Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Visconte85

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

herbie ha scritto: bisogna tenere anche presente che la correttezza del rigore su Albiol, porta ad escludere anche quello su Cuadrado. Fischiando correttamente il primo, non sarebbe avvenuta l'azione del secondo.
Quindi doppio danno per il Napoli con uno stesso errore.
Se era rigore quello per il Napoli, non sarebbe dovuta esistere l'azione del rigore su Cuadrado, è questo penso che ha fatto scaturire tutto il nervosismo, che ha obiettivamente bloccato un Napoli che nel primo tempo obiettivamente stava controllando con una certa tranquillità il risultato e il possesso palla.
si, è ovvio,
anche se pure prima del rigore su Cuadrado, il Napoli era già bloccato di suo. Il secondo tempo non ha proprio trovato il bandolo della matassa, anche dopo il gol di Higuain, e Sarri coi cambi prima toglie il centravanti per mettere il finto 9, poi rimette il centravanti....... sono andati in confusione
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:
herbie ha scritto: bisogna tenere anche presente che la correttezza del rigore su Albiol, porta ad escludere anche quello su Cuadrado. Fischiando correttamente il primo, non sarebbe avvenuta l'azione del secondo.
Quindi doppio danno per il Napoli con uno stesso errore.
Se era rigore quello per il Napoli, non sarebbe dovuta esistere l'azione del rigore su Cuadrado, è questo penso che ha fatto scaturire tutto il nervosismo, che ha obiettivamente bloccato un Napoli che nel primo tempo obiettivamente stava controllando con una certa tranquillità il risultato e il possesso palla.
si, è ovvio,
anche se pure prima del rigore su Cuadrado, il Napoli era già bloccato di suo. Il secondo tempo non ha proprio trovato il bandolo della matassa, anche dopo il gol di Higuain, e Sarri coi cambi prima toglie il centravanti per mettere il finto 9, poi rimette il centravanti....... sono andati in confusione
Ma che dici? Se avessero dato quel rigore al Napoli sul 2-1, il Napoli avrebbe vinto 4-0! :hammer:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Nel cielo biancazzurro brilla una stella...

:champion: :crazy:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

complimenti alla lazio :clap: :clap: :clap:

2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ma che dici? Se avessero dato quel rigore al Napoli sul 2-1, il Napoli avrebbe vinto 4-0! :hammer:
Continui lo show,grande comico da :vomitino: ?
Dacci un taglio che ti sei reso ridicolo a sufficienza per oggi.
Admin

Ragazzi, che è 'sta roba? Diamoci una calmata per piacere.
Tranchée d'Arenberg

Admin ha scritto:Nel cielo biancazzurro brilla una stella...

:champion: :crazy:
Oh, ecco. Parliamo di calcio. Se non fosse per l'Atalanta, che così in alto ad inizio marzo non c'è mai stata, la Lazio sarebbe indubbiamente la grande sopresa della stagione. Una squadra partita a fari spenti in estate dopo il caos dovuto al mancato arrivo di Bielsa e un mercato che, Immobile a parte, aveva portato pochi rinforzi e pure sconosciuti a fronte di una partenza pesante come quella di Candreva (a proposito, è originario del mio paese, sangue Arbëreshë :D )
Alla fine sulla panchina, forse più per necessità che per scelta, era rimasto il traghettatore Simone Inzaghi, il tutto mentre già a metà luglio i tifosi avevano avviato una dura cotestazione nei confronti della società.
Bene, quella squadra oggi si trova a lottare addirittura per un posto in Champions ed è ad un passo dalla finale di Coppa Italia. Insomma, nel momento clou della stagione è ancora in corsa su entrambi i fronti.

Chi l'avrebbe mai detto?

FREE PALESTINE Immagine
Tranchée d'Arenberg

Admin ha scritto:Ragazzi, che è 'sta roba? Diamoci una calmata per piacere.
Beh, più che dire 'ragazzi' dovresti rivolgerti a chi per due volte mi ha insultato, mentre io sto facendo finta di niente.

