Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Tra l'altro l'espulsione temporanea aprirebbe interessantissimi scenari tattici, sarebbe una bella innovazione secondo me. Unica controindicazione, quello che espelli poi rientra più fresco di quelli che hanno corso mentre lui era fermo. Magari si potrebbe optare per una pena alternativa, ovvero vai fuori, ti fai 10 km sulla cyclette e solo quando li hai fatti puoi rientrare. :D

Sul fallo di mano, non ci siamo gall, anche il dire "oltre ogni ragionevole dubbio" espone comunque alla discrezionalità, perché l'oltre è diverso per me rispetto a te o a un Massa ics.

Interessante anche la tesi del ruolo dell'area di rigore.

Comunque ogni volta che leggo "Boskov", una lacrimuccia. :hippy: :champion: :ole:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Alanford

Messaggio da leggere da Alanford »

galliano ha scritto:Ad esempio il fallo da ultimo uomo io lo punirei sempre col rigore anche se avviene fuori area evitando l'espulsione definitiva ma optando per un espulsione temporanea (ad es. 15 minuti).
Questa dei 15 minuti è interessante, ma si dovrebbero giocare le partite col tempo effettivo. Prova ad immaginare la squadra in inferiorità, quanto tempo perderebbe in attesa del rientro del suo giocatore :D
Diciamo pure che sarebbero tante le cose da cambiare e che potrebbero ridurre di un buon 80% le polemiche sterili del dopo partita, a cominciare dalla moviola in campo.
Ma siamo sicuri che le grandi società e i giornalisti del calcio, vogliono veramente cambiare qualcosa?
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

skawise ha scritto:
lemond ha scritto: Ultima cosa da dire sulle ammonizioni: con tutti i falli su DyBala il grosso dei cartellini gialli sono arrivati per *protesta*, a parte quel tal Sousa (s.s.s.c.) che nel secondo fallo doveva essere rosso diretto!
Dybala ha seguito un corso intensiv di tuffi, la maggior parte delle volte accentuava o si tuffava direttamente.
Senza considerare che Romagnoli&Co sono stati ammoniti alla prima parola, Dybala e Frignain hanno protestato per TUTTA per la minima occasione. Indenni ovviamente.
Il calcio è lo sport con il regolamento peggiore in assoluto in tutti gli aspetti, i più eclatanti sono rigore e fuorigioco (senza l'ausilio dei mezzi che lo potrebbero evidenziare o no subito). Altra cosa è il tempo effettivo, perché no? Mentre un capitolo a parte, ed è per questo che rispondo a te, sono le ammonizioni per protesta: assurde, se uno offende l'arbitro per me la cosa riguarda i tribunali civile e penali, che c'entra il gioco del calcio? E poi qui è evidente che l'arbitro se lo manda a quel paese un giocatore importante fa finta di non sentire, mentre ...
Riguardo ciò che ha detto Admin sul fallo di mano, per andrebbe bene quanto sancito dalla costituzione degli S.U.A. in materia di processo penale. Ciascuno è *innocente* finché c'è un ragionevole dubbio. Esempio se uno si sostituisce al portiere e, per evitare un gol, devia la palla con la mano ecco che allora per me diventa*colpevole*, in altri casi invece, come quello di ieri, bisognerebbe portare alla *neuro* chi con deliberata volontà e non piena intendenza si mette a giocare con le mani, pur sapendo che ormai (più di 100 anni) rugby e football hanno prese strade diverse. :crazy:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

