Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016
Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016
Vada come vada, c'è un ragazzino intruso lì davanti che studia da clasicomano... 

Penso che Scarponi debba ricostruirsi la clavicola, ahimè.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Maxi-caduta ai -5 dall'arrivo. Coinvolto, tra gli altri, Scarponi
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Van Averamet non tira e rischia tappa, maglia e Tirreno...
Io tifo Peter ma mi sembra abbia speso molto e solitamente quando spende molto in fuga poi in volata non brilla..
Io tifo Peter ma mi sembra abbia speso molto e solitamente quando spende molto in fuga poi in volata non brilla..
Ultima modifica di Boll il lunedì 14 marzo 2016, 15:46, modificato 1 volta in totale.
La pausa pubblicitaria a -3km mi mancava

4 chilometri, situazione che potrebbe essere interessante...
Pubblicità su Rai3
Pubblicità su Rai3

Pubblicità ai meno cinque.
Von Rock ? Nein, danke.
- barrylyndon
ci mancava la pubblicita' ai -4...che disastro sta Tirreno..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Tour de Berghem
non ci posso credere...pubblicità ai -4
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
peek ha scritto:La pausa pubblicitaria a -3km mi mancava![]()
![]()
mi hai anticipato sul tempo. forse hanno affidato la regia TV ad un bimbo dell'asilo.
Tirreno-Adriatico più brutta della storia, dopo ovviamente la pulcinellata del '98
mettetevi d'accordo sui km al traguardo
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Speriamo bene che lo schierino alla Sanremo.Faxnico ha scritto:Vada come vada, c'è un ragazzino intruso lì davanti che studia da clasicomano...
Avvenuta davanti, causata, a quanto sembra, da rappresentanti del "Nuovo Ciclismo".Steven ha scritto:Maxi-caduta ai -5 dall'arrivo. Coinvolto, tra gli altri, Scarponi
Ultima modifica di Slegar il lunedì 14 marzo 2016, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
eh, ma volete mettere la pubblicità dei kiwi della LIDL ? imprescindibile.
meni il torrone su sto gaviria e sui colombiani in generale però c'è da dire che...hai ragione!Faxnico ha scritto:Vada come vada, c'è un ragazzino intruso lì davanti che studia da clasicomano...
questo Gaviria è sicuramente speciale
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
Che accadde nel 1998????
Peggio di quest'anno???
Peggio di quest'anno???
- Visconte85
purtroppo ho paura di si....nino58 ha scritto:Penso che Scarponi debba ricostruirsi la clavicola, ahimè.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Peter è uscito troppo presto.
haranbanjo ha scritto:Che accadde nel 1998????
Peggio di quest'anno???
http://www2.raisport.rai.it/news/sport/ ... 27d2016ba/
- Tranchée d'Arenberg
Vince Van Avermaet che è uno dei miei corridori preferiti, ma non riesco ad essere per nulla contento visto che molto probabilmente andrà a vincere una corsa frutto di una gran buffonata. E visto che BMC è stata tra le principali sostenitrici di questo circo, l'ultima cosa che vorrei vedere è una loro vittoria.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Sponsor della Etixx... tutto tornaSteven ha scritto:eh, ma volete mettere la pubblicità dei kiwi della LIDL ? imprescindibile.

Sagan è a 8".
Potrebbe anche farcela.
Potrebbe anche farcela.
Von Rock ? Nein, danke.
Già, e oltretutto oggi non tirare negli ultimi 10 km è stata la ciliegina sulla torta.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Vince Van Avermaet che è uno dei miei corridori preferiti, ma non riesco ad essere per nulla contento visto che molto probabilmente andrà a vincere una corsa frutto di una gran buffonata. E visto che BMC è stata tra le principali sostenitrici di questo circo, l'ultima cosa che vorrei vedere è una loro vittoria.
Molto difficile domani Peter gli prenda quasi 1 secondo al km, entrambi sono piuttosto adatti alle crono su distanza da prologo. Io comunque ci spero, se qualcuno deve vincere questa bruttura spero sia Peterone.
Ultima modifica di Boll il lunedì 14 marzo 2016, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Più di mezzo suicidio della Etixx, col senno di poi.
Bella tappa, comunque.
Quando vogliono, ci fanno divertire.
Bella tappa, comunque.
Quando vogliono, ci fanno divertire.
-
Oggi Sagan ha fatto le prove per la Sanremo...
-
Soprattutto vince in malo modo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Vince Van Avermaet che è uno dei miei corridori preferiti, ma non riesco ad essere per nulla contento visto che molto probabilmente andrà a vincere una corsa frutto di una gran buffonata. E visto che BMC è stata tra le principali sostenitrici di questo circo, l'ultima cosa che vorrei vedere è una loro vittoria.