FREE PALESTINE Immagine
Admin

Ricordo che quando Simone Inzaghi era ancora calciatore, Zaccheroni gli preconizzò un futuro da ottimo allenatore. Perché seguiva tutto, si informava anche sui campionati di serie C, spinto da una sentita passione. Beh, pare che il buon Zac ci avesse visto giusto. :clap: :yoga:

(Speriamo di non fare vaccate al ritorno!!!) :gnam:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

galibier98 ha scritto:
galliano ha scritto:Letto dei 75 anni compiuti da zoff, sono in vena di
Ricordo che le punizioni di Oscar nell'immaginario collettivo raggiungevano velocità iperboliche :D
Scusa se ti correggo ma il brasiliano che calciava fortissimo le punizioni era Eder, il mancino ala sinistra. Poi sono d'accordo con le considerazioni tue, di Nino, Bitossi e Winter su quello che ha rappresentato il Mondiale dell'82
Si hai assolutamente ragione.
Oscar era quello del Brescia, molto tempo dopo, se non erro.
Eder mi pare che mantenne un po' meno le attese rispetto alle aspettative iniziali. Ma forse all'epoca c'era meno globalizzazione e quindi si era meno informati. Non venne mai in Italia, ma forse neppure in Europa.
Tranchée d'Arenberg

Ascoltando la radio praticamente tutte le mattine, non mi capacito perchè ci siano ancora tanti tifosi juventini che ritengono Allegri non all'altezza della situazione. Io fui tra i primissimi a non essere d'accordo col suo arrivo, ma a distanza di tempo devo solo chiedere venia e dire che non c'avevo capito un cazzo, ma proprio niente.

Allegri s'è seduto sulla panchina della Juve il 15 agosto, con la squadra già fatta e a ritiro già iniziato. Al primo colpo ha vinto lo scudetto, ha vinto la coppa italia, ha fatto la finale di Champions league. Però in tanti dicevano che era l'eredità di Conte. Infatti, come tutti sanno Conte in Europa ha fatto finali di Champions a valanghe...
Il secondo anno è riuscito a vincere di nuovo la Coppa Italia e lo scudetto grazie ad una rimonta senza precedenti e in Champions è andato vicino così ad una grandissima impresa in casa del Bayern di Guardiola. E ancora a dire che godeva dell'eredità Contiana..
Quest'anno è saldamente in testa in campionato, ad un passo dalla terza finale di Coppa Italia e ci sono i presupposti per fare una buona Champions. Il modulo è totalmente diverso rispetto al 3-5-2 di Conte, uno schieramento completamente differente, una trovata che nessuno si sarebbe aspettato. Eppure ancora critiche.

Che cazzo deve fare di più per essere apprezzato? Io capisco l'amore e la riconoscenza per Conte, grazie a cui ci siamo risollevati dopo anni bui, ma ricorderei pure che Conte è quella persona che ha lasciato la squadra il giorno dopo l'inizio del ritiro, roba che non s'è mai vista nel calcio di alto livello e che è lo stesso allenatore con il quale in Europa abbiamo raccolto più amarezze che soddisfazioni.

FREE PALESTINE Immagine
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Probabilmente per il gioco che esprime la squadra che non convince mai del tutto (parlo per me) e poi per la sua storia "non molto zebrata" :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin

galliano ha scritto:
galibier98 ha scritto:
galliano ha scritto:Letto dei 75 anni compiuti da zoff, sono in vena di
Ricordo che le punizioni di Oscar nell'immaginario collettivo raggiungevano velocità iperboliche :D
Scusa se ti correggo ma il brasiliano che calciava fortissimo le punizioni era Eder, il mancino ala sinistra. Poi sono d'accordo con le considerazioni tue, di Nino, Bitossi e Winter su quello che ha rappresentato il Mondiale dell'82
Si hai assolutamente ragione.
Oscar era quello del Brescia, molto tempo dopo, se non erro.
Eder mi pare che mantenne un po' meno le attese rispetto alle aspettative iniziali. Ma forse all'epoca c'era meno globalizzazione e quindi si era meno informati. Non venne mai in Italia, ma forse neppure in Europa.
No, quello del Brescia era Branco, anche se nelle due stagioni in Lombardia non si espresse per nulla ai suoi livelli. Andò molto meglio quando tornò in Italia qualche anno dopo, al Genoa, dove fece mirabilie (su tutte: il mitico gol contro il Liverpool da quasi metà campo).