oltre all'auspicabile moviola in campo (che non risolve tutto perché come si evince anche qua situazioni come il fallo di mano di de sciglio si prestano a interpretazioni diverse, ma almeno eviterebbe errori clamorosi), e all'espulsione temporanea che pure sarebbe un'ottima innovazione, penso che sarebbe anche il momento di ripensare il fuorigioco. cioè una regola importante e pure interessante per quanto influenza ad esempio la tattica, ma forse troppo penalizzata - nella sua corretta applicazione - da un calcio che negli ultimi 20 anni è diventato sempre più veloce e intenso. nell'ultima decade è cambiato varie volte nei dettagli (adesso vale il piede, prima contava la spalla, prima ancora il corpo nel suo complesso, in un altro momento la "luce" fra difensore e attaccante) ma senza andare a influire sulla difficoltà di certe chiamate. lo scarpino in fuorigioco di bacca, in un'azione di contropiede, era oggettivamente impossibile da vedere per il guardalinee.
quindi che si potrebbe fare? la moviola al momento non sembra applicabile a questo tipo di situazioni, troppo frequenti in una partita e non statiche (come per l'occhio di falco presente in molti sport o la stessa goal line technology), si perderebbe troppo tempo. van basten, fresco consulente fifa, parlava di abolirlo proprio, e mi pare eccessiva come proposta, ma ad esempio toglierlo negli ultimi 25 metri è una strada che si potrebbe provare a praticare.
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Senza fuorigioco sarebbe un altro sport. E non cambierebbe in meglio.
Non scherziamo.
lemond

Il fuorigioco elettronico non comporterebbe grosse perdite di tempo, perché si farebbe solo nel caso di esito positivo per le squadra sospetta, altrimenti, se non è successo nulla, che importa? Per quanto riguarda invece l'esclusione temporanea, non mi piace per diversi motivi, "in primis" farebbe adottare a una squadra un gioco più rinunciatario e con perdita di tempo voluta, dalla squadra colpita. A me sembra più logica la regola della palla a canestro: dopo cinque falli uno se ne va ed è sostituito. Nel calcio, dopo un fallo (non mai "di mano" o per proteste) non tanto grave da "rosso diretto" ma ... il picchiatore esce. Credo che in questo modo i vari "difensori rocciosi" ci penserebbero un po' prima di colpire, perché credo che a nessuno piaccia uscire spesso dopo dieci minuti o un quarto d'ora. Certo che andrebbe detto agli arbitri di non guardare mai l'orologio: un fallo abbastanza grave va punito a prescindere dal fatto che sia il primo o il quinto e di quanti minuti ancora restano da giocare, perché come sono bravi gli ex "tuttineri" a buttar fuori uno a tempo scaduto (o quasi). :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Visconte85 ha scritto:fuorigioco di Bacca nettissimo???
non mi interessa nulla, abbiamo giocato male e ai punti avremmo perso.... ma almeno leviamoci il prosciutto dagli occhi...
photoshoppata venuta male direi.... :lol: :champion:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
non mi interessa nulla, abbiamo giocato male e ai punti avremmo perso.... ma almeno leviamoci il prosciutto dagli occhi...
Questa èl'immagine 'giusta', senza ritocchi con photoshop. Un piede oltre alla linea. Roba che ad ogni modo sarebbe difficilissima da rilevare senza fermo immagine. Assolutamente nulla da imputare al guardalinee per un episodio del genere. Era giusto per ripristinare un attimo la realtà ;)

Immagine
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

A me non piace la regola attuale del fuorigioco. Io preferivo la versione che prevedeva ci fosse luce tra i giocatori per fischiare il fallo.
Trovo assurdo che per il regolamento attuale quello di bacca sia considerato fuorigioco. Oltre che assurdo mi pare praticamente impossibile da rilevare.

Noto, dall'immagine, che il guardalinee non era in linea con bacca e benatia ma in una posizione tale per cui il milanista sarebbe dovuto sembrare più avanti di quanto è nella realtà. Quindi se il guardialinee avesse segnalato l'offside non ci sarebbe stato da stupirsi. ;)
lemond

galliano ha scritto: ... Quindi se il guardialinee avesse segnalato l'offside non ci sarebbe stato da stupirsi. ;)
Degli errori umani non c'è *mai* da stupirsi. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
Questa èl'immagine 'giusta', senza ritocchi con photoshop. Un piede oltre alla linea. Roba che ad ogni modo sarebbe difficilissima da rilevare senza fermo immagine. Assolutamente nulla da imputare al guardalinee per un episodio del genere. Era giusto per ripristinare un attimo la realtà ;)

