Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
eliacodogno

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Road Runner ha scritto: sabato 19 luglio 2025, 2:31 Sono più di 3000 anni che gli umani lanciano dischi, pesi, si sfidano con la corsa, con la lotta,
tirano di boxe, ecc., ecc..
E sono 3000 anni che le prestazioni migliorano costantemente.
Perché mai tra 150 anni tutto questo non dovrebbe più esistere ??
Chi te l'ha detto, Nostradamus ?
Stai facendo tutto da solo. :crazy:
Saranno anche più di 3000 anni, ma ovviamente le forme di queste sfide cambiano, tanto da non risultare così confrontabili.

Nello specifico non so se sfidarsi su una bicicletta continuerà ad essere una attività professionistica. Se il livello più alto di tale competizione si vedrà in una gara individuale su strada di 3 settimane e distanza totale sui 3000 km ed una prevalenza di tappe in linea (anche qui cambiamenti già in 30 anni ce ne sono stati mi pare)...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

riuscire a fare 7 watt/kg il giorno dopo aver fatto l'hautacam da solo in 35 minuti e rotti è veramente straordinario.

6.5 watt kg per 35 minuti il giorno prima.

2000 la vam nei 18 minuti all' 8.4 % ieri.

aspetto qualcuno che mi dica che questi numeri sono stati sfiorati da qualcuno in gara.

vin gli va dietro di poco confermando di essere in due e solo loro a poter andare a quelle andature.

l'unica cosa a cui ci si può aggrappare è il fatto che siano watt estrapolati e che quindi i materiali permettano performance che solo nel 2019 erano impossibili.

mi permetto di non credere a questa cosa.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Ma sta storia del recupero istantaneo non la trovo molto sorprendente, al di là del diverso tipo di sforzo.
Due anni fa abbiamo visto Pogacar prendere una sonora sberla sul Marie Blanque e il giorno dopo resistere a un assalto totale della Visma sul Tourmalet per finire con lo staccare Vingegaard.
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

udra ha scritto: sabato 19 luglio 2025, 8:40 Ma sta storia del recupero istantaneo non la trovo molto sorprendente, al di là del diverso tipo di sforzo.
Due anni fa abbiamo visto Pogacar prendere una sonora sberla sul Marie Blanque e il giorno dopo resistere a un assalto totale della Visma sul Tourmalet per finire con lo staccare Vingegaard.
il rimbalzo è possibile. ma è chiaro che devi andare male.
cioè io che sono romantico credo che si chiamassero giornate no in cui non vai proprio e il giorno dopo attacchi perché voli.

sono adattamenti fisiologici possibili al di là delle speculazioni.

se uno però è fritto nel senso che va mediamente malino o resta attaccato coi denti per tre giorni a tre quattro minuti è più facile che crolli alla yates e che non rimbalzi.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
damr

Messaggio da leggere da damr »

Qui parliamo tutti di Pogacar ma, a specchio, come vi spiegate il livello imbarazzante degli altri?

Negli anni bui il più pulito aveva la rogna, qui gli altri sembrano dilettanti.
Rispondi