Allora vincere due maglie verdi in due anni con una sola vittoria in due anni, per me ha un valore discutibile...matteo9502 ha scritto:Mi pare che nessuno abbia mai detto che le 2 monumento valgano meno delle 3 maglie verdi, anzi è proprio il contrario.
Sul fatto che attualmente il palmarès di Degenkolb sia superiore a quello di Sagan non ci sono dubbi. Quello che si mette in dubbio è il fatto che Sagan sia "tutto fumo e niente arrosto": ha vinto tanto e bene. Mancano le Monumento (grandissima mancanza) ma per il resto ha vinto di tutto e su quasi tutti i terreni. Dire che stia deludendo rispetto alle aspettative che c'erano è corretto, ridicolizzarlo e ridurlo a "macchietta" meno.
Chiudo con il dire che il Sagan visto nell'ultimo anno e mezzo è a mio parere decisamente inferiore a quello precedente e sono convinto che se dovesse tornare a quel livello o anche migliorare (e non è affatto detto che ci riesca, eh), prima o poi la Monumento arriverà.
P.S. Non ho capito il motivo per il quale hai citato Modolo: le vittorie ottenute in corse come quelle asiatiche di secondo livello non hanno nulla a che vedere con le vittorie di Peter. Il quantitativo di vittorie in corse di primo piano (e con avversari di primo piano) del veneto è ridicolosamente inferiore a quello dello slovacco.
E' come se Pantani non vincesse la maglia a pois e il miglior scalatore si considera Rinero...
A me sembra la classifica dei piazzamenti oppure degli sprint intermedi...
Detto questo, Modolo? E' stato capitano unico della nazionale ai mondiali e uomo di punta alle olimpiadi, tutto questo grazie a Bettini, il + forte ciclista italiano degli ultimi anni, ma anche uno dei + scarsi commissari tecnici di tutti i tempi...