Dubbi, domande, sospetti
Re: Dubbi, domande, sospetti
Quanto ancora deve durare sta farsa?
Nemmeno stanco
42 di media su sto percorso, prima o poi si porrà un freno a sto ciclismo o vogliono continuare a dirci che basta mangiare le haribo e allenarsi bardati sotto il sole del Sahara?
-
Intanto due squadre con sei uomini nei primi otto.
- Walter_White
Credo siano arrivati al punto in cui non possono più fermarsi, almeno fin quando ci sarà Tadej. Dubito che poi arrivino le purghe stile Operacion Puerto e relativi anni di squalifiche seguenti, ma calmiereranno in altri modi
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Sì, veramente. E pensa, contrariamente a quanto spesso fai, sono persino nella sezione giusta. Ma la tua risposta arrogante non mi sorprende affatto.cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 15:46Ma veramente fai dopo 'sto Mondiale.
Per fortuna che era stanco.
D'altronde, la mia è una domanda seria. Se gli UAE usano il motore, come fanno in nazionale? Alcuni la usano, altri no? E hanno durata diversa? Ad Ayuso si spegne sul muro di Kigali e a Del Toro qualche km dopo? A Vine, invece, lo hanno dato solo per la crono?
Non fraintendetemi, possono essere pieni come uova, solo trovo la soluzione del motorino molto complicata e rischiosa.
-
Il problema è continuare a pensare che il motorino sia un aggeggio presente dentro la bici.Brakko ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 17:15Sì, veramente. E pensa, contrariamente a quanto spesso fai, sono persino nella sezione giusta. Ma la tua risposta arrogante non mi sorprende affatto.cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 15:46Ma veramente fai dopo 'sto Mondiale.
D'altronde, la mia è una domanda seria. Se gli UAE usano il motore, come fanno in nazionale? Alcuni la usano, altri no? E hanno durata diversa? Ad Ayuso si spegne sul muro di Kigali e a Del Toro qualche km dopo? A Vine, invece, lo hanno dato solo per la crono?
Non fraintendetemi, possono essere pieni come uova, solo trovo la soluzione del motorino molto complicata e rischiosa.
Sul complicato e rischioso spendo un grosso mah.
Io temo che col doping meccanico la si faccia franca a priori perché se la cosa esce il ciclismo finisce.
Al massimo si fa qualche regolamento di conti dietro alle quinte, come successo al Tour.
Qualche anno fa è successa una cosa che è passata totalmente sottotraccia: un corridore prende il via della prova a cronometro juniores con la bici della nazionale, una Pinarello. Poco dopo la partenza fora e cambia la bici in fretta e furia con una della sua squadra di club, una KTM.
Il corridore in questione vincerà quel Mondiale a crono.
Di certo Pinarello faceva bici da crono decisamente migliori di quelle di KTM. Proprio in quel periodo, oltre a ottenere successi su successi con Sky, vincevano 3 mondiali U23 di fila con Mikkel Bjerg.
Eppure nessuno si è neanche mai sognato di sottolineare la stranezza della cosa.
Io per primo eh, che me ne accorsi subito e, al tempo, lavoravo nel settore.
Ps: la squadra di club in questione era affiliata a una i cui dirigenti, oggi, sono sotto inchiesta per vari reati.
Penso anch'ioWalter_White ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 17:08Credo siano arrivati al punto in cui non possono più fermarsi, almeno fin quando ci sarà Tadej. Dubito che poi arrivino le purghe stile Operacion Puerto e relativi anni di squalifiche seguenti, ma calmiereranno in altri modi
Poi tra 15..20 anni ci racconteranno la verità
Va beh, la penso in modo diverso (ovvero propendo per doping più "tradizionale"), ma ti ringrazio perché questa volta hai argomentato in modo esaustivo.cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 17:34Il problema è continuare a pensare che il motorino sia un aggeggio presente dentro la bici.Brakko ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 17:15Sì, veramente. E pensa, contrariamente a quanto spesso fai, sono persino nella sezione giusta. Ma la tua risposta arrogante non mi sorprende affatto.cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 15:46
Ma veramente fai dopo 'sto Mondiale.
Sul complicato e rischioso spendo un grosso mah.
