Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Basso »

antani ha scritto:perchè non è possibile come per tutte le cazzate che faccia dia la colpa ad altri o cerchi scuse del cazzo(tipo per la storia della trainata)
Spero per te che non seguissi ancora il ciclismo; altrimenti si tratterebbe di un fantastico caso di doppiopesismo. Da qui http://www.cyclingweekly.com/news/racin ... alia-60517
“One of our commissaires saw him holding on to a motorbike on the Mortirolo climb,” Jury president, Vincente Tortajada, told Cycling Weekly.“I was already off the back on the first climb and then I decided to quit,” Froome told Cycling Weekly. “I was trying to get to the top.”
Com'è che era, "per tutte le cazzate cerchi scuse del cazzo"?. Bè, fatte servì (cit) :D
antani ha scritto:poi non si circonda di gente troppo simpatica
Il suo boss http://www.cyclingnews.com/news/brailsf ... ournalist/ e http://www.dailymail.co.uk/sport/articl ... takes.html
Il suo dottore http://www.cyclingnews.com/news/team-sk ... b-quicker/
La sua manager, nonché moglie http://www.telegraph.co.uk/sport/others ... claim.html

Serve andare avanti?

Una cosa, un consiglio più che altro. Prova a comportarti diversamente su un forum; a molti non va a genio Tizio o Caio, ma nella maggior parte dei casi si manifesta questa antipatia 1) senza trascendere 2) senza offendere 3) sostenendo le proprie tesi con prove. E, soprattutto, meglio evitare il "voi" o gridare al complotto ai propri confronti.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
peek

Messaggio da leggere da peek »

Il problema della prima salita di oggi è che la classifica è ancora corta. Altrimenti sarebbe stata una tappa classica da fugone che si gioca la vittoria di giornata. Invece averla messa al terzo giorno renderà tutti un po' nervosi quest'oggi perché le squadre che hanno ambizione di vincere la vuelta non sanno bene chi si può lasciare andare e chi no.
Questo potrebbe produrre una battaglia notevole in partenza come anche no. Nel senso che potrebbe prevalere un po' di prudenza da parte di tutte le squadre nel muovere anche uomini di seconda fascia che poi rischiano di rimanere bruciati.

Insomma, a parte De Gendt, chi è che potrebbe andar via? Tenete presente che entrare nella fuga significa anche potersi giocare la maglia di miglior scalatore.
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

beppesaronni ha scritto:Io volevo dire una cosa.
È chiaro che Nibali si presenti alla vuelta in condizioni più favorevoli di froome, semplicemente per il fatto che mentre il primo ha fatto il giro, Chris esce dal tour.
Ora mi chiedo. Ma se Chris dovesse battere ad armi pari, senza cadute varie, il Vincenzone, a questa vuelta. ....qualcuno di voi farà pubblica ammenda?
Io no, perchè quello che non vuoi capire è che il Chris di adesso è diverso da quello del Tour, ancor più diverso da quello del 2014 e 2012. Così come il Vincenzo di adesso è diverso da quello del Giro, e ancor più da quello del 2015-14-13-12. Le cose cambiano quasi di continuo, ed è il bello del ciclismo e dello sport in generale.
Inutile continuare a rivangare, perchè ognuno si terrà la sua impressione su come erano i rapporti di forza in quel "palloso" Tour 2014. Di sicuro è un peccato che siano caduti Chris e Alberto, perchè probabilmente sarebbe stato un Tour molto più entusiasmante; invece così è stato un Tour totalmente scontato. E per fortuna che l'ha vinto un italiano, altrimenti sai che ronfate mi sarei fatto sul divano di fornte alla TV.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

peek ha scritto:Il problema della prima salita di oggi è che la classifica è ancora corta. Altrimenti sarebbe stata una tappa classica da fugone che si gioca la vittoria di giornata. Invece averla messa al terzo giorno renderà tutti un po' nervosi quest'oggi perché le squadre che hanno ambizione di vincere la vuelta non sanno bene chi si può lasciare andare e chi no.
Questo potrebbe produrre una battaglia notevole in partenza come anche no. Nel senso che potrebbe prevalere un po' di prudenza da parte di tutte le squadre nel muovere anche uomini di seconda fascia che poi rischiano di rimanere bruciati.

