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Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 10:26
da il_panta
Daniel Martin non sarà mai il gregario di Aru...

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 10:56
da Oro&Argento
il_panta ha scritto:Daniel Martin non sarà mai il gregario di Aru...
e certo perchè oltre a scattare a cavolo sulle salite cosa può fare?forse è meglio che si specializzi come gregario di lusso dove secondo me sarebbe fortissimo ai livelli di Poels e Kwiatoski,indipendentemente da Aru....

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 11:26
da Walter_White
il_panta ha scritto:Daniel Martin non sarà mai il gregario di Aru...
Ma metti che Martin fa il Giro, dopo può andare in Francia ad aiutare Aru

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 11:29
da il_panta
Oro&Argento ha scritto:
il_panta ha scritto:Daniel Martin non sarà mai il gregario di Aru...
e certo perchè oltre a scattare a cavolo sulle salite cosa può fare?forse è meglio che si specializzi come gregario di lusso dove secondo me sarebbe fortissimo ai livelli di Poels e Kwiatoski,indipendentemente da Aru....
Martin va forte nelle corse di una settimana, oltre che nelle classiche. Poi un grande giro da capitano se lo merita, se gliene fai fare anche uno da gregario lo distruggi, non è Valverde.
Negli ultimi due anni in cui i due si sono affrontati in Delfinato e Tour non mi pare si sia vista una netta superiorità di Aru su Martin, solo quest'anno gli è arrivato davanti, e Martin ha corso coi problemi alle costole che gli ha procurato Porte.
Se Aru va al Giro, mi pare chiaro che Martin farà il suo solito calendario. Se Aru farà il Tour, Martin dubito partirà da gregario, o magari andrà al Giro.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 22:16
da Walter_White
Crowdfunding che non riesce a sfondare quota 500 mila...

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 22:47
da Fabian von Paterberg
Walter_White ha scritto:Crowdfunding che non riesce a sfondare quota 500 mila...
Meno male, per un attimo ho credutp veramente che questa follia potesse riuscire.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 11:15
da Basso

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 11:48
da Slegar
Basso ha scritto:Un sesto ed un quarto posto alla Ronde rispettivamente a 23 e 24 anni, per di più in maglia Cannondale, non mi paiono da buttare, così come le altre prestazioni fra pietre e rimanenti corse. Se penso che si parla di Benoot come un incrocio fra Merckx e De Vlaeminck, qualcosa non quadra... (Benoot che non ha vinto nulla, ma proprio nulla, dal luglio 2013 ad oggi)
Per me Benoot e Van Baarle sono dei corridori di medio-alto livello che però sono già plafonati su di un determinato standard; potranno, forse, tirar fuori il coniglio dal cilindro in qualche occasione ma il loro è lo standard di gran piazzati: troveranno sempre il Ballan di turno che gli arriverà davanti (almeno Hoste vinceva e non scendeva mai dal podio del campionato belga a cronometro, Van Baarle il Britain l'ha vinto nell'anno dell'esordio tra i pro, Benoot manco quello).
Va bene che probabilmente l'invito al Giro 2018 è assicurato, ma, assieme a Chirico, spero che non siano questi i "colpi" di mercato dell'Androni.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 13:08
da Stylus
Bisogna trovare una soluzione a questa storia degli inviti, perchè da quando le squadre italiane sono 3 in croce quelle sicure di essere al Giro fanno una squadra di cacca, quelle che non ci partecipano minacciano la chiusura. pure la coppa italia è una soluzione evanescente visto che chi l'ha vinta poi non si è pure minimamente preoccupata di investire su un roster competitivo in questa stagione

