Addirittura!

Addirittura!
Nel cross era abituato ad andare a tutta da novembre a marzo, dopo il mondiale corre solo altre 3 corse
Secondo me sarà in formissima.
Concordo su tutto.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 16:38 Grande prova anche oggi![]()
Probabilmente se fosse stata una distanza più consona ad un mondiale se la sarebbe giocata ancora meglio....ma c'è tempo![]()
Domenica sarà durissima però
Rischio pioggia molto alto.
Mi sa che settimana prossima farà una settimana di scarico, poi un'altra di carico e si arriva alla Gand.
Argomento molto interessante.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 17:45 La mia curiosità non riguarda il mondiale, dove il maggior ostacolo sarà la proverbiale scelleratezza della corazzata belga che riesce a combinare casini che nemmeno il carisma di Merckx come selezionatore riuscì all' epoca ad evitare, figuriamoci adesso; invece attendo la stagione del cross per vedere se anche lì, dopo il periodo di parziale oscuramento dovuto al dominio di MVDP, possa rimettere in discussione la leadership dell' olandese.
Credo che resterà a lungo nel cross, e ad altissimi livelli (per capirci, subito dietro a MVDP)nino58 ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 18:01Argomento molto interessante.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 17:45 La mia curiosità non riguarda il mondiale, dove il maggior ostacolo sarà la proverbiale scelleratezza della corazzata belga che riesce a combinare casini che nemmeno il carisma di Merckx come selezionatore riuscì all' epoca ad evitare, figuriamoci adesso; invece attendo la stagione del cross per vedere se anche lì, dopo il periodo di parziale oscuramento dovuto al dominio di MVDP, possa rimettere in discussione la leadership dell' olandese.
Chissà se, invece, si butterà anema e core sulle corse su strada.
Dopo questa stagione la vedo dura per il cross.. va bene tutto ma credo sia ora di pensare soltanto alla strada. Tanto più che quello molto più forte di lui sul fango, su strada pare parecchio indietro dopo questa stagione..Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 17:45 La mia curiosità non riguarda il mondiale, dove il maggior ostacolo sarà la proverbiale scelleratezza della corazzata belga che riesce a combinare casini che nemmeno il carisma di Merckx come selezionatore riuscì all' epoca ad evitare, figuriamoci adesso; invece attendo la stagione del cross per vedere se anche lì, dopo il periodo di parziale oscuramento dovuto al dominio di MVDP, possa rimettere in discussione la leadership dell' olandese.
Per me dopo il mondiale non potrà più trovare uno stato di forma simile ad ora. È umanamente impossibile
Infatti. Al nord lo vedo sotto i suoi livelli dello scorso anno proprio per questo.. a vederlo ora si direbbe che non possa perdere, ma anche io credo sia al top da troppo tempomatteo9502 ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 18:56 Adesso va bene tutto ma questo sono quasi due mesi che va come una moto in ogni gara che corre. Scarichi o non scarichi, fare così sia le classiche che la stagione di ciclocross significherebbe andare oltre i limiti umani finora conosciuti.
Non lo so. E se fosse il suo standard? Ormai sono due mesi che va così.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 18:52Per me dopo il mondiale non potrà più trovare uno stato di forma simile ad ora. È umanamente impossibile
Esatto.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 18:59Non lo so. E se fosse il suo standard? Ormai sono due mesi che va così.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 18:52Per me dopo il mondiale non potrà più trovare uno stato di forma simile ad ora. È umanamente impossibile
Può essere sia ormai questo il suo livello al massimo della condizione. Anzi lo trovo probabile e spero con tutto il cuore di avere ragione, però non trovo possibile mantenere la condizione così a lungo.. temo un forte calo di condizione che vista la stagione clamorosa non farebbe neanche poi così maleGimbatbu ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 18:59Non lo so. E se fosse il suo standard? Ormai sono due mesi che va così.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 18:52Per me dopo il mondiale non potrà più trovare uno stato di forma simile ad ora. È umanamente impossibile
Gilbert nel 2011 andò più forte di Wout da febbraio ad agostomatteo9502 ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 18:56 Adesso va bene tutto ma questo sono quasi due mesi che va come una moto in ogni gara che corre. Scarichi o non scarichi, fare così sia le classiche che la stagione di ciclocross significherebbe andare oltre i limiti umani finora conosciuti.