Un corridore del suo status non può fare 20 chilometri a ruota e poi vincere la volata esultando e segandosi il petto.
Lo preferivo perdente, ma generoso. E' sempre stato fra i miei preferiti, ma oggi....
Aveva la giustificazione di Van garderen dietro? mah....vedo che ora è capoclassifica.
Spero che Peter e Stybi gliela facciano sportivamente pagare.
Non c'è molto onore a vincere così. Per un fiammingo ancor meno.
...oh, ghè riat Dancelli!
-
Che bello quando si partiva da Sorrento......................
Ormai si parte sempre dalla Toscana...............
Ormai si parte sempre dalla Toscana...............
Almeno non li ha staccati, come Cummings.claudiodance ha scritto:Soprattutto vince in malo modo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Vince Van Avermaet che è uno dei miei corridori preferiti, ma non riesco ad essere per nulla contento visto che molto probabilmente andrà a vincere una corsa frutto di una gran buffonata. E visto che BMC è stata tra le principali sostenitrici di questo circo, l'ultima cosa che vorrei vedere è una loro vittoria.
Un corridore del suo status non può fare 20 chilometri a ruota e poi vincere la volata esultando e segandosi il petto.
Lo preferivo perdente, ma generoso. E' sempre stato fra i miei preferiti, ma oggi....
Aveva la giustificazione di Van garderen dietro? mah....vedo che ora è capoclassifica.
Gli abbuoni non poteva lasciarli.
Von Rock ? Nein, danke.
Se non sbaglio si è staccato Van Garderen che non è più in lotta per la generale.
Non li ha staccati semplicemente perché non ce la faceva, altrimenti lo avrebbe fatto, giustamente, di sicuro.nino58 ha scritto: Almeno non li ha staccati, come Cummings.
Oggi la tappa l'ha persa Peter, c'è poco da dire.
jungels quarto in classifica generale a 13" da sagan.
questo sarebbe capace di fare il colpaccio.

questo sarebbe capace di fare il colpaccio.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Si putroppo è poco scaltro e troppo generoso, e questo rimarrà un suo limite per sempre temo.peek ha scritto:Non li ha staccati semplicemente perché non ce la faceva, altrimenti lo avrebbe fatto, giustamente, di sicuro.nino58 ha scritto: Almeno non li ha staccati, come Cummings.
Una volta che GVA si è messo a fare sta manfrina, poteva saltare qualche cambio anche lui, oppure sull'arrivo poteva partire un centinaio di metri dopo.
Ha voluto strafare ed ha perso sia la tappa di oggi che, probabilmente, la generale, se domani ci fossero meno di 8'' fra lui e Greg dovrebbe proprio mangiarsi le mani fino al polso.
-
Entrambi comportamenti non belli.nino58 ha scritto:Almeno non li ha staccati, come Cummings.claudiodance ha scritto:Soprattutto vince in malo modo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Vince Van Avermaet che è uno dei miei corridori preferiti, ma non riesco ad essere per nulla contento visto che molto probabilmente andrà a vincere una corsa frutto di una gran buffonata. E visto che BMC è stata tra le principali sostenitrici di questo circo, l'ultima cosa che vorrei vedere è una loro vittoria.
Però rimanere in scia fino a 100 metri dall'arrivo è sfruttare tutto lo sfruttabile del lavoro altrui.
Un attacco come quello di Cummings almeno mette sul piatto 3-4 chilometri al vento che ne
legittimano parzialmente la vittoria.
Se Peter avesse allargato 2-3 metri la traiettoria non avrei avuto nulla da ridire.
Secondo le regole non scritte delle gare una sportellata in questi casi è, se non lecita, sicuramente prevedibile e tollerabile.
Invece è andato dritto. Troppo onesto.
Forza Peter.
Von Rock ? Nein, danke.
-
Mah, l'avrà anche persa,Boll ha scritto:Si putroppo è poco scaltro e troppo generoso, e questo rimarrà un suo limite per sempre temo.peek ha scritto:Non li ha staccati semplicemente perché non ce la faceva, altrimenti lo avrebbe fatto, giustamente, di sicuro.nino58 ha scritto: Almeno non li ha staccati, come Cummings.
Una volta che GVA si è messo a fare sta manfrina, poteva saltare qualche cambio anche lui, oppure sull'arrivo poteva partire un centinaio di metri dopo.