Immagine
No, quest'immagine è sballata come quella che ho postato io ;)

non vedo l'immagine completamente, ma se è quella ufficiale che gira sui giornali è sbagliata!
la palla è già stata colpita ed è staccata dal piede, questione di millimetri, ma staccata

detto ciò, Buon fine campionato a tutti

:hippy:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Ho visto gli ultimi 20 minuti di Leicester-Siviglia e mi pare chiaro che gli arbitri italiani non stanno capendo più niente di quando vadano assegnati i rigori sulle uscite dei portieri...

A parte questo episodio, devo dire che il commento di Rete4 è stata una delle cose più imbarazzanti a cui io abbia mai assistito. I due telecronisti sono addirittura riusciti, nel momento di una sostituzione, nell'impresa di sbagliare sia il giocatore che usciva che quello che entrava, una cosa che non avevo mai visto prima...
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

andriusskerla ha scritto:Ho visto gli ultimi 20 minuti di Leicester-Siviglia e mi pare chiaro che gli arbitri italiani non stanno capendo più niente di quando vadano assegnati i rigori sulle uscite dei portieri...
Ho avuto anch'io la stessa impressione che il rigore fischiato da Orsato non ci fosse,ma almeno il portiere del Leicester ha rimediato.. :champion:
Dovrei scommettere 100 euro che ai quarti ci sarà Juventus-Leicester,non so ma credo andrà così il sorteggione.. :bll: :diavoletto:
lemond

Pirata81 ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Ho visto gli ultimi 20 minuti di Leicester-Siviglia e mi pare chiaro che gli arbitri italiani non stanno capendo più niente di quando vadano assegnati i rigori sulle uscite dei portieri...
Ho avuto anch'io la stessa impressione che il rigore fischiato da Orsato non ci fosse,ma almeno il portiere del Leicester ha rimediato.. :champion:
Dovrei scommettere 100 euro che ai quarti ci sarà Juventus-Leicester,non so ma credo andrà così il sorteggione.. :bll: :diavoletto:
Perché invece in altri aspetti del gioco qualcosa comprendono? Tutte le volte che vedo una partita del campionato italiano non ho quasi mai dubbi ad assegnare il "premio" del peggiore in campo.

P.S. Altro aspetto del regolamento sbagliato il rigore assegnato ieri alla Juve. L'alternativa è solo una:
a) il difensore è stato colpito senza che lui ci mettesse Nulla di suo e allora non c'è fallo
b) invece, si è sostituito al portiere e allora che c'entra il rigore, si assegna il *gol tecnico*

Tertium non datur. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Tranchée d'Arenberg

A proposito del rigore assegnato alla Juve ieri, riflettevo su un aspetto che è molto dibattuto, ovvero l'esplusione e il rigore a seguito di una "parata" effettuata da un giocatore di movimento. Una punizione del genere è effettivamente pesante. Nel caso in cui il rigore viene trasformato, la squadra avversaria non solo si ritrova sotto di un gol, come sarebbe accaduto senza il tocco di mano, ma anche in inferiorità numerica.
Ipotizzavo tra me e me una sorta di variazione regolamentare, con cui legare l'espulsione alla trasformazione del rigore, tipo: se il rigore viene segnato, il giocatore che ha commesso il fallo viene 'solo' ammonito, mentre se il rigore viene sbagliato, viene espulso.

L'alternativa sarebbe proprio quella proposta da lemond, ovvero assegnare il 'gol tecnico' con tanto di ammonizione al giocatore che ha commesso il fallo. Questa opzione forse sarebbe preferibile in particolar modo per disincentivare ciò che accade in alcuni finali di partita, quando di fronte ad un pallone che sta entrando in rete, un giocatore di movimento decide di 'sacrificarsi' parando il tiro e facendosi espellere, nella speranza che il portiere pari il rigore. Tanto lasciare la squadra in 10 ad una manciata di minuti dalla fine, non è così grave.

