matteo.conz ha scritto:herbie ha scritto:
ma infatti, non stanno mica lì agiocare a scacchi. Aggiungiamo che Ewan sotto sforzo in fondo al gruppo non è detto che sappia rispondere con precisione lungo i tornanti in discesa del Poggio, tra un rilancio e l'altro, dove si trovi di preciso, quanto davanti sia....
E poi vorrei vedere qualunque direttore sportivo dell'universo, se avesse fermato uno dei corridori dato in partenza tra i favoriti e trovatosi in fondo al Poggio con qualche decina di metri di vantaggiosul gruppo, per tirare il gruppo, levando le castagne dal fuoco ad una manciata di altre squadre con corridori sulla carta vincenti allo sprint....
per me non avrebbe avuto proprio senso.
Alla Sanremo tutte le squadre con un corridore forte da classiche hanno il piano A che prevede l'azione del corridore, e il piano B con due/tre altri corridori che tengono coperto il velocista e cercano di portarlo davanti alla fine.
Il compito di tirare il gruppo nel finale è delle squadre che puntano tutto sull'arrivo in volata, non di una squadra che ha Trentin capitano.
Appunto! Anch'io voglio bene a galliano ma come spesso capita a me di straparlare, forse sabato a pranzo è successo a lui di bere un bicchiere in più oppure ha fatto un pisolino fino alla cipressa come ho fatto anch'io e nel finale non era del tutto sveglio cosicché abbiamo visto una corsa un po' diversa...
Galliano, ovviamente con immutata stima: rispetto sempre i vec...i più saggi ed esperti

Perdonalo è nervoso, Maggio si avvicina e il suo "beniamino sardo" non si è ancora infortunato.
Comunque Tonno non capisco bene il succo del tuo discorso, cioè: Se sagan kwiatkowski e gva collaboravano pancia a terra dal primo istante dello scatto del Poggio lo riprendevano. E grazzzzzie ar caz..o.
Ma devo davvero mettere i puntini sulle I e spiegare perché dire che "ha avuto del fattore c." è una scemenza?
Io ormai certe cose non le contro commento più, sembrano uscite da un bestiario.
Anche sentire descrizioni secondo cui c'è un gregariotto trentin, che scollina in testa al Poggio, che vede Ewan abbastanza davanti, che forza in discesa per il suo favorito Ewan, che tiene un'andatura regolare in pianura per lanciare gli amici FDJ che son d'accordo coi quickstep che chiudon loro per gli amici velocisti tutti... Ecco, quando leggo ricostruzioni in cui il fattore " Vittoria" è sistematicamente rimosso e viene sempre e solo considerato il fattore "Cooperiamo e vinca in volata il migliore", mi chiedo se ci fate o ci siete. Del tipo: "Comunque Hayman ha avuto fortuna, perché se tutte le squadre tagliate fuori si mettevano a collaborare con Sagan e Cancellara di sicuro non vinceva".
Per me comunque Nibali ha vinto estraendo una gemma, non un coniglio, dal cilindro. Trentin poteva andare regolare in discesa e, be istruito dall'ammiraglia, avrebbe potuto fare una trenata di 300 metri...
e Nibali vinceva lo stesso.