Insomma, a parte De Gendt, chi è che potrebbe andar via? Tenete presente che entrare nella fuga significa anche potersi giocare la maglia di miglior scalatore.
Fraile, Niemec, Geniez, poi vedo che Atapuma ha già 5' di distacco
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

febbra ha scritto:L'ultima salita è evidentemente troppo dura per Alaphilippe. Questa tappa, fuga permettendo, se la giocano gli uomini di classifica. :old:

:hippy:
Dici?
C è pure eventualmente la discesa x recuperare
ieri aveva una gamba mostruosa
antani

Messaggio da leggere da antani »

Basso ha scritto:
antani ha scritto:perchè non è possibile come per tutte le cazzate che faccia dia la colpa ad altri o cerchi scuse del cazzo(tipo per la storia della trainata)
Spero per te che non seguissi ancora il ciclismo; altrimenti si tratterebbe di un fantastico caso di doppiopesismo. Da qui http://www.cyclingweekly.com/news/racin ... alia-60517
“One of our commissaires saw him holding on to a motorbike on the Mortirolo climb,” Jury president, Vincente Tortajada, told Cycling Weekly.“I was already off the back on the first climb and then I decided to quit,” Froome told Cycling Weekly. “I was trying to get to the top.”
Com'è che era, "per tutte le cazzate cerchi scuse del cazzo"?. Bè, fatte servì (cit) :D
antani ha scritto:poi non si circonda di gente troppo simpatica
Il suo boss http://www.cyclingnews.com/news/brailsf ... ournalist/ e http://www.dailymail.co.uk/sport/articl ... takes.html
Il suo dottore http://www.cyclingnews.com/news/team-sk ... b-quicker/
La sua manager, nonché moglie http://www.telegraph.co.uk/sport/others ... claim.html

Serve andare avanti?

Una cosa, un consiglio più che altro. Prova a comportarti diversamente su un forum; a molti non va a genio Tizio o Caio, ma nella maggior parte dei casi si manifesta questa antipatia 1) senza trascendere 2) senza offendere 3) sostenendo le proprie tesi con prove. E, soprattutto, meglio evitare il "voi" o gridare al complotto ai propri confronti.
1 :Non è doppiopesismo, non era una scusa, li si era per davvero ritirato , voglio vedere te sul mortirolo staccato a mezz'ora su una rampa al 18% se ti vien voglia di salire pedalando magari quando sei a 190 battiti
2:Dove ho offeso Nibali??????????????????????????????????
3: Perchè ti devo dare prove sul perchè noni garbi Nibali, non mi garba e basta, non ne ho il diritto???? o devo scrivere che Nibali è il miglior corridore dai tempi di Girardengo cosi sei più sereno????
4:Io non grido a nessun complotto ripeto e chiudo : QUA DENTRO SE CRITICHI NIBALI SEI FOTTUTO , COME LO SONO IO .è UN MIO ERRORE SCUSATE CHI SA PERCHè HO AVUTO LA MALSANA IDEA DI ESPRIMERE LA MIA IDEA SU UN CORRIDORE.
5: Ciao se ti do cosi fastidio sospendimi 10 anni
P.S io però sul personale non entro alcuni utenti si , ciao e lo hanno già fatto più volte (non solo con me anzi....)
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
udra

Messaggio da leggere da udra »

Per Alaphilippe mi pare più un problema la salita alla Rabassa, ma se la passa bene mi sembra adattissimo a un finale così
peek

Walter_White ha scritto:
peek ha scritto:Il problema della prima salita di oggi è che la classifica è ancora corta. Altrimenti sarebbe stata una tappa classica da fugone che si gioca la vittoria di giornata. Invece averla messa al terzo giorno renderà tutti un po' nervosi quest'oggi perché le squadre che hanno ambizione di vincere la vuelta non sanno bene chi si può lasciare andare e chi no.