Oscar era quello del colpo di testa all'ultimo minuto parato sulla linea da Zoff in Italia-Brasile 3-2. (Anche se Martellini non lo riconobbe: ).
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: Reina esce a valanga, sfiora a malapena la palla (con il dorso, nemmeno con il palmo della mano) nel mentre travolge quadrado.
Già questo sarebbe rigore netto.
Poi come fa notare giustamente strong la palla rimane nei pressi tant'è che rimbalza sul piede di quadrado.

Questo secondo me è un esempio da manuale di perfetta decisione arbitrale. Dovrebbe essere messo nei libri di testo.
Mi lascia perplesso che ci siano discussioni su questo episodio e su quello di albiol.
Accetterei qualche discussione su quello di dybala.

Comunque il mondo è bello perché è vario, c'è pure qualcuno che pensa che Aru possa battere Quintana al prossimo Giro :crazy: :cincin:
Prendo questo tuo messaggio per rispondere, oltre che a te che in questo caso, secondo me, hai visto proprio male, a chi sottolinea il fatto che in nessun altro sport come nel calcio si contestano aspramente gli arbitri.
In primis il mio amico Galliano, a cui voglio proprio dire (io ieri l'altro ero per la Juve, perché Allegri mi sta simpatico e Sarri assolutamente no) che Reina è uscito su Cuadrado e ha preso la palla, dopo di che fra due che si vengono incontro il contatto c'è per forza. Quindi secondo me è proprio l'ipotesi da far vedere nelle scuole di come *mai* in quel caso si debba concedere un rigore. Invece nel primo tempo un rigore di cui nessuno parla (de iure condito) c'era eccome: quello su Dybala che, mentre stava per tirare in porta, è stato spinto (non so da chi, ma poco importa perché aveva la maglia azzurra). Forse c'erano gli estremi per il cartellino rosso, ma lì la questione è delicata.
In secundis per tutti gli altri, è ovvio che sia il calcio che si attira le maggiori critiche perché, senza arrivare allo snooker dove ogni giocatore si accusa del fallo, anche se l'arbitro non l'à visto, pensiamo al rugby dove l'elettronica aiuta e molto le scelte arbitrali, nel calcio si va a spanne e moltissime decisioni sono sbagliate, da cui polemiche (secondo me anche giuste, se uno si mette nell'ottica del partigiano).
Inoltre il regolamento è il più *stupido* di tutti gli sport! Come si fa, ad es. nel 2017 a mantenere l'area di rigore? Mi spieghi, se qualcuno ne è capace come può essere più grave un fallo involontario per il quale un giocatore colpisce uno dentro l'area, mentre costui correva verso la bandierina del corner, rispetto a uno portiere che fa una "francesina" al limite. mentre l'avversario che lo aveva saltato stava solo per spingere la palla. Voi mi direte che c'è l'espulsione e io rispondo e *chi se ne frega* se siamo al 95° minuto, dopo che l'arbitro ne ha dati 5 di recupero?
Per la soluzione per attenuare le asprezze è parlare di calcio solo "de iure condendo".

P.S.

Non sapevo che Aru corresse anche quest'anno. :cincin:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
galliano

lemond ha scritto: Non sapevo che Aru corresse anche quest'anno. :cincin:
Sì sì corre eccome.
E' arrivato pure davanti a Quintana e COntador all'Abu Dhabi. Non te n'eri accorto?
Forse perché l'ultimo km in discesa l'han mostrato poco. E' lì che il nostro ero ha spezzato le reni agli ispanici.

Tornando ai rigori.
Sinceramente non ho neppure visto quello di Dybala nel primo tempo.
Il 90% dei presunti rigori su cui si sta a discutere riguarda contatti così minimali che è ozioso anche starne a parlare.

Per quanto riguarda Reina continuo a non essere d'accordo.
L'intervento di gioco compresa la velocità relativa rispetto agi avversari deve essere ponderato dai giocatori.
Reina esce tagliando la strada a quadrado, contemporaneamente cerca di deviare la palla sfiorandola a malapena.
Paradossalmente più scomposta è l'uscita più ha probabilità in un modo o nell'altro di toccare il pallone.
Così è un comportamento scorretto.
Luca90

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ascoltando la radio praticamente tutte le mattine, non mi capacito perchè ci siano ancora tanti tifosi juventini che ritengono Allegri non all'altezza della situazione. Io fui tra i primissimi a non essere d'accordo col suo arrivo, ma a distanza di tempo devo solo chiedere venia e dire che non c'avevo capito un cazzo, ma proprio niente.

