Fabioilpazzo ha scritto:Rui Costa rischia il tutto per tutto, lo sto capendo solo ora, altro che Movistar. E' un genio del male, se vince il Mondiale.
Rui Costa un genio e io che gli ho dato del pirla...
Il PIRLA sono io che non ho capito una mazza
Pirla anche Vincenzo a farsi scappare JRo in discesa, ma THE KING OF PIRLS non può che essere che Valverde che è riuscito a non correre dietro a Rui e a far perdere alla Spagna una corsa che si era messa in maniera tale che se la rifacessero 100 volte la vincerebbero 101!
Pat McQuaid ha scritto:vedo alcuni che commentano come se si affrontasse il Mortirolo...ragazzi questa salita non fa selezione! Sagan, Cancellara, Gilbert stanno li senza troppo spingere.
Belluschi M. ha scritto:
prof ha scritto:Avessimo dato tutto quando gli altri erano in difficoltà, ora avremmo Nibali da solo: è il piu' forte ma, messa com'è ora la corsa, c'è il rischio della lotteria e li' non possiamo granchè, se non piazzare Pozzato.
Ancora con sto più forte! E' tutto da dimostrare! Vedo gente facilissima in gruppo!
un po' di repulismo
Ultima modifica di pacho il domenica 29 settembre 2013, 17:47, modificato 1 volta in totale.
a Firenze chi poteva vincere???? Rui Costa ahahaha . Se l'è meritato, ma che harakiri ha fatto la Spagna??? Penso che sia stata la più grande sconfitta nel ciclismo e non solo, era più difficile perderlo che vincerlo
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Valverde è un asino. Credo che lo metterò come firma.
Mi spiace per Nibali che era quello che ne aveva di più nonostante là caduta e per JRO perché è generoso e simpatico.
Godo per quell'asino che è riuscito a far perdere il Mondiale alla Spagna.
Che sfiga perdere quando si è il più forte. Sfiga ma anche l'errore di perdere dieci fatali metri da Purito in discesa.
Valverde è un idiota, doveva fare un'unica cosa e l'ha sbagliata. Mi dispiace per JRO, ma sono contento per la Spagna che ha corso, al solito, con mentalità sparagnina.
Rui Costa ha rischiato e gli è andata bene. Effettivamente dubitavo che facesse il gioco della Spagna, visto che si è lasciato male con la Movistar dopo l'ultimo Tour e non credo abbia un rapporto idilliaco con Valverde.
Comunque abbiamo corso bene, e non era una cosa banale dopo gli ultimi anni.
Mah, ripensandoci, considerando la caduta di Nibali, forse sull'ultima scalata di Fiesole Nibali poteva lavorare per Scarponi. E chissà se non cadeva Paolini...
Comunque su una cosa possiamo essere tutti d'accordo: Pozzato inutile.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Snake ha scritto:Cioè Purito quest'anno ha perso una Liegi e un Mondiale a poche centinaia di metri dal traguardo.
e un Giro e una Vuelta che parevano vinte
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
GiboSimoni ha scritto:a Firenze chi poteva vincere???? Rui Costa ahahaha . Se l'è meritato, ma che harakiri ha fatto la Spagna??? Penso che sia stata la più grande sconfitta nel ciclismo e non solo, era più difficile perderlo che vincerlo
Anche a Salisburgo si sono distinti nella specialità "grandi sconfitte".
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Team Lampre Merida @lampre_merida 52m
@lampre_merida presente in gruppo al mondiale ancora con @MicheleScarponi @PippoPozzato e @PolancJan cm on guys !!!
Team Lampre Merida @lampre_merida 5m
@RuiCostaCyclist campione del mondo ! @lampre_merida sul tetto del mondo con lui nel 2014 ! Congratulations
Salvatore77 ha scritto:Purito è stato uno scandalo. Dopo che è stato ripreso doveva portare Valverde in volata.
lo scandalo è Valverde che stava a pensare a Nibali scoppiato quando è partito Rui Costa, mai visto un asino del genere
Valverde non ne aveva, infatti sulla salita era rimasto in dietro, ma a mio avviso la superiorità di Valverde in volata sarebbe stata scontata.
Io sto parlando degli ultimi 2 km, quando è partito Rui Costa doveva fiondarsi alla sua ruota invece di pensare a Nibali che palesemente non ne aveva più, ha sperato che Nibali lo riportasse sotto invece di muoversi in prima persona. Un citrullo di proporzioni bibliche
Tatranky ha scritto:Che sfiga perdere quando si è il più forte. Sfiga ma anche l'errore di perdere dieci fatali metri da Purito in discesa.
Valverde è un idiota, doveva fare un'unica cosa e l'ha sbagliata. Mi dispiace per JRO, ma sono contento per la Spagna che ha corso, al solito, con mentalità sparagnina.
Jro doveva fare una sola cosa: una volta ripreso tirare per la volata a Valverde.
