Altre corse 2013
-
Re: Altre corse 2013
Grande IAM al Matteotti
La Bardiani butta via la corsa, come gli era gia' capitato di fare al giro. Aveva l'uomo piu' forte e non ha tenuto chiusa la corsa.
- danilodiluca87
e quindi? come sarebbe finita?
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
ha vinto feuerbach su kierkegaard ed hegel
Bravo Battaglin oggi, chissà che cambi squadra perchè è inutile perdere anche il 2014 in una squadra mediocre a fare gare mediocri a parte Giro e Sanremo
quotone.Pat McQuaid ha scritto:Bravo Battaglin oggi, chissà che cambi squadra perchè è inutile perdere anche il 2014 in una squadra mediocre a fare gare mediocri a parte Giro e Sanremo
lui e felline devono andare in un team wt.
- Tranchée d'Arenberg
tetzuo ha scritto:quotone.Pat McQuaid ha scritto:Bravo Battaglin oggi, chissà che cambi squadra perchè è inutile perdere anche il 2014 in una squadra mediocre a fare gare mediocri a parte Giro e Sanremo
questo è un grande problema che riguarda tutte e 3 le professional italiane. Fino ad una dozzina d'anni fa le squadre GS2 (più o meno equivalenti alle attuali professional) italiane rischiavano di correre il Tour come successe qualche volta ad esempio alla Cantina Tollo. Oggi è già difficile riuscire a correre Giro, Sanremo, Lombardia e Tirreno tutte insieme nello stesso anno. Ed è normale che per tutti i giovani italiani che arrivano al professionismo in queste squadre ci sia difficoltà a confrontarsi con i migliori corridori e a crescere.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Quotissimo. Vedi Sacha (da biasimare) che deve andare a correre in Cina per prepararsi alle prive di significato semiclassiche Itaiane... Il Batta al Giro dopo la vittoria aveva detto che al rinnovo ci avrebbe pensato a fine Giro. Avra' mica rinnovato ?tetzuo ha scritto:quotone.Pat McQuaid ha scritto:Bravo Battaglin oggi, chissà che cambi squadra perchè è inutile perdere anche il 2014 in una squadra mediocre a fare gare mediocri a parte Giro e Sanremo
Forti corridori rovinati dall'anomalo mercato italiano che devono andare in una WT o Professional seria, tipo Argos/Europcar :
Gatto
Felline
Modolo
Colbrelli
Boem (attenzione, e' uno dei piu' forti, piu' di OSS per dire uno che gli assomiglia)
Battaglin
Rosa
E locatelli??TIC ha scritto:Quotissimo. Vedi Sacha (da biasimare) che deve andare a correre in Cina per prepararsi alle prive di significato semiclassiche Itaiane... Il Batta al Giro dopo la vittoria aveva detto che al rinnovo ci avrebbe pensato a fine Giro. Avra' mica rinnovato ?tetzuo ha scritto:quotone.Pat McQuaid ha scritto:Bravo Battaglin oggi, chissà che cambi squadra perchè è inutile perdere anche il 2014 in una squadra mediocre a fare gare mediocri a parte Giro e Sanremo
Forti corridori rovinati dall'anomalo mercato italiano che devono andare in una WT o Professional seria, tipo Argos/Europcar :
Gatto
Felline
Modolo
Colbrelli
Boem (attenzione, e' uno dei piu' forti, piu' di OSS per dire uno che gli assomiglia)
Battaglin
Rosa
Sarebbe stato un ottimo corridore da Nord, purtroppo non gli hanno rinnovato il contratto (miopi) e quest'anno e' tornato dilettante, mi pare alla Marchiol.Fiammingo ha scritto: ...
E locatelli??
Stefano...Paolo non sembra chissà che gran corridore sinceramenteTIC ha scritto:Sarebbe stato un ottimo corridore da Nord, purtroppo non gli hanno rinnovato il contratto (miopi) e quest'anno e' tornato dilettante, mi pare alla Marchiol.Fiammingo ha scritto: ...
E locatelli??
Se fosse nato in Belgio adesso invece che alla Marchiol correrebbe all'OPQS.Pat McQuaid ha scritto:Stefano...Paolo non sembra chissà che gran corridore sinceramenteTIC ha scritto:Sarebbe stato un ottimo corridore da Nord, purtroppo non gli hanno rinnovato il contratto (miopi) e quest'anno e' tornato dilettante, mi pare alla Marchiol.Fiammingo ha scritto: ...
E locatelli??
Durante la telecronaca del Matteotti hanno parlato spesso di "40 gradi al sole". Cosa vuol dire ? Nel senso che normalmente la temperatura si prende all'ombra, e nel caso si puntasse un termometro verso il sole, si raggiungerebbero temperature ben piu' alte.
vaglielo a spiegare...
Noto che ad agosto ci saranno due nuove brevi corse a teppe norvecesi: l' Artic Race e il Giro dei Fiordi.... segno dei tempi che cambiano, fino all'anno scorso non avevno nemmeno una corsa .1 ora ne hanno 3 di categoria 2.1
Hanno anche discrete starting list (4-5 team pro tour)
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- Tranchée d'Arenberg
beh Hushovd e Boasson stanno trainando il movimento che conta già un 5-6 squadre continental. Poi i soldi per poter organizzare corse decenti lassù non credo che manchinosimociclo ha scritto:Noto che ad agosto ci saranno due nuove brevi corse a teppe norvecesi: l' Artic Race e il Giro dei Fiordi.... segno dei tempi che cambiano, fino all'anno scorso non avevno nemmeno una corsa .1 ora ne hanno 3 di categoria 2.1
La vuelta Leon non è iniziata in modo proprio del tutto impeccabile. Hanno sbagliato strada e se ne sono accorti dopo un bel po'. Allora sono dovuti tornare indietro e poi ripartire da capo però da una trentina di km dalla partenza prevista.
Riguardo alla Arctic Race of Norway, due cose mi son balzate agli occhi inserendo le tappe sul nostro db.
La prima:

Ma... a memoria d'uomo, s'è mai corso (tra i professionisti) sopra al Circolo Polare?!?
La seconda:

Cosa notate del primo Gpm di giornata?
Credo di poter dire che siamo in presenza di due record - relativi al percorso - in una sola corsa.
La prima:

Ma... a memoria d'uomo, s'è mai corso (tra i professionisti) sopra al Circolo Polare?!?
La seconda:

Credo di poter dire che siamo in presenza di due record - relativi al percorso - in una sola corsa.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Beh dai, è un po' breve come strappo, ma è molto duro, sono 50 metri al 10%.Admin ha scritto:Riguardo alla Arctic Race of Norway, due cose mi son balzate agli occhi inserendo le tappe sul nostro db.
La seconda:
A dire il vero mi riferivo all'altitudine: credo che quello sia un record difficilmente eguagliabile!!!
lo scenario deve essere spettacolare.
soprattutto ci sono dei tratti sotto lo zero, per quello il GPM è ai 5 metri..be motivi di interesse ce ne sono direi..Admin ha scritto:A dire il vero mi riferivo all'altitudine: credo che quello sia un record difficilmente eguagliabile!!!

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Il buon Seb ha trovato l'arcano: si arriva al Gpm da un tunnel sottomarino, lo Sløverfjordtunnelen. È lungo 3.3 km, ma per metà è terrestre.
Eccolo qua: http://goo.gl/maps/K5jna
(Concordo per quanto riguarda gli scenari: devono essere qualcosa di magnifico).
Eccolo qua: http://goo.gl/maps/K5jna
(Concordo per quanto riguarda gli scenari: devono essere qualcosa di magnifico).
- Deadnature
Mi accodo agli elogi all'Arctic Race of Norway, magari l'auto-definizione di "world's most beautiful race" è un po' eccessiva, ma paesaggisticamente sarà una delizia. Complimenti a quelli dell'ASO per l'idea.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Credo che i tunnel sottomarini siano abbastanza comuni in norvegia, anche per arrivare a capo Nord c'è un tunnel che scende fino a 200mt sotto il mare e ha pure delle belle pendenze.
In quel caso è pure lungo circa 7km.
Per i ciclisti non credo sia un bel respirare se avranno le ammiraglie al seguito.
Quel che mi chiedo è: ci sarà pubblico a queste latitudini?
In quel caso è pure lungo circa 7km.
Per i ciclisti non credo sia un bel respirare se avranno le ammiraglie al seguito.
Quel che mi chiedo è: ci sarà pubblico a queste latitudini?
LE FOCHE SANNO APPLAUDIRE 

