Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

purtroppo tutto vero!!!stagione identica a quella passata.forse continuava a sperare nel giro e non appena ha capito che non c'erano speranze di un ripescaggio ha mollato.ma due settimane di forma sono veramente troppo poche ,fisico e testa mi sa tanto che non rispondono più.comunque aspettiamo ormai la fine della stagione e poi tiriamo le somme...magari riesce a raccogliere qualcosa tra l'emilia e il lombardia ;) o a giugno tra il tricolore o il giro di svizzera(sempre che li corra).di certo comunque è stato anche un pò sfortunato perche a marzo un bella vittoria se la sarebbe meritata


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da robot1 »

Devo dire che nell'umiltà del ritorno apprezzo molto di più Rebellin, che l'anno scorso, in una squadretta, ha onorato tutte le corse del campionato italiano, dando belle soddisfazioni ai suoi tifosi.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Il calendario è penalizzante, non c'è dubbio. Però lui ci mette del suo, io non credo sia una questione di gambe, ma più di testa. E' vero pure che magari con Betancur così in forma magari l'A&S si starà concentrando sul colombiano, ma io fossi in Masciarelli una cazziata fatta bene a Danilo gliela farei. :D
Comprensibile pure che abbia subìto la botta del mancato invito al Giro però.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

oggi si è ritirato
non riesce neppure a portare a termine queste garette?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

henkmovi ha scritto:purtroppo tutto vero!!!stagione identica a quella passata.forse continuava a sperare nel giro e non appena ha capito che non c'erano speranze di un ripescaggio ha mollato.ma due settimane di forma sono veramente troppo poche ,fisico e testa mi sa tanto che non rispondono più.comunque aspettiamo ormai la fine della stagione e poi tiriamo le somme...magari riesce a raccogliere qualcosa tra l'emilia e il lombardia ;) o a giugno tra il tricolore o il giro di svizzera(sempre che li corra).di certo comunque è stato anche un pò sfortunato perche a marzo un bella vittoria se la sarebbe meritata

E secondo me, invece, il mancato invito al Giro doveva dargli quella rabbia per dimostrare agli organizzatori di aver fatto un errore.


34x27

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da 34x27 »

Scusate ma a proposito di corridori che quest'anno fanno fatica a ingranare... GARZELLI che fine ha fatto?
E' ancora infortunato/ammalato? Quali sono i suoi programmi senza il Giro d'Italia?
Grazie!


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhh l'abbiamo apprezzato per il suo carattere e la sua grinta....purtroppo quando uno vive di motivazioni, il lato negativo può essere anche questoo....

certo ha deluso anche me ieri, era una bella corsaa, adatta per lui....però non si può pensare di prepararsi solo per una corsa come il Giro di Toscana....

in questa prima parte di stagione, l'obiettivoo principale era la Tirreno-Adriatico e non mi pare che abbia fatto male, anzi....purtroppo la sfortuna ci ha messo del suo e di certo non ha aumentato il suo moralee!!!!!!

lui ci mette del suo, ma c'è anche un problema di calendario....il giro del trentino lo ha fatto dopo un mese fermo, queste due gare dopo altri dieci giorni fermo, il giro non lo fa, lo svizzera non si sà, i campionati italiani non si sà.....se ne parla a fine luglio per avere un programma ben più sostanzioso, con obiettivi più realistici ed alla portata come Emilia e Lombardiaa....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ACQUA&SAPONE. C'è la 4 Giorni di Dunkerque nel mirino