Io temo che col doping meccanico la si faccia franca a priori perché se la cosa esce il ciclismo finisce.
Al massimo si fa qualche regolamento di conti dietro alle quinte, come successo al Tour.
Qualche anno fa è successa una cosa che è passata totalmente sottotraccia: un corridore prende il via della prova a cronometro juniores con la bici della nazionale, una Pinarello. Poco dopo la partenza fora e cambia la bici in fretta e furia con una della sua squadra di club, una KTM.
Il corridore in questione vincerà quel Mondiale a crono.
Di certo Pinarello faceva bici da crono decisamente migliori di quelle di KTM. Proprio in quel periodo, oltre a ottenere successi su successi con Sky, vincevano 3 mondiali U23 di fila con Mikkel Bjerg.
Eppure nessuno si è neanche mai sognato di sottolineare la stranezza della cosa.
Io per primo eh, che me ne accorsi subito e, al tempo, lavoravo nel settore.
Ps: la squadra di club in questione era affiliata a una i cui dirigenti, oggi, sono sotto inchiesta per vari reati.
Dimenticavo. Puoi spiegarmi meglio la prima frase? Non la capisco davvero
-
Io credo che il doping meccanico à la Femke van den Driessche sia roba superata, perché, effettivamente, se uno ci si mette riesce pure ad accorgersi della roba (vedere il famoso video di Femke che ho messo più volte in questo topic).
Invece con la ruota magnetica, da fuori, nessuno si accorge di niente. Per me è là che va ricercata la nuova frontiera del doping meccanico.
Io sono a conoscenza della loro esistenza da sette anni (e io non sono nessuno), mettiamo che girino almeno da dieci, mi pare difficile pensare che nessuno ci abbia mai provato ad usarle.
- IlDucadiQuadalto
Sempre pungente il Cobra!
https://www.instagram.com/stories/real_ ... 057291527/
Difficile dargli torto, specialmente sul discorso del comportamento dei media che non sembrano mai porsi domande di fronte a prestazioni irreali, quando ai tempi di Pantani alla minima prestazione fuori posto erano tutti addosso a insinuare dubbi.
Anzi, se qualcuno osa sollevare un minimo (e legittimo) dubbio viene spernacchiato pubblicamente.

Difficile dargli torto, specialmente sul discorso del comportamento dei media che non sembrano mai porsi domande di fronte a prestazioni irreali, quando ai tempi di Pantani alla minima prestazione fuori posto erano tutti addosso a insinuare dubbi.
Anzi, se qualcuno osa sollevare un minimo (e legittimo) dubbio viene spernacchiato pubblicamente.
Ultima modifica di IlDucadiQuadalto il domenica 28 settembre 2025, 19:44, modificato 5 volte in totale.
Era telecomandata a distanza quella KTM 

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Troppi soldi Uae fa quello che vuole e con chi vuole. A sto punto che corrono tutti per loro.Walter_White ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 17:08Credo siano arrivati al punto in cui non possono più fermarsi, almeno fin quando ci sarà Tadej. Dubito che poi arrivino le purghe stile Operacion Puerto e relativi anni di squalifiche seguenti, ma calmiereranno in altri modi
Uno schifo
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 19:33 Sempre pungente il Cobra!![]()
![]()

Ma i media giornali non esistono più ormai
Ma almeno le tv.. invece nulla
Ore e ore e non si pongono mai una domanda
Mi pare che lo spiegasse bene Hamilton nel suo libro, anche lui poteva andare da Ferrari, ma quando cominciò a crescere troppo arrivò il niet e lui passò da Fuentes finendo poi per essere pizzicato
-
Hamilton va da Fuentes perché cambia squadra.galliano ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 20:55Mi pare che lo spiegasse bene Hamilton nel suo libro, anche lui poteva andare da Ferrari, ma quando cominciò a crescere troppo arrivò il niet e lui passò da Fuentes finendo poi per essere pizzicato
Andava da Ferrari quando correva in US Postal.
Negli anni '90 Armstrong praticamente non c'era e sicuramente ci andava il mondo da Ferrari.
