Fabio Aru 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Brogno

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
Walter_White ha scritto:Stagione da 3,5. Dal Giro 2014 non è cresciuto per nulla. Quest'anno forse è regredito....
io sarei per non dare alcun voto.
Aru 2016 non e' nemmeno parente degli Aru 2014 e 2015: vediamo cosa fa nel 2017.
Sparare sulla Croce Rossa non mi piace, inoltre mi chiedo se ci siano motivi, che non conosciamo, che hanno avuto come conseguenza questo rendimento inadeguato.
Sinceramente sono dispiaciuto per I sostenitori di Aru.
ciao
el_condor
Non vedo perche' non si debba dare un voto. Si prendono i complimenti quando si vince, si prendono le critiche quando si va al di sotto delle aspettative, fa parte del gioco.
Come ho gia detto sopra per me stagione che ha mostrato dei limiti evidenti di Fabio non solo nelle gambe, ma anche nella gestione della squadra, cosa che per uno con la sua esperienza e' preoccupante. Per me e' un 4 per diversi mositivi:
- ha puntato tutto sul Tour sostanzialmente lasciando passare la prima meta di stagione, strategia rivalatasi FALLIMENTARE
- al Tour non e' stato capace di leggere la corsa, si e' intestardito con la strategia Astana di tirare e chiudere gli occhi, di fatto portando a spasso Froome e gli altri
- ha mostrato dei limiti nella lettura della sua gamba, spesso facendo tirare la squadra quando non era in grado di fare la differenza. Come ha detto qualcuno questo e' un limite perche' i gregari dopo una, due, tre volte, poi non sono piu disposti a sacrificarsi
- qualcuno diceva, se Aru si concentrasse sulle classiche. Be, anche nelle classiche ha mostrato gli stessi limiti dei GT'. E' sempre li, ma c'e sempre qualcuno che e' leggermente piu in li di lui, cioe piu forte

Fabio e' giovane, quindi il margine per dare una svolta c'e' e non si discute, ma la stagione passata e' da 4, non penso si possa sfuggire.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
antani

Messaggio da leggere da antani »