FREE PALESTINE Immagine
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: L'alternativa sarebbe proprio quella proposta da lemond, ovvero assegnare il 'gol tecnico' con tanto di ammonizione al giocatore che ha commesso il fallo. Questa opzione forse sarebbe preferibile in particolar modo per disincentivare ciò che accade in alcuni finali di partita, quando di fronte ad un pallone che sta entrando in rete, un giocatore di movimento decide di 'sacrificarsi' parando il tiro e facendosi espellere, nella speranza che il portiere pari il rigore. Tanto lasciare la squadra in 10 ad una manciata di minuti dalla fine, non è così grave.
Uruguay-Ghana del 2010 :D
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:L'alternativa sarebbe proprio quella proposta da lemond, ovvero assegnare il 'gol tecnico' con tanto di ammonizione al giocatore che ha commesso il fallo. Questa opzione forse sarebbe preferibile in particolar modo per disincentivare ciò che accade in alcuni finali di partita, quando di fronte ad un pallone che sta entrando in rete, un giocatore di movimento decide di 'sacrificarsi' parando il tiro e facendosi espellere, nella speranza che il portiere pari il rigore. Tanto lasciare la squadra in 10 ad una manciata di minuti dalla fine, non è così grave.
Si, sarebbe come nel basket NBA, quando un giocatore tira e l'avversario toglie la palla dal canestro in modo irregolare (quando la palla è sul ferro o la parabola è già discendente), viene assegnato il canestro a colui che ha tirato
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Il Manchester City riesce nella non facile impresa di farsi eliminare da un Monaco privo di Falcao...
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

andriusskerla ha scritto:Il Manchester City riesce nella non facile impresa di farsi eliminare da un Monaco privo di Falcao...
il monaco ha strameritato !!! gioca bene bene però dietro balla... fabinho bagayoko lemar bernardosilva mbappe mendy sidibe... tutti giovani dal futuro luminoso...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
udra

Messaggio da leggere da udra »

Alla luce di quanto venuto fuori da questi ottavi darei una griglia di questo tipo:
***** Bayern
**** Barca Juve Real
*** Atletico
** Borussia Monaco
* Leicester
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

udra ha scritto:Alla luce di quanto venuto fuori da questi ottavi darei una griglia di questo tipo:
***** Bayern
**** Barca Juve Real
*** Atletico
** Borussia Monaco
* Leicester
sostanzialmente d'accordo, darei forse una stella in più al borussia
comunque con le due spagnole che non convincono appieno, può essere veramente un'occasione ghiotta per la juventus
ha tutto per giocarsela fino in fondo
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Luca90 ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Il Manchester City riesce nella non facile impresa di farsi eliminare da un Monaco privo di Falcao...
il monaco ha strameritato !!! gioca bene bene però dietro balla... fabinho bagayoko lemar bernardosilva mbappe mendy sidibe... tutti giovani dal futuro luminoso...
ma infatti non è certo una sorpresa, i ragazzi del monaco sono fortissimi, il loro allenatore portoghese ne capisce, e in compenso la difesa del city pare la difesa del subbuteo, e guardiola nemmeno ci pensa a mettere un mediano in più per tappare un po' le falle.
che ne prendessero tre all'andata e tre al ritorno da una squadra con punte e mezze punte tecniche e velocissime era il minimo (ma se avessero fortunosamente passato il turno avrebbero rischiato davvero l'imbarcata con 4-5 squadre di quelle rimaste in lizza). mi avevano più stupito i 5 gol presi dal monaco a Manchester, perché di solito jardim sa curare bene la fase difensiva.

d'accordo con voi che dite che adesso la favorita è il bayern.
ci ha messo un po' a ingranare lo scorso autunno, ma adesso sono quelli più solidi di tutti. la bundesliga l'hanno già ipotecata, possono dedicarsi alla Champions, con ancelotti poi che è uno specialista.
Tranchée d'Arenberg

dietzen ha scritto:
Luca90 ha scritto:
ma infatti non è certo una sorpresa, i ragazzi del monaco sono fortissimi, il loro allenatore portoghese ne capisce, e in compenso la difesa del city pare la difesa del subbuteo, e guardiola nemmeno ci pensa a mettere un mediano in più per tappare un po' le falle.
che ne prendessero tre all'andata e tre al ritorno da una squadra con punte e mezze punte tecniche e velocissime era il minimo (ma se avessero fortunosamente passato il turno avrebbero rischiato davvero l'imbarcata con 4-5 squadre di quelle rimaste in lizza). mi avevano più stupito i 5 gol presi dal monaco a Manchester, perché di solito jardim sa curare bene la fase difensiva.
Concordo su tutto. Aggiungo che in questo ottavo sono venuti a galla in maniera ancora più evidente rispetto alla premier alcuni clamorosi errori di mercato. Hanno speso un sacco di soldi negli ultimi anni per rinforzare la difesa e poi ti ritrovi in una partita decisiva con Otamendi in panchina ( pagato 45 mln di euro nell'estate del 2015) e Kolarov centrale di difesa. Han tolto Hart per prendere Claudio Bravo (34enne pagato 18 mln) e adesso gioca titolare Caballero, 35enne semi-sconosciuto.

Se a ciò aggiungi che il City si è presentato a Monaco col solo Fernandinho davanti alla difesa e una batteria di 4 trequartisti dietro Aguero, senza prestare la minima attenzione alla fase difensiva che già faceva acqua da tutte le parti, mi pare il minimo uscire fuori agli ottavi.
Concordo con te anche quando dici che se fossero andati avanti avrebbero rischiato una doppia imbarcata simile a quella subita dall'Arsenal.

Guardiola ha responsabilità sia per gli errori di mercato, perchè immagino che sia stato lui a decidere acquisti e cessioni (vedi Hart), sia ovviamente per il modo in cui è stata schierata la squadra.

Comunque, permettetemi di dire che come al solito le mie previsioni sulle sorti delle inglesi in europa si stanno realizzando. Sopravvalutate. :D

dietzen ha scritto: d'accordo con voi che dite che adesso la favorita è il bayern.
ci ha messo un po' a ingranare lo scorso autunno, ma adesso sono quelli più solidi di tutti. la bundesliga l'hanno già ipotecata, possono dedicarsi alla Champions, con ancelotti poi che è uno specialista.
Anche qui d'accordo con te. Il Barça ha punte superiori ai bavaresi, ma è anche squadra più discontinua. Sono capaci di farne 6 al PSG ma anche di prenderne 4 o di perdere a La Coruna pochi giorni dopo l'impresa. Resta una delle 2 principali favorite. Il Real lo metterei in 3a posizione. Si sta parlando di una grande squadra che però non mi convince in tutto e per tutto.

ps: checché ne dicano Buffon e Zidane, il Leicester è per netta differenza la squadra migliore che potrebbe riervare il sorteggio.

FREE PALESTINE Immagine
Luca90

io invece metto:
5 stelle bayern e barcelona
4 juve real atletico
3 monaco
2 borussia
1 leicester
galliano

Tranchée d'Arenberg ha scritto: ps: checché ne dicano Buffon e Zidane, il Leicester è per netta differenza la squadra migliore che potrebbe riervare il sorteggio.
Buffon e Zidane fanno maniavantismo degno dei peggiori elementi del fantaciclismo targato cicloweb :diavoletto:
leicester, dortmund, monaco non fanno paura.
Poi si può perdere, ma comunque sarebbe una sorpresa.
se è rimasto quello degli scorsi anni l'ATM è rognossissimo, ti procura una morte indolore, senza umiliazioni e troppo stress, ma sempre morte è.
Bayern, Barca, Real per me pari sono.
Ancelotti è un volpone, gli altri anni arrivavano ad aprile un po' cotti, quest'anno se la sono presa comoda per arrivare belli freschi alla fine.
Anche col milan trascurava un po' il campionato.
Dovessi scegliere eviterei sempre le spagnole.
lemond

Nessun commento sul sorteggio e su Roma - Lyon? Strano. :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

udra

Messaggio da leggere da udra »

La Roma si è confermata la solita squadra che al momento di quagliare sparisce dalla scena: ha eliminato la quarta/quinta forza spagnola e poi esce contro una squadra sì dall'ottimo potenziale offensivo ma dalla difesa fragile.
Sorteggio: alla Juve non è andata benissimo, ma secondo me è più sfida alla pari di quanto pensino i più.
Luca90

solo il bayern era peggio...............
Tranchée d'Arenberg

Bene non è andata, il Barça nonostante qualche alto e basso resta il Barça. Fa un pò specie che le Bayern, Barça, Real e Juve si sfidino tra di loro, mentre gli altri 2 quarti sembrano di livello inferiore. Però arrivato a questo punto della Coppa c'è poco da appigliarsi al sorteggio, alla fortuna (o alla sfortuna).
Se vuoi vincere prima o poi è inevitabile affrontare anche queste squadre.

FREE PALESTINE Immagine
galliano

Luca90 ha scritto:solo il bayern era peggio...............
peggio di così non poteva andare, sopratutto il ritorno al nou camp
lemond

galliano ha scritto:
Per me anche il Real e poi non è vero che le devi battere tutte. Pensate un po' all'Atletico che in teoria può arrivare in finale, fresco come una rosa, se è vero il tabellone che ho visto io. Prima il Leicester e poi Borussia o Monaco. :champion:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Lambohbk

galliano ha scritto:
Il ritorno al Camp Nou è l'ostacolo più difficile, puoi anche vincere 3 a 0 allo Stadium ma loro possono sempre ribaltartela.

Paradossalmente a volte è meglio vincere 1-0 in casa perchè se poi vinci 3-0 svegli la bestia che c'è in loro
Nievole
Contatta:

Messaggio da leggere da Nievole »

lemond ha scritto:Pensate un po' all'Atletico che in teoria può arrivare in finale, fresco come una rosa, se è vero il tabellone che ho visto io. Prima il Leicester e poi Borussia o Monaco. :champion:
No, Carlo. Dopo i quarti di finale c'è l'ennesimo sorteggio per determinare le semifinali e la squadra che giocherà il ritorno in casa.
Fino al 2012 sorteggiavano tutto assieme, quarti e semi, poi dal 2013 hanno aggiunto del pathos con un sorteggio in più.
:bici:
lemond

Nievole ha scritto:
lemond ha scritto:Pensate un po' all'Atletico che in teoria può arrivare in finale, fresco come una rosa, se è vero il tabellone che ho visto io. Prima il Leicester e poi Borussia o Monaco. :champion:
No, Carlo. Dopo i quarti di finale c'è l'ennesimo sorteggio per determinare le semifinali e la squadra che giocherà il ritorno in casa.
Fino al 2012 sorteggiavano tutto assieme, quarti e semi, poi dal 2013 hanno aggiunto del pathos con un sorteggio in più.
Grazie e meglio così. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto:
Esatto col ritorno da loro è molto dura, ma con una squadra fisica come la Juventus e la tattica allegriana (col milan mise spesso in difficoltà i blaugrana) secondo me avete qualche speranza
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Tranchée d'Arenberg

lambohbk ha scritto:
galliano ha scritto:
Il ritorno al Camp Nou è l'ostacolo più difficile, puoi anche vincere 3 a 0 allo Stadium ma loro possono sempre ribaltartela.

Paradossalmente a volte è meglio vincere 1-0 in casa perchè se poi vinci 3-0 svegli la bestia che c'è in loro
Se posso scegliere, preferisco vincere 3-0, grazie. :D Poi al ritorno si vede...

Scherzi a parte, l'effetto 'si risveglia la bestia' è probabile in un caso del genere. Però, lo dico onestamente e senza scaramanzia, non credo che la Juve beccherebbe 6 gol tutti insieme. Lo trovo poco probabile. Non ti trovi sempre di fronte il PSG...

FREE PALESTINE Immagine
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se posso scegliere, preferisco vincere 3-0, grazie. :D
non credo che la Juve beccherebbe 6 gol tutti insieme.
Ma in quel caso le basterebbe beccarne 4!
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
lemond

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se posso scegliere, preferisco vincere 3-0, grazie. :D
No Admin, per Tranchée a scritto due proposizioni non collegate fra loro.
a) preferirei vincere tre a zero
b) (sottinteso anche meglio) come nel caso del P.S.G. 4-0 e un gol in trasferta la Juve ...

P.S. Se tu avessi messo :bll: sarei stato zitto. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Tranchée d'Arenberg

Admin ha scritto:
ehehe, ti piace manipolare le frasi altrui? :bll:

Dice bene lemond, le due affermazioni erano disgiunte. La prima era una risposta a chi provocatoriamente diceva che quasi quasi è meglio l'1-0 del 3-0; la seconda era considerazione sulle capacità difensive di Juve e Psg.

ps: e cmq, 3-0 a Torino per noi e 4-1 a Barcellona per loro, mi andrebbe benissimo :D

FREE PALESTINE Immagine
Lambohbk

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:
ehehe, ti piace manipolare le frasi altrui? :bll:

Dice bene lemond, le due affermazioni erano disgiunte. La prima era una risposta a chi provocatoriamente diceva che quasi quasi è meglio l'1-0 del 3-0; la seconda era considerazione sulle capacità difensive di Juve e Psg.

ps: e cmq, 3-0 a Torino per noi e 4-1 a Barcellona per loro, mi andrebbe benissimo :D
La mia esagerazione sul fatto che a volte è meglio non vincere 3-0 era per far capire che quando c'è il ritorno al Camp Nou non puoi mai stare tranquillo anche se hai vinto nettamente l'andata, perchè più scoppole hanno preso e più sono carichi al ritorno. Detto questo, probabilmente sceglierei anche io il 3-0 piuttosto che l' 1-0 :D
Tranchée d'Arenberg

Il senso della tua affermazione credo che fosse chiaro a tutti :)

FREE PALESTINE Immagine
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lemond

Non ci ho capito nulla. Se uno lascia il ritiro per motivi personali, uno fa poi quel che vuole no?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Luca90

che poi stava al ristorante con la moglie e la foto risale alle 22.00 ma è stata pubblicata dal dj del ristorante alle 3... il titolone letto di fantagazzetta non nasconde per niente la provenienza del sito... :no: :no: :no:
Tranchée d'Arenberg

Luca90 ha scritto:che poi stava al ristorante con la moglie e la foto risale alle 22.00 ma è stata pubblicata dal dj del ristorante alle 3... il titolone letto di fantagazzetta non nasconde per niente la provenienza del sito... :no: :no: :no:
Suvvia, 15 giorni senza partite, fatta eccezione per la poco attraente uscita della nazionale contro l'albania e un'amichevole con la deleritta nazionale olandese, devono pur essere riempiti in qualche modo dai giornali.

FREE PALESTINE Immagine
Tranchée d'Arenberg

Vinciamo la coppa italia, te lo dico io :diavoletto:

FREE PALESTINE Immagine
Tranchée d'Arenberg

Eh, niente...il signor Pecoraro, procuratore della FIGC e grande accusatore di Agnelli nella vicenda bagarinaggio-'ndrangheta, ha fatto marcia indietro.