Dopo i due secondi posti ottenuti in Toscana lo scorso week end con Betancur (Giro di Toscana) e Taborre (GP Larciano), l’Acqua&sapone è in partenza per la Francia, dove parteciperà alla 4 giorni di Dunkerque. La squadra, diretta nell’occasione da Cenghialta, sarà composta da Betancur (per lui, prima del giro di Toscana, già due secondi posti al Trentino, oltre alla maglia di miglior giovane), Di Luca, Taborre, Napolitano, Codol, Corioni, S. Masciarelli e Reda (al rientro dopo un’influenza che lo ha costretto a saltare il week end di gare toscane).
L’Acqua&Sapone è in buona forma e la continuità di piazzamenti ottenuti fino ad ora conferma il valore del team. Salito da inizio stagione ad oggi già 11 volte sul podio con Betancur, Di Luca, Napolitano, Reda, Garzelli e Taborre, la formazione di Masciarelli e De Paolis parte per la Francia con la voglia di affiancare la prima vittoria di tappa alla maglia di miglior giovane conquistata da Betancur al recente Giro del Trentino.


fonte: tuttobiciweb.it

behhhhhh deve pure correre....mika può stare due mesi fermooo..... :muro: :muro: :muro: :muro:


Il KILLER di Spoltore
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Corresse, corresse, ma con uno spirito diverso da quello delle ultime uscite!


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

finalmente può tornare a sperare di vestire la maglia azzurra.ora senza giro e senza classiche può puntare tutto sul finale di stagione!!!!!emilia,mondiale e lombardia.....le motivazioni ci sarebbero..quanto tornò a correre parlò del mondiale come del suo grande sogno.vedremo


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da robot1 »

henkmovi ha scritto:mondiale
:dubbio:
E chi lo convoca?
:dubbio:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

henkmovi ha scritto:emilia,mondiale e lombardia.....le motivazioni ci sarebbero..quanto tornò a correre parlò del mondiale come del suo grande sogno.vedremo
allora perchè non convocare anche Bartoli che ha detto di pedalare ancora bene? :lol: :ouch:

ma pensi veramente che sia in grado di correre un mondiale tosto come quello di quest'anno?
largo ai giovani, le mummie vanno bene solo se sono realmente in grado di vincere e non è questo il caso


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Strong ha scritto:
henkmovi ha scritto:emilia,mondiale e lombardia.....le motivazioni ci sarebbero..quanto tornò a correre parlò del mondiale come del suo grande sogno.vedremo
allora perchè non convocare anche Bartoli che ha detto di pedalare ancora bene? :lol: :ouch:

ma pensi veramente che sia in grado di correre un mondiale tosto come quello di quest'anno?
largo ai giovani, le mummie vanno bene solo se sono realmente in grado di vincere e non è questo il caso
1) Di giovani al livello di DDL e Rebellin in forma, per quel tipo di gare, non ce ne sono. Se non te ne fossi accorto fino all'Amstel non vincevamo una classica dal 2008 ufficialmente, dal 2009 ufficiosamente. Freccia Vallone, vinta da chi? Rebellin.
2) Il Mondiale è una corsa che tatticamente si corre anche con i nomi. Esempio: mando in fuga Gasparotto (quello pre Amstel diciamo), chi si preoccupa di lui? Nessuno. Mando in fuga DDL o Rebellin. Chi si preoccupa? Mezzo gruppo. Poi magari l'ipotetico Gasparotto va il doppio, ma conta relativamente.
3) Collegato al punto 2. Abbiamo un uomo capace di giocarsela sicuramente su quel percorso? No. Quindi più opportunità ci sono meglio è.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

Fabioilpazzo ha scritto:Mando in fuga DDL o Rebellin. Chi si preoccupa? Mezzo gruppo. Poi magari l'ipotetico Gasparotto va il doppio, ma conta relativamente.
2012: mezzo gruppo si preoccupa di un di luca/rebellin in fuga?
no, dai...dimmi che stai scherzando

ma ti rendi conto delle figure che ha fatto di luca nel post squalifica?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Strong ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Mando in fuga DDL o Rebellin. Chi si preoccupa? Mezzo gruppo. Poi magari l'ipotetico Gasparotto va il doppio, ma conta relativamente.
2012: mezzo gruppo di preoccupa di un di luca/rebellin in fuga?
no, dai...dimmi che stai scherzando

ma ti rendi conto delle figure che ha fatto di luca nel post squalifica?
E tu ti rendi conto che nonostante le figure e la mancanza di vittorie in forma costituirebbe, con Rebellin, il miglior interprete per un percorso simile?
Poi ripeto, per il Mondiale dal punto di vista tattico avere il nome conta, assai (Varese 2008 anyone?).


