Milano Sanremo 2013
Re: Milano Sanremo 2013
Dall'anno prossimo le Manie cambieranno nome in Smanie.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

be ma ci son i 120 km d'inizio corsaNicker ha scritto:veramente? allora possono anche non ripartire...Winter ha scritto:83 km
Gara ridicola

Aria ma smettila tu di darti arie. Scusa tanto eh...aria ha scritto:E smettetela di lamentarvi, la Sanremo quest'anno è questa e basta.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Esigenze televisive? Decisione ridicola
quindi parton da Cogoleto ma non fanno le Manie
almeno il kilometraggio aumenta
almeno il kilometraggio aumenta
-
cioè, 85 km di corsa...la passerella ai campi elisi è più selettiva
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
La corsa è falsata. Punto e basta! Se era questa la decisione, bisognava dirlo prima, anche perchè ora i fuggitivi hanno 7 minuti e non è poco!
Non va bene che prima dici 140 e poi 80! son 50 km in meno!!!
E poi questa è una monumento mica una corsetta qualsiasi...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Partono da Cogoleto non da Finale. Ma non fanno le Manie.
Non sono 80 ma sempre 130
Ultima modifica di jumbo il domenica 17 marzo 2013, 14:35, modificato 1 volta in totale.
- MagliaRossa
capisco la decisione di non fare il Turchino, ma quella di evitare le Manie per "esigenze televisive" è veramente deludente.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
che farsa
martinello ''le manie saltano non per problemi sul percorso, ma per questioni di orario''
martinello ''le manie saltano non per problemi sul percorso, ma per questioni di orario''
Nicker ha scritto:La corsa è falsata. Punto e basta! Se era questa la decisione, bisognava dirlo prima, anche perchè ora i fuggitivi hanno 7 minuti e non è poco!
possono annullarla direttamente, e proclamare vincitore uno dei 6 fuggitivi sorteggiato a caso
che amarezza
e quella di oggi sarebbe una monumento?
anche secondo me.a questo punto ha poco senso. la situazione e' precaria e si sapeva,ci puo' stare che una gara venga annullata per maltempo.Nicker ha scritto:veramente? allora possono anche non ripartire...Winter ha scritto:83 km
Gara ridicola
rettifico
se e' per esigenze televisive e' uno scempio
Ultima modifica di grezz il domenica 17 marzo 2013, 14:37, modificato 1 volta in totale.
- Tranchée d'Arenberg
Ok, organizzazione dilettantistica. Chi vincerà questa sarnemo farà bene a non vantarsene perchè avrà vinto una kermesse da 4 soldi.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
sono molto perplesso per come é stata gestita la situazione.
Qui dalle mie parti ho trovato spess la neve a fine marzo, anche sopra i 1000 mt e sono sempre arrivato a casa tranquillamente pur con un'attrezzatura da ciclista della domenica.
Ho fatt il lago di tovel con la neve senza problemi e ci sono rampe oltre il 18%.
A mio avviso ha ragione herbie, potevano fare il turchino a passo d'uomo.
Qui dalle mie parti ho trovato spess la neve a fine marzo, anche sopra i 1000 mt e sono sempre arrivato a casa tranquillamente pur con un'attrezzatura da ciclista della domenica.
Ho fatt il lago di tovel con la neve senza problemi e ci sono rampe oltre il 18%.
Ultima modifica di galliano il domenica 17 marzo 2013, 14:40, modificato 1 volta in totale.
jumbo ha scritto:Partono da Cogoleto non da Finale. Ma non fanno le Manie.
Ultima modifica di jumbo il domenica 17 marzo 2013, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Voglio andare controcorrente.
Innegabile che ora i velocisti siano favoriti. Il Cav si starà fregando le mani (con la scusa del freddo).
Tutto vero.
Ma forse proprio per questo la gara avrà dei motivi ulteriori di novità. Certa sarà monca, ma io non dispero di vedere comunque un grande spettacolo.
Anzi sono molto fiducioso.
Mi aspetto comunque i grandi a darsi enorme battaglia e dare fondo alle energie, anche (soprattutto) nervose.
Innegabile che ora i velocisti siano favoriti. Il Cav si starà fregando le mani (con la scusa del freddo).
Tutto vero.
Ma forse proprio per questo la gara avrà dei motivi ulteriori di novità. Certa sarà monca, ma io non dispero di vedere comunque un grande spettacolo.
Mi aspetto comunque i grandi a darsi enorme battaglia e dare fondo alle energie, anche (soprattutto) nervose.
-