Allegri s'è seduto sulla panchina della Juve il 15 agosto, con la squadra già fatta e a ritiro già iniziato. Al primo colpo ha vinto lo scudetto, ha vinto la coppa italia, ha fatto la finale di Champions league. Però in tanti dicevano che era l'eredità di Conte. Infatti, come tutti sanno Conte in Europa ha fatto finali di Champions a valanghe...
Il secondo anno è riuscito a vincere di nuovo la Coppa Italia e lo scudetto grazie ad una rimonta senza precedenti e in Champions è andato vicino così ad una grandissima impresa in casa del Bayern di Guardiola. E ancora a dire che godeva dell'eredità Contiana..
Quest'anno è saldamente in testa in campionato, ad un passo dalla terza finale di Coppa Italia e ci sono i presupposti per fare una buona Champions. Il modulo è totalmente diverso rispetto al 3-5-2 di Conte, uno schieramento completamente differente, una trovata che nessuno si sarebbe aspettato. Eppure ancora critiche.

Che cazzo deve fare di più per essere apprezzato? Io capisco l'amore e la riconoscenza per Conte, grazie a cui ci siamo risollevati dopo anni bui, ma ricorderei pure che Conte è quella persona che ha lasciato la squadra il giorno dopo l'inizio del ritiro, roba che non s'è mai vista nel calcio di alto livello e che è lo stesso allenatore con il quale in Europa abbiamo raccolto più amarezze che soddisfazioni.
:clap: :clap: :clap:
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Io di Branco ricordo nitidamente il suo goal su punizione alla Juve nella stagione 1990-91.

(minuto 1:49)

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:Oscar era quello del colpo di testa all'ultimo minuto parato sulla linea da Zoff in Italia-Brasile 3-2. (Anche se Martellini non lo riconobbe: ).
Martellini era nel pallone peggio della gente a casa... :diavoletto:
Al 3-2 dell'Italia esclamò "Pareggio!" (non gli sembrava possibile la vittoria? :D )
Dopo il triplice fischio si fece prendere la mano e disse "Italia in finale", ma si corresse subito... ;)

(NB: quella partita doveva finire 4-2. Esemplare il comportamento della squadra italiana dopo l'annullamento di un gol regolarissimo)
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Per quanto riguarda le contestazioni agli arbitri durante le partite di calcio non è, a mio avviso, una questione di mentalità o di aiuti tecnologici ma di regole. Come sport di squadra la mia provenienza, se si può usare questo verbo, è l'hockey su ghiaccio dove il gioco duro abbonda e qualche volta le tensioni tra giocatori sfociano in spettacolari scazzottate. C'è però una regola per cui l'unico giocatore che può discutere con l'arbitro (in maniera civile: i vaffa, figlio di, testa di e altri simili epiteti non sono comunque ammessi) è il capitano della squadra o il suo assistente se non è disponibile in campo; la protesta effettuata da qualche altro giocatore è sanzionata con l'esclusione dal gioco per due minuti con la squadra costretta a giocare in inferiorità numerica (molte volte la penalità per proteste è sommata a quella per un fallo).

Ci sono altri sport che sanzionano la protesta. Nel basket c'è il fallo tecnico, nel volley l'ammonizione (che se sommate da' il punto alla squadra avversaria), così come nel tennis (mi sembra che si può arrivare all'esclusione del giocatore dal campo), mentre nel rugby la squadra viene fatta arretrare (dieci metri?).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Orrico è un mito!! :champion:

“L’Inter ha una rosa ricca di campioni ed è una società senza rivali dal punto di vista economico. Ma non si può giocare con un “nano” come Medel al centro della difesa. O con uno come Kondogbia, che sembra un ballerino del carnevale di Rio"

http://www.fcinter1908.it/ultimora/orri ... resh_ce-cp
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

su branco non avete citato quello che probabilmente è il suo gol più amato, tanto da diventare una gettonata cartolina natalizia