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Fabioilpazzo ha scritto: 3) Collegato al punto 2. Abbiamo un uomo capace di giocarsela sicuramente su quel percorso? No. Quindi più opportunità ci sono meglio è.
Dipende: se Sagan cresce ancora, se Gilbert torna quello di prima, se se se...non c'è niente da fare, nemmeno per DDL/Rebellin presqualifica (quando dicevi in forma penso ti riferissi a questo perchè altrimenti sono al livello di altri in Italia, niente di speciale, anche in rapporto a Cunego e Nibali...)
Altrimenti un pugno di corridori buoni per quelle strade ci sono (lo abbiam visto di recente), oltre a qualche giovane interessante. Vedremo

EDIT: Se nel 2011 si fosse corso il Mondiale a Valkenburg Rebellin sarebbe stato da convocare, Danilo certamente no, quindi aspettiamo di vedere i risultati poi vediamo...
Ultima modifica di eliacodogno il giovedì 3 maggio 2012, 20:05, modificato 1 volta in totale.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

Fabioilpazzo ha scritto:
Strong ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Mando in fuga DDL o Rebellin. Chi si preoccupa? Mezzo gruppo. Poi magari l'ipotetico Gasparotto va il doppio, ma conta relativamente.
2012: mezzo gruppo di preoccupa di un di luca/rebellin in fuga?
no, dai...dimmi che stai scherzando

ma ti rendi conto delle figure che ha fatto di luca nel post squalifica?
E tu ti rendi conto che nonostante le figure e la mancanza di vittorie in forma costituirebbe, con Rebellin, il miglior interprete per un percorso simile?
Poi ripeto, per il Mondiale dal punto di vista tattico avere il nome conta, assai (Varese 2008 anyone?).
un nome che pedala però...
comunque di luca sta ancora correndo per cui a breve verrò smentito da sue prestazioni che possano giustificare una sua presenza in maglia azzurra


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Strong ha scritto:
henkmovi ha scritto:emilia,mondiale e lombardia.....le motivazioni ci sarebbero..quanto tornò a correre parlò del mondiale come del suo grande sogno.vedremo
allora perchè non convocare anche Bartoli che ha detto di pedalare ancora bene? :lol: :ouch:

ma pensi veramente che sia in grado di correre un mondiale tosto come quello di quest'anno?
largo ai giovani, le mummie vanno bene solo se sono realmente in grado di vincere e non è questo il caso
non mi piace la definizione "mummie" però per una volta sono d'accordo con te.
Con tutta la stima per Danilo, mi duole dirlo ma penso che ormai la sua carriera abbia preso un declino notevole, soprattutto dopo il post-squalifica...lo stesso Rebellin nonostante i 40 anni suonati la scorsa estate ha dimostrato una gamba migliore rispetto a Danilo.

E' ora che il nostro ciclismo svolti, non dimenticando quanto di buono sia Rebellin che Di Luca hanno fatto per il ciclismo italiano, ma bisogna puntare sui talenti emergenti: i vari Modolo, M. Moser, Felline (speriamo ingrani nella maniera giusta), Ulissi e via dicendo.

E sinceramente ad oggi tra Gasparotto e Di Luca sceglierei 100 volte su 100 il Gaspa nonostante abbia vinto molto meno di Danilo.