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 13:19
da nino58
Stylus ha scritto:Bisogna trovare una soluzione a questa storia degli inviti, perchè da quando le squadre italiane sono 3 in croce quelle sicure di essere al Giro fanno una squadra di cacca, quelle che non ci partecipano minacciano la chiusura. pure la coppa italia è una soluzione evanescente visto che chi l'ha vinta poi non si è pure minimamente preoccupata di investire su un roster competitivo in questa stagione
Non per sciovinismo italico, ma penso che la strada che percorrono i francesi sia quella giusta.
Non hai squadre WT, diciotto WT in gara sono tanta roba dal punto di vista dell'internazionalità, hai quattro Professional e falle correre, porca miseria.
Se sanno di correre tutte, secondo me, si attrezzano pure meglio.
Anche perché, con il criterio dell'esclusione e delle "punizioni", l'anno prossimo sta fuori sicuramente la Bardiani, che avrà in organico Bettiol e Ciccone, mica due pippe.
Non sono particolarmente tifoso dei Reverberi, ma non vedere questi due al via mi farebbe girare parecchio le palle.
E penso non solo a me.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 13:41
da Spartacus
nino58 ha scritto:
Stylus ha scritto:Bisogna trovare una soluzione a questa storia degli inviti, perchè da quando le squadre italiane sono 3 in croce quelle sicure di essere al Giro fanno una squadra di cacca, quelle che non ci partecipano minacciano la chiusura. pure la coppa italia è una soluzione evanescente visto che chi l'ha vinta poi non si è pure minimamente preoccupata di investire su un roster competitivo in questa stagione
Non per sciovinismo italico, ma penso che la strada che percorrono i francesi sia quella giusta.
Non hai squadre WT, diciotto WT in gara sono tanta roba dal punto di vista dell'internazionalità, hai quattro Professional e falle correre, porca miseria.
Se sanno di correre tutte, secondo me, si attrezzano pure meglio.
Anche perché, con il criterio dell'esclusione e delle "punizioni", l'anno prossimo sta fuori sicuramente la Bardiani, che avrà in organico Bettiol e Ciccone, mica due pippe.
Non sono particolarmente tifoso dei Reverberi, ma non vedere questi due al via mi farebbe girare parecchio le palle.
E penso non solo a me.
Forse intendi Senni, Bettiol è alla BMC

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 13:42
da Stylus
nino58 ha scritto:
Stylus ha scritto:Bisogna trovare una soluzione a questa storia degli inviti, perchè da quando le squadre italiane sono 3 in croce quelle sicure di essere al Giro fanno una squadra di cacca, quelle che non ci partecipano minacciano la chiusura. pure la coppa italia è una soluzione evanescente visto che chi l'ha vinta poi non si è pure minimamente preoccupata di investire su un roster competitivo in questa stagione
Non per sciovinismo italico, ma penso che la strada che percorrono i francesi sia quella giusta.
Non hai squadre WT, diciotto WT in gara sono tanta roba dal punto di vista dell'internazionalità, hai quattro Professional e falle correre, porca miseria.
Se sanno di correre tutte, secondo me, si attrezzano pure meglio.
Anche perché, con il criterio dell'esclusione e delle "punizioni", l'anno prossimo sta fuori sicuramente la Bardiani, che avrà in organico Bettiol e Ciccone, mica due pippe.
Non sono particolarmente tifoso dei Reverberi, ma non vedere questi due al via mi farebbe girare parecchio le palle.
E penso non solo a me.
Invece se sanno di correre tutte secondo me si attrezzano peggio (vedi Bardiani quest'anno) In Francia la Delko quest'anno era una bella squadra, e il prossimo anno ci sarà pure una professional in più e neppure male (vedi Coquard)

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 13:49
da nino58
Spartacus ha scritto:
nino58 ha scritto:
Stylus ha scritto:Bisogna trovare una soluzione a questa storia degli inviti, perchè da quando le squadre italiane sono 3 in croce quelle sicure di essere al Giro fanno una squadra di cacca, quelle che non ci partecipano minacciano la chiusura. pure la coppa italia è una soluzione evanescente visto che chi l'ha vinta poi non si è pure minimamente preoccupata di investire su un roster competitivo in questa stagione
Non per sciovinismo italico, ma penso che la strada che percorrono i francesi sia quella giusta.
Non hai squadre WT, diciotto WT in gara sono tanta roba dal punto di vista dell'internazionalità, hai quattro Professional e falle correre, porca miseria.
Se sanno di correre tutte, secondo me, si attrezzano pure meglio.
Anche perché, con il criterio dell'esclusione e delle "punizioni", l'anno prossimo sta fuori sicuramente la Bardiani, che avrà in organico Bettiol e Ciccone, mica due pippe.
Non sono particolarmente tifoso dei Reverberi, ma non vedere questi due al via mi farebbe girare parecchio le palle.
E penso non solo a me.
Forse intendi Senni, Bettiol è alla BMC
Hai ragione, mi sono confuso con i cambi casacca.
Ma Senni pure molto buono è (espressione alla Yoda, scusami).

