ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2020, 8:31
Poco indicativa, ho visto il video Froome ha tirato 3 minuti, troppo poco per esprimere ogni giudizio.
Cioè doveva tirarne 15 per giustificarne 5 di distacco in cima?
Credo stia facendo il gregario a Bernal...non vedo il grosso problema.
ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2020, 8:31
Poco indicativa, ho visto il video Froome ha tirato 3 minuti, troppo poco per esprimere ogni giudizio.
Cioè doveva tirarne 15 per giustificarne 5 di distacco in cima?
Credo stia facendo il gregario a Bernal...non vedo il grosso problema.
Il contrario, dico che sta facendo la sua preparazione tranquillo e che dire che è cotto o che è già relegato a gregario è azzardato. Come è sbagliato dire che ieri ha fatto la differenza. Secondo me si sta preparando secondo le sue tabelle, niente di preoccupante.
Mi piacerebbe vedere Sivakov al Giro e non gregario al Tour, potrebbe vincere la maglia bianca e fare davvero bene.
ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2020, 8:49
Il contrario, dico che sta facendo la sua preparazione tranquillo e che dire che è cotto o che è già relegato a gregario è azzardato. Come è sbagliato dire che ieri ha fatto la differenza. Secondo me si sta preparando secondo le sue tabelle, niente di preoccupante.
Solo a me la pedalata di Bernal è sembrata diversa rispetto all'anno scorso? Molto più agile anche nel momento dello scatto, ed era un punto duro della salita, di solito si alzava sui pedali con un rapporto molto lungo.
Gabriele 99 ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2020, 10:00
Solo a me la pedalata di Bernal è sembrata diversa rispetto all'anno scorso? Molto più agile anche nel momento dello scatto, ed era un punto duro della salita, di solito si alzava sui pedali con un rapporto molto lungo.
Vogliono convincerlo a froomizzarsi.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27 ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2020, 8:17
Ultimi 20 minuti di corsa. Froome si stacca a 8:10
Cambio opinione vedendo la corsa.
Froome ha fatto una gran bella tirata, sono rimasti davanti in 13 quando si è spostato e tutti corridori di un certo livello.
Sta lavorando per arrivare al Tour al 100% e mi sembra sulla buona strada.
Lopez è scoppiato. Mollema si è gestito bene invece.
Pinot discreto, Vlasov e Sivakov .
Bernal già in forma.
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
il_panta ha scritto: ↑lunedì 3 agosto 2020, 20:19
Come dice Winter, Froome ha tirato presto e per giunta nel tratto più facile della salita, per cui è naturale che si sia staccato. La tirata di Froome è stata promettente, stando alle dichiarazioni dei corridori ha messo in croce il gruppo. Troppo presto per ogni verdetto.
Testimonianza importante (visto che nessuno trasmette questa corsa) perché dà completamente un'altra luce ai 5' presi.
Un po' di preoccupazione rimane lo stesso.
@Winter il Giro 2018 avrà anche insegnato qualcosa ma nel frattempo sono passati 2 anni abbondanti (e siamo a 35) e un terribile infortunio.
Tu hai ragione
L incognita è il terribile infortunio
il_panta ha scritto: ↑lunedì 3 agosto 2020, 20:19
Come dice Winter, Froome ha tirato presto e per giunta nel tratto più facile della salita, per cui è naturale che si sia staccato. La tirata di Froome è stata promettente, stando alle dichiarazioni dei corridori ha messo in croce il gruppo. Troppo presto per ogni verdetto.
Testimonianza importante (visto che nessuno trasmette questa corsa) perché dà completamente un'altra luce ai 5' presi.
Un po' di preoccupazione rimane lo stesso.
@Winter il Giro 2018 avrà anche insegnato qualcosa ma nel frattempo sono passati 2 anni abbondanti (e siamo a 35) e un terribile infortunio.
Tu hai ragione
L incognita è il terribile infortunio
pantani per recuperare una situazione comunque meno complessa ci mise un anno e mezzo. A 25 anni.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Io spero che Froome lotti per i primi posti al Tour, però quest'anno, dopo i guai che ha avuto, lo vedevo molto meglio al Giro, meno competizione (in generale ma soprattutto interna alla squadra), meno stress, percorso più idoneo (più per uomini di esperienza, fondisti e cronoman).
Il Tour ha tappe più brevi, esplosive, una crono piuttosto breve solo alla fine con arrivo molto ripido.. Ho l'impressione che Roglic e Bernal ci andranno a nozze, anche Pinot lo vedo meglio di Froome in prospettiva classifica..
Poi capisco la sua voglia di rivalsa naturalmente e magari sbaglio..
Erinnerung ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2020, 13:20
Io spero che Froome lotti per i primi posti al Tour, però quest'anno, dopo i guai che ha avuto, lo vedevo molto meglio al Giro, meno competizione (in generale ma soprattutto interna alla squadra), meno stress, percorso più idoneo (più per uomini di esperienza, fondisti e cronoman).
Il Tour ha tappe più brevi, esplosive, una crono piuttosto breve solo alla fine con arrivo molto ripido.. Ho l'impressione che Roglic e Bernal ci andranno a nozze, anche Pinot lo vedo meglio di Froome in prospettiva classifica..
in effetti per il tour vedevo favorito un buon pinot d'annata
ma ieri non l'ho visto benissimo
ha perso veramente le ruote dai partecipanti al campionato sociale ineos
vedremo
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2020, 13:35
vedremo
È ancora decisamente troppo presto per trarre conclusioni, ma sono d'accordo.
L'anno scorso sin da maggio era stato brillante, con concorrenza più scarsa è vero, ma anche al Delfinato fu molto forte.
Può anche darsi che abbia optato per una preparazione per arrivare al top nelle ultime 10 giornate del Tour.
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Forte..ma non tanto diverso dalla versione 2020
Nella tappa con arrivo in salita..più facile di quello di ieri perse le ruote sia da poels che da fuglsang e buchmann
Bene..gran bel podio, speriamo Vlasov mostri quella costanza che si vede in un russo su 10. Sivakov è un caso particolare su questo argomento.
Finalmente il primo colpo alla Masnada, anche senza vittoria ma con gran motore. Quali sono i suoi obbiettivi 2020?
Quintana avrebbe dovuto partecipare a questa corsa senza l'infortunio?
vedremo
L'anno scorso sin da maggio era stato brillante, con concorrenza più scarsa è vero, ma anche al Delfinato fu molto forte.
Può anche darsi che abbia optato per una preparazione per arrivare al top nelle ultime 10 giornate del Tour.
Beh ha perso 30 secondi nell'ultimo Km, forse ci sta considerando che la crono alla tappa 20 conterà un bel po' al Tour.. Rispetto agli altri almeno...Lopez? Disperso...
vedremo
Beh ha perso 30 secondi nell'ultimo Km, forse ci sta considerando che la crono alla tappa 20 conterà un bel po' al Tour.. Rispetto agli altri almeno...Lopez? Disperso...
Si, anche vedendo la tappa di oggi, ha spostato un po' più in là il picco di forma.
Bel finale. Bonifazio prova la gamba, scatto palesemente di prova. Gran bella sparata Cosnefroy
Comunque Colbrelli e Bonifazio sono arrivati non molto staccati dai primi mentre Viviani si è preso quasi 14'.
Non si è certo dannato l'anima, ma in salita secondo me non è quello di due anni fa.