Attenzione: se poi Danilo quest'estate dimostra di essere quello di una volta, che ben venga la convocazione.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
bartoli
Messaggi: 2009
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da bartoli »

Di Luca al Mondiale, categoria Seniores però


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da robot1 »

Io spero tanto, sinceramente, che Di Luca e Rebellin mettano in crisi la federazione a suon di risultati.
Sono comunque scettico sulla loro convocazione, anche con risultati credibili, a causa di motivi politici.
Mi auguro di dovermi ricredere, e di trovare un Danilo che migliori quanto fatto li' nel mondiale dilettanti.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

io diico solo una cosa.....Se domani mattina Bettini chiamasse Di Luca e gli chiedesse, weee Danilo cosa ne pensi di Valkemburg 2012??????
Di Luca tornerebbe la bestia di sempre, significherebbe farlo tornare corridore vero, leader, rimotivarlo come un leone, secondo me pure la notte uscirebbe in biciclettaa......ed arriverebbe pronto per quel giorno...."un uomo, un obiettivo"


Il KILLER di Spoltore
bartoli
Messaggi: 2009
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da bartoli »

Intanto un pirla si sta fingendo DDL su Twitter e mi ha anche aggiunto come follower :diavoletto:
Odio sta gente lo fecero anche con Totti e Nocerino qualche mese fa


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

bartoli ha scritto:Intanto un pirla si sta fingendo DDL su Twitter e mi ha anche aggiunto come follower :diavoletto:
Odio sta gente lo fecero anche con Totti e Nocerino qualche mese fa
caspita....ho visto anche io...questo "Official di luca"
sta salutando tutto il gruppo.....a Cunego ha scritto----molto bene, stai andando a vincere il Giro?----il buon Cunego lo ha anche salutatoo
pure Contador e Napolitano ed altri hanno risposto.....SPERIAMO LO BLOCCHINOO

EDIT: però Simone Masciarelli vedo che ci parla....di massaggi.....quindi mi sà che è luiii :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
bartoli
Messaggi: 2009
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da bartoli »

danilodiluca87 ha scritto:
bartoli ha scritto:Intanto un pirla si sta fingendo DDL su Twitter e mi ha anche aggiunto come follower :diavoletto:
Odio sta gente lo fecero anche con Totti e Nocerino qualche mese fa
caspita....ho visto anche io...questo "Official di luca"
sta salutando tutto il gruppo.....a Cunego ha scritto----molto bene, stai andando a vincere il Giro?----il buon Cunego lo ha anche salutatoo
pure Contador e Napolitano ed altri hanno risposto.....SPERIAMO LO BLOCCHINOO

EDIT: però Simone Masciarelli vedo che ci parla....di massaggi.....quindi mi sà che è luiii :D :D :D :D
Cataldo dice che è un falso :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

io sono il primo a criticare diluca quando bisogna farlo.ovviamente questo diluca non lo convocherei neanche io ma ho precisato che l'idea di correre il mondiale potrebbe svegliarlo e dopo tutto è anche vero che il corridore visto alla tirreno non era da buttare anzi a casa sua era stato tra i migliori.lo stesso vale per rebellin.quello dell'anno scorso lo convocherei subito senza pensarci un attimo.abbiamo tanti giovani talenti ma le gare sopra i 250 km sono per pochi e diluca e rebellin sono tra questi ...sempre che vadano forte.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

l'aspetto psicologico conta, soprattutto quando c'è la fatica di mezzo. però i discorsi che fate non mi tornano per nulla.

spera di essere convocato e di partecipare ai campionati italiani deve almeno dimostrare di essere in condizioni fisiche per farlo per cui, uno che ha le palle, per prima cosa dimostra a tutti che è ancora in grado


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: spera di essere convocato e di partecipare ai campionati italiani deve almeno dimostrare di essere in condizioni fisiche per farlo per cui, uno che ha le palle, per prima cosa dimostra a tutti che è ancora in grado
Per partecipare ai campionati italiani ,essendo decaduta l'illegale norma di esclusione di chi avesse già scontato una sanzione, è sufficiente che la sua squadra lo iscriva.
Non credo che l'Acqua & Sapone non iscriva Di Luca, se no non lo ingaggiava.
Ultima modifica di nino58 il venerdì 4 maggio 2012, 13:23, modificato 1 volta in totale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto: spera di essere convocato e di partecipare ai campionati italiani deve almeno dimostrare di essere in condizioni fisiche per farlo per cui, uno che ha le palle, per prima cosa dimostra a tutti che è ancora in grado
Per partecipare ai campionati italiani ,essendo decaduta l'illegale norma di esclusione di chi avesse già scontato una sanzione, è sufficiente che la sua squadra lo iscriva.
Non credo che l'Acqua & Sapone non iscriva Di Luca, se non non lo ingaggiava.