Negli anni '00 sappiamo che, quantomeno, non ci andavano i rivali di Armstrong, che si appoggiavano a Cecchini e Fuentes.
ma quindi riccò da per scontato che abbiano il motorino o che si dopino?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
-
Curioso di sapere la tua su questo: https://www.iltirreno.it/montecatini/cr ... .100764967
Se qualcuno osasse sollevare un dubbio perderebbe il posto in tv e si beccherebbe una querela da parte dello stato emiratino. Ai tempi di Pantani, evidentemente, c'era l'autorizzazione, magari anche l'invito, a sollevare sospetti da parte della tv pubblica e dei quotidiani.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 19:33 Sempre pungente il Cobra!![]()
![]()
lo seguo ogni tanto, lui crede sia qualcosa di esterno al fisico (in tal caso accettrebbe la cosa, perche comunque devi fare fatica), si, qualcosa di meccanico o comunque legato alla bici
mi sembra acnhe corretto...se ci sono prove ok, ma se applichiamo la diffamazione a tutti gli aspetti della vita...ti piacerebbe sentire dire al tg1 che Filarete è un ladro? Ok, non ci sono le prove, ma visto che riesce a scrivere su cicloweb senza lavorare è per forza un ladro dai (per fare esempio stupido)Filarete ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 23:35Se qualcuno osasse sollevare un dubbio perderebbe il posto in tv e si beccherebbe una querela da parte dello stato emiratino. Ai tempi di Pantani, evidentemente, c'era l'autorizzazione, magari anche l'invito, a sollevare sospetti da parte della tv pubblica e dei quotidiani.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 19:33 Sempre pungente il Cobra!![]()
![]()
Non sta a me rispondere su questo, c'è un'indagine e chi è indagato saprà rispondere. Ma sul motorino è una gigantesca stronzata, quell'anno KTM non diede in tempo le bici per la squadra juniores, nè per la squadra U23, tanto che metà del team correva con le Wilier dell'anno prima. Pensare che una squadra che aveva un budget di un euro e un bottone potesse permettersi queste tecnologie è follia puracycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 22:53Curioso di sapere la tua su questo: https://www.iltirreno.it/montecatini/cr ... .100764967
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
-
Mica doveva neccessariamente procurarglielo la squadra.bartoli ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 10:49Non sta a me rispondere su questo, c'è un'indagine e chi è indagato saprà rispondere. Ma sul motorino è una gigantesca stronzata, quell'anno KTM non diede in tempo le bici per la squadra juniores, nè per la squadra U23, tanto che metà del team correva con le Wilier dell'anno prima. Pensare che una squadra che aveva un budget di un euro e un bottone potesse permettersi queste tecnologie è follia puracycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 22:53Curioso di sapere la tua su questo: https://www.iltirreno.it/montecatini/cr ... .100764967
Uno può fare anche da sé. Anche perché, ripeto, non si parla necessariamente di motore dentro la bici.
Resta, in ogni caso, la stranezza di uno che cambia la bici, con una completamente diversa, e stravince quella crono.
non conosco sport al mondo in cui si siano avuti miglioramenti così netti nell'arco di 5 anni. 5 mila metri ai 42 all'ora con un tizio che scatta ai - 100. patetico.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
- chinaski89
Lui dice che alcuni big lo usavano anche ai suoi tempi, anche se con più parsimonia, che chi è stato sospettato si sa e tutte quelle voci erano vere. Dice anche che lui si è sempre dopato e sa che col doping si ottiene un 10-15% e che le robe che si vedono oggi non possono assolutamente essere spiegate con quello.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
però la cosa che mi fa strano è: a tutte le altre squadre che non vincono va bene questo? essere messi in ridicolo così?
2015:TreValliV.
Non so se hai visto ..
In ogni giro del circuito la sua media oraria migliorava
Dopo oltre 100 km di fuga uno si aspetta l opposto
Entrata circuito
1 40.684
2 40.939
3 41.064
4 41.166
5 41.333
6 41.450
7 41.626
8 41.820
9 41.958
Arrivo 42.089
-
Ma oltre a questo ma solo io noto sempre di più una nudge verso chi esagera a non presentarsi alle corse? L'anno scorso, in cui era Superman, ha rinunciato a Olimpiadi (scusa ridicola) e Vuelta, e sappiamo bene che le avrebbe vinte entrambe. Quest'anno ci sono state molte occasioni dove deliberatamente ha ceduto le vittorie. Il problema è che il silent ban lo vedo sempre più verso anche altri corridori (è un sospetto ma per me Carapaz in primavera aveva esagerato).