Ha voluto strafare ed ha perso sia la tappa di oggi che, probabilmente, la generale, se domani ci fossero meno di 8'' fra lui e Greg dovrebbe proprio mangiarsi le mani fino al polso.
ma quando rimaneva in scia di Cancellara al Tour nell'ultimo chilometro e mezzo (plausibilissimo) tutti a gridare allo scandalo, al succhiaruote irrispettoso.
Checcazzo. Oggi chi è il succhiaruote.
Peter, sportellalo sulle transenne, porca miseria.
haranbanjo ha scritto:Che accadde nel 1998????
Peggio di quest'anno???
ho trovato un articolo della "Stampa" dell'epoca. Molto esaustivo
http://archivio.lastampa.it/m/articolo? ... 813c545837
Ma Brambilla statte zitto!!!!
Grande Cesare Benedetti
Grande Cesare Benedetti
Sagan ha il gran merito di rendere interessante anche corse che normalmente lo sarebbero meno.
Non sono un suo tifoso sfegatato, ma spero possa vincere anche qualche grande classica, sarebbe una sorta di giustizia divina
Non sono un suo tifoso sfegatato, ma spero possa vincere anche qualche grande classica, sarebbe una sorta di giustizia divina
Con me sfondi una porta aperta, tra l'altro senza voler rivangare quell'episodio, fu molto diverso e Peter un mezzo cambio gliel'aveva dato.claudiodance ha scritto:
Mah, l'avrà anche persa,
ma quando rimaneva in scia di Cancellara al Tour nell'ultimo chilometro e mezzo (plausibilissimo) tutti a gridare allo scandalo, al succhiaruote irrispettoso.
Comunque tutto successe nello spazio di pochissimo, oggi GVA ha avuto parecchio più tempo per pensarci.
In sostanza il mio pensiero è: GVS figlio di buona donna, ma Peter con un filo di malizia in più (anche negli ultimi 50 metri come giustamente dici tu) avrebbe potuto batterlo comunque.
Speriamo in domani, non è ancora detta l'ultima parola.
-
Sì, sì, è partito proprio tremendamente lungo.Boll ha scritto:Con me sfondi una porta aperta, tra l'altro senza voler rivangare quell'episodio, fu molto diverso e Peter un mezzo cambio gliel'aveva dato.claudiodance ha scritto:
Mah, l'avrà anche persa,
Comunque tutto successe nello spazio di pochissimo, oggi GVA ha avuto parecchio più tempo per pensarci.
In sostanza il mio pensiero è: GVS figlio di buona donna, ma Peter con un filo di malizia in più (anche negli ultimi 50 metri come giustamente dici tu) avrebbe potuto batterlo comunque.
Speriamo in domani, non è ancora detta l'ultima parola.
Guarda, pensavo si piantasse anche più nettamente, invece alla fine ha perso per una bici scarsa. Vero, dici bene, poteva vincerla nonostante la manfrina di Greg e sarebbe stata una gran vittoria.
- barrylyndon
Mah scusate, cos'ha fatto di tanto spregevole GVA..c'erano 3 Etixx e 3 Tinkoff..perche' avrebbe dovuto tirare?
Se gli altri lo han portato al traguardo, polli loro..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Nel finale non erano più in 3, inoltre (e soprattutto) se il capitano avversario tira, tiro anche io (GVA) magari meno, ma tiro.barrylyndon ha scritto:Mah scusate, cos'ha fatto di tanto spregevole GVA..c'erano 3 Etixx e 3 Tinkoff..perche' avrebbe dovuto tirare?
Se invece Stybi e Sagan fossero rimasti a ruota avresti ragione.
-
Ed è poi sempre una questione di status, se invece di Van Avermaet ci fosse stato....Daniel Oss, Quinziato, etc. a rimanere a ruota, non la farei tanto lunga.claudiodance ha scritto:Nel finale non erano più in 3, inoltre (e soprattutto) se il capitano avversario tira, tiro anche io (GVA) magari meno, ma tiro.barrylyndon ha scritto:Mah scusate, cos'ha fatto di tanto spregevole GVA..c'erano 3 Etixx e 3 Tinkoff..perche' avrebbe dovuto tirare?
- barrylyndon
Vabbe'...non e' stato bello a vedersi ma ha sfruttato una situazione di corsa,alla fine.se gli altri hanno voluto tirare fino in fondo pur vedendo che GVA non collaborava, alla fine non e' mica colpa sua.claudiodance ha scritto:Nel finale non erano più in 3, inoltre (e soprattutto) se il capitano avversario tira, tiro anche io (GVA) magari meno, ma tiro.barrylyndon ha scritto:Mah scusate, cos'ha fatto di tanto spregevole GVA..c'erano 3 Etixx e 3 Tinkoff..perche' avrebbe dovuto tirare?