visto che c'è chi parla di convoicazione in maglia azzurra...
ovvio che intendessi quello


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Visto che vedo molti ''sapienti'' che sparlano di Danilo e dicono che al Mondiale non ci va ecc ecc...vorrei sapere da questi utenti 10 nomi di corridori italiani che potrebbero fare meglio di Danilo in un percorso come quello di quest'anno...aspetto risposte!!!


Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da stevemkok »

Pat McQuaid ha scritto:Visto che vedo molti ''sapienti'' che sparlano di Danilo e dicono che al Mondiale non ci va ecc ecc...vorrei sapere da questi utenti 10 nomi di corridori italiani che potrebbero fare meglio di Danilo in un percorso come quello di quest'anno...aspetto risposte!!!

Secondo me...
Premesso che al massimo le punte dovrebbereo essere 4, (e premesso che "chimminchialosacome starannoinquantoacondizioneinostri") le individuerei in Cunego, Gasparotto Nibali, e Moser, al massimo + pozzato?; a supporto Paolini, Ballan, e per le tirato ed il controllo della prima parte di corsa Oss, Pinotti, Trentin.
ordine d'arrivo: Moser, Gilbert, Henao.
Puro fantamondiale...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pat McQuaid ha scritto:Visto che vedo molti ''sapienti'' che sparlano di Danilo e dicono che al Mondiale non ci va ecc ecc...vorrei sapere da questi utenti 10 nomi di corridori italiani che potrebbero fare meglio di Danilo in un percorso come quello di quest'anno...aspetto risposte!!!
Cunego, Nocentini, Gasparotto, Nibali, Ulissi, Ballan, Pozzato, Moser, Cataldo, Marcato, Gatto, Favilli, Paolini, Felline, Santambrogio, Taborre e perfino Visconti han dimostrato in questi mesi almeno quanto se non più di Danilo. Senza contare che metà formazione sarà composta dai soliti uomini squadra do ogni mondiale.
Mi dispiace ma come detto sta solo a lui invertire la tendenza e dimostrare di essere quello del pre squalifica.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Visto che vedo molti ''sapienti'' che sparlano di Danilo e dicono che al Mondiale non ci va ecc ecc...vorrei sapere da questi utenti 10 nomi di corridori italiani che potrebbero fare meglio di Danilo in un percorso come quello di quest'anno...aspetto risposte!!!
Cunego, Nocentini, Gasparotto, Nibali, Ulissi, Ballan, Pozzato, Moser, Cataldo, Marcato, Gatto, Favilli, Paolini, Felline, Santambrogio, Taborre e perfino Visconti han dimostrato in questi mesi almeno quanto se non più di Danilo. Senza contare che metà formazione sarà composta dai soliti uomini squadra do ogni mondiale.
Mi dispiace ma come detto sta solo a lui invertire la tendenza e dimostrare di essere quello del pre squalifica.
Purtroppo (da tifoso di Danilo) mi tocca dare ragione a Elia. :-( "Amicus Plato sed magis amica veritas" :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da meriadoc »

stevemkok ha scritto:
Secondo me...
Premesso che al massimo le punte dovrebbereo essere 4, (e premesso che "chimminchialosacome starannoinquantoacondizioneinostri") le individuerei in Cunego, Gasparotto Nibali, e Moser, al massimo + pozzato?; a supporto Paolini, Ballan, e per le tirato ed il controllo della prima parte di corsa Oss, Pinotti, Trentin.
ordine d'arrivo: Moser, Gilbert, Henao.
Puro fantamondiale...

