Remco Evenepoel 2024
Re: Remco Evenepoel 2024
Bhe ma quest'anno è caduto, alla fine è andato "male" solo al Delfinato.
Ha ancora tanto da dire fino a fine anno.
Ha ancora tanto da dire fino a fine anno.
Beh il passaggio a vuoto alla Vuelta mi pare sia diretta conseguenza del covid al Giro.udra ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 17:55No, lo scorso anno non furono leggeri per niente.
Togliamo il giro perché si ammalò, alla vuelta le ha prese, al Lombardia desaparecido, al mondiale in linea sempre a inseguire.
Poi chiude l'anno con una Liegi, campionato belga, mondiale a crono, san Sebastian, 5 tappe nei gt ma avendo dei passaggi a vuoto marcati.
Adesso voglio vederlo competere fino alla fine a Zurigo e al Lombardia.
Dai primo, i postumi li aveva in Svizzera ma per preparare la Vuelta tempo ne ha avuto.Primo86 ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 18:01Beh il passaggio a vuoto alla Vuelta mi pare sia diretta conseguenza del covid al Giro.udra ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 17:55No, lo scorso anno non furono leggeri per niente.
Togliamo il giro perché si ammalò, alla vuelta le ha prese, al Lombardia desaparecido, al mondiale in linea sempre a inseguire.
Poi chiude l'anno con una Liegi, campionato belga, mondiale a crono, san Sebastian, 5 tappe nei gt ma avendo dei passaggi a vuoto marcati.
Tanto che ha fatto due numeri impressionanti in dei "tapponi", però poi sull'Aubisque è andato misteriosamente a picco.
Parlare di diretta conseguenza non vuol dire parlare di postumi.udra ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 18:03Dai primo, i postumi li aveva in Svizzera ma per preparare la Vuelta tempo ne ha avuto.Primo86 ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 18:01Beh il passaggio a vuoto alla Vuelta mi pare sia diretta conseguenza del covid al Giro.udra ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 17:55
No, lo scorso anno non furono leggeri per niente.
Tanto che ha fatto due numeri impressionanti in dei "tapponi", però poi sull'Aubisque è andato misteriosamente a picco.
Poi se tu stesso dici "misteriosamente" devo dedurne che non ritieni chiaro il motivo per cui è andato a picco.
Io non lo so per diretta conoscenza ma provo a ricostruirlo. Dopo il Giro Remco non avrebbe dovuto fare quella Vuelta e la preparazione per quella Vuelta, evidentemente, non è stata quella di cui ha bisogno per fare tre settimane con la giusta continuità.
L altro giorno ho letto un'intervista della moglie
Una settimana di riposo con lei , poi vediamo
Non so se era in programma ma non gli farei fare la vuelta
Se ritieni che possano aver cannato preparazione alzo le mani, ho già dimostrato di non capirci niente a riguardoPrimo86 ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 18:08
Parlare di diretta conseguenza non vuol dire parlare di postumi.
Poi se tu stesso dici "misteriosamente" devo dedurne che non ritieni chiaro il motivo per cui è andato a picco.
Io non lo so per diretta conoscenza ma provo a ricostruirlo. Dopo il Giro Remco non avrebbe dovuto fare quella Vuelta e la preparazione per quella Vuelta, evidentemente, non è stata quella di cui ha bisogno per fare tre settimane con la giusta continuità.

Però c'è gente che si è grattugiata pesantemente in Francia e poi ha passeggiato alla vuelta, quindi mi pare strano che abbiano fatto cose in maniera raffazzonata.
- Walter_White
Mi sembra altura, Tour of Britain e poi mondiali
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Più logico
Povera moglie
Povera moglie

