Onestamente, mi pare una gran fesseria. Non capiso perchè si debbano sempre generalizzare i popoli che stanno ad est dell'Italia e della Germania, come se fossero tutti uguali, classificandoli tutti come "slavi", come se fossero un'accozzaglia di popoli identici. Sarebbe lo stesso se si dicesse "organizziamo una corsa chiamata giro dei paesi neolatini, che passa per francia, italia, spagna e portogallo". Non trovo un senso a questa cosa. C'è il Giro di Polonia, di Slovacchia, della R.Ceca, di Croazia, Slovenia, Serbia. Mi pare sia giusto così.FRANCESCO1980 ha scritto:proposta :
trasformare il giro di Polonia nel Giro dei Paesi Slavi
(sulla falsariga dei Paesi Baschi)
partire da S.Pietroburgo,
passare x Polonia, Bielorussia, Ukraina Slovacchia
e finire a Praga.
ke ve ne pare
Finalmente una prova all'altezza!Oude Kwaremont ha scritto:Ma tu guarda Sonny, che colpo inaspettato riesce a piazzare.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Onestamente, mi pare una gran fesseria. Non capiso perchè si debbano sempre generalizzare i popoli che stanno ad est dell'Italia e della Germania, come se fossero tutti uguali, classificandoli tutti come "slavi", come se fossero un'accozzaglia di popoli identici. Sarebbe lo stesso se si dicesse "organizziamo una corsa chiamata giro dei paesi neolatini, che passa per francia, italia, spagna e portogallo". Non trovo un senso a questa cosa. C'è il Giro di Polonia, di Slovacchia, della R.Ceca, di Croazia, Slovenia, Serbia. Mi pare sia giusto così.FRANCESCO1980 ha scritto:proposta :
e finire a Praga
in realtà il giro del mediterraneo è una corsa francese che in paio di occasione ha sconfinato in Italia per una tappa.FRANCESCO1980 ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:Onestamente, mi pare una gran fesseria. Non capiso perchè si debbano sempre generalizzare i popoli che stanno ad est dell'Italia e della Germania, come se fossero tutti uguali, classificandoli tutti come "slavi", come se fossero un'accozzaglia di popoli identici. Sarebbe lo stesso se si dicesse "organizziamo una corsa chiamata giro dei paesi neolatini, che passa per francia, italia, spagna e portogallo". Non trovo un senso a questa cosa. C'è il Giro di Polonia, di Slovacchia, della R.Ceca, di Croazia, Slovenia, Serbia. Mi pare sia giusto così.FRANCESCO1980 ha scritto:proposta :
e finire a Praga
non sono identici ...ma sono slavi , su questo non c'è dubbio
e poi è solo una corsa in bici
mica facciamo GeoPolitica su 2 ruote noi!!!...o no ?
PS: una cosa simile al Giro dei paesi LAtini invece c'è già;
si chiama Tour Méditerranéen
https://it.wikipedia.org/wiki/Tour_M%C3 ... an%C3%A9en
Bel post. Stavo per scrivere qualcosa di simile, ma mi hai anticipato evitandomi tale fatica. Thank you!Basso ha scritto:Scusa Francesco, ma hai scritto diverse imprecisioni
- da Kiev a Bratislava sono oltre 1200 km (e da Donetsk a Bratislava sono oltre 2200 km): tanto per fare un esempio da Milano a Bratislava sono solo 920 km. Slovacchia e Ucraina sono due nazioni radicalmente differenti tra loro, a livello di storia e a livello di cultura: non solo parlano due lingue ben diverse ma usano persino un alfabeto diverso.
- dici "sono slavi". Cosa vuol dire slavi? Perché potrebbero essere definiti così tutti i popoli dalla Russia fino al Montenegro; eppure all'interno del cosiddetto macroblocco slavo ci sono differenze inconciliabili. Prova a chiedere a in Slovenia se si sentano più slavi o più mitteleuropei: penso di sapere quale delle due alternative indichino
- in base al tuo ragionamento si dovrebbe creare, come dice bene Tranchée, un mega giro dei paesi latini. Quindi da Lisbona a Bucarest, in poche parole. Oppure un giro ugro-finnico, con partenza in Finlandia, sconfinamento in Estonia e salto in Ungheria
- neppure i popoli latini sono identici, eppure sono latini, su questo non c'è dubbio. Però è fuor di dubbio che non avrebbe senso creare un giro "panlatino", così come non ha senso un giro come lo proponi tu
- come dice Slegar, una corsa simile c'era ed aveva un fascino ed un prestigio come poche altre corse al mondo, ossia la Corsa della Pace
- come dice bene Simociclo, il Giro del Mediterraneo (che, stando alla bozza di calendario dell'Europe Tour 2016, dovrebbe tornare) vanta pochi sconfinamenti altrove. Direi che quasi quasi il Friuli Venezia Giulia ha più sconfinamenti in Austria rispetto al Tour Med, eppure il FVG non è considerato come una corsa mitteleuropea
- il Tour Med è una corsa riservata quasi esclusivamente a due regioni, ossia Provenza e, qualche volta, la Linguadoca. Non di più.
meglio tardi che maiWinter ha scritto:Finalmente Matteo Trentin
Buoni nomi anche tra i battuti.Visconte85 ha scritto:meglio tardi che maiWinter ha scritto:Finalmente Matteo Trentin![]()
![]()
2° Hutarovich
3° VanMarcke
Seconda vittoria in pochi giorni per la Wanty dopo il successo di Leukemans al GP Jef Scherens. Tra l'altro prorpio la Druijvenkoers è la gara di Leukemans, vincitore per ben 4 anni di fila tra il 2010 e il 2013.Visconte85 ha scritto:La Druivenkoers-Overjiise va a Baugnies, 2° il compagno di squadra(e unico italiano al via) Marcato
Se non altro è incoraggiante che alcuni dei nostri uomini buoni (oltre a Matteo citerei pure Colbrelli, di cui avevamo ampiamente parlato) stiano ricominciando a dare segnali in vista del mondiale. Più alternative ci sono, meglio è anche se sappiamo benissimo che a Richmond un piazzamento nei 5 per noi intesi come Italia sarebbe oro colato.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Che questa vittoria possa segnare un cambio di passo decisivo verso Richmond.
ho sbagliatoVisconte85 ha scritto:Malori 1'' meglio di Dowsett al TdPoitou
Fra poco partirà Tonino
altro che sterrato......Basso ha scritto:Nella Schaal Sels che si sta disputando oggi in Belgio la corsa è attualmente ferma: un'auto della giuria è rimasta bloccata in uno dei tratti di sterrato che sono previsti e impedisce la prosecuzione della gara che, per ora, è stata fermata![]()
Ah,ma non era una gara di ciclocross??Visconte85 ha scritto:e dopo questa posso dire di aver visto di tutto nel ciclismo....
https://twitter.com/ProCyclingStats/sta ... 3209778176
Pero' leggo da alcuni commenti dei corridori che la gara è piaciuta molto (be erano i primi 3matter1985 ha scritto:Ah,ma non era una gara di ciclocross??Visconte85 ha scritto:e dopo questa posso dire di aver visto di tutto nel ciclismo....
https://twitter.com/ProCyclingStats/sta ... 3209778176
Bella notizia. Non sarà una tappa al Tour, ma è pur sempre un vittoria e se si ripensa a come era combinato 4 mesi fa c'è solo da fargli i complimentiBasso ha scritto:Se la meritava, il buon Daniele http://www.cicloweb.it/news/2015/09/12/ ... -riccardo-