metti Moser e non, per esempio, Gatto?
:fuori:


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da stevemkok »

meriadoc ha scritto:
stevemkok ha scritto:
Secondo me...
Premesso che al massimo le punte dovrebbereo essere 4, (e premesso che "chimminchialosacome starannoinquantoacondizioneinostri") le individuerei in Cunego, Gasparotto Nibali, e Moser, al massimo + pozzato?; a supporto Paolini, Ballan, e per le tirato ed il controllo della prima parte di corsa Oss, Pinotti, Trentin.
ordine d'arrivo: Moser, Gilbert, Henao.
Puro fantamondiale...

metti Moser e non, per esempio, Gatto?
:fuori:
Ja Ja (Non Jalabert...).
Un investimento nel probaile futuro (vincente) del ciclismo italiano, Vs. buon inteprete (piazzato?) di alcuni tipi di corse attuali.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto: Cunego, Nocentini, Gasparotto, Nibali, Ulissi, Ballan, Pozzato, Moser, Cataldo, Marcato, Gatto, Favilli, Paolini, Felline, Santambrogio, Taborre e perfino Visconti han dimostrato in questi mesi almeno quanto se non più di Danilo. Senza contare che metà formazione sarà composta dai soliti uomini squadra do ogni mondiale.
Mi dispiace ma come detto sta solo a lui invertire la tendenza e dimostrare di essere quello del pre squalifica.
da profondo estimatore di di luca quale sono, non posso che quotare elia al 100%.
si riguardo ai nomi elencati (su cui non stiamo ad aprire la discussione) sia - e soprattutto - riguardo all'ultima frase.

augurandomi, ovviamente, una sbronza epocale per festeggiare finalmente di luca campione del mondo :) :cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhh anche io sono d'accorco con il buon eliacodognoo sul fatto che ovviamente deve dimostrare di essere forte....ma io infatti dicevo un'altra cosa, non chiedevo la convocazione da ora....io chiedevo la telefonata di Bettini a Di Luca, insomma far cessare l'ostracismo contro il Nostro Campione....significherebbe tante cose per lui e tornerebbe una bestiaa.....ed il Di Luca della Tirreno-Adriatico (preparata in 10 giorni) non pensa proprio a molti dei nomi fatti dal buon eliacodognoo....anche a 36 anni....

per favore....RIDIAMOGLI MOTIVAZIONI!!!!!!


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

eliacodogno ha scritto: Cunego....da portare, ma dargli il ruolo di leader abbiamo visto cosa signifiica....
Nocentini....vittorie importanti da inizio carrieraa??????
Gasparotto....da portare sicuramente, specialmente dopo l'ultima vittoria importantee....
Nibali....a Chieti su uno strappo non mi è parso superiore a Di Luca, pur correndo da gennaio-febbraio....possibilità in uno sprint ristretto???????
Ulissi....da tenere in considerazioni, grazie al suo spunto velocee....

Ballan,
Pozzato,
Moser,
Cataldo,
Marcato,
Gatto,
Favilli,
Paolini,
Felline,
Santambrogio,
Taborre,
Visconti....
gli altri sinceramente non sò cosa abbiano dimostrato....sono quasi tutti "velocisti" i più forti, altri invece non hanno vinto mai nientee....sarò che io negli occhi solo la Tirreno-Adriatico, ma tutti sti fenomeni non li vedoo


Il KILLER di Spoltore
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

che poi anche questa storia della tirreno.....

di luca è arrivato 14° e gli sono arrivati davanti tutti questi

NIBALI
HORNER
KREUZIGER
NOCENTINI
HOOGERLAND
RODRIGUEZ OLIVER Joaquin
SCARPONI
POELS
RIBLON
MEYER
POZZOVIVO
TIRALONGO

vogliamo togliere la crono?
era 9°

non mi sembra che abbia fatto chissà cosa anche perchè alla tirreno il livello è ben diverso da quello di un mondiale