Se è per questo c'è gente che è quasi morta ai Baschi e ha fatto tempi nucleari al Tour, lo stesso Remco ha approcciato il tour con scapola + clavicola.udra ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 18:10Se ritieni che possano aver cannato preparazione alzo le mani, ho già dimostrato di non capirci niente a riguardoPrimo86 ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 18:08
Parlare di diretta conseguenza non vuol dire parlare di postumi.
Io non lo so per diretta conoscenza ma provo a ricostruirlo. Dopo il Giro Remco non avrebbe dovuto fare quella Vuelta e la preparazione per quella Vuelta, evidentemente, non è stata quella di cui ha bisogno per fare tre settimane con la giusta continuità..
Però c'è gente che si è grattugiata pesantemente in Francia e poi ha passeggiato alla vuelta, quindi mi pare strano che abbiano fatto cose in maniera raffazzonata.
Non mi riferisco al fatto che una preparazione possa andar male se la approcci con i postumi di un malanno o di un incidente.
Il mio punta di vista è estremamente individualizzato.
A me Remco mi pare ancora corridore che per garantire una continuità su tre settimane deve preparare quelle tre settimane a puntino EDIT - > e questa cosa per lui è particolarmente complessa perché non ha un'attitudine naturale alla salita. Non entro nel dettaglio perché chiaramente non sono un tecnico neppure io.
Diciamo che un indizio potrebbe essere l'evidente differenza di peso tra Delfinato e Tour, una cosa non propriamente tipica di chi riesce a essere un'acciuga tutto l'anno.
Dopo il Giro, la Vuelta di Remco non solo non era in programma ma sospetto che non fosse neppure tanto gradita. Le conseguenze sono state delle evidenti defaillance sul versante della continuità, non su quella dei picchi.
Questo per dire, udra, che non prenderei la Vuelta come esempio di passaggio a vuoto. Mentre sono molto più d'accordo quando citi il Lombardia (meno il Mondiale, che non era corsa propriamente adatta a lui, data la necessità di rilanci).
Tenderei, ad ogni modo, a tralasciare fili di continuità tra ciò che è stato fino al 2023 e quest'anno.
Non ho le fette di salame sugli occhi, anche Remco, come altri, in questo 2024 ha bruscamente alzato il livello (anche dei picchi).
Ultima modifica di Primo86 il sabato 3 agosto 2024, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Che gioia infinita
Campione del Mondo su strada e a crono
Campione Olimpico su strada e a crono (nella stessa Olimpiade)
Passeranno decenni prima che un corridore riesca a fare entrambe le accoppiate.
Cos'era? Un anticipo biologico...
P.s. vediamo un attimo se sull'off topic di Storia e Filosofia c'è scritto qualcosa in merito.
Campione del Mondo su strada e a crono
Campione Olimpico su strada e a crono (nella stessa Olimpiade)
Passeranno decenni prima che un corridore riesca a fare entrambe le accoppiate.
Cos'era? Un anticipo biologico...

P.s. vediamo un attimo se sull'off topic di Storia e Filosofia c'è scritto qualcosa in merito.
- Tour de Berghem

Ah sì sì quello era scontato

Chiedevo del Lombardia perché sarà sulle “mie” strade e mi piacerebbe davvero godermeli dal vivo.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Ammetto di avere anch'io la stessa sensazione, e anch'io attribuisco al fatto di avere corso - sia pure per metà - un altro GT la defaillance alla Vuelta 2023. Credo anche che per la stessa ragione non vedremo mai Evenepoel correre 2 GT lo stesso anno: non avrebbe il tempo di prepararli.
Poi certo, può crescere ancora, ma in fondo questo è già il suo sesto anno tra i Pro: quanto margine avrà ancora?
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 