stai a vedere che alla fine in corsa decideranno anche di non fare la cipressa,giusto che oramai siamo in una farsa tantovale continuarla.La Hanzadame ha cambiato percorso i per farla disputare qui il problema era che ovunque andavi c'era l' appennino innevato e questo è giusto.Le esigenze televisive bah,ma perche non la facevano ripartire direttamente all' attacco delle Manie,sarebbe stata una ripartenza da Urlo cara la mia televisione....
#JeSuisNizzolo
Non ho capito, partono da Cogoleto o da Finale ? Ci sono 40-50 km di differenza mi pare.
Ora per i fuggitivi si fa interessante davvero. Certo, anche se entrassero nell'albo d'oro sarebbe una vittoria a metá.
In ogni caso, forza lastras!
In ogni caso, forza lastras!
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- Tranchée d'Arenberg
meriadoc ha scritto:Nicker ha scritto:La corsa è falsata. Punto e basta! Se era questa la decisione, bisognava dirlo prima, anche perchè ora i fuggitivi hanno 7 minuti e non è poco!
possono annullarla direttamente, e proclamare vincitore uno dei 6 fuggitivi sorteggiato a caso
che amarezza
e quella di oggi sarebbe una monumento?
è una buffonata, altro che una monumento. Una pagliacciata. Decisamente meglio annularla.
- eliacodogno
Mi pare Cogoleto ma senza manieTIC ha scritto:Non ho capito, partono da Cogoleto o da Finale ? Ci sono 40-50 km di differenza mi pare.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
jumbo ha scritto:jumbo ha scritto:Partono da Cogoleto non da Finale. Ma non fanno le Manie.
Se rimangono 130 quantomeno non siamo proprio alla farsa!
io pero' un po' li capisco,alla fin fine se noi andiamo in bici sulla neve e' perche' ci piace farlo e nessuno ci corre dietro.io mi immagino 200 corridori in discesa sul paciugo,con freni classici da bdc e non a disco,sarebbe una gara di tuffi piu' che una corsagalliano ha scritto:sono molto perplesso per come é stata gestita la situazione.
- Tranchée d'Arenberg
Dai, ora non capisco più i tuo ottimismo. Si dovrebbe annullare la corsa e basta. Se non sono stati capaci di capire che rinviando la corsa alle 14:30 si sarebbe arrivati a questa situazione dovrebbero lasciare questo lavoro e andare a far altro.BenoixRoberti ha scritto:Voglio andare controcorrente.
Tutto vero.
- MagliaRossa
anche da voi la trasmissione Rai è saltata e compare una scritta "pausa tecnica"?
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Scusate streaming disponbile anche all'estero?
- Tranchée d'Arenberg
no, siamo solo ad una gara junioresNicker ha scritto:Se rimangono 130 quantomeno non siamo proprio alla farsa!
Si! questo finora è il momento più bello della corsa!MagliaRossa ha scritto:anche da voi la trasmissione Rai è saltata e compare una scritta "pausa tecnica"?
-
Se inizia a piovere comunque le discese potranno creare molti problemi nonostante la poca distanza.
Bisognava lasciarla al Sabato, poche palle.
Bisognava lasciarla al Sabato, poche palle.
i cronisti hanno freddo e hanno deciso di commentare direttamente gli highlights a fine corsaMagliaRossa ha scritto:anche da voi la trasmissione Rai è saltata e compare una scritta "pausa tecnica"?
ok, però quantomeno hanno mantenuto lo stesso chilometraggio che avevano deciso 2 ore fa...Tranchée d'Arenberg ha scritto:no, siamo solo ad una gara junioresNicker ha scritto:Se rimangono 130 quantomeno non siamo proprio alla farsa!
- Camoscio madonita
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
è una buffonata, altro che una monumento. Una pagliacciata. Decisamente meglio annularla.
mi ricorda tanto la farsa del Crostis..mah!
Penso che la situazione poteva essere gestita in maniera migliore: tirare fuori i tempi televisivi nel caso della Sanremo è nauseante
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Io le vedo, ripartiti ora con subito un attacco di Cancellara!!!Nicker ha scritto:Si! questo finora è il momento più bello della corsa!MagliaRossa ha scritto:anche da voi la trasmissione Rai è saltata e compare una scritta "pausa tecnica"?
- Tranchée d'Arenberg
bisogna pensare anche alla loro incolumità. Non si può commentare mentre piove!meriadoc ha scritto:i cronisti hanno freddo e hanno deciso di commentare direttamente gli highlights a fine corsaMagliaRossa ha scritto:anche da voi la trasmissione Rai è saltata e compare una scritta "pausa tecnica"?
- MagliaRossa
decisione presa "per esigenze televisive" suppongomeriadoc ha scritto:i cronisti hanno freddo e hanno deciso di commentare direttamente gli highlights a fine corsaMagliaRossa ha scritto:anche da voi la trasmissione Rai è saltata e compare una scritta "pausa tecnica"?