Non è questione di spregevole o poco spregevole, è questione di classe.barrylyndon ha scritto:Mah scusate, cos'ha fatto di tanto spregevole GVA..c'erano 3 Etixx e 3 Tinkoff..perche' avrebbe dovuto tirare?
Della BMC in realtà lui era il più forte a crono su questa distanza, TJVG è meglio a crono ma su distante più lunghe, ed era chiaro che se la fuga fosse arrivata lui sarebbe arrivato nei primi 2.
Quindi lui era il capitano della sua squadra, in fuga con gli altri 2 principali contendenti alla vittoria di una corsa a tappe, i suoi cambi poteva pure darli.
Nessuno si aspetta che si uccidesse con trenate di centinaia di metri, ma semplicemente entrare nella rotazione avrebbe legittimato pienamente la sua vittoria.
Sagan infatti non gliel'ha mandate a dire nel dopo gara.
Ma infatti, mi sembra che ultimamente qui nel forum si stiano un po' esagerando queste situazioni. Anche ieri su Gallopin sembrava che avesse fatto una carognata perché ha dato due tre cambi in discesa per 4-5 km per difendere la sua top 10. E l'altro giorno con Cummings lo stesso.barrylyndon ha scritto:Mah scusate, cos'ha fatto di tanto spregevole GVA..c'erano 3 Etixx e 3 Tinkoff..perche' avrebbe dovuto tirare?
Per carità, non che mi sia piaciuto van Avermaet oggi. Anche Kwiatk era da solo eppure ha collaborato, avrebbe potuto farlo anche van Avermaet, ma ha scelto diversamente. Però non è una cosa scandalosa quella che ha fatto, siamo sempre nell'ambito di scelte opinabili, ma legittime. Gli scandali sono altri.
Quello che mi dispiace è che Peter ne aveva davvero ben più di tutti gli altri oggi. Ha tirato sempre, è andato a chiudere su Kwiatk, e poi è partito quasi a 300 m. e si è fatto passare di una mezza bicicletta. Insomma, se avesse aspettato anche solo un po' van Avermaet non sarebbe riuscito a passarlo.
-
Ma chi ha parlato di SCANDALI!peek ha scritto:Ma infatti, mi sembra che ultimamente qui nel forum si stiano un po' esagerando queste situazioni. Anche ieri su Gallopin sembrava che avesse fatto una carognata perché ha dato due tre cambi in discesa per 4-5 km per difendere la sua top 10. E l'altro giorno con Cummings lo stesso.barrylyndon ha scritto:Mah scusate, cos'ha fatto di tanto spregevole GVA..c'erano 3 Etixx e 3 Tinkoff..perche' avrebbe dovuto tirare?
Per carità, non che mi sia piaciuto van Avermaet oggi. Anche Kwiatk era da solo eppure ha collaborato, avrebbe potuto farlo anche van Avermaet, ma ha scelto diversamente. Però non è una cosa scandalosa quella che ha fatto, siamo sempre nell'ambito di scelte opinabili, ma legittime. Gli scandali sono altri.
Quello che mi dispiace è che Peter ne aveva davvero ben più di tutti gli altri oggi. Ha tirato sempre, è andato a chiudere su Kwiatk, e poi è partito quasi a 300 m. e si è fatto passare di una mezza bicicletta. Insomma, se avesse aspettato anche solo un po' van Avermaet non sarebbe riuscito a passarlo.
Abbiamo detto che non c'è onore in questa vittoria. Punto.
Boll dice bene: "poteva entrare nella rotazione senza uccidersi....", bastava ance qualche volta, aggiungo io.
Quello che ha fatto Gallopin è di tutt'altra natura.
Peter e forse Jungels potrebbero strappare la maglia a GVA.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Sì, hai ragione. A rileggere i post i toni non erano così esasperati come quelli di ieri.claudiodance ha scritto: Ma chi ha parlato di SCANDALI!
Abbiamo detto che non c'è onore in questa vittoria. Punto.
Boll dice bene: "poteva entrare nella rotazione senza uccidersi....", bastava ance qualche volta, aggiungo io.
Quello che ha fatto Gallopin è di tutt'altra natura.
Caleb Ewan primo del gruppo, mi sembra, leggendo la classifica.
Come lo vedete per Sanremo? La fa? Come sarà la convivenza con Matthews?

Magari prima di sabato prossimo cambiano idea, ma in teoria non dovrebbe esserciScattista ha scritto:Caleb Ewan primo del gruppo, mi sembra, leggendo la classifica.