Il problema è chiedersi fino a quando questo sistema di assenze per tot mesi dalle corse andrà bene. Per me ancora per poco.
P. S. Ieri felice di essermi visto la Roma. Prestazione disumana. Voglio sentire ora i Brambilla e i Magrini che si inventano. Solo a me le Haribo fanno venire la pancia?
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
incredibile.
ma perché a valkenburg 98 nessuno ci ha mai pensato? esci a -100 e tanto hai questo epo libero che migliora la prestazione del 20%.
niente si sono interstarditi a restare a ruota dove spendi il doppio.
ecco come si perdono i mondiali.
chi ne ha deve uscire ai - 100 e andare da solo.
Ultima modifica di castelli il lunedì 29 settembre 2025, 14:53, modificato 1 volta in totale.
- IlDucadiQuadalto
-
Nella velocità tra il 2005 e il 2015 si assistette ad una vera rivoluzione e non solo generata dalla definitiva esplosione di Bolt.
Per farla breve, prima del 2005 nella storia solo Greene tra i risultati omologati (quindi anche casi di doping esclusi) era riuscito a scendere sotto la barriera dei 9"80, da quel momento improvvisamente quella stessa barriera fu frantumata tra il 2005 e il 2015 quasi una quarantina di volte.
Nel 2003 ai mondiali di Parigi si salì sul podio con tempi rispettivamente di 10"07, 10"08 e 10"09, sei anni dopo a Berlino si salì sul podio con tempi rispettivamente di 9"58, 9"71 e 9"84, e con il 10"07 che nel 2003 permise a Kim Collins di consacrarsi campione mondiale sulla distanza regina, nel 2009 sempre ai mondiali di Berlino non saresti neanche entrato nella finale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pero questo non è indicativo matematicamente..se i tempi al giro calano si. Li hai i tempi sul giro?
Cioè se io faccio 50km a 10 di media su un percorso, poi enro in un circuito di 5 km da fare 5 volte, e lo faccio a 45,44,43,42,41 di media..la mi media si alzera sempre ma io sto calando
-
Non ci sto capendo niente, o meglio, prima di questo tuo commento pensavo che quei dati fossero rivolti alla media oraria di ogni singolo giro nel circuito e non alla media oraria dell'intera corsa dopo ogni singolo giro nel circuito.Fiammingo ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 16:41Pero questo non è indicativo matematicamente..se i tempi al giro calano si. Li hai i tempi sul giro?
Cioè se io faccio 50km a 10 di media su un percorso, poi enro in un circuito di 5 km da fare 5 volte, e lo faccio a 45,44,43,42,41 di media..la mi media si alzera sempre ma io sto calando
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Boh, anche perche i 9 giri che ha messo Winter sono prima di uscire a fare mount kigali, al rientro ne hanno fatti 6Pantani the best ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 18:08Non ci sto capendo niente, o meglio, prima di questo tuo commento pensavo che quei dati fossero rivolti alla media oraria di ogni singolo giro nel circuito e non alla media oraria dell'intera corsa dopo ogni singolo giro nel circuito.Fiammingo ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 16:41Pero questo non è indicativo matematicamente..se i tempi al giro calano si. Li hai i tempi sul giro?
L'anomalia in uno sport che fu di squadra e tattico come il ciclismo e' vedere il campione che finalizza ai -100 di un mondiale. Vuol dire che hai un margine di potenza spaventoso.
