Bitossi ha scritto: ↑lunedì 1 giugno 2020, 16:57
Siamo lì, un po’ per tutte...
Per non farle costare 10000 €, devono montare componenti meglio dell’entry level, e anche di un bel po’; chiaramente non top. Siamo comunque nell’ambito dell’uso amatoriale, ma di ottimo livello.
In particolare la Mondraker ha anche cambio Sram Eagle 12v, non so quale versione, che ho segnato in “giallo” per altre bici, insieme all’XT di Shimano, che comunque dovrebbe essere un pelo superiore.
Arancione, l’ho già vista a 4199 €.
Per quel che riguarda la batteria,
credo proprio non sia cambiabile al volo (cioè non te ne puoi portare dietro un’altra di ricambio), ma la mia è una supposizione.
Un colpetto di telefono ad un rivenditore non guasta...
(comunque, ricordiamoci che ormai siamo finiti a valutare bici di livello medio/alto, che come primo acquisto non sono per niente male, anzi...)
Quoto 100% la prima parte.
la Mondraker monta l' entry level degli Sram Eagle l' SX , NX che trovi sulla Cube è leggermente più "sportivo", di Sram medi ne ho avuti 2 di cui uno sull' Ebike ed era veramente preciso e rapido. Per essere onesti tra le contendenti la Cube ha anche una forcella nettamente più professionale sia come escursione che robustezza.
Io penso di si , al massimo sarà protetta da una serratura e/o comando di sblocco, sportello, carter , non avrebbe senso richiedere l' uso di attrezzi, certo quelle esterne "vecchia scuola" sono sostituibili in meno tempo.
Come già detto la peggiore di queste, Canyon nonostante il montaggio ottimo, è comunque un gran mezzo.
Dico così perchè a leggere i possessori , pur buono, lo Shimano non sembrerebbe all' altezza di Brose (che non dimentichiamolo equipaggia Specialized) e Bosch e per la batteria di capacità minore.
Dovrebbe esserci anche un fondamento tecnico, nel senso che l Esteps non era nato per l' uso sportivo e "pompandolo" con maggiori intensità di corrente potrebbe come dicono essere meno efficiente, questo non avendolo aperto non lo so ma non pare inverosimile.
@DDL se lo sconto fosse simile a quello ottenuto fa beppugrillo per la Focus Paralane la Jam riacquisterebbe competitività