galliano ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 13:40
Ma no, ha ragione uribe, ci sono le regole e si rispettano.
Quindi rimango con il pronostico originale che è pure quello che volevo fare fin dall'inizio.
Hermans è rimasto per errore, il quinto è D.Martin
Ok. Lo so io perché è rimasto, ti stavi basando sul mio pronostico!
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Sono d'accordo con la proposta di Febbra, ma se Pirata dovesse essere a tiro di primo posto è giusto dare anche a lui la stessa possibilità.
Inoltre intendiamoci con le parole, copiare è un termine effettivamente troppo forte, la realtà è che talvolta si finisce per essere ispirati o condizionati dal pronostico altrui pur senza una volontà esplicita di copiare.
Diciamo che il pronostico privato fa sì che ognuno proceda in autonomia senza condizionamenti, nel bene e nel male.
Sono convinto della buona fede del Panta, ritengo fisiologico che verso la fine della stagione si finisca per dare un occhio al pronostico degli altri e magari si decida di rivedere il proprio cosa che magari non si sarebbe fatto col pronostico privato.
il_panta ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 13:42
Quindi rimango con il pronostico originale che è pure quello che volevo fare fin dall'inizio.
In realtà era un fine trucco psicologico.
Ero convinto che hermans non era una buona scelta e speravo che la mantenessi mostrando una mia incertezza nel pronostico.
galliano ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 14:02
il_panta ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 13:42
In realtà era un fine trucco psicologico.
Ero convinto che hermans non era una buona scelta e speravo che la mantenessi mostrando una mia incertezza nel pronostico.
Io in realtà avevo fatto un pronostico semicasuale ieri sera, per essere certo di non rimanere senza pronostico.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Ok concediamo anche a Pirata81, se vuole, la facoltà di mandarmi il pronostico via MP per le ultime tre corse in calendario.
PS comunque per la precisione sappiate che accetterò anche il caso limite di primo pronostico pubblico e modifica del pronostico tramite MP. Sono sicuro che galliano adopererà questa tattica.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Mandare MP a Febbra è come far entrare a casa il peggior ricattatore di tutti i tempi è la fine.
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1°Mondialestrada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°
Luca90 ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 15:43
il_panta ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 15:25
Luca90 ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 15:00
Cosa proponi?
Mi pare tutta un'esagerazione... marcatura a uomo come se ci fosse chissà cosa in palio... lasciare tutto così come è
Però lasciando così com'è si privilegia chi ha la possibilità di stare attaccato al telefono all'ora di partenza della corsa, esasperando la corsa all'ultimo minuto, piuttosto che privilegiare chi fa un buon pronostico. Se io da adesso copiassi Galliano all'ultimo secondo in ogni gara avrei praticamente già vinto. Non lo farò, ma è giusto che le regole cerchino di evitare cose di questo tipo, secondo me.
il_panta ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 15:49
il_panta ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 15:25
Cosa proponi?
Mi pare tutta un'esagerazione... marcatura a uomo come se ci fosse chissà cosa in palio... lasciare tutto così come è
Però lasciando così com'è si privilegia chi ha la possibilità di stare attaccato al telefono all'ora di partenza della corsa, esasperando la corsa all'ultimo minuto, piuttosto che privilegiare chi fa un buon pronostico.
Faglielo fare... gli svolta la vita vincere copiando evidentemente
Ma no, non ti preoccupare, accettiamo il tuo ultimo pronostico per buono. Cosa vuoi che siano due minuti di ritardo?
Gran Piemonte - primi cinque classificati - seconda categoria - valido anche come secondo evento di quattro eventi della finalissima della Coppa Europa UCI 2019
Ordine d'arrivo
1 Egan Bernal
2 Ivan Ramiro Sosa
3 Nans Peters
4 Emanuel Buchmann
5 Daniel Martin
2° categoria
5 su 5 - 50 pt.
4 su 5 - 30 pt.
3 su 5 - 20 pt.
2 su 5 - 12 pt.
1 su 5 - 6 pt.
bonus posizione azzeccata:
1° + 25 pt.
2° + 16 pt.
3° + 12 pt.
4° + 8 pt.
5° + 4 pt.
N.B. Se notate errori di calcolo nelle classifiche fatelo presente e correggeremo quanto prima dopo attenta verifica.
N.B. Il secondo pronostico di galliano non è stato preso in considerazione perchè effettuato in ritardo.
N.B. Rammentiamo che i prossimi pronostici da effettuare sono per:
- Giro di Lombardia (1 cat - primi cinque classificati), valido anche come quarto evento di cinque eventi della finalissima della Coppa dei Campioni WT 2019 e valido come undicesimo evento di dodici eventi del FC a Squadre 2019 entro le 10.30 ora italiana CET di sabato 12 Ottobre;
- Parigi - Tours (1 cat - primi cinque classificati), valido anche come terzo evento di quattro eventi della finalissima della Coppa Europa UCI 2019 e valido come dodicesimo evento di dodici eventi del FC a Squadre 2019 entro le 12.00 ora italiana CET di domenica 13 Ottobre.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Luca90 ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 15:54
il_panta ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 15:49
Però lasciando così com'è si privilegia chi ha la possibilità di stare attaccato al telefono all'ora di partenza della corsa, esasperando la corsa all'ultimo minuto, piuttosto che privilegiare chi fa un buon pronostico.
Faglielo fare... gli svolta la vita vincere copiando evidentemente
Non ho capito a chi ti stai riferendo, guarda che sono io a "lamentarmi" mica il_panta.
Nessuno qui ne fa una tragedia ovviamente, questo mi pare evidente, ma quando si gioca a me piace giocare bene, sennò ne faccio a meno che tanto non mi mancano certo le cose da fare.
A mio avviso è giusto che ci sia anche una componente tattica ma quando si arriva alle corse finali sarebbe meglio evitare rischi di marcature ad uomo e che ognuno faccia il suo pronostico e stop.
D'accordo galliano, a tutti piace giocare bene,però considera che siamo circa 70 i partecipanti a questo gioco,e non mi pare giusto che a causa delle manfrine di due o tre concorrenti si metta mano al regolamento,pure con delle decisioni "salomoniche" ,a stagione in corso. E comunque questa sarebbe una decisione che andrebbe presa per lo meno con la maggioranza dei partecipanti. Altrimenti potete sempre farvi una "superlega" dove giocate in quattro e fare come vi pare.
P.S. Adesso però mi rendo conto che sto rompendo un po' troppo le palle con questa storia e la faccio finita. Fate pure come vi pare e che vinca il migliore.
Ultima modifica di UribeZubia il giovedì 10 ottobre 2019, 23:45, modificato 1 volta in totale.
UribeZubia ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 23:15
D'accordo galliano, a tutti piace giocare bene,però considera che siamo circa 70 i partecipanti a questo gioco,e non mi pare giusto che a causa delle manfrine di due o tre concorrenti si metta mano al regolamento,pure con delle decisioni "salomoniche" ,a stagione in corso. E comunque questa sarebbe una decisione che andrebbe presa per lo meno con la maggioranza dei partecipanti. Altrimenti potete sempre farvi una "superlega" dove giocate in quattro e fare come vi pare.