Comunque, dopo questa roboante dimostrazione di talento, io credo che nella federazione belga la faranno la mossa di chiedergli di partecipare anche all'Europeo, visto che l'avranno in casa. Poi molto probabilmente Remco declinerà gentilmente l'invito ma credo che lì tutti vorranno vedergli vincere un titolo in casa. Credo comunque che ora si prenderà un periodo di stacco per iniziare a preparare concretamente il mondiale.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Fantasio ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 19:29Ammetto di avere anch'io la stessa sensazione, e anch'io attribuisco al fatto di avere corso - sia pure per metà - un altro GT la defaillance alla Vuelta 2023. Credo anche che per la stessa ragione non vedremo mai Evenepoel correre 2 GT lo stesso anno: non avrebbe il tempo di prepararli.
Poi certo, può crescere ancora, ma in fondo questo è già il suo sesto anno tra i Pro: quanto margine avrà ancora?
Ma sai non credo che quel mezzo Giro gli sia rimasto nelle gambe così come non credo che gli sia rimasto addosso il covid. Quello che credo è che la preparazione della Vuelta per forza di cose non sia stata programmata come il Giro e come, ad esempio, quella dell'anno precedente, che vide Remco presentarsi al via con una linea e una carica molto simile a quella del Tour di quest'anno.
Sui programmi futuri c'è da considerare che Remco avrà nel Mondiale e nel Lombardia due appuntamenti fissi di fine stagione e vincere la Vuelta non credo sarà più un obiettivo come lo è stato nel 2022. Ciò non esclude che dopo il Tour potrebbe presentarsi alla Vuelta, nei prossimi anni, se riterranno che sia la strada migliore per arrivare al meglio alle due gare di Settembre.
Sui margini non mi pronuncio perché dopo quello che ho visto in questo 2024 mi aspetto di tutto da tutti.
- bicycleran
Io mi aspetto un calo fisiologico nel finale di stagione. Remco ha i picchi di forma, non è come Tadej che va fortissimo sempre.
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Infatti (…)bicycleran ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 19:40 Io mi aspetto un calo fisiologico nel finale di stagione. Remco ha i picchi di forma, non è come Tadej che va fortissimo sempre.
- chinaski89
Oggi ha gasato Remco

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
I due ori sono un capolavoro assoluto
Vediamo come evolve nelle corse a tappe, che forse abbiamo trovato qualcuno che può dare del filo da torcere a Pogi per i prossimi 10 anni.

«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
«Fight! fight! fight!» D.T.
«Fight! fight! fight!» D.T.
- Walter_White
Non conoscevo il percorso dell'europeo, pensavo ad un piattone stile Copenaghen. Anche se facile Remco potrebbe vincere tranquillamente anticipando, ma penso che il Belgio andrà per PhilipsenAbruzzese ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 19:35 Comunque, dopo questa roboante dimostrazione di talento, io credo che nella federazione belga la faranno la mossa di chiedergli di partecipare anche all'Europeo, visto che l'avranno in casa. Poi molto probabilmente Remco declinerà gentilmente l'invito ma credo che lì tutti vorranno vedergli vincere un titolo in casa. Credo comunque che ora si prenderà un periodo di stacco per iniziare a preparare concretamente il mondiale.
FCC 2019/20: rit.
Comunque l' unico che l' ha battuto in un confronto a due è stato il grande Sonny 
Remco non ha fatto che confermare le dimostrazioni di classe realizzate da junior
Un predestinato
In 3 mesi di ciclismo era già ai mondiali junior da primo anno
Un predestinato
In 3 mesi di ciclismo era già ai mondiali junior da primo anno
Tadej jp4 se era così sicuro di essere superiore poteva venire in Francia…
- Road Runner
Con tutto il bene che voglio a Sonny, diciamolo chiaramente, vittoria di rapina.
Ma Remco è un signore, e pur sapendo di perdere, ha tirato dritto.
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
Io continuo serenamente ad attribuirla più alla testa che alle gambe: sapere di essere il vaso di coccio che da solo doveva combattere contro tre jumbo nel loro terreno preferito, contro appena 25km di cronometro. Quando hanno fatto la scelta non si sapeva di Vingegaard, una volta in strada è spuntato anche Kuss, dove poteva andare da solo contro 3... a quel punto mi prendo un po' di tappe e amenFantasio ha scritto: ↑sabato 3 agosto 2024, 19:29Ammetto di avere anch'io la stessa sensazione, e anch'io attribuisco al fatto di avere corso - sia pure per metà - un altro GT la defaillance alla Vuelta 2023. Credo anche che per la stessa ragione non vedremo mai Evenepoel correre 2 GT lo stesso anno: non avrebbe il tempo di prepararli.
Quando è esploso era a millemila km dal traguardo, se non erro era la prima salita di tappa. Poi nelle tappe successive ha ampiamente dimostrato che le gambe non erano cosi male
Quella sconfitta, al di là del giudizio che ognuno può darne, è servita a Remco molto più di quanto si possa immaginare (e ce l'ha fatto capire lo stesso Sonny raccontando il momento in cui entrambi erano in salita).Road Runner ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 11:49Con tutto il bene che voglio a Sonny, diciamolo chiaramente, vittoria di rapina.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
- barrylyndon
Con questa impresa, per quel che mi riguarda, Remco entra nella categoria EXTRATERRESTRI.
assieme a Taddeo, Jonas e VDP...
Ps:l'unica cosa che un po' mi infastidisce e' quell'atteggiamento che ha, di tanto in tanto, da pallonaro..
Ps:l'unica cosa che un po' mi infastidisce e' quell'atteggiamento che ha, di tanto in tanto, da pallonaro..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
barrylyndon ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 14:55 Con questa impresa, per quel che mi riguarda, Remco entra nella categoria EXTRATERRESTRI.