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 13:50
da Tranchée d'Arenberg
nino58 ha scritto:
Stylus ha scritto:Bisogna trovare una soluzione a questa storia degli inviti, perchè da quando le squadre italiane sono 3 in croce quelle sicure di essere al Giro fanno una squadra di cacca, quelle che non ci partecipano minacciano la chiusura. pure la coppa italia è una soluzione evanescente visto che chi l'ha vinta poi non si è pure minimamente preoccupata di investire su un roster competitivo in questa stagione
Non per sciovinismo italico, ma penso che la strada che percorrono i francesi sia quella giusta.
Non hai squadre WT, diciotto WT in gara sono tanta roba dal punto di vista dell'internazionalità, hai quattro Professional e falle correre, porca miseria.
Se sanno di correre tutte, secondo me, si attrezzano pure meglio.
Anche perché, con il criterio dell'esclusione e delle "punizioni", l'anno prossimo sta fuori sicuramente la Bardiani, che avrà in organico Bettiol e Ciccone, mica due pippe.
Non sono particolarmente tifoso dei Reverberi, ma non vedere questi due al via mi farebbe girare parecchio le palle.
E penso non solo a me.
Secondo me non è una questione di Sciovinismo, di Italiani e di Francesi. La differenza tra le professional italiane e quelle francesi è di carattere economico e (di conseguenza) organizzativo.

Una squadra come la Cofidis ha un budget pari a quello di 2-3 professional italiane messe insieme. E' chiaro che se hai un budget paragonabile ad una WT, puoi permetterti di ingaggiare Bouhanni, i fratelli Herrada e pure altri bei nomi. In questo modo poi è chiaro che l'invito al Tour non è in discussione, così come non lo è quello alla Vuelta dove Cofidis è sponsor. Ecco che i soldi fanno la differenza.

La Delko, che pure dovrebbe essere la meno ricca tra le professional transalpine, quest'anno ha fregato Filosi alla Nippo. Ebbene, la squadra di Pelosi due Giri d'Italia li ha corsi, la Delko il Tour ancora non l'ha fatto ed è difficile che possa farlo anche nel 2017 vista la nascita della Vital Concept.
Quindi non direi che le professional italiane si indeboliscono perchè non invitate dal Giro. Per contro quelle francesi si rafforzano a prescindere, Tour o non-Tour. E qui si vede che anche l'aspetto organizzativo fa la differenza.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 13:54
da nino58
Stylus ha scritto:
nino58 ha scritto:
Stylus ha scritto:Bisogna trovare una soluzione a questa storia degli inviti, perchè da quando le squadre italiane sono 3 in croce quelle sicure di essere al Giro fanno una squadra di cacca, quelle che non ci partecipano minacciano la chiusura. pure la coppa italia è una soluzione evanescente visto che chi l'ha vinta poi non si è pure minimamente preoccupata di investire su un roster competitivo in questa stagione
Non per sciovinismo italico, ma penso che la strada che percorrono i francesi sia quella giusta.
Non hai squadre WT, diciotto WT in gara sono tanta roba dal punto di vista dell'internazionalità, hai quattro Professional e falle correre, porca miseria.
Se sanno di correre tutte, secondo me, si attrezzano pure meglio.
Anche perché, con il criterio dell'esclusione e delle "punizioni", l'anno prossimo sta fuori sicuramente la Bardiani, che avrà in organico Bettiol e Ciccone, mica due pippe.
Non sono particolarmente tifoso dei Reverberi, ma non vedere questi due al via mi farebbe girare parecchio le palle.
E penso non solo a me.
Invece se sanno di correre tutte secondo me si attrezzano peggio (vedi Bardiani quest'anno) In Francia la Delko quest'anno era una bella squadra, e il prossimo anno ci sarà pure una professional in più e neppure male (vedi Coquard)
.

Quest'anno la Bardiani contava su Ruffoni come (buon) sostituto di Colbrelli.
E non era andato male, fino al "pizzicaggio".
Poi hanno avuto Ciccone con i problemi cardiaci e Ciccone, l'ha fatto vedere a più riprese, è un eccellente corridore.
Proprio per le sue problematiche sarà difficile che faccia classifica nei GT, però è uno di quei corridori che, nei GT, può vincere tappe miste o anche di salita, fauna quasi in via d'estinzione qui da noi.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 13:57
da nino58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ..Quindi non direi che le professional italiane si indeboliscono perchè non invitate dal Giro...
Vero.
Ma non invitandole si indeboliscono di più. ;)

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 15:00
da Tranchée d'Arenberg
nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ..Quindi non direi che le professional italiane si indeboliscono perchè non invitate dal Giro...
Vero.
Ma non invitandole si indeboliscono di più. ;)
Secondo me questo è il tipico caso in cui il cane si mozzica la coda. RCS può dire alle squadre "rafforzatevei e vi invito" e le squadre allo stesso tempo possono rispondere "invitateci così diventiamo più forti". Non se ne esce. :)

Il problema, oramai quasi da un decennio, è che le nostre squadre vivono di piccoli sponsor, molti dei quali dei perfetti sconosciuti fino al momento in cui decidono di investire nel ciclismo.
Tanto per fare un raffronto, le nostre professional hanno/hanno avuto come sponsor negli ultimi anni marchi come Bardiani, Androni Giocattoli, Vini Fantini/Farnese Vini, Neri Sottoli, Diquigiovanni.... In francia hanno un istituto di credito come Cofidis (sono più di 20 anni..), oppure aziende molto grosse e conosciute in tutta europa come Europcar o ancora che operano in settori come quello energetico, ovvero la Direct Energie.