scusate se mi intrometto essendo nuovo vorrei dare un mio parere sulla stagione di Aru . Per onestà intellettuale faccio una premessa : sono Sardo , subito penserete che sia un fanatico di Aru , ma non è cosi , non dico di non stimarlo (i corridori secondo me non si odiano mai ma si devono sempre rispettare , almeno credo , visto che credo di capire i sacrifici che fanno , per cercare di ottenere risultati) però non sono un suo tifoso , quando ha vinto al giro ero orgoglioso perchè sardo ,e quando vince sono contento uguale . Altra premessa io tifo Mikel Landa o meglio simpatizzo per lui dalla tappa del bondone del trentino nel 2014 . Ecco cio chè successe nel giro 2015 riallaccandomi alla corsa di oggi , mi fece un p'ò ripensare su Aru , vedere Landa a passeggio sul mortirolo con la possibilità di andarsene da solo verso la vittoria ( poi comunque conseguita ) e chissà forse verso anche qualcos'altro . Io credo che su Aru si deva trovare una via di mezzo , non è un fenomeno ( e secondo me fenomeni in questo ciclismo c'è ne sono due : il bomber e Contador (opinione assolutamente opinabile ) ) ma non è nemmeno un brocco . Io credo che cio che ha fatto nei due anni precedenti dimostri che il talento non gli manchi , e credo che il talento non si perde da un giorno all'altro, discorso che vale anche per Landa ( il giorno che si sveglia credo che nei gt saranno guai per tutti :ot ) .
Molti lo paragonano a Nibali ( non qui nel forum ) non credo esista valutazione più errata , intanto perchè sono completamente dieversi : Nibali più completo , Aru più scalatore e buone doti in discesa ( non straordinarie ma buone ) secondo me i due ( con giuste proporzioni ( o magari sto cannando proprio )) assomigliano a Bugno e a chiappucci . Nibali più a bugno talento ( opinione opinabile bugno aveva anche più talento di Nibali ma sulla strada si è trovato un certo Indurain e vabbè ) capace in tutti i terreni , ma debole di testa , poco carattere , duole dirlo a volte poco cuore . Aru assomiglia ( sempre con dovute proporzioni a Chiappucci ) non un talento immenso , ma un carattere fortissimo , grande cuore ( Fidatevi sul mortirolo per non crollare ci vuole cuore) e grande testa , capacità che possono limitare i limiti talentuosi , ma che non ti fanno vincere 5 tour , ma comunque le soddisfazzione te le puoi togliere ( chi può raccontare ai nipoti di essere partito a oltre 200 km di distanza e di aver messo in crisi sua maestà Miguelon Indurain ) .
In secondo luogo è ingiusto per Aru perchè lo paragonano ad uno dei piu vincenti ( circostanze favorevoli o meno il palmares è quello che canta) degli ultimi 20 anni , perchè secondo me lo carica di una rsponsabilità troppo grande e questo alla lunga si può pagare .
Infine è vero oggi non ha brillato ( per me è andato come mi aspettavo ) poi se qualcuno si aspettava la vittoria , beh ci sarebbe voluto un miracolo Nibaliano e non c'è stato .
Io ripeto come avevo già postato sopra il 2017 sarà un anno senza appello ( o tutto o niente ) , penso che l'anno prossimo o lo rileancerà verso una carriera brillante magari giallo splendente un giorno , o lo farà sprofondare nei meandri di quelli che avrebbero potuto ma non hanno fatto . Per giudicarlo definitivamente però voglio aspettare la fine della sua carriera . D'altronde di Ullrich dicevano quando ha vinto il mondiale dilettanti che avrebbe vinto 10 tour e poi dopo la prstazione monstre del 1997 sembrava avere fondamento la cosa , poi la storia ha detto altro . E per citare il forum Non ricordo Chi diceva nel 2007 che Contador aveva l'occasione della vita perchè probabilmente avrebbe vinto solo quel gt e poi sarebbe non spatito ma quasi perchè considerata seconda linea anche qui la storia ( per fortuna ha detto altro ) .
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:scusate se mi intrometto essendo nuovo vorrei dare un mio parere sulla stagione di Aru . Per onestà intellettuale faccio una premessa : sono Sardo , subito penserete che sia un fanatico di Aru , ma non è cosi , non dico di non stimarlo (i corridori secondo me non si odiano mai ma si devono sempre rispettare , almeno credo , visto che credo di capire i sacrifici che fanno , per cercare di ottenere risultati) però non sono un suo tifoso , quando ha vinto al giro ero orgoglioso perchè sardo ,e quando vince sono contento uguale . Altra premessa io tifo Mikel Landa o meglio simpatizzo per lui dalla tappa del bondone del trentino nel 2014 . Ecco cio chè successe nel giro 2015 riallaccandomi alla corsa di oggi , mi fece un p'ò ripensare su Aru , vedere Landa a passeggio sul mortirolo con la possibilità di andarsene da solo verso la vittoria ( poi comunque conseguita ) e chissà forse verso anche qualcos'altro . Io credo che su Aru si deva trovare una via di mezzo , non è un fenomeno ( e secondo me fenomeni in questo ciclismo c'è ne sono due : il bomber e Contador (opinione assolutamente opinabile ) ) ma non è nemmeno un brocco . Io credo che cio che ha fatto nei due anni precedenti dimostri che il talento non gli manchi , e credo che il talento non si perde da un giorno all'altro, discorso che vale anche per Landa ( il giorno che si sveglia credo che nei gt saranno guai per tutti :ot ) .
Molti lo paragonano a Nibali ( non qui nel forum ) non credo esista valutazione più errata , intanto perchè sono completamente dieversi : Nibali più completo , Aru più scalatore e buone doti in discesa ( non straordinarie ma buone ) secondo me i due ( con giuste proporzioni ( o magari sto cannando proprio )) assomigliano a Bugno e a chiappucci . Nibali più a bugno talento ( opinione opinabile bugno aveva anche più talento di Nibali ma sulla strada si è trovato un certo Indurain e vabbè ) capace in tutti i terreni , ma debole di testa , poco carattere , duole dirlo a volte poco cuore . Aru assomiglia ( sempre con dovute proporzioni a Chiappucci ) non un talento immenso , ma un carattere fortissimo , grande cuore ( Fidatevi sul mortirolo per non crollare ci vuole cuore) e grande testa , capacità che possono limitare i limiti talentuosi , ma che non ti fanno vincere 5 tour , ma comunque le soddisfazzione te le puoi togliere ( chi può raccontare ai nipoti di essere partito a oltre 200 km di distanza e di aver messo in crisi sua maestà Miguelon Indurain ) .
In secondo luogo è ingiusto per Aru perchè lo paragonano ad uno dei piu vincenti ( circostanze favorevoli o meno il palmares è quello che canta) degli ultimi 20 anni , perchè secondo me lo carica di una rsponsabilità troppo grande e questo alla lunga si può pagare .
Infine è vero oggi non ha brillato ( per me è andato come mi aspettavo ) poi se qualcuno si aspettava la vittoria , beh ci sarebbe voluto un miracolo Nibaliano e non c'è stato .
Io ripeto come avevo già postato sopra il 2017 sarà un anno senza appello ( o tutto o niente ) , penso che l'anno prossimo o lo rileancerà verso una carriera brillante magari giallo splendente un giorno , o lo farà sprofondare nei meandri di quelli che avrebbero potuto ma non hanno fatto . Per giudicarlo definitivamente però voglio aspettare la fine della sua carriera . D'altronde di Ullrich dicevano quando ha vinto il mondiale dilettanti che avrebbe vinto 10 tour e poi dopo la prstazione monstre del 1997 sembrava avere fondamento la cosa , poi la storia ha detto altro . E per citare il forum Non ricordo Chi diceva nel 2007 che Contador aveva l'occasione della vita perchè probabilmente avrebbe vinto solo quel gt e poi sarebbe non spatito ma quasi perchè considerata seconda linea anche qui la storia ( per fortuna ha detto altro ) .
Curiosità, chi è il "bomber" che consideri unico fenomeno insieme a Contador? :D
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
udra

Messaggio da leggere da udra »

Io direi, visto l'appellativo bomber, che si riferisce a Pietro :) :D
antani

Messaggio da leggere da antani »

Peter sagan
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ah ok :D
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Bisognera' vedere se Froome frullera'...dalle dichiarazioni della vigilia non e' detto.
Comunque Aru sa far male in salita quanto Quintana e Froome quando e' in forma..
le ultime parole famose....

ciao

el_condor
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

a parte quella tappa vinta al delfinato, un olimpiade ben corsa,
e la cronoscalata al tour.

veramente spompo, scarico quest'anno...
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Celun ha scritto:a parte quella tappa vinta al delfinato, un olimpiade ben corsa,
e la cronoscalata al tour.

veramente spompo, scarico quest'anno...
temo tu abbia ragione...
ciao

el_condor
Rob82

Messaggio da leggere da Rob82 »

Secondo voi questa stagione di Aru può segnare un passo indietro verso la sua crescita o va presa un po' come il 2011 negativo di Nibali? Perchè un anno no ci può stare, tutti i grandi nell'era moderna hanno avuto qualche stagione più turbolenta di altre (Nibali 2011 e Contador 2013). Secondo me l'errore di base nasce quando un anno fa di questo periodo Vino annunciava che Fabio avrebbe puntato tutto il 2016 sul Tour de France. Fabietto pur tifandolo, non è un Nibali che nel 2014 quando puntò tutto sul Tour, aveva nel carniere già un Giro d'Italia e una Vuelta, e Vincenzo era già nel pieno della maturità agonistica visto che aveva 29 anni quando vinse il Tour. Per me la scelta di fare il Tour e non il Giro può essere anche giusta, ma non puoi sacrificare una stagione per una corsa. Perchè poi se vinci allora mi può stare anche bene un anno un po' così (si parla pur sempre di una vittoria di un Tour), ma se perdi hai buttato via completamente una stagione. Come mai solo all'Astana fanno questi ragionamenti così ottusi? Froome inizia a vincere a febbraio, e al Tour non lo batti neanche con le cannonate, l'Astana ha completamente distrutto Nibali nel 2015 e Aru nel 2016 con queste preparazioni puntate solo su un obbiettivo.
Rob82

Messaggio da leggere da Rob82 »

Ufficiale, Aru sarà al via del Giro e della Vuelta. Saltando il Tour l'anno prossimo.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Rob82 ha scritto:Ufficiale, Aru sarà al via del Giro e della Vuelta. Saltando il Tour l'anno prossimo.
per forza. Stagione disgraziata il 2016. Giusto fare tutto il coontrario nel 2017.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

In tv ho appena visto una pubblicità dei cerotti per respirare, quelli da mettere sul naso. Anonima. Fossi stata l'azienda, avrei preso Aru come testimonial.
Rispondi