"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Anche la corsa successiva, il "giro dei fiordi", è organizzata da ASO?
- Deadnature
No, quella ha un'organizzazione locale.
CI dovrebbe essere ASO al timone dell'organizzazione ecco il perchè della buona starting list..simociclo ha scritto:Noto che ad agosto ci saranno due nuove brevi corse a teppe norvecesi: l' Artic Race e il Giro dei Fiordi.... segno dei tempi che cambiano, fino all'anno scorso non avevno nemmeno una corsa .1 ora ne hanno 3 di categoria 2.1
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
-
Tour of Elk Grove,corsa praticamente da squadre statunitensi più Cannondale(che poco ci manca che sia statunitense), MTN e forse qualcun' altra,prologo più due tappe.Crono a Chad Haga(non credo parente di Noriyuki) della Optum,prima tappa al nostro Elia Viviani allo sprint e la leadership passa a Jonh Murphy della Unitedhealtcare che è tallonato ad un solo secondo dal nostro connazionale.
#JeSuisNizzolo
Demare su Modolo alla Ride London Surrey Classic.
Sacha non puo' competere con velocisti puri alla Demare, Cav, Greipel e Kittel. Gia da dilettante faticava a competere con Nizzolo, Guarnieri, Viviani e Guardini, figuriamoci con i mostri sacri sopracitati. Deve scegliere, o continuare cosi' e raccogliere piazzamenti, o cambiare, perdere ulteriore peso e fare allenamenti piu' specifici in salita, sacrificando un po' la potenza.
Sacha non puo' competere con velocisti puri alla Demare, Cav, Greipel e Kittel. Gia da dilettante faticava a competere con Nizzolo, Guarnieri, Viviani e Guardini, figuriamoci con i mostri sacri sopracitati. Deve scegliere, o continuare cosi' e raccogliere piazzamenti, o cambiare, perdere ulteriore peso e fare allenamenti piu' specifici in salita, sacrificando un po' la potenza.
Ultima modifica di TIC il domenica 4 agosto 2013, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Ho percorso in auto quelle strade lo scorso anno.... concordo sulla spettacolarità e anche sulla frequenza di tunnel sottomarini!! Spero si possa vedere in tv questa corsa, perchè mi piacerebbe molto rivedere i posti dove sono passato! In particolare credo che la seconda tappa sia magnifica!simociclo ha scritto:lo scenario deve essere spettacolare.
- Tranchée d'Arenberg
e soprattutto a quanto pare dall'altimetria lo strappo parte da un'altitudine di tot metri SOTTO il livello del mareAdmin ha scritto:A dire il vero mi riferivo all'altitudine: credo che quello sia un record difficilmente eguagliabile!!!
- Tranchée d'Arenberg
D'accordissimo. L'alternativa è continuare a fare il velocista di seconda fascia che s'accontenta di vincere 6 tappe all'anno al Qinghai Lake...TIC ha scritto:Demare su Modolo alla Ride London Surrey Classic.
- francesco31
TIC ha scritto:Demare su Modolo alla Ride London Surrey Classic..