Il confronto è impari, anzi bisognerebbe dire che i TM italiani sono costretti a fare la squadra con mezzi economici di molto inferiori. Di questo bisogna dargliene atto.

Ci fosse una professional italiana con budget consistente, stai sicuro che la inviterebbero tutti gli anni, senza se e senza ma.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 19:00
da henny5
http://www.cicloweb.it/2017/09/05/ciclo ... eo-oscaro/ chiude la squadra di sviluppo perchè si è fatto fregare dalla sky sivakov e si fa fregare da una squadra professional il migliore velocista che avevano (ricordo che l'anno prossimo l'unico velocista della bmc sarà solamente drucker). ochowicz più che lamentarsi dovrebbe svegliarsi

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 12:04
da Basso
Niente World Tour, per ora, per Van Schip http://www.cicloweb.it/2017/09/06/de-vr ... e-loterij/

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 12:28
da Walter_White
Basso ha scritto:Niente World Tour, per ora, per Van Schip http://www.cicloweb.it/2017/09/06/de-vr ... e-loterij/
E' comunque un ottimo viatico per il futuro. La Rompoot fa quasi tutte le classiche/semiclassiche franco belghe, e se si dovesse confermare e/o migliorare, ci sarà anche il passaggio nel WT.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 12:40
da Tranchée d'Arenberg
henny5 ha scritto:http://www.cicloweb.it/2017/09/05/ciclo ... eo-oscaro/ chiude la squadra di sviluppo perchè si è fatto fregare dalla sky sivakov e si fa fregare da una squadra professional il migliore velocista che avevano (ricordo che l'anno prossimo l'unico velocista della bmc sarà solamente drucker). ochowicz più che lamentarsi dovrebbe svegliarsi
E' la stessa cosa che ho pensato io. Finchè ti lamenti perchè Sky in col suo strapotere economico ti frega il miglior under in circolazione, ti posso pure capire. Ma se poi ti fai fregare pure un altro giovane di gran talento da una professional - neanche la più ricca della sua categoria - allora mi viene il dubbio che sei stato a dormire.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 12:42
da Tranchée d'Arenberg
Walter_White ha scritto:
Basso ha scritto:Niente World Tour, per ora, per Van Schip http://www.cicloweb.it/2017/09/06/de-vr ... e-loterij/
E' comunque un ottimo viatico per il futuro. La Rompoot fa quasi tutte le classiche/semiclassiche franco belghe, e se si dovesse confermare e/o migliorare, ci sarà anche il passaggio nel WT.
Concordo. E' un ottimo ambiente per far crescere i giovani talenti lontani dalle pressioni e dagli obblighi di gregariato. In questi anni quelli che avevano talento lo hanno potuto dimostrare, spiccando il volo verso il WT.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 18:51
da Winter
henny5 ha scritto:http://www.cicloweb.it/2017/09/05/ciclo ... eo-oscaro/ chiude la squadra di sviluppo perchè si è fatto fregare dalla sky sivakov e si fa fregare da una squadra professional il migliore velocista che avevano (ricordo che l'anno prossimo l'unico velocista della bmc sarà solamente drucker). ochowicz più che lamentarsi dovrebbe svegliarsi
Be ma non possono portare tutti i bmc development nella squadra pro..
ne possono portare due o tre
welten è un 97...forse un altro anno da under non faceva male

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 16:01
da bartoli
Per me comunque la Bardiani sarà al Giro l'anno prossimo