La Milano Sanremo è una corsa fascinosa, come la Roubaix o la Liegi. Spiace a tutti un finale come questo.
Vogliamo essere semplicemente degli sportivi e rispettare il lavoro dei ciclisti. Ci sarà un vincitore da applaudire!
Purtroppo oggi il tempo ci ha messo lo zampino che piaccia o non. Non è colpa di nessuno, vogliamo essere obiettivi.
Cosa c'entrano le .....arie....Al massino aria!
Meriadoc, chi ce l'aveva con te!
Lasciarla al sabato, perchè al saabato non piove o nevica.
Vogliamo essere semplicemente degli sportivi e rispettare il lavoro dei ciclisti. Ci sarà un vincitore da applaudire!
Purtroppo oggi il tempo ci ha messo lo zampino che piaccia o non. Non è colpa di nessuno, vogliamo essere obiettivi.
Cosa c'entrano le .....arie....Al massino aria!
Meriadoc, chi ce l'aveva con te!
Lasciarla al sabato, perchè al saabato non piove o nevica.
i corridori sono ancora dentro i bus, secondo me annulleranno la corsa, per chissà quale ragione poi...
- MagliaRossa
girano voci che sia stato ripreso da un terzetto composto da Eddy Merckx, Fausto Coppi e Topo Gigio.Fiammingo ha scritto:Io le vedo, ripartiti ora con subito un attacco di Cancellara!!!Nicker ha scritto:Si! questo finora è il momento più bello della corsa!MagliaRossa ha scritto:anche da voi la trasmissione Rai è saltata e compare una scritta "pausa tecnica"?
Scarica lo zip e apri il file con l'ultima versione di Videolan.Bridge184 ha scritto:Scusate streaming disponbile anche all'estero?
La vedrai tra poco da RaiTre qua.
- Allegati
-
- Rai.zip
- Paylist Rai
- (901 Byte) Scaricato 68 volte
Boh, magari hanno tolto le Manie per permettere a qualcuno di prendere con una certa calma l'aereo per Barcellona. Domani inizia il Giro di Catalogna.

Edit: Nuova partenza dall'Area di servizio in provincia di Genova. Anche quell'Area di servizio entrerà nella storia!

Edit: Nuova partenza dall'Area di servizio in provincia di Genova. Anche quell'Area di servizio entrerà nella storia!

Ultima modifica di febbra il domenica 17 marzo 2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.
1° FC 2008

herbie ha scritto:A naso, se la partenza non è 14:30 esatte, le Manie saltano.
..comunque con tutti e fermi e la partenza alle 14:30 sono abbastanza pessimista sul vedere l'arrico a Sanremo.
scusate l'autoquote.
D'altra parte pensare che si risolvano dei problemi salendo in pulman per saltare 45 km. di corsa, che è molto più veloce farli continuando in bici al 25 di media, significa non avere a cuore la corsa.
La strade non era interrotta, era bagnata, freddissimo. Però fai una sosta per consentire a tutti di cambiarsi a bere qualcosa di caldo e siamo a posto.
Non sono ancora convinto che questa corsa farà in tempo a partire per orario utile.
se va avanti così e se partono, faccio una foto alla tv della volata (a 6 o con gruppo compatto, perlomeno quello che rimarrà dopo le probabili cadute in discesa) e te la giro, tanto per poter dire che hai visto la Sanremo.Bridge184 ha scritto:Scusate streaming disponbile anche all'estero?
Siamo al ridicolo, se per esigenze di spettacolo si va a stroncare così una corsa (posso capire il Turchino, non giustificare ma capire), ma le Manie...
bha.
Gara da annullare o perlomeno risultato da toglie dai punteggi WT.
alcuni bus in difficolta' per trovare la nuova partenza..
- Tranchée d'Arenberg
Cioè, i corridori sono ancora nei bus? Secondo me è iniziata la solita tiritera: qualche squadra non vuole correre, la discussione è andata per le lunghe e adesso non si riprende più. La corsa verrà annullata senz neanche sapere perchè. Mi pare anche normale. Quando fai scendere i corridori dalla bici risalire in bus per un paio d'ore è normale che finisca così.
In situazioni complicate bisogna avere gli attributi: o si va avanti o si annulla la corsa. Oggi stanno arrecando un danno ENORME a Peter Sagan...
In situazioni complicate bisogna avere gli attributi: o si va avanti o si annulla la corsa. Oggi stanno arrecando un danno ENORME a Peter Sagan...
Scusate ma dal punto di vista dei tempi, senza le Manie quanto tempo hanno risparmiato? Mezz'ora?
Grazie! Sei sicuro che funzioni anche dall'estero?BenoixRoberti ha scritto:Scarica lo zip e apri il file con l'ultima versione di Videolan.Bridge184 ha scritto:Scusate streaming disponbile anche all'estero?
La vedrai tra poco da RaiTre qua.
Ora non va.
ps: lasciarla al sabato, perchè evidentemente qualcuno la domenica qualcuno ci mette lo zampino. Il tempo era semplicemente freddo e bagnate, a 600 metri sul livello del mare per un'ora. Poi livello del mare. I corridori sono eroi, SEMPRE. In questo caso si sono messe di mezzo altre cose, anche un po' un pressapochismo.
COME DICEVO UN?ORA FA. E' difficile la cosa quando fai salire la gente in pulman. Vedremo se la corsa partirà veramente e arriverà a Sanremo. Poi si tireranno le somme.
COME DICEVO UN?ORA FA. E' difficile la cosa quando fai salire la gente in pulman. Vedremo se la corsa partirà veramente e arriverà a Sanremo. Poi si tireranno le somme.
- Tranchée d'Arenberg
felice che qualcun'altro, dopo essere passato per folle, adesso si ritrova ad avere completamente ragione.herbie ha scritto:herbie ha scritto:A naso, se la partenza non è 14:30 esatte, le Manie saltano.
..comunque con tutti e fermi e la partenza alle 14:30 sono abbastanza pessimista sul vedere l'arrico a Sanremo.
scusate l'autoquote.
D'altra parte pensare che si risolvano dei problemi salendo in pulman per saltare 45 km. di corsa, che è molto più veloce farli continuando in bici al 25 di media, significa non avere a cuore la corsa.
La strade non era interrotta, era bagnata, freddissimo. Però fai una sosta per consentire a tutti di cambiarsi a bere qualcosa di caldo e siamo a posto.
Non sono ancora convinto che questa corsa farà in tempo a partire per orario utile.