Fraille è a meno di 2 minuti, lo si lascia andar lo stesso? Anche si perché non è uno che faccia paura. Ma soprattutto cosa farà la Quick Step? Lascia fare tutto alla Sky? O vogliono prendere la maglia con Alaphilippe?
Walter_White

peek ha scritto:
Walter_White ha scritto:

Fraille è a meno di 2 minuti, lo si lascia andar lo stesso? Anche si perché non è uno che faccia paura. Ma soprattutto cosa farà la Quick Step? Lascia fare tutto alla Sky? O vogliono prendere la maglia con Alaphilippe?
Per me troppo dura la tappa per Alaphilippe, ma già alle Olimpiadi mi ha sorpreso quindi non darei nulla per certo. Magari non tireranno e sfrutteranno il lavoro degli altri, o forse tireranno per De la Cruz
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Alaphilippe lo scorso anno fece 4° nella ben più dura tappa di Morzine in cui avvenne la debacle di Aru sullo Joux Plane.
Se la forma lo assisterà,e ieri ha dato un buon segnale lanciando Trentin e Lampaert,se la potrebbe giocare.
Il mio favorito però è Nibali. Tappa su misura per lo Squalo secondo me.
Walter_White

De Gent in fuga, che sorpresa :diavoletto: con lui Vilella e altri 2 con 3 inseguitori a pochi secondi, il gruppo lascia fare
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

antani ha scritto: P.P.P.S Qua c'è gente che attacca Aru e froome uno perchè paraculo l'altro perchè addirittura accusato di essere uno sceriffo, be a mio avvisto questi due sono dei veri e propri signori (ot)
Detto in simpatia tra il serio ed il faceto..

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Walter_White

Ho preso pure Geniez in fuga. E naturalmente al fanta a tempo mai una gioia :diavoletto:
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

niemec che tempismo... con la fuga a 3 minuti scatta?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
peek

Walter_White ha scritto:Ho preso pure Geniez in fuga. E naturalmente al fanta a tempo mai una gioia :diavoletto:
Hai preso anche Niemec. E Fraile deve solo vergognarsi di non aver seguito il tuo suggerimento.
Chi è il messo meglio in classifica dei fuggitivi?
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto: Fraille è a meno di 2 minuti, lo si lascia andar lo stesso? Anche si perché non è uno che faccia paura. Ma soprattutto cosa farà la Quick Step? Lascia fare tutto alla Sky? O vogliono prendere la maglia con Alaphilippe?
Questa è la vera questione tattica della tappa. Essendo solo al terzo giorno di corsa, dopo una cronosquadre e un piattone, non abbiamo ancora nessuna idea in merito alle reali forze in campo, ovvero a quali siano le gerarchie di questa Vuelta. Tanto per farmi capire, chi avrebbe detto a Dusseldorf che Uran sarebbe giunto 2° a Parigi a meno di un minuto da Froome? Nessuno. Abbiamo iniziato a pensare che sarebbe stato della partita solo dopo LPBDF.
Certo, Froome e in seconda battuta Nibali sono i due principali favoriti, ma sappiamo bene che alla vuelta ci posson esser tante sorprese...normalmente molto più che al Giro o al Tour.

La classifica è corta ovviamente e ci racconta che in tanti oggi potrebbero andare in maglia rossa: da Alaphilippe a Roche, da Van Garderen a Froome, da Keldermann a Jungels. Questo significa che non abbiamo una squadra che sicuramente andrà a controllare la corsa.
Dubito che Sky si metta subito in testa d'andare a controllare la corsa anche perchè Froome non corre dal Tour e probabilmente pagherà qualcosa in termini di brillantezza nelle tappe iniziali.