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 17:23
da Slegar
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
henny5 ha scritto:http://www.cicloweb.it/2017/09/05/ciclo ... eo-oscaro/ chiude la squadra di sviluppo perchè si è fatto fregare dalla sky sivakov e si fa fregare da una squadra professional il migliore velocista che avevano (ricordo che l'anno prossimo l'unico velocista della bmc sarà solamente drucker). ochowicz più che lamentarsi dovrebbe svegliarsi
E' la stessa cosa che ho pensato io. Finchè ti lamenti perchè Sky in col suo strapotere economico ti frega il miglior under in circolazione, ti posso pure capire. Ma se poi ti fai fregare pure un altro giovane di gran talento da una professional - neanche la più ricca della sua categoria - allora mi viene il dubbio che sei stato a dormire.
O semplicemente il budget 2018 è già tutto impegnato.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 17:57
da Tranchée d'Arenberg
Slegar ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
henny5 ha scritto:http://www.cicloweb.it/2017/09/05/ciclo ... eo-oscaro/ chiude la squadra di sviluppo perchè si è fatto fregare dalla sky sivakov e si fa fregare da una squadra professional il migliore velocista che avevano (ricordo che l'anno prossimo l'unico velocista della bmc sarà solamente drucker). ochowicz più che lamentarsi dovrebbe svegliarsi
E' la stessa cosa che ho pensato io. Finchè ti lamenti perchè Sky in col suo strapotere economico ti frega il miglior under in circolazione, ti posso pure capire. Ma se poi ti fai fregare pure un altro giovane di gran talento da una professional - neanche la più ricca della sua categoria - allora mi viene il dubbio che sei stato a dormire.
O semplicemente il budget 2018 è già tutto impegnato.
Peggio ancora, perchè si sono lamentati per la storia di Sivakov e secondo me potevano anche avere ragione perchè una squadra che mette soldi ogni anno nel Development Team magari avrebbe pure l'esigenza di poter godere di un diritto di prelazione sui giovani che fa crescere. Però poi vedi Welten alla Fortuneo, Tanguy Turgis alla Vital Concept, Eenkhoorn alla LottoNL e resti perplesso

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 18:04
da Winter
Be ma una squadra riserva mica fa passare dieci atleti pro a quella maggiore ogni anno?
sivakov eenckhorn welten son dei 97..
Turgis un 98..

Han fatto passare van hooydonck 95 e probabilmente muller che è un 96
eventualmente scotson altro 96

Anche se han ottenuto dei risultati non vuol dire che siano maturi fisicamente

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 20:11
da Basso
Vaughters ha trovato lo sponsor. Entro pochi giorni dovrebbe annunciarlo.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 20:15
da peek
Basso ha scritto:Vaughters ha trovato lo sponsor. Entro pochi giorni dovrebbe annunciarlo.
Ma resta anche Rigo allora?

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 20:18
da Winter
quasi speravo non ce la facesse..
con 5 wild card al giro.. tutte le nostre ce la potevano fare
idem in francia
e in spagna

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 1:00
da Tranchée d'Arenberg
Basso ha scritto:Vaughters ha trovato lo sponsor. Entro pochi giorni dovrebbe annunciarlo.
E s'è pappato pure 525mila dollari dalla campagna di crownfunding :diavoletto:

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 1:25
da cauz.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Basso ha scritto:Vaughters ha trovato lo sponsor. Entro pochi giorni dovrebbe annunciarlo.
E s'è pappato pure 525mila dollari dalla campagna di crownfunding :diavoletto:
in teoria indiegogo ti da' la possibilità di incassare anche senza raggiungere la cifra prefissata come obiettivo (ed è uno dei tanti motivi per cui personalmente la ritengo la piattaforma di crowdfunding migliore in circolazione), ma se vaughters ha trovato uno sponsor vero dubito che si prenderà pure una cifra che a quel punto diventa marginale.
sarà interessante vedere come va,però. :)

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 11:30
da Stylus
Approposito di Vaughters..

per quest'anno passi perchè non c'erano nuove squadre pronte a subentrare e vedere ciclisti e staff a piedi non sarebbe stata una bella cosa, ma dalla prossima stagione speriamo ci sia un nuovo team che possa sostituirlo e che vaughters venga spedito a ritirarsi a vita privata :diavoletto: , questo è uno sfasciacarrozze, è un re mida al contrario, quasi capace di far chiudere un team dopo la migliore stagione degli ultimi anni!

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 11:40
da Marco Gaviglio
Stylus ha scritto:Approposito di Vaughters..

per quest'anno passi perchè non c'erano nuove squadre pronte a subentrare e vedere ciclisti e staff a piedi non sarebbe stata una bella cosa, ma dalla prossima stagione speriamo ci sia un nuovo team che possa sostituirlo e che vaughters venga spedito a ritirarsi a vita privata :diavoletto: , questo è uno sfasciacarrozze, è un re mida al contrario, quasi capace di far chiudere un team dopo la migliore stagione degli ultimi anni!
quoto... fra l'altro a leggere ora quanto riportano Velonews e Cyclingnews, Vaughters ieri ha mandato un'email a tutti i suoi corridori "rassicurandoli" che la Cannondale farà valere i contratti in essere per il 2018, e che quindi la squadra andrà avanti...
Jonathan Vaughters ha scritto: ""As of right now, I am informing you that if you have a contract with Slipstream Sports for 2018, we are enforcing your contract. More to come""
"More to come"?!?!?

cioè questo 10 giorni fa (quando cmq era già tardi per trovare una sistemazione ottimale altrove) ha detto a tutti di ritenersi liberi per l'anno prossimo, e adesso che magari qualcuno di questi ha avviato effettivamente trattative con altri team, torna sui suoi passi pur non annunciando nessuna nuova partnership ufficiale, ma chiudendo solo con un "more to come"?!?

