un tizio che si è fatto il nome su Pantani
ma vattene in pensione, va
Il Lombardia 2016
Re: Il Lombardia 2016
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
grazie.Luca90 ha scritto:che se rosa avesse seguito le sue indicazioni vinceva a spassogalliano ha scritto:Che ha detto martinelli?
Non ho letto le sue dichiarazioni.
In pratica sta scaricando tutta la colpa su Rosa.
E Rosa non fa nulla per smentire, anzi conferma di essere stato lasciato libero di fare la propria corsa già dai -60km.
Sempre che le sue dichiarazioni siano state riportate fedelmente, cosa non scontata.
Tra -50 e -60 c'è un Miragolo di mezzo, cosa non da poco visto il lavorone fatto da Rosa.
Io ci sono andato giù pesante con il trio Astana, ma a sto punto devo prendere atto che le dichiarazioni dei protagonisti non sono in contraddizione tra di loro, anche se sono i fatti a fare a pugni con l'intelligenza delle persone.
Comunque, ribadisco, clamorosi errori tattici personali e/o di squadra a parte, la gara la si poteva ancora vincere, senza lo sciagurato comportamento negli ultimi 2 km, e forse anche solo evitando lo scattino ai -400 m. ("scattino" perché, se proprio doveva farlo, allora andava accompagnato anche da una curva più decisa).
Diamine, è praticamente una certezza, che si può verificare empiricamente direi quasi nel 100% dei casi anche tra amatori di bassa lega (come me, ad esempio...
): se uno perde di un soffio la volata facendosi rimontare, a parti invertite avrebbe vinto. O no? 
Diamine, è praticamente una certezza, che si può verificare empiricamente direi quasi nel 100% dei casi anche tra amatori di bassa lega (come me, ad esempio...

Non sono sicuro che avrebbe rimontato partendo da dietro.Bitossi ha scritto:Comunque, ribadisco, clamorosi errori tattici personali e/o di squadra a parte, la gara la si poteva ancora vincere, senza lo sciagurato comportamento negli ultimi 2 km, e forse anche solo evitando lo scattino ai -400 m. ("scattino" perché, se proprio doveva farlo, allora andava accompagnato anche da una curva più decisa).
Diamine, è praticamente una certezza, che si può verificare empiricamente direi quasi nel 100% dei casi anche tra amatori di bassa lega (come me, ad esempio...): se uno perde di un soffio la volata facendosi rimontare, a parti invertite avrebbe vinto. O no?
Tieni conto che Chaves ha rimontato partendo dalla terza posizione non dalla seconda, per dire che aveva ancora una bella gamba, e in teoria chi è davanti potrebbe essere avvantaggiato nella traiettoria della curva rispetto al terzo che è più condizionato dal comportamento altrui.
Personalmente non me la sento di rmproverargli il tentativo ai -2km che ci sta tranquillamente.
Quello ai 400 è stato effettivamente di troppo.
Però questi sono errori che posso comprendere considerando la tensione dell'arrivo, incomprensibile trovo il comportamento quasi suicida tenuto in precedenza.
http://www.cicloweb.it/2016/11/15/rinas ... of-sicily/Arme ha scritto:Beh forse manca la doppia monumento a coronarla come in belgio. Rispetto alle Ardenne dove ci sono tutti ma proprio tutti i migliori il Lombardia credo soffra il fatto che difficilmente qualcuno imposta la stagione su quello. Credo che se trovassimo il modo di valorizzare il centro sud con qualche corsa di spessore ci siano ancora margini per infoltire il calendario di ottobre, visto che nessuno in europa gode di un clima così mite.Mr. MM ha scritto:Dico una cavolata se scrivo che con una buona dose di volontà e di sforzi si potrebbe avvicinare l'autunno italiano alla primavera belga?
Coppa Bernocchi
Coppa Agostoni
Tre Valli Varesine
Giro dell'Emilia
Gran Piemonte
Milano-Torino
Giro di Lombardia
Non mi sembrano proprio corsette. Andrebbero valorizzate. Come?
Boh.
vedete? Mi hanno ascoltato, di più non potevo chiedere...