Dunque, ci sarebbero pure le condizioni perchè vada via una fuga, magari con margine risicato proprio per evitare di lasciare troppo spazio a qualcuno e di doversene pentire nei prossimi giorni.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Davide Villella è il meglio piazzato in CG,ha 1' 03'' di ritardo da Lampaert.
Fuga condannata?
peek

C'è stata un'accelerazione in testa al gruppo che ha messo in difficoltà Contador.
Walter_White

peek ha scritto:
Walter_White ha scritto:Ho preso pure Geniez in fuga. E naturalmente al fanta a tempo mai una gioia :diavoletto:
Hai preso anche Niemec. E Fraile deve solo vergognarsi di non aver seguito il tuo suggerimento.
Chi è il messo meglio in classifica dei fuggitivi?
Vilella a 1'08"
Sono più vergognoso io che prendo 3 fugaioli su 8 e al fanta di Salvo sono ultimo :pomodoro:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Pirata81 ha scritto:Alaphilippe lo scorso anno fece 4° nella ben più dura tappa di Morzine in cui avvenne la debacle di Aru sullo Joux Plane.
Se la forma lo assisterà,e ieri ha dato un buon segnale lanciando Trentin e Lampaert,se la potrebbe giocare.
Il mio favorito però è Nibali. Tappa su misura per lo Squalo secondo me.
A me pare troppo presto per Nibali, più avanti si va meglio starà ma alla terza tappa trovo quasi impossibile che possa fare gran selezione.
A mio avviso arriva un gruppetto e potrebbe anche vincere poels se froome lo lascia libero di sprintare.
Alaphilippe è comunque un'incognita se i big decidono di darsele, cosa che ritengo improbabile.
peek

Pirata81 ha scritto:Davide Villella è il meglio piazzato in CG,ha 1' 03'' di ritardo da Lampaert.
Fuga condannata?
Beh spero proprio di sì. Se nessuno di quelli dietro ha voglia di vincere allora siamo messi proprio male ...
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

froome credo che l'ultima volta che ha fatto la differenza in salita fosse il 2015 , l'anno scorso diede l'idea di aver chiuso il tour in crescendo quest'anno non mi è sembrato brillantissimo, si testera con cautela ma non credo possa fare chissa cosa..

nibali credo che come ormai in tutti i giri che prepara la prima settimana sia quellla in cui deve stringere piu i denti per poi fare la differenza nell'ultima

gli altri sono una vera e propria incognita , cmq qualche uomo di classifica si stacchera e li inizieranno a darsele e vedremo chi sta meglio ora. ..
peek

Però in effetti, mi sa che ha ragione Winter. Alaphilippe dovrebbe far bene. A meno che non ci sia gran battaglia nella penultima salita, ma visto l'andazzo mi sembra un'ipotesi un po' troppo ottimistica.
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Nel frattempo un sempre lucido padoaschioppa mi chiede: 'Ma Andorra è in provincia di Barcellona?' :diavoletto: :muro:

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ho trovato questo nuovo canale yt...finchè dura
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
padoaschioppa

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

febbra ha scritto:Nel frattempo un sempre lucido padoaschioppa mi chiede: 'Ma Andorra è in provincia di Barcellona?' :diavoletto: :muro:

Bene, vado dai carabinieri a sporgere denuncia. :old:
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi :champion:
Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
pereiro2982

cmq secondo me la orica dovrebbe provare a fare ritmo sulla rabassa chaves con questo tour che è diventato per sfortunati episodi una corsa di preparazione potrebbe fare gia oggi una certa differenza...
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

febbra ha scritto:Nel frattempo un sempre lucido padoaschioppa mi chiede: 'Ma Andorra è in provincia di Barcellona?' :diavoletto: :muro:

Lo sanno tutti che Andora è in provincia di Savona. :hammer:
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Walter_White