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Strong ha scritto:che poi anche questa storia della tirreno.....
....non mi sembra che abbia fatto chissà cosa anche perchè alla tirreno il livello è ben diverso da quello di un mondiale
caro stroong tu sei scorretto :D e rispondendo e prendendo in giro una volta si ed una volta no su questo threadh....mi chiedo come tu possa considerarti SPORTIVO e soprattutto dici che io "non lo sono...."
com'è la storia???? il bue che dice cornuto all'asinoo

comunque tornando al meriito della questione....rivediti la tappa di Chieti e la tappa in salita che ha vinto Nibali (vedii chi ha fatto il miglior tempoo)....cono solo 10-15 giorni di preparazione (dopo la notizia del non Giro)....a questo aggiungici da quanto correvano Nibali e Sagan....vedi tuu


Il KILLER di Spoltore
Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Vedo che molti tirano fuori nomi che non avrebbero mai detto, ma pur di escludere Danilo avete nominato Taborre, Moser, Cataldo, Ulissi, Felline, Santambrogio...


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

si leggono delle robe assurde che, tra l'altro, non sono per nulla supportate dai fatti e sarei io quello scorretto ed antisportivo? :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pat McQuaid ha scritto:Vedo che molti tirano fuori nomi che non avrebbero mai detto, ma pur di escludere Danilo avete nominato Taborre, Moser, Cataldo, Ulissi, Felline, Santambrogio...
Moser viene nominato come nazionabile da una settimana (alcuni ne parlano come capitano e mi pare anche prematuro) e, assieme a Ulissi e Felline lo metto tra i "nazionabilissimi" (primi 15 della lista da cui estrarre i 9). Santambrogio ha fatto tanto gregariato e perciò mi pare prezioso oltre che abbastanza forte nel suo... Questi 4 nomi li selezionerei sicuramente se il mondiale fosse fra 2-3 settimane, Di Luca, alla luce di quanto visto nell'ultimo mese, no.

Voglio precisare che non si chiedeva a Danilo di fare filotto dalla Coppi&Bartali al Toscana, ma semplicemente di mettersi in mostra con prove all'altezza delle sue possibilità, cosa che non si è mai vista. Purtroppo le motivazioni nel partecipare a gare nazionali minori può venire meno, ma d'altra parte, scegliendo A&S, Danilo sapeva che avrebbe corso prevalentemente fuori dalle grandi corse, ed era lì che avrebbe dovuto cogliere risultati importanti. Comunque nulla impedisce che di qui a 3-4 mesi la situazione possa ribaltarsi.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:vogliamo togliere la crono?
era 9°
Dai però, si parla degli arrivi di Chieti e Offida, cioè quelli significativi in ottica mondiale. Se no anche Sagan (che non so quanto sia arrivato nella generale) è da considerarsi per Valkenburg peggiore di tutti quelli che hai detto e di altri ancora... :hippy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

non so ,a me sembra che a qualcuno dia fastidio vedere diluca correre e magari anche alla grande il mondiale.ripeto dopo la coppi e bartali è sparito e in questo momento non meriterebbe la nazionale punto. ma il mondiale è fra 4 mesi e tutto può succedere.alla tirreno su certe salite solo sagan e il miglior nibali di sempre gli erano superiori,e allora come diciamo che al trentino e in toscana passeggiava bisogna anche dire che a marzo con pochi giorni di allenamento andava molto forte. spesso noi tifosi di danilo veniamo criticati per essere poco obiettivi ,magari spesso è così ,ma c'è chi è molto meno obiettivo di noi nel giudicare le buone prove ,anche se troppo poche,di diluca in questo inizio di stagione.ho letto tanti candidati all'azzurro ma se prendiamo in considerazione le grandi corse fino a qua disputate il numero degli azzurabili diminuisce . gasparotto,nibali,scarponi,cunego e poi...ci mettiamