella fi*a al suo posto?
Non abbiamo più il Marco Grassi di una volta, iniziamo a cercarci un altro sito di riferimentolambohbk ha scritto:Era facile cascare nel....Kittel festeggia a Troyesnemecsek. ha scritto:tappa ad alto rischio di "titolo calembour" quella odierna...![]()
controllo in HP e constato che Marco Grassi e' stato insolitamente sobrio oggi...![]()
Anche perché oggi non è farina del suo saccojerrydrake ha scritto:Non abbiamo più il Marco Grassi di una volta, iniziamo a cercarci un altro sito di riferimentolambohbk ha scritto:Era facile cascare nel....Kittel festeggia a Troyesnemecsek. ha scritto:tappa ad alto rischio di "titolo calembour" quella odierna...![]()
controllo in HP e constato che Marco Grassi e' stato insolitamente sobrio oggi...![]()
Allora mi aspetto una smentita ufficiale del Direttore. Un qualcosa del tipo "Nessuno va a Troyes come Kittel"Basso ha scritto:Anche perché oggi non è farina del suo saccojerrydrake ha scritto:
Non abbiamo più il Marco Grassi di una volta, iniziamo a cercarci un altro sito di riferimento
Sarò il soloudra ha scritto:Mamma che disastro di treni, non ce n'è uno buono
Pure io la penso così. Quando c'era il treno HTC (l'ultimo che si può definire tale) era in pratica una lotta al secondo posto dietro Cav che si faceva 150 metri al vento partendo in testa. Oggi Kittel ha vinto facendo da solo rimontando quasi 10 posizioni. Non c'è paragoneWinter ha scritto:Sarò il soloudra ha scritto:Mamma che disastro di treni, non ce n'è uno buono
Ma preferisco nettamente queste volate che quelle con i treni
molto più divertenti queste
siamo in due, però preferirei vedere velocisti un po' più smaliziati perchè altrimenti il rischio è sempre alto. e le cadute rovinano il gioco.Winter ha scritto:Sarò il soloudra ha scritto:Mamma che disastro di treni, non ce n'è uno buono
Ma preferisco nettamente queste volate che quelle con i treni
molto più divertenti queste
Non so che intendi per smaliziati, perché Kittel non lo è, ma le cadute lui non le provoca. Per quanto riguarda i treni è ovvio che, se non ci sono, è meglio per lo spettacolo, però non capisco come una grande squadra come la Q.S. non riesca a organizzarlo, partendo almeno dai cinque km. dopo che di solito partecipa all'inseguimento della fuga con un solo uomo?cauz. ha scritto:siamo in due, però preferirei vedere velocisti un po' più smaliziati perchè altrimenti il rischio è sempre alto. e le cadute rovinano il gioco.Winter ha scritto:Sarò il soloudra ha scritto:Mamma che disastro di treni, non ce n'è uno buono
Ma preferisco nettamente queste volate che quelle con i treni
molto più divertenti queste
E' veramente strano che la Quick Step, la squadra che ha i due migliori velocisti del mondo, non riesca a fare una treno serio nonostante avrebbe pure gli uomini adatti nella rosalemond ha scritto:Non so che intendi per smaliziati, perché Kittel non lo è, ma le cadute lui non le provoca. Per quanto riguarda i treni è ovvio che, se non ci sono, è meglio per lo spettacolo, però non capisco come una grande squadra come la Q.S. non riesca a organizzarlo, partendo almeno dai cinque km. dopo che di solito partecipa all'inseguimento della fuga con un solo uomo?cauz. ha scritto:siamo in due, però preferirei vedere velocisti un po' più smaliziati perchè altrimenti il rischio è sempre alto. e le cadute rovinano il gioco.Winter ha scritto: Sarò il solo
Ma preferisco nettamente queste volate che quelle con i treni
molto più divertenti queste
Secondo me l'argomento treni lo si sta affrontando partendo dal punto sbagliato. È vero che rispetto al passato non c'è un treno capace di imporsi nettamente sul finale di corsa ed in parte (ma solo in parte) può dipendere anche dal fatto che praticamente non esistono più (o quasi) squadre dedicate 100% al velocista forte: però è innegabile che al giorno d'oggi la concorrenza sia molto maggiore nei finali di tappa, sia in termine di qualità che di quantità. Adesso ogni squadra ha il suo treno e alle sue spalle ha sempre un altro treno pronto a risalire e sgomitare, a volte ne vediamo anche due o tre affiancati che poi si "mischiano" alla prima curva del percorso: tutti sanno cosa devono fare nel finale sulla carta e proprio per quello nessuno lo riesce a fare (o lo può fare) in modo nettamente superiore agli altriTranchée d'Arenberg ha scritto: E' veramente strano che la Quick Step, la squadra che ha i due migliori velocisti del mondo, non riesca a fare una treno serio nonostante avrebbe pure gli uomini adatti nella rosa
Probabilmente la spiegazione è proprio questa. 10 anni fa c'erano un paio di treni veri e la maggior parte dei velocisti si arrangiava da sola. I treni riuscivano a fare il loro lavoro bene perchè non c'era tutto l'affollamento attuale. Oggi tutti ha nno un mezzo treno - treni come quelli della Saeco di Cipollini o la Fassa Bortolo di Petacchi non ci sono più - ed è come se non ce l'avesse nessuno.Seb ha scritto:Secondo me l'argomento treni lo si sta affrontando partendo dal punto sbagliato. È vero che rispetto al passato non c'è un treno capace di imporsi nettamente sul finale di corsa ed in parte (ma solo in parte) può dipendere anche dal fatto che praticamente non esistono più (o quasi) squadre dedicate 100% al velocista forte: però è innegabile che al giorno d'oggi la concorrenza sia molto maggiore nei finali di tappa, sia in termine di qualità che di quantità. Adesso ogni squadra ha il suo treno e alle sue spalle ha sempre un altro treno pronto a risalire e sgomitare, a volte ne vediamo anche due o tre affiancati che poi si "mischiano" alla prima curva del percorso: tutti sanno cosa devono fare nel finale sulla carta e proprio per quello nessuno lo riesce a fare (o lo può fare) in modo nettamente superiore agli altriTranchée d'Arenberg ha scritto: E' veramente strano che la Quick Step, la squadra che ha i due migliori velocisti del mondo, non riesca a fare una treno serio nonostante avrebbe pure gli uomini adatti nella rosa