messaggio di grande onestà intellettuale..
Personalmente ammiro molto anche Taddeo e Jonas ma non mi interessa fare alcun paragone, ognuno dei tre ha la sua specificità e fa cose che gli altri 2 non fanno. Van Der Poel ogni tanto compie un capolavoro poi magari in numerose gare si comporta da comprimario (Tour 2024...)
Probabile Remco cresca ancora.
Ieri grande spettacolo..
- Maìno della Spinetta
Fece anche quello che sapeva fare meglio: sfiancare sul passo. E Sonny tenne. Diamo a Sonny quello che è di SonnyRoad Runner ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 11:49Con tutto il bene che voglio a Sonny, diciamolo chiaramente, vittoria di rapina.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- barrylyndon
Io simpatizzo Tadej..ma Remco potrebbe farlo penare anche nella classiche di un giorno..non puoi permetterti, come ha fatto Vdp, di rifiatare un attimo..e di perderlo d'occhio anche per mezzo secondo..e in questa ottica mi chiedo cosa sarebbe successo al Tour nella tappa degli sterrati se Jonas non fosse riuscito a stare a ruota di Tadej mentre andava a recuperare Remco...Joannes Muller ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 15:39barrylyndon ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 14:55 Con questa impresa, per quel che mi riguarda, Remco entra nella categoria EXTRATERRESTRI.
Ps:l'unica cosa che un po' mi infastidisce e' quell'atteggiamento che ha, di tanto in tanto, da pallonaro..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Personalmente ammiro molto anche Taddeo e Jonas ma non mi interessa fare alcun paragone, ognuno dei tre ha la sua specificità e fa cose che gli altri 2 non fanno. Van Der Poel ogni tanto compie un capolavoro poi magari in numerose gare si comporta da comprimario (Tour 2024...)
Ieri grande spettacolo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Secondo me Tadej gliele suona comunque se prepara l'appuntamento per benebarrylyndon ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:27Io simpatizzo Tadej..ma Remco potrebbe farlo penare anche nella classiche di un giorno..non puoi permetterti, come ha fatto Vdp, di rifiatare un attimo..e di perderlo d'occhio anche per mezzo secondo..e in questa ottica mi chiedo cosa sarebbe successo al Tour nella tappa degli sterrati se Jonas non fosse riuscito a stare a ruota di Tadej mentre andava a recuperare Remco...Joannes Muller ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 15:39barrylyndon ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 14:55 Con questa impresa, per quel che mi riguarda, Remco entra nella categoria EXTRATERRESTRI.
Ps:l'unica cosa che un po' mi infastidisce e' quell'atteggiamento che ha, di tanto in tanto, da pallonaro..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ieri grande spettacolo..
- barrylyndon
Puo' essere ma....deve stare molto attento e non giocare..parlo della Liegi..al Lombardia credo che Pogacar sia ancora piu' favorito dal percorso..
Recuperato poco fa la gara di ieri: leggendario, 2 ori olimpici in una settimana, vinti a questo modo dopo aver corso il Tour che ha corso.
Ennesima dimostrazione di forza impressionante, prende 10 secondi e sai già che lo vedrai all'arrivo.
Chissà che a questi due ori non ne aggiunga qualcuno nella rassegna di Zurigo...
Ennesima dimostrazione di forza impressionante, prende 10 secondi e sai già che lo vedrai all'arrivo.
Chissà che a questi due ori non ne aggiunga qualcuno nella rassegna di Zurigo...
- bicycleran
D'accordo con Beppe.beppesaronni ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 10:40Io usavo evenebluffamoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 10:30Loro pensano che siamo la stessa persona e che ci connettiamo con due account diversi (soprattutto quelli nuovi nel forum tipo l'utente "Scattista"). Mi hanno accusato di essere te perché uso il termine Evenelimits e sto cercando di spiegar loro che l'ho inventato io e non te. L'unico che si ricorda di questa cosa è Chinaksi89.beppesaronni ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 10:14
Mi hai fatto una supercazzola terribile e non ci ho capito un cazzo.
Però lo devo ammettere....non l'ho mai considerato tra i 20 ciclisti più forti del mondo ma ho sbagliato.
Forse sta anche nei 15.
Probabilmente sta nei 15 più forti di tutti i tempi.

Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
-
intanto non si è presentato alle olimpiadi, mentre Remco ha fatto due imprese..FrancescoGra ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:32
Secondo me Tadej gliele suona comunque se prepara l'appuntamento per bene
Secondo me sottovaluti Remco...
Complimenti per la vittoria ma non venite a dirmi che è più forte di POGACAR quando solo e dico solo nelle cronometro ma quelle senza salite gli è superiore !
Poi in tutto gli è inferiore ! Cerchiamo di esssere obiettivi e di non farsi trasportare dall euforia post Gold double
Poi in tutto gli è inferiore ! Cerchiamo di esssere obiettivi e di non farsi trasportare dall euforia post Gold double
Pogacar può battere Remco in crono particolari al Tour, come capitava a Contador con Cancellata, sotto questo aspetto però il belga è nettamente superiore, dai.TASSO ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 23:34 Complimenti per la vittoria ma non venite a dirmi che è più forte di POGACAR quando solo e dico solo nelle cronometro ma quelle senza salite gli è superiore !
Remco fortissimo ma può battere Pogacar in sole 2 circostanze.
Cronometro piatte o quasi.
Corse in linea facili.
Già alla Liegi non vedo come possa battere tadej
Cronometro piatte o quasi.
Corse in linea facili.
Già alla Liegi non vedo come possa battere tadej
-
Può darsi che io sottovaluti Remco, non credo però, ha un valore immenso che lo pone sopra il 99% dei ciclisti del gruppo, quel 1% è rappresentato da Vingegaard limitatamente alle salite e da Tadej su svariati terreni.Joannes Muller ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 23:20intanto non si è presentato alle olimpiadi, mentre Remco ha fatto due imprese..FrancescoGra ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:32
Secondo me Tadej gliele suona comunque se prepara l'appuntamento per bene
Secondo me sottovaluti Remco...
Certo che personalmente quando fa i numeri da lontano io me li godo ben bene comunque, perché è una grazia divina.
- Road Runner
Bestiale che il Belgio fin qui a Parigi ha vinto due medaglie d'oro, e gliele ha vinte tutte e due Remco !!
Senza di lui sarebbero cinquantasettesimi nel medagliere, con tre bronzi !!
Senza di lui sarebbero cinquantasettesimi nel medagliere, con tre bronzi !!
Personali:
- Beppugrillo
Io credo che, nonostante Pogacar e Van der Poel, il corridore-simbolo di questa generazione alla fine sarà Evenepoel(unico "se" che mi sento di mettere: se vincerà un Tour)
-
Since the 2022 season, Mathieu van der Poel, Remco Evenepoel, and Tadej Pogacar have won 14 of the 17 major one-day races (Monuments, Worlds, Olympics).
The only exceptions are Mohoric and Philipsen at Sanremo, and Van Baarle at Roubaix.
The only exceptions are Mohoric and Philipsen at Sanremo, and Van Baarle at Roubaix.
Non penso si fosse mai vista una cosa simile prima.White Mamba ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 11:19 Since the 2022 season, Mathieu van der Poel, Remco Evenepoel, and Tadej Pogacar have won 14 of the 17 major one-day races (Monuments, Worlds, Olympics).
VDP: 2 Fiandre, 2 Roubaix, 1 Sanremo, 1 Mondiale
Pogacar: 1 Fiandre, 2 Lombardia, 1 Liegi
Remco: 1 Mondiale, 1 Olimpiade, 2 Liegi (+ 1 Mondiale crono e 1 Olimpiade Crono)
Cui si aggiungono 1 Vuelta, 1 Tour e 1 Giro, attendendo il Mondiale e il Lombardia.
Io credo proprio di no, per come hai impostato tu la frase. Neanche se Tadej si ritirasse domani mattina. Se invece diciamo che è un corridore generazionale, be' non ci sono dubbi.Beppugrillo ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 7:17 Io credo che, nonostante Pogacar e Van der Poel, il corridore-simbolo di questa generazione alla fine sarà Evenepoel(unico "se" che mi sento di mettere: se vincerà un Tour)
Qui secondo me è effetto della memoria corta, che sovrascrive ciò che si è visto solo poche settimane fa.Tommeke92 ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 12:46Io credo proprio di no, per come hai impostato tu la frase. Neanche se Tadej si ritirasse domani mattina. Se invece diciamo che è un corridore generazionale, be' non ci sono dubbi.Beppugrillo ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 7:17 Io credo che, nonostante Pogacar e Van der Poel, il corridore-simbolo di questa generazione alla fine sarà Evenepoel(unico "se" che mi sento di mettere: se vincerà un Tour)
-