Io immagino che sui contratti che legano un corridore ad una squadra ci sia una clausola che consente al corridore, in accordo con il team, di svincolarsi nel caso in cui esistano incertezze sulla prosecuzione della squadra; ma nel momento in cui quella clausola viene attivata, con il beneplacito del team manager, poi non può essere revocata dallo stesso team manager, ma semmai a quel punto dipende dal "buon cuore" dei singoli corridori, voglio sperare!

cioé se io fossi Uran e fossi ad un passo dall'aver trovato un accordo con Sky (o Quick Step o UAE o che so io), ma col cacchio che resto con Vaughters solo per il fatto di avere ricevuto una mail del genere!

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 12:03
da Tranchée d'Arenberg
Marco Gaviglio ha scritto:
Stylus ha scritto:Approposito di Vaughters..

per quest'anno passi perchè non c'erano nuove squadre pronte a subentrare e vedere ciclisti e staff a piedi non sarebbe stata una bella cosa, ma dalla prossima stagione speriamo ci sia un nuovo team che possa sostituirlo e che vaughters venga spedito a ritirarsi a vita privata :diavoletto: , questo è uno sfasciacarrozze, è un re mida al contrario, quasi capace di far chiudere un team dopo la migliore stagione degli ultimi anni!
quoto... fra l'altro a leggere ora quanto riportano Velonews e Cyclingnews, Vaughters ieri ha mandato un'email a tutti i suoi corridori "rassicurandoli" che la Cannondale farà valere i contratti in essere per il 2018, e che quindi la squadra andrà avanti...
Jonathan Vaughters ha scritto: ""As of right now, I am informing you that if you have a contract with Slipstream Sports for 2018, we are enforcing your contract. More to come""
"More to come"?!?!?

cioè questo 10 giorni fa (quando cmq era già tardi per trovare una sistemazione ottimale altrove) ha detto a tutti di ritenersi liberi per l'anno prossimo, e adesso che magari qualcuno di questi ha avviato effettivamente trattative con altri team, torna sui suoi passi pur non annunciando nessuna nuova partnership ufficiale, ma chiudendo solo con un "more to come"?!?

Io immagino che sui contratti che legano un corridore ad una squadra ci sia una clausola che consente al corridore, in accordo con il team, di svincolarsi nel caso in cui esistano incertezze sulla prosecuzione della squadra; ma nel momento in cui quella clausola viene attivata, con il beneplacito del team manager, poi non può essere revocata dallo stesso team manager, ma semmai a quel punto dipende dal "buon cuore" dei singoli corridori, voglio sperare!

cioé se io fossi Uran e fossi ad un passo dall'aver trovato un accordo con Sky (o Quick Step o UAE o che so io), ma col cacchio che resto con Vaughters solo per il fatto di avere ricevuto una mail del genere!
Uran aveva già dichiarato che sta bene in Cannondale e che avrebbe concesso a Vaughters i 14 giorni posti come limite massimo entro il quale trovare i soldi. Effettivamente Vaughters se ha trovato davvero un nuovo sponsor, l'ha fatto entro questa deadline, quindi non credo che Uran farebbe una cosa del genere.

E' chiaro che questo mio ragionamento non vale per altri corridori che probabilmente avevano esigenza di trovare una sistemazione anche molto rapida visto che siamo già arrivati all'8 di settembre

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 12:46
da Marco Gaviglio
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Uran aveva già dichiarato che sta bene in Cannondale e che avrebbe concesso a Vaughters i 14 giorni posti come limite massimo entro il quale trovare i soldi. Effettivamente Vaughters se ha trovato davvero un nuovo sponsor, l'ha fatto entro questa deadline, quindi non credo che Uran farebbe una cosa del genere.

E' chiaro che questo mio ragionamento non vale per altri corridori che probabilmente avevano esigenza di trovare una sistemazione anche molto rapida visto che siamo già arrivati all'8 di settembre
però al di là di quello che ha dichiarato, anche Uran non avrebbe alcun vincolo formale da rispettare nei confronti di Vaughters, e sarebbe comprensibile se decidesse cmq di accasarsi altrove, perché una mail del genere non dà nessuna garanzia e per cui non stoppa il count-down sui 14 giorni che si è preso Rigo: un "More to come" non mi soddisfa tanto quanto "abbiamo siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione con XXX che assicura la nostra prosecuzione per TOT"

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 14:16
da Tranchée d'Arenberg
cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Basso ha scritto:Vaughters ha trovato lo sponsor. Entro pochi giorni dovrebbe annunciarlo.
E s'è pappato pure 525mila dollari dalla campagna di crownfunding :diavoletto:
in teoria indiegogo ti da' la possibilità di incassare anche senza raggiungere la cifra prefissata come obiettivo (ed è uno dei tanti motivi per cui personalmente la ritengo la piattaforma di crowdfunding migliore in circolazione), ma se vaughters ha trovato uno sponsor vero dubito che si prenderà pure una cifra che a quel punto diventa marginale.
sarà interessante vedere come va,però. :)
Boh, per il momento la campagna non è stata interrotta e la raccolta è arrivata a 530mila dollari. Il nome dello sponsor nuovo ancora non c'è visto che Vaughters si è limitato add un poco concreto "more to come".

Boh, sono curioso anch'io di capire come finirà

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 14:41
da dietzen
la mail di vaughters ai suoi corridori la interpreto come un segno che lui sta trattando, o addirittura finalizzando, con un nuovo sponsor ma non ha ancora firmato, e lo sponsor giustamente è interessato a sponsorizzare una squadra con dei nomi importanti, non con dei nomi importanti che stanno per cambiare aria, quindi il manager ricorda ai più forti: ricordatevi che avete ancora un contratto per il 2018 e noi lo rispetteremo. (quindi: non potete cambiare squadra, per ora)

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 15:02
da Basso

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 15:17
da Tranchée d'Arenberg
Non capisco il senso di questa fusione. Cioè, a me le fusioni in generale non piacciono, però posso capire che in molti casi diventi una necessità. Laddove si uniscono due sponsor con budget confrontabili, in modo da ottenere un soggetto dalle potenzialità economiche sensibilmente maggiori rispetto alle due squadre di partenza, capisco che sia giusto. Ad esempio, se ci sono due squadre finanziate da due sponsor con budget di 4 mln di euro ciascuno, la fusione porta ad un nuovo soggetto con 7-8 mln di budget che ha quindi potenzialità maggiori.
Questo non mi pare sia il caso in questione. Quello che voglio dire è: cosa può portare in più in termini economici alla Nippo l'aggiunta di uno sponsor come Europa Ovini? Io credo poco.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 17:03
da Marco Gaviglio
dietzen ha scritto:la mail di vaughters ai suoi corridori la interpreto come un segno che lui sta trattando, o addirittura finalizzando, con un nuovo sponsor ma non ha ancora firmato, e lo sponsor giustamente è interessato a sponsorizzare una squadra con dei nomi importanti, non con dei nomi importanti che stanno per cambiare aria, quindi il manager ricorda ai più forti: ricordatevi che avete ancora un contratto per il 2018 e noi lo rispetteremo. (quindi: non potete cambiare squadra, per ora)
sì è chiaro che il senso è quello, quel che mi chiedo è se, una volta dato il "liberi tutti" una decina di giorni fa, adesso Vaughters possa vincolare i corridori sotto contratto o se se ne deve stare di quel che decidono loro ;)

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 17:32
da cauz.
Marco Gaviglio ha scritto:
dietzen ha scritto:la mail di vaughters ai suoi corridori la interpreto come un segno che lui sta trattando, o addirittura finalizzando, con un nuovo sponsor ma non ha ancora firmato, e lo sponsor giustamente è interessato a sponsorizzare una squadra con dei nomi importanti, non con dei nomi importanti che stanno per cambiare aria, quindi il manager ricorda ai più forti: ricordatevi che avete ancora un contratto per il 2018 e noi lo rispetteremo. (quindi: non potete cambiare squadra, per ora)
sì è chiaro che il senso è quello, quel che mi chiedo è se, una volta dato il "liberi tutti" una decina di giorni fa, adesso Vaughters possa vincolare i corridori sotto contratto o se se ne deve stare di quel che decidono loro ;)
penso che il "liberi tutti" sia solo a voce. il contratto resta scritto. tra i due vince il secondo.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 17:32
da Patate
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Non capisco il senso di questa fusione. Cioè, a me le fusioni in generale non piacciono, però posso capire che in molti casi diventi una necessità. Laddove si uniscono due sponsor con budget confrontabili, in modo da ottenere un soggetto dalle potenzialità economiche sensibilmente maggiori rispetto alle due squadre di partenza, capisco che sia giusto. Ad esempio, se ci sono due squadre finanziate da due sponsor con budget di 4 mln di euro ciascuno, la fusione porta ad un nuovo soggetto con 7-8 mln di budget che ha quindi potenzialità maggiori.
Questo non mi pare sia il caso in questione. Quello che voglio dire è: cosa può portare in più in termini economici alla Nippo l'aggiunta di uno sponsor come Europa Ovini? Io credo poco.
Sottovaluti il potere dell'arrosticino :D