vincere nel centro di Londra devessere una gran bella cosa!!!
- Deadnature
Seconda vittoria di tappa e classifica finale generale per Viviani all'Elk Grove. Corsa ovviamente minore, ma vittorie indicative di un buon stato di forma. Viviani ha anche parlato di calendario importante per i mesi a venire... Farà la Vuelta?
A quanto si legge in giro no. Dovrebbe fare Eneco Tour, Dutch Classic, Amburgo e Plouay.Deadnature ha scritto:Seconda vittoria di tappa e classifica finale generale per Viviani all'Elk Grove. Corsa ovviamente minore, ma vittorie indicative di un buon stato di forma. Viviani ha anche parlato di calendario importante per i mesi a venire... Farà la Vuelta?
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- Deadnature
Grazie!
- Tranchée d'Arenberg
Plouay? A che pro?Basso ha scritto:A quanto si legge in giro no. Dovrebbe fare Eneco Tour, Dutch Classic, Amburgo e Plouay.Deadnature ha scritto:Seconda vittoria di tappa e classifica finale generale per Viviani all'Elk Grove. Corsa ovviamente minore, ma vittorie indicative di un buon stato di forma. Viviani ha anche parlato di calendario importante per i mesi a venire... Farà la Vuelta?

- Deadnature
Beh, l'ha vinta Goss, l'ha vinta Bole, può provarci anche Viviani, dai. Anzi, mi pare proprio un bene che punti ad essere protagonista in corse con difficoltà altimetriche non nulle.
- Tranchée d'Arenberg
Guarda, il Viviani neoprò che vinse con un'azione spettacolare la Binche-Tournai-Binche secondo me era un corridore da classiche che sicuramente avrebbe potuto e, vista la giovane età, può ancora puntare a qualcosa di diverso rispetto alle volate di gruppo. Poi ha deciso di puntare anima e corpo agli sprint di massa dove secondo me ne ha troppi che vanno più forte di lui. Perciò se decidesse di lasciare per strada parte dello spunto veloce per diventare uomo comunque forte in volata ma adatto anche a corse altimetricamente più impegnative io sarei più che felice. Il Viviani attuale però poco ha a che fare con Bole e Goss in questo tipo di corse.Deadnature ha scritto:Beh, l'ha vinta Goss, l'ha vinta Bole, può provarci anche Viviani, dai. Anzi, mi pare proprio un bene che punti ad essere protagonista in corse con difficoltà altimetriche non nulle.
greg van avermaet vince la prima noiosa tappa del tour of utah anticipando lo sprint del gruppo con uno scatto ai -400 in prossimità di una curva a 90°
il gruppo viene regolato da Michael Matthews
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ho rivisto l'arrivo.Strong ha scritto:greg van avermaet vince la prima noiosa tappa del tour of utah anticipando lo sprint del gruppo con uno scatto ai -400 in prossimità di una curva a 90°
E' uscito dall'ultima curva ai 500mt con massimo 30mt di vantaggio probabilmente anche meno, pensavo l'avrebbero risucchiato agevolmente e invece ha tenuto alla grandissima, vincendo pure con un certo margine.
Certo quelli dietro non erano il treno Omega o Argos, ma è stato comunque un gran bel gesto.
E' iniziata la diretta della prima tappa della Arctic Race of Norway su Eurosport. In fuga un gruppetto con Haller, Nordhaug e Vanmarcke
Vittoria in volata per Van Hummel su Markus, doppietta VacaVaca.
Selig per prendersi il terzo posto ha richiato la pelle per passare in un minuscolo pertugio tra Hushovd (quarto) e le transenne.
Selig per prendersi il terzo posto ha richiato la pelle per passare in un minuscolo pertugio tra Hushovd (quarto) e le transenne.
- Tranchée d'Arenberg
dico, ma come cacchio ti vengono queste?Admin ha scritto:Vittoria in volata per Van Hummel su Markus, doppietta VacaVaca.

Van Hummel era un bel pò che non vinceva, eh
per la densità della popolazione per la temperatura (11°) e per tempo piovoso direi che la prima tappa ha avuto un riscontro di pubblico importante
ho visto una mezz'oretta dai -30 in poi ed ho visto un bel pò di persone ai bordi della strada
è stato bello anche vedere Nordhaug che esorta Vanmarcke a guardare un paesaggio durante il passaggio molto panoramico su un ponte.
i due erano in fuga con Haller
ho visto una mezz'oretta dai -30 in poi ed ho visto un bel pò di persone ai bordi della strada
è stato bello anche vedere Nordhaug che esorta Vanmarcke a guardare un paesaggio durante il passaggio molto panoramico su un ponte.

i due erano in fuga con Haller
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.