Questo proprio no, adoro Remco ma se non è un corridore simbolo Pogacar non so chi possa esserlo.Beppugrillo ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 7:17 Io credo che, nonostante Pogacar e Van der Poel, il corridore-simbolo di questa generazione alla fine sarà Evenepoel(unico "se" che mi sento di mettere: se vincerà un Tour)
Bomby ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 13:19Qui secondo me è effetto della memoria corta, che sovrascrive ciò che si è visto solo poche settimane fa.Tommeke92 ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 12:46Io credo proprio di no, per come hai impostato tu la frase. Neanche se Tadej si ritirasse domani mattina. Se invece diciamo che è un corridore generazionale, be' non ci sono dubbi.Beppugrillo ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 7:17 Io credo che, nonostante Pogacar e Van der Poel, il corridore-simbolo di questa generazione alla fine sarà Evenepoel(unico "se" che mi sento di mettere: se vincerà un Tour)

- Beppugrillo
Ma Pogacar piace a tutti, vince sempre, dà le borracce ai bambini, cura i malati di scrofola. Evenepoel è divisivo, si agita, ha già subito sconfitte pesanti e ne subirà altre, suscita emozioni molto più forti
Concordo, Remco rompe gli schemi molto più dei suoi colleghi: ad oggi non è il più forte nè il più vincente di questa generazione, e probabilmente non lo sarà mai, ma è quello meno "patinato", che dice le cose senza filtri e di cui percepisci la sincerità.Beppugrillo ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 13:38 Ma Pogacar piace a tutti, vince sempre, dà le borracce ai bambini, cura i malati di scrofola. Evenepoel è divisivo, si agita, ha già subito sconfitte pesanti e ne subirà altre, suscita emozioni molto più forti
Non escludo che a fine carriera possa aver occupato un posto nel cuore degli appassionati (e non solo) più lui di un Pogacar, nonostante il prevedibile scarto nei palmares.
Inoltre ha una storia incredibile alle spalle: inizia tardi e si manifesta come prodigio assoluto dalle prime pedalate, quando sta per sbocciare viene fermato da un infortunio stronca-carriera, poi le difficoltà, i "fallimenti", i dubbi prima della rinascita e della consacrazione, ma con una buona dose di batoste in mezzo.
Da un punto di vista simbolico c'è pure tutta la vicenda della Soudal dello scorso anno, e la fedeltà dimostrata ad una squadra forte ma dai mezzi ridotti, confronto ai Vingegaard e Pogacar alfieri delle due compagini sovrane del WT.
A mio avviso è l'unico corridore che potrebbe travalicare i confini del ciclismo, in caso sia ancora possibile in questo periodo storico.
Non che sia automaticamente un merito in sè.