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 17:36
da dietzen
Marco Gaviglio ha scritto:
dietzen ha scritto:la mail di vaughters ai suoi corridori la interpreto come un segno che lui sta trattando, o addirittura finalizzando, con un nuovo sponsor ma non ha ancora firmato, e lo sponsor giustamente è interessato a sponsorizzare una squadra con dei nomi importanti, non con dei nomi importanti che stanno per cambiare aria, quindi il manager ricorda ai più forti: ricordatevi che avete ancora un contratto per il 2018 e noi lo rispetteremo. (quindi: non potete cambiare squadra, per ora)
sì è chiaro che il senso è quello, quel che mi chiedo è se, una volta dato il "liberi tutti" una decina di giorni fa, adesso Vaughters possa vincolare i corridori sotto contratto o se se ne deve stare di quel che decidono loro ;)
conta il contratto. a meno che non abbia sottoscritto una liberatoria per i corridori, ma non credo, penso che il liberi tutti sia stato solo a mezzo stampa.
poi bisognerebbe vedere anche quello che c'è scritto nei contratti in sé, dove probabilmente è presente una qualche clausola che prevede la possibilità di rescindere se per una certa data non si ha certezza della continuità del team.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 17:39
da Tranchée d'Arenberg
cauz. ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:
dietzen ha scritto:la mail di vaughters ai suoi corridori la interpreto come un segno che lui sta trattando, o addirittura finalizzando, con un nuovo sponsor ma non ha ancora firmato, e lo sponsor giustamente è interessato a sponsorizzare una squadra con dei nomi importanti, non con dei nomi importanti che stanno per cambiare aria, quindi il manager ricorda ai più forti: ricordatevi che avete ancora un contratto per il 2018 e noi lo rispetteremo. (quindi: non potete cambiare squadra, per ora)
sì è chiaro che il senso è quello, quel che mi chiedo è se, una volta dato il "liberi tutti" una decina di giorni fa, adesso Vaughters possa vincolare i corridori sotto contratto o se se ne deve stare di quel che decidono loro ;)
penso che il "liberi tutti" sia solo a voce. il contratto resta scritto. tra i due vince il secondo.
Infatti. Semmai a questo punto il problema di Vaughters potrebbe essere l'opposto, ovvero se non dovesse chiudere la trattativa, alcuni dei suoi corridori che non hanno trovato un'altra sistemazione potrebbero chiedergli di onorare quegli stessi contratti che lui ora vuole impugnare per non farli andare via.

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 17:47
da Winter
Oltre i turgis ci saranno anche i tre fratelli planckaert tra i pro
emiel passerà con la sport vlaanderen
Dove troverà il fratello Edward
quello maggiore Baptiste è nella katusha

Non si hanno notizie della vecchia famiglia planckaert (ultimo esponente credo fosse francesco)

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: sabato 9 settembre 2017, 16:50
da Basso
Tutto è bene quel che finisce bene http://www.cicloweb.it/2017/09/09/la-ca ... ion-first/

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: lunedì 11 settembre 2017, 13:45
da Basso

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: lunedì 11 settembre 2017, 17:27
da Basso
Altro bell'acquisto per gli israeliani. Che aumentano del 50% il numero dei corridori in rosa per il 2018 http://www.cicloweb.it/2017/09/11/ciclo ... g-academy/

Re: Ciclomercato 2017/2018

Inviato: lunedì 11 settembre 2017, 17:35
da Brogno
Basso, ma come dobbiamo intepretare il silenzio che ruota attorno alla posizione di Fabio Aru? A me non sembra molto positivo che all'11 di settembre ancora non si sappia nulla, anche perche' Fabio e' ai ferri cortissimi con la Astana, quindi la porta dietro di lui si e' gia' chiusa, ma al momento non sono sicuro che davanti a lui si siano aperti dei portoni, e dopo le ultime prestazioni potrebbe anche trovarsi in una posizione non comodissima..