Secondo me Valverde glielo ha detto e Purito è scattato facendo il gesto con la mano di no si è visto in diretta, a questo punto Valverde avrebbe dovuto riprenderlo e non avrebbe potuto dirgli nessuno. Purito ha sbagliato.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
e comunque Nibali ha sbagliato una curva in discesa
bah, doveva essere la sua specialità, poi magari non avrebbe vinto comunque, ma ne ha spese di energie
Clamoroso suicidio della Spagna, purtroppo al Mondiale spesso vincono i più furbi e quelli che rischiano di perdere per vincere. Rui Costa ha rischiato grosso perchè non ha mai dato un cambio a NIbali per riprendere Rodriguez anche se aveva tutto l'interesse. Onore a NIbali che possiamo tranquillamente definire il miglior ciclista dell'anno...da marzo a settembre primo al giro seconda alla vuelta quarto al mondiale...lo sforzo per rientrare dalla caduta ha inciso purtroppo. Valverde lo si può tranqulllamente definire un somaro dal punto di vista tattico. Uno nn fa tutti quei piazzamenti in carriera per sbaglio..c'è un motivo. Se fossi Rodriguez prenderei a pugni Valverde sul podio.
Sembrate più contenti della non vittoria della Spagna che incazzati per una medaglia di legno..scarponi aveva regalato il mondiale su un piatto d'argento bastava una discesa normale ed era fatta..
Snake ha scritto:
Io sto parlando degli ultimi 2 km, quando è partito Rui Costa doveva fiondarsi alla sua ruota invece di pensare a Nibali che palesemente non ne aveva più, ha sperato che Nibali lo riportasse sotto invece di muoversi in prima persona. Un citrullo di proporzioni bibliche
Si ma questo è un errore che si è verificato in una situazione che non si doveva verificare.
1° Tour de France 2018
veciomarco ha scritto:Sembrate più contenti della non vittoria della Spagna che incazzati per una medaglia di legno..scarponi aveva regalato il mondiale su un piatto d'argento bastava una discesa normale ed era fatta..
Oh, Nibali è caduto, s'è mezzo scassato, ha dovuto rientrare, in salita ha spinto come un asino, che sia andato un paio di metri lungo ad una curva glielo possiamo permettere.
Almeno nel '73 ha vinto Marino Basso.
Oggi Valverde è riuscito a non vincere (e meno male).
E a Ponferrada forza Peter.
Per noi questa era una grande occasione.
Per avere un percorso ( e corridori adatti ) buoni per vincere un Mondiale mi sa che a noi tocca aspettare una ventina d'anni.
Von Rock ? Nein, danke.
Pozzato ha fatto una buona gara, era anche prevedbile che perdesse arrivando a Fiesole con tutta quella gente, ma il suo posto lo meritava, in assenza di altri.
Alla fine Fiesole la differenza l'ha fatta, tutta gente che va forte in salite lunghe da scalatori, Uran, Nibali, Valverde, JRO, Rui Costa
Comunque Valverde è compagno di squadra di Valverde e negli ultimi anni si sono aiutati vicendevolmente. Ci sta pure la pastetta nel finale.
Il ciclismo è anche questo.
1° Tour de France 2018
Almeno nel '73 ha vinto Marino Basso.
Oggi Valverde è riuscito a non vincere (e meno male).
E a Ponferrada forza Peter.
Per noi questa era una grande occasione.
Per avere un percorso ( e corridori adatti ) buoni per vincere un Mondiale mi sa che a noi tocca aspettare una ventina d'anni.
ha vinto il piu' furbo
ha perso il piu' forte
ha perso il piu' succhiaruote
non e' andato a podio il piu' generoso
ps:Nibali per me in discesa non era lucido..perche' jro sull'ultima salita di Fiesole(a proposito di Fiesole) l'ha fatto penare..per me all'ultimo giro il piu' forte era proprio lui...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ah, un'altra cosa: vedendo le lacrime di rabbia di Purito (che conferma di essere anche oggi eterno secondo, ma questa volta non certo per colpa sua), direi che Valverde PER DIGNITA' poteva anche far vincere a Nibali la medaglia di bronzo.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
veciomarco ha scritto:Sembrate più contenti della non vittoria della Spagna che incazzati per una medaglia di legno..scarponi aveva regalato il mondiale su un piatto d'argento bastava una discesa normale ed era fatta..
Sì, perchè non hanno fatto un caxxo tutto il giorno.
Von Rock ? Nein, danke.
si, Clarke edietro Sagan nella volata dei battuti, il trasponder sulle bici di Sagan e Cancellara non c'era, credo che in diretta non si siano accorti che Sagan e Cancellara fossero li
ma che piatto d'argento, Nibali per vincere doveva fare il vuoto, doveva restare da solo dopo fiesole per poter vincere, figuriamoci poi nella morsa dei due spagnoli, per me non ha inciso più di tanto l'errore in discesa