Mentjes intervistato: non va per nulla bene, lui dovrebbe ritrarsi dal mostrarsi in pubblico
Tranchée d'Arenberg

Walter_White ha scritto:Mentjes intervistato: non va per nulla bene, lui dovrebbe ritrarsi dal mostrarsi in pubblico
Allora non è lui il nuovo Zubeldia :no:

FREE PALESTINE Immagine
peek

Avete sentito l'intervista a Meintjes? Promette battaglia per avvantaggiarsi in vista della crono.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:ho trovato questo nuovo canale yt...finchè dura
Matteo tu che sei sempre ai margini della legalità, mi sai spiegare come mai il link funziona nel browser del telefono però lo stesso streaming Bon parte nella app?
Eppure gli streaming "zoya" mi ricordo che funzionavano anche sulla app.
Grazie per eventuali spiegazioni
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

peek ha scritto:Avete sentito l'intervista a Meintjes? Promette battaglia per avvantaggiarsi in vista della crono.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

riprendo fiato

AHAHAHAHAHAHAHAH
lupin90

Messaggio da leggere da lupin90 »

Patate ha scritto:
peek ha scritto:Avete sentito l'intervista a Meintjes? Promette battaglia per avvantaggiarsi in vista della crono.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

riprendo fiato

AHAHAHAHAHAHAHAH
ahahahahahahahahahahhahahahahahaha, rido fino a domani mattina
peek

vabbè, è inutile che ridete, magari ha pensato di cambiare strategia rispetto al solito.
Garviel

Messaggio da leggere da Garviel »

lupin90 ha scritto:
Patate ha scritto:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

riprendo fiato

AHAHAHAHAHAHAHAH
ahahahahahahahahahahhahahahahahaha, rido fino a domani mattina
Non ha promesso battaglia. Ha detto che tanti come lui sfavoriti dalla crono devono guadagnare prima in salita. Meintjes in prima persona non attaccherà mai.
padoaschioppa

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

galliano ha scritto:
Matteo tu che sei sempre ai margini della legalità, mi sai spiegare come mai il link funziona nel browser del telefono però lo stesso streaming Bon parte nella app?

Grande Capo, a me va sia da app su iPhone 7, sia dal web Safari :sherlock:
Che faccio dai CC denuncio qualcun altro?
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi :champion:
Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Credo che lui partecipi al fanta ciclismo a tempi. :D
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
peek

Garviel ha scritto: Non ha promesso battaglia. Ha detto che tanti come lui sfavoriti dalla crono devono guadagnare prima in salita. Meintjes in prima persona non attaccherà mai.
beh, ma si fa fatica a guadagnare stando a ruota
Tranchée d'Arenberg

padoaschioppa ha scritto:
galliano ha scritto:

Grande Capo, a me va sia da app su iPhone 7, sia dal web Safari :sherlock:
Che faccio dai CC denuncio qualcun altro?
galliano andrebbe denunciato subito, però considerando che Aru fa la Vuelta potremmo aspettare altri 20 giorni. :D

FREE PALESTINE Immagine
Walter_White

galliano ha scritto:
Matteo tu che sei sempre ai margini della legalità
Ho riso un sacco :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

peek, dubbio tolto. Subito la Sky a tirare :D

FREE PALESTINE Immagine
pereiro2982

sky in testa va allo stesso ritmo dei fuggitivi , cmq nibali froome marcatura a uomo mi sembra
peek

Ma chi è questo genio del Movistar che continua a scattare?
scile

Messaggio da leggere da scile »

Alaphilippe e Pellizotti staccati
peek

Ma chi è? Alaphilippe quello che si stacca da 80 corridori?
Walter_White

Ottimo Vilella
scile

Messaggio da leggere da scile »

Anche Dennis e Soler in coda al gruppo con una pedalata bruttina
peek

Ma a voi funziona ancora il live su youtube?
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

non è durato molto...
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi