Lo potremmo chiamare anche Olimpino, in onore del Giro di Lombardia

Saluti,Leonardo
Lo potremmo chiamare anche Olimpino, in onore del Giro di Lombardia
Concordo su Kristoff, forse la sua consueta volata lunga è stata un po' depotenziata dal vento contro.Abruzzese ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 19:12 Ci voleva questa vittoria per Elia, quest'oggi la Deceuninck è stata impeccabile e lui è riuscito a finalizzare al meglio.
Nessuno l'ha ancora evidenziato ma alla fine è stato lì a giocarsela il buon Kristoff: come avevo detto, magari la tappa non la vince ma in alcune frazioni può essere lì a dare fastidio a tutti e per batterlo occorre comunque impegnarsi.
I Jumbo invece decisamente male quest'oggi, Groenewegen magari avrà potuto pure risentire degli sforzi ma nel finale si è mosso molto male.
Già il fatto di dover vedere Kwiatkowski fare il gregario, a prescindere dalle sue condizioni, dovrebbe spingere gli amanti del ciclismo e del talento a bestemmiare tutti i santi possibili e immaginabili.il_panta ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 19:39 Noto Kwiatkowski a 2 minuti e mezzo dai primi e Poels a poco meno di un minuto. Se si tratta di turnover è molto estremo. In pratica hanno chiuso davanti solo i capitani e Moscon. Secondo me non è turnover e basta, sarebbe rischioso tenere solo un gregario coi due capitani. Forse non stanno benissimo? Kwiatkowski in particolare è già dalla cronosquadre che non convince.
Anche Dennis in ritardo, probabilmente ha dei problemi fisici.
Deadnature ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 17:36 Che treno la Deceuninck, finalmente perfetto Elia.
Io bestemmio da quando vedo squadre come la sky, ineos o us postal sono l'anticiclismo per eccellenza
Mi sa che ormai lo hanno un po' bruciatoAbruzzese ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 19:54Già il fatto di dover vedere Kwiatkowski fare il gregario, a prescindere dalle sue condizioni, dovrebbe spingere gli amanti del ciclismo e del talento a bestemmiare tutti i santi possibili e immaginabili.il_panta ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 19:39 Noto Kwiatkowski a 2 minuti e mezzo dai primi e Poels a poco meno di un minuto. Se si tratta di turnover è molto estremo. In pratica hanno chiuso davanti solo i capitani e Moscon. Secondo me non è turnover e basta, sarebbe rischioso tenere solo un gregario coi due capitani. Forse non stanno benissimo? Kwiatkowski in particolare è già dalla cronosquadre che non convince.
Su questo siamo d'accordo.
Soprattutto dal veneto contro.
Luca90 ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 20:07Deadnature ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 17:36 Che treno la Deceuninck, finalmente perfetto Elia.![]()
Dipende da quando si sono rialzati, visti i distacchi credo negli ultimi 2/3 km, che avranno fatto passeggiando, a quel punto non servono più ai capitani.il_panta ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 19:39 Noto Kwiatkowski a 2 minuti e mezzo dai primi e Poels a poco meno di un minuto. Se si tratta di turnover è molto estremo. In pratica hanno chiuso davanti solo i capitani e Moscon. Secondo me non è turnover e basta, sarebbe rischioso tenere solo un gregario coi due capitani. Forse non stanno benissimo? Kwiatkowski in particolare è già dalla cronosquadre che non convince.
Kiato conferma sul profilo Strava che gli Ineos si sono presi un giorno di riposo programmato.galliano ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 22:07Dipende da quando si sono rialzati, visti i distacchi credo negli ultimi 2/3 km, che avranno fatto passeggiando, a quel punto non servono più ai capitani.il_panta ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 19:39 Noto Kwiatkowski a 2 minuti e mezzo dai primi e Poels a poco meno di un minuto. Se si tratta di turnover è molto estremo. In pratica hanno chiuso davanti solo i capitani e Moscon. Secondo me non è turnover e basta, sarebbe rischioso tenere solo un gregario coi due capitani. Forse non stanno benissimo? Kwiatkowski in particolare è già dalla cronosquadre che non convince.
Di certo il termine è esagerato, forse era più corretto "club" o "cerchia" ma al momento non mi veniva altroLeonardo Civitella ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2019, 18:13Capisco che si sia euforici, ma chiamarlo olimpo mi sembra un filo esagerato.(alla fine ben più di 90 corridori hanno vinto tappe in tutti e tre i grandi giri)
Definirei da olimpo ben altre cerchie di ciclisti.![]()
Saluti,Leonardo