Discutibile. Cioè, Gilbert andò fortissimo nelle gara a lui adatte (e correndo poco tra fine Aprile e inizio Tour), Wout va fortissimo ovunque, anche in terreni che fino a 3/4 mesi fa sembravano restargli indigesti.Walter_White ha scritto: ↑sabato 26 settembre 2020, 8:34Gilbert nel 2011 andò più forte di Wout da febbraio ad agostomatteo9502 ha scritto: ↑venerdì 25 settembre 2020, 18:56 Adesso va bene tutto ma questo sono quasi due mesi che va come una moto in ogni gara che corre. Scarichi o non scarichi, fare così sia le classiche che la stagione di ciclocross significherebbe andare oltre i limiti umani finora conosciuti.
Si, infatti speravo che Ala non avesse questa gamba ma una più simile a quella vista al Tour
No
Due finali di Champions perse...
Se in una gara per nazioni si prende una medaglia parlare di flop mi pare eccessivo .FRANCESCO1980 ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 17:49 è arrivato 2° alla crono
è arrivato 2° la domenica
alla fine settimana sono 2 sconfitte in 3 giorni
Purtroppo sono due sconfitte.FRANCESCO1980 ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 17:49 è arrivato 2° alla crono
più che lo scatto (van aert finché ha questa struttura fisica non può tenere quello scatto su quella pendenza) forse con qualche energia in più avrebbe potuto subito dopo fare uno sforzo sul falsopiano per chiudere su ala quando aveva 4-5".Divanista ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 17:33 Chissà se ora sta rimpiangendo di aver corso la crono due giorni fa... Magari con una stilla di energia in più avrebbe potuto tenere Alaphilippe per altri 100 metri.
D'altra parte, è facile parlare con il senno di poi... perchè se avesse vinto l'altroieri (sarebbe bastato un "semplice" imprevisto a Ganna e avrebbe trionfato lui) tutte queste pippe mentali non avrebbero ragione di essere...
Secondo me una volta preso Ala il Mondiale sarebbe stato suo, abbiamo visto che ne aveva per rispondere a vari scatti e anche per fare il vuoto in volatadietzen ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 17:57più che lo scatto (van aert finché ha questa struttura fisica non può tenere quello scatto su quella pendenza) forse con qualche energia in più avrebbe potuto subito dopo fare uno sforzo sul falsopiano per chiudere su ala quando aveva 4-5".Divanista ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 17:33 Chissà se ora sta rimpiangendo di aver corso la crono due giorni fa... Magari con una stilla di energia in più avrebbe potuto tenere Alaphilippe per altri 100 metri.
D'altra parte, è facile parlare con il senno di poi... perchè se avesse vinto l'altroieri (sarebbe bastato un "semplice" imprevisto a Ganna e avrebbe trionfato lui) tutte queste pippe mentali non avrebbero ragione di essere...
certo poi gli altri avrebbero comunque provato a andargli via da tutte le parti, non è detto che avrebbe vinto.
Mah io guardarei il bicchiere mezzo pieno, due grandi argenti in due gare di altissimo livello.pietro ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 17:56Purtroppo sono due sconfitte.FRANCESCO1980 ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 17:49 è arrivato 2° alla crono
Però al mondo non c'è nessuno in grado di fare quello che fa lui
Concordo, ma rimangono comunque due sconfitte, proprio perché al momento è il più forteErinnerung ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 18:11Mah io guardarei il bicchiere mezzo pieno, due grandi argenti in due gare di altissimo livello.pietro ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 17:56Purtroppo sono due sconfitte.FRANCESCO1980 ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 17:49 è arrivato 2° alla crono
Però al mondo non c'è nessuno in grado di fare quello che fa lui
Oggi ha vinto un campione, nella crono pure.
E lui è stato capace di fare due secondi posti ravvicinati alla fine di un grande Tour.
Non lo tifo, ma chapeau!
Credo rimpolperà assai la sua bacheca nei prossimi anni..
Ragazzi se mettiamo in discussione un corridore così...pietro ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 18:16Concordo, ma rimangono comunque due sconfitte, proprio perché al momento è il più forteErinnerung ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 18:11Mah io guardarei il bicchiere mezzo pieno, due grandi argenti in due gare di altissimo livello.
Oggi ha vinto un campione, nella crono pure.
E lui è stato capace di fare due secondi posti ravvicinati alla fine di un grande Tour.
Non lo tifo, ma chapeau!
Credo rimpolperà assai la sua bacheca nei prossimi anni..