lemond

Slegar ha scritto:Per quanto riguarda le contestazioni agli arbitri durante le partite di calcio non è, a mio avviso, una questione di mentalità o di aiuti tecnologici ma di regole. Come sport di squadra la mia provenienza, se si può usare questo verbo, è l'hockey su ghiaccio dove il gioco duro abbonda e qualche volta le tensioni tra giocatori sfociano in spettacolari scazzottate. C'è però una regola per cui l'unico giocatore che può discutere con l'arbitro (in maniera civile: i vaffa, figlio di, testa di e altri simili epiteti non sono comunque ammessi) è il capitano della squadra o il suo assistente se non è disponibile in campo; la protesta effettuata da qualche altro giocatore è sanzionata con l'esclusione dal gioco per due minuti con la squadra costretta a giocare in inferiorità numerica (molte volte la penalità per proteste è sommata a quella per un fallo).

Ci sono altri sport che sanzionano la protesta. Nel basket c'è il fallo tecnico, nel volley l'ammonizione (che se sommate da' il punto alla squadra avversaria), così come nel tennis (mi sembra che si può arrivare all'esclusione del giocatore dal campo), mentre nel rugby la squadra viene fatta arretrare (dieci metri?).
Ma quello che conta non sono, s.m, le contestazioni durante le partite, bensì quelle prima e dopo e spesso fondate.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Luca90

6 anni di squalifica chiesti per il difensore della nazionale Armando Izzo...
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

- thoir indagato per corruzione
- agnelli pare abbia contatti con l'ndrangheta
- il nuovo presidente del palermo :D :champion:
- berlusconi che continua a ricevere in dono vagonate di euro senza apparente motivo :D :D

direi che c'è della carne al fuoco....io mi auguro che si arrivi a sospendere tutti i campionati, reset, e si riparte facendo le pulizie primaverili.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

http://www.corriere.it/sport/17_marzo_0 ... 70af.shtml

"mai avuto contatti con quei deliquenti" Arriva la secca smentita

della ndrangheta :diavoletto:
DIRITTO DI CORRERE SENZA CONDIZIONI

Immagine
Visconte85

l'arbitraggio di Barcellona-Psg mi è sembrato un po'... ma un pelino... casalingo
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Mamma mia :clap: :clap:
difesa del PSG disastrosa
Visconte85

Winter ha scritto:Mamma mia :clap: :clap:
il psg non è proprio entrato in campo,
Di Maria che entra solo nel 2° tempo

arbitraggio così così

però dai, ha fatto un'impresa il barca
Winter

Tattica troppo remissiva
Pensavano di aver già vinto..ma le partite si devono giocare

Trapp e thiago silva impresentabili
Visconte85

Winter ha scritto:Tattica troppo remissiva
Pensavano di aver già vinto..ma le partite si devono giocare

Trapp e thiago silva impresentabili
a me Trapp non è mai piaciuto come portiere (nemmeno Ter Stegen per questo), ma quello parigino l'anno scorso aveva una fiducia enorme, sbagliava e giocava sempre al posto di Sirigu che il suo lo ha sempre fatto anche non essendo un fenomeno.
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Quest'anno è arrivato un altro allenatore e Trapp è sempre in ballottaggio con Areola, ma Sirigu è stato ceduto, qualcosa vorrà pur dire.
Luca90

i 2 rigori abbastanza inventati ma non puoi prendere 6 gol così... il portiere se l'è accollati 2( il primo e il quarto)... disastroso trapp... emery se dovrebbe dimette domattina...
nemecsek.

.... a gidiemme, l armagheddonn s' avvicina.... :diavoletto:

Immagine
Tranchée d'Arenberg

Winter ha scritto:Mamma mia :clap: :clap:
A me pare che in questi ottavi si stiano trasformando in un festival dell'horror per le difese. Nel turno di andata era stato registrato il record di gol segnati in un turno degli ottavi, già con due partite d'anticipo (ovvero prima di Siviglia-Leicester e Porto-Juve). In questo turno di ritorno dopo 4 partite su 8, siamo già a +6 rispetto alle corrispettive partite dell'andata. Sicuramente per chi sta guardando le partite in tv, è molto meglio questo tipo di calcio e questi risultati roboanti.