Questa la sua ritrattazione davanti alla commissione antimafia:

"L'intercettazione di cui si è parlato l'altra volta, su cui sono state dette tante cose, è un'interpretazione che è stata data. Noi abbiamo dato una certa interpretazione, perché da quella frase sembrava ci fosse una certa confidenza", "ma probabilmente era del pm quella frase. Anzi, da una lettura migliore la attribuisco al pubblico ministero".

Ancora: "Io non ho mai affiancato il nome di Agnelli alla 'ndrangheta. Io questo non glielo consento, perché è un'offesa alla mia carriera e alla mia dignità"

Tra l'altro, queste dichiarazioni che hanno generato un pò di trambusto in commissione antimafia, hanno poi 'costretto' il procuratore capo di Torino a replicare a Pecoraro:"Il nostro ufficio si è limitato alla trasmissione degli atti richiesti dalla procura federale, senza esprimere alcuna interpretazione al riguardo".

Insomma, questo signore che riveste un'incarico di un certo rilievo, ha mosso delle accuse ad Andrea Agnelli basate su una interpretazione perchè "sembrava...ma probabilmente...anzi, no ". Sta scomodando commissione antimafia e la procura di Torino, ha creato un polverone e poi si smentisce. Non si possono muovere accuse del genere per poi ritrattare in questo modo pure maldestro. Rendiamoci conto a che tipo di soggetto hanno dato l'incarico di procuratore federale. In un posto serio, ieri stesso Pecoraro avrebbe dovuto presentare le sue irrevocabili dimissioni.

Ricordiamo pure che questo signore ai tempi della finale di coppa italia Fiorentina-Napoli, che costò la vita al tifoso partenopeo Ciro Esposito, era prefetto di Roma. Bene, questo è quanto dichiarato durante un'intervista a Repubblica:

D Con Genny 'a carogna, ieri sera, avete interloquito anche voi.
R "Interloquito, non trattato. Quel tipo è stato informato delle condizioni del tifoso colpito alla schiena e della natura occasionale del ferimento. Volevamo solo tranquillizzare la curva che, a quanto pare, aveva scelto lui come rappresentante".

D La vedova dell'ispettore Raciti, guardando le immagini di Genny 'a carogna con indosso una t-shirt inneggiante all'assassino del marito, ha detto: "È una vergogna. Lo Stato ha perso".
R "Non immagina quanto comprenda il dolore e l'amarezza della vedova Raciti. Ma, insisto, dobbiamo essere onesti nel dirci una volta per tutte la verità".

FREE PALESTINE Immagine
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

:diavoletto:
DIRITTO DI CORRERE SENZA CONDIZIONI

Immagine
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

niente, nonostante la soddisfazione di ieri sera per la sconfitta di quelli là, in genere non seguo granchè le pagine che parlano di calcio, oggi però mi è comparsa su facebook questa e ve la riporto:
http://www.sportfair.it/2017/04/nicola- ... zo/526155/
"C’è bisogno di gente vera. Che faccia fatica. Deve fare fa-ti-ca. Sto guardando la fine della Parigi-Roubaix. Quelli sono sportivi che fanno fatica, che sudano per conquistarsi la vittoria. Serve questa gente qua"
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

cauz. ha scritto:niente, nonostante la soddisfazione di ieri sera per la sconfitta di quelli là, in genere non seguo granchè le pagine che parlano di calcio, oggi però mi è comparsa su facebook questa e ve la riporto:
http://www.sportfair.it/2017/04/nicola- ... zo/526155/
"C’è bisogno di gente vera. Che faccia fatica. Deve fare fa-ti-ca. Sto guardando la fine della Parigi-Roubaix. Quelli sono sportivi che fanno fatica, che sudano per conquistarsi la vittoria. Serve questa gente qua"
Come dargli torto a Super Nicolino Berti. Purtroppo è la realtà dell'Inter da 7 lunghi anni di mercati senza progetti a lungo termine ed allenatori strapagati e mai vincenti.
Bloccato