Profilo e distanze:
https://ucikigali2025.rw/competition-pr ... n-elite-2/
Analisi dei tempi:
https://prod.server.tissottiming.com/fi ... FFFFFFFF04
Progressione della gara di Pogacar (il giro 10 è quello con il monte ed il muro di Kigali):
Parziali della gara di Pogacar (il giro 10 è quello con il monte ed il muro di Kigali):
Analisi dei tempi:
Progressione della gara di Pogacar (il giro 10 è quello con il monte ed il muro di Kigali):
Giro | Distanza | Tempo | Media |
---|---|---|---|
0 | 0,0 | 0:00:00 | |
1 | 13,6 | 0:20:37 | 39,580 |
2 | 28,7 | 0:41:30 | 41,494 |
3 | 43,8 | 1:04:55 | 40,483 |
4 | 58,9 | 1:27:23 | 40,442 |
5 | 74,0 | 1:49:08 | 40,684 |
6 | 89,1 | 2:10:35 | 40,939 |
7 | 104,2 | 2:32:15 | 41,064 |
8 | 119,3 | 2:53:53 | 41,166 |
9 | 134,4 | 3:15:06 | 41,333 |
10 | 176,9 | 4:16:04 | 41,450 |
11 | 192,0 | 4:36:45 | 41,626 |
12 | 207,1 | 4:57:08 | 41,820 |
13 | 222,2 | 5:17:45 | 41,958 |
14 | 237,3 | 5:38:46 | 42,029 |
15 | 252,4 | 5:59:48 | 42,090 |
16 | 267,5 | 6:21:20 | 42,089 |
Parziali della gara di Pogacar (il giro 10 è quello con il monte ed il muro di Kigali):
Giro | Distanza | Tempo | Media |
---|---|---|---|
0 | 0,0 | 0:00:00 | |
1 | 13,6 | 0:20:37 | 39,580 |
2 | 15,1 | 0:20:53 | 43,384 |
3 | 15,1 | 0:23:25 | 38,690 |
4 | 15,1 | 0:22:28 | 40,326 |
5 | 15,1 | 0:21:45 | 41,655 |
6 | 15,1 | 0:21:27 | 42,238 |
7 | 15,1 | 0:21:40 | 41,815 |
8 | 15,1 | 0:21:38 | 41,880 |
9 | 15,1 | 0:21:13 | 42,702 |
10 | 42,5 | 1:00:58 | 41,826 |
11 | 15,1 | 0:20:41 | 43,803 |
12 | 15,1 | 0:20:23 | 44,448 |
13 | 15,1 | 0:20:37 | 43,945 |
14 | 15,1 | 0:21:01 | 43,109 |
15 | 15,1 | 0:21:02 | 43,074 |
16 | 15,1 | 0:21:32 | 42,074 |
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
ho guardato strava, https://www.strava.com/activities/15967 ... 6953828574 c'è un segmento sul giro, forse un po piu corto perche i tempi sono leggemrnete inferiori a quelli indicati da Slegar, pero andamento tempi è similare, il giro piu veloce il secondi dopo il rientro sul circuito, poi sempre leggermente piu lent. impressionanti terzultimo giro e penultimo, praticamente tempo identicoSlegar ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 19:37 Profilo e distanze:
Analisi dei tempi:
Giro Distanza Tempo Media 0 0,0 0:00:00 1 13,6 0:20:37 39,580 2 28,7 0:41:30 41,494 3 43,8 1:04:55 40,483 4 58,9 1:27:23 40,442 5 74,0 1:49:08 40,684 6 89,1 2:10:35 40,939 7 104,2 2:32:15 41,064 8 119,3 2:53:53 41,166 9 134,4 3:15:06 41,333 10 176,9 4:16:04 41,450 11 192,0 4:36:45 41,626 12 207,1 4:57:08 41,820 13 222,2 5:17:45 41,958 14 237,3 5:38:46 42,029 15 252,4 5:59:48 42,090 16 267,5 6:21:20 42,089
Giro Distanza Tempo Media 0 0,0 0:00:00 1 13,6 0:20:37 39,580 2 15,1 0:20:53 43,384 3 15,1 0:23:25 38,690 4 15,1 0:22:28 40,326 5 15,1 0:21:45 41,655 6 15,1 0:21:27 42,238 7 15,1 0:21:40 41,815 8 15,1 0:21:38 41,880 9 15,1 0:21:13 42,702 10 42,5 1:00:58 41,826 11 15,1 0:20:41 43,803 12 15,1 0:20:23 44,448 13 15,1 0:20:37 43,945 14 15,1 0:21:01 43,109 15 15,1 0:21:02 43,074 16 15,1 0:21:32 42,074
Cioè Pogacar dai 150+ km di gara in avanti è andato più forte, da solo, delle 4 ore precedenti in gruppo?Slegar ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 19:37 Profilo e distanze:
Analisi dei tempi:
Giro Distanza Tempo Media 0 0,0 0:00:00 1 13,6 0:20:37 39,580 2 28,7 0:41:30 41,494 3 43,8 1:04:55 40,483 4 58,9 1:27:23 40,442 5 74,0 1:49:08 40,684 6 89,1 2:10:35 40,939 7 104,2 2:32:15 41,064 8 119,3 2:53:53 41,166 9 134,4 3:15:06 41,333 10 176,9 4:16:04 41,450 11 192,0 4:36:45 41,626 12 207,1 4:57:08 41,820 13 222,2 5:17:45 41,958 14 237,3 5:38:46 42,029 15 252,4 5:59:48 42,090 16 267,5 6:21:20 42,089
Giro Distanza Tempo Media 0 0,0 0:00:00 1 13,6 0:20:37 39,580 2 15,1 0:20:53 43,384 3 15,1 0:23:25 38,690 4 15,1 0:22:28 40,326 5 15,1 0:21:45 41,655 6 15,1 0:21:27 42,238 7 15,1 0:21:40 41,815 8 15,1 0:21:38 41,880 9 15,1 0:21:13 42,702 10 42,5 1:00:58 41,826 11 15,1 0:20:41 43,803 12 15,1 0:20:23 44,448 13 15,1 0:20:37 43,945 14 15,1 0:21:01 43,109 15 15,1 0:21:02 43,074 16 15,1 0:21:32 42,074

Il suo giro più lento in solitaria è comunque più veloce di tutti quelli in gruppo meno il secondo

Della ruota magnetica se ne parla da un bel po' e se sette e più anni fa potevo pure intuire i (pochi) benefici, personalmente in una ruota derivata dalla Enve Ses 4.5 del 2025 le perplessità sono parecchie.cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 18:55 Invece con la ruota magnetica, da fuori, nessuno si accorge di niente. Per me è là che va ricercata la nuova frontiera del doping meccanico.
Io sono a conoscenza della loro esistenza da sette anni (e io non sono nessuno), mettiamo che girino almeno da dieci, mi pare difficile pensare che nessuno ci abbia mai provato ad usarle.
Mi spieghi come dovrebbe funzionare e dare dei benefici?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Ieri durante la telecronaca non mi ricordo se rizz , fabretti o ballancastelli ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 14:52incredibile.
ma perché a valkenburg 98 nessuno ci ha mai pensato? esci a -100 e tanto hai questo epo libero che migliora la prestazione del 20%.
niente si sono interstarditi a restare a ruota dove spendi il doppio.
ecco come si perdono i mondiali.
chi ne ha deve uscire ai - 100 e andare da solo.
Son usciti dicendo vuoi mettere con il ciclismo di una volta.. dove si decideva tutto negli ultimi 5 km...
E ho pensato alla tua frase di oggi..
A ruota si fa molta più fatica
100 km di fuga.. spendi molto meno
-
Anni fa la Gazzetta aveva fatto questa infografica: https://www.reddit.com/media?url=https% ... f7383fcbfaSlegar ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 19:54Della ruota magnetica se ne parla da un bel po' e se sette e più anni fa potevo pure intuire i (pochi) benefici, personalmente in una ruota derivata dalla Enve Ses 4.5 del 2025 le perplessità sono parecchie.cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 18:55 Invece con la ruota magnetica, da fuori, nessuno si accorge di niente. Per me è là che va ricercata la nuova frontiera del doping meccanico.
Mi spieghi come dovrebbe funzionare e dare dei benefici?
Dopodiché non ne ha mai più parlato nessuno, per cui quanto e come si siano evolute negli ultimi dieci anni è qualcosa che possiamo solamente immaginare.
Ma il circuito finale mica era in pianoFiammingo ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 16:41Pero questo non è indicativo matematicamente..se i tempi al giro calano si. Li hai i tempi sul giro?
Era bello tosto
Uno da solo , doveva far scendere la media (visto tutto quello che aveva fatto prima)
Invece è successo l opposto
Riccò si conferma quello che teneva le sacche in frigo tra la Fanta e le mozzarelleIlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 28 settembre 2025, 19:33 Sempre pungente il Cobra!![]()
![]()
ovvero un ignorante.
Perché si eventuali accumulatori ci stanno tranquillamente già da anni e anni nei cerchi
anche a medio profilo e altrettanto un micromotore nel mozzo,
peccato però che non siano in grado di spostare significativamente la media su 270 km
dato che non esiste nulla che abbia una densità energetica nemmeno lontanamente sufficiente.
Invece le ruote magiche, già più stealth del motore innestato sul MC , potrebbero essere state usate
per potenziare per un breve periodo la prestazione, tipo il famoso allungo di Cancellara
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Le teneva li perché correva alla Flaminia
Avesse avuto la squadra wt aveva lo staff che lo faceva per lui (tipo nella sua precedente squadra .. quella dei capi di pogacar)
In più non si poteva più fidare di nessuno
T devi arrangiare da solo
Un po come le mele marce che vengono beccate ora nel ciclismo pulito che c è adesso
Tutto quello che vuoi ma esistono i frigoriferi appositi con temperatura stabile
se usi quello della cucina hai idea degli sbalzi ogni volta che viene aperto ?
ti da già il metro del personaggio poi ti dice che il doping "fisiologico" non spiega queste prestazioni
avesse aperto qualche libro saprebbe che quello elettromeccanico è legato a peso e ingombro
dei watt hr che accumuli , non è che servano teoremi sulla scomponibilità dei polinomi
tipo quelli del mitomane , basta documentarsi.
Fa il tipico uso dei social per i quali li evito, scrive senza pensare
non sono intuizioni , semplici boiate
Ma quello è ovvio i team principali sono molto più organizzati
e anche più coperti visto quello che investono, infatti vengono beccati i peones
non sto dicendo che il doping non esista ma quello elettrico non spiega le medie post 2020
oltre ad essere rischiosissimo in caso di fortuita rilevazione
Si ma Riccò mica poteva andare a comprare il tuo frigo ecc
Con possibile telefono sottocontrollo
Si doveva arrangiare con quello che c era...
Il gran capo di pogacar.. rischiò molto di piu del cobra
Con possibile telefono sottocontrollo
Si doveva arrangiare con quello che c era...
Il gran capo di pogacar.. rischiò molto di piu del cobra
ma quale mio frigo sono normali apparecchiature che paghi di più
perchè garantiscono la costanza della temperatura , ci avrei anche attaccato un ups
per sicurezza.
Ma piuttosto di quello della cucina andava meglio anche quello da 90€ su aliexpress
Dai ma pensaci un momento sui rischi
e anche sullo scrivere delle vere e proprie scemenze4
su una corsa di oltre 6 ore quanti watt in più ti servono per passare tipo da media 40 a media 42 ?
perchè se parliamo di addizionare 40 w reali per 1, 2, 3 ma facciamo anche 10 minuti ok
altrimenti ingombro a parte quanto peso servirebbe ? con la tecnogia attuale
di Tesla oltre 1,5 Kg solo di accumulo netto per 6H e se per caso ti si rompe un cerchio ?
-
Riccò ricorderei che cercarono di colpirlo sia tramite la fidanzata sia tramite il fratello della fidanzata.
Lui e Di Luca quelli che collaborarono con la giustizia quella vera. Gli unici radiati, chissà come mai.
Comunque ai suoi tempi magari giravano motori stile Van den Driessche, roba che ti aiutava nell'accelerazione e stop (ricordiamo che VDD il Koppenbergcross del video manco lo vinse). La cosa si sposerebbe pure con le caratteristiche di alcuni corridori dell'epoca. Oggi siamo chiaramente su un livello superiore.
Lui e Di Luca quelli che collaborarono con la giustizia quella vera. Gli unici radiati, chissà come mai.
Comunque ai suoi tempi magari giravano motori stile Van den Driessche, roba che ti aiutava nell'accelerazione e stop (ricordiamo che VDD il Koppenbergcross del video manco lo vinse). La cosa si sposerebbe pure con le caratteristiche di alcuni corridori dell'epoca. Oggi siamo chiaramente su un livello superiore.