Volendo fare però un'analisi un pelino più tecnica, mi viene da dire che si stanno vedendo dei disastri difensivi non degni degli ottavi di champions. Ieri non l'ho vista tutta, ma ho ancora limpido il ricordo di City-Monaco e dico che parevano difese da serie C. L'Arsenal ne ha presi 10 in due partite... :boh:

FREE PALESTINE Immagine
Visconte85

andriusskerla ha scritto:Quest'anno è arrivato un altro allenatore e Trapp è sempre in ballottaggio con Areola, ma Sirigu è stato ceduto, qualcosa vorrà pur dire.
Si, Sirigu è entrato in un vortice brutto, spero che si riprenda sportivamente al più presto, però Trapp l'anno scorso gli veniva perdonato di tutto....
Areola per me è più forte :)
Luca90

rigore clamoroso su dybala non dato, gol in fuorigioco bacca... dopo il gol di pjanic dell'andata annullato... quanti aiuti per sto 7° posto...
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Ma sei serio?
Visconte85

Luca90 ha scritto:rigore clamoroso su dybala non dato, gol in fuorigioco bacca... dopo il gol di pjanic dell'andata annullato... quanti aiuti per sto 7° posto...
Ahahahahahahahahahahahah
Luca90

vittoria meritata... 25 tiri a 5, donnarumma migliore il campo... :trofeo: :trofeo: :trofeo:
nemecsek.

...pazientiamo... manca poco all armagheddon... :diavoletto:

Immagine
Visconte85

fuorigioco di Bacca nettissimo???
non mi interessa nulla, abbiamo giocato male e ai punti avremmo perso.... ma almeno leviamoci il prosciutto dagli occhi...
Allegati
cat fuor.PNG
cat fuor.PNG (200.29 KiB) Visto 4741 volte
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Voto 8 a Massa,risolve all'ultimo secondo la pratica Milan con un tocco di pura classe bianconera.. :unzunz:
:hammer: :muro: :hammer: :muro:
udra

Messaggio da leggere da udra »

Questa sera mi ha fatto capire che forse i giocatori possono ancora tenere alla maglia: Gigio uno di noi.
Per il resto meglio lasciare perdere, d'altronde se già uno designa per una partita un arbitro che ha condizionato il match d'andata, cosa ti puoi aspettare?
Luca90

Visconte85 ha scritto:fuorigioco di Bacca nettissimo???
non mi interessa nulla, abbiamo giocato male e ai punti avremmo perso.... ma almeno leviamoci il prosciutto dagli occhi...
sta foto l'hai presa da biscardi? netto o meno era fuorigioco... poi se siete contenti di un milan preso a pallonate per 90 minuti bah...
Winter

Se dai un rigore del genere in recupero
normale c siano polemiche..

Poi vero che probabilmente c n era uno su dybala
ma tra 94..e primo tempo c è una bella differenza
galliano

Visconte85 ha scritto:fuorigioco di Bacca nettissimo???
Visconte non ho visto la partita e nemmeno servizi tv, a vedere il fermo immagine il gol di Bacca mi pare buono (senza dimenticare MAI che i guardalinee giudicano in tempo reale), o comunque io non lo fischierei mai.
Detto ciò quella linea gialla ridefinisce il concetto di prospettiva e linee parallele, in altri termini pare tracciata dal geometra galliani :bll:

Ho sentito di un Montella molto pacato e questo non mi stupisce perché è uno degli allenatori che preferisco come stile. Mi pare anche che sia merito suo se il Milan sta facendo abbastanza bene in questa stagione.

Sull'arbitraggio non dico nulla perché è fin troppo evidente che ogni presunto episodio favorevole alla vecchia signora viene amplificato per settimane mentre gli episodi a danno passano in cavalleria.
Tanto per stare in tema ricordo che giusto due settimane fa si è giocata Sassuolo-Milan...
lemond

Winter ha scritto:Se dai un rigore del genere in recupero

Invece se un rigore come quello fosse stato fischiato al primo minuto le polemiche non ci sarebbero state? :crazy: Naturalmente in una partita ridicola come quella di ieri ci sta poi che il peggiore in campo, come al solito, sia l'arbitro: non è aiutato per nulla dal regolamento (o meglio dall'interpretazione consuetudinaria di esso) e nemmeno ... (dirò dopo). Il fallo di mano secondo, appunto, regolamento dovrebbe essere *volontario*, ma ormai c'è tutta una serie di parametri che portano a un caos fuori di ogni logica e si ritorna a Boskov: rigore è quando arbitro fischi!!! :muro: :muro: :muro:
Ma veniamo alla partita, ridicola perché Allegri giustamente l'à impostata per giocare e c'è anche riuscito, mentre dall'altra parte (altrettanto giustamente) Montella si è ricordato che da piccino era tifoso del Milan e di sicuro per lui *paron Rocco* sarà stato un'icona, specie se non ha mai visto il di lui Milan giocare. :D Tutti e undici in difesa e speriamo in dio (modo di dire anche per me che sono ateo). E, come Oronzo Pugliese anche sullo O-1 non si cambia, perché poi alla fine, a forza di correre gli avversari ci sta che si stanchino e un contropiede può rimettere le cose a posto. ;) E infatti sarebbe andata così se ...
Ultima cosa da dire sulle ammonizioni: con tutti i falli su DyBala il grosso dei cartellini gialli sono arrivati per *protesta*, a parte quel tal Sousa (s.s.s.c.) che nel secondo fallo doveva essere rosso diretto!
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

skawise

Messaggio da leggere da skawise »

lemond ha scritto: Ultima cosa da dire sulle ammonizioni: con tutti i falli su DyBala il grosso dei cartellini gialli sono arrivati per *protesta*, a parte quel tal Sousa (s.s.s.c.) che nel secondo fallo doveva essere rosso diretto!
Dybala ha seguito un corso intensiv di tuffi, la maggior parte delle volte accentuava o si tuffava direttamente.
Senza considerare che Romagnoli&Co sono stati ammoniti alla prima parola, Dybala e Frignain hanno protestato per TUTTA per la minima occasione. Indenni ovviamente.
Admin

Quanto amore stamattina in questo thread!!! :D

Ho cancellato una serie di post.

Visconte85, dovresti chiedere scusa non a me ma a Luca90 per quello che gli hai scritto.

Luca90, quando parli di calcio hai un atteggiamento troppo esuberante, proprio da stadio. Ricorda che questo è un forum di ciclismo, quella sul calcio è una discussione accessoria, marginale, non fatela diventare un terreno di battaglia. Te l'avevo già detto un'altra volta, le guerre sul calcio fatele altrove (se proprio dovete farle, a me pare che sia l'ultima cosa per cui valga la pena esacerbarsi), non qui.

In generale, sul leonismo da tastiera: quando state per schiacciare invio su una frase forte rivolta a un'altra persona, fate sempre questo esercizietto: chiedetevi "ma se ce l'avessi qui davanti a me, di persona, gli direi le stesse cose, con lo stesso tono?". Se la risposta è "no", allora evitate di postare, e smussate, correggete, affievolite i toni.

Troppo facile fare i superman dietro a una tastiera.

Non sanziono nessuno però se ricapitano situazioni del genere prenderò provvedimenti diversi.
galliano

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Se dai un rigore del genere in recupero

Invece se un rigore come quello fosse stato fischiato al primo minuto le polemiche non ci sarebbero state? :crazy: Naturalmente in una partita ridicola come quella di ieri ci sta poi che il peggiore in campo, come al solito, sia l'arbitro: non è aiutato per nulla dal regolamento (o meglio dall'interpretazione consuetudinaria di esso) e nemmeno ... (dirò dopo). Il fallo di mano secondo, appunto, regolamento dovrebbe essere *volontario*, ma ormai c'è tutta una serie di parametri che portano a un caos fuori di ogni logica e si ritorna a Boskov: rigore è quando arbitro fischi!!! :muro: :muro: :muro:
!
Su questo sono d'accordo. Il regolamento non aiuta e pure il peso dato all'area di rigore mi convince poco.
Per i falli di mano la discrezionalità è troppo alta, c'è poca oggettività. Falli come quello di ieri io li punirei con una punizione a due a meno che il gesto non sia palesemente volontario senza alcun margine di dubbio.
Altra questione l'area di rigore. Ci sono dei falli al limite che sono nettamente più penalizzanti per chi li subisce che certi altri che avvengono in area di rigore. La "pena" comminata nei due casi è clamorosamente sproporzionata al danno realmente subito.
Ad esempio il fallo da ultimo uomo io lo punirei sempre col rigore anche se avviene fuori area evitando l'espulsione definitiva ma optando per un espulsione temporanea (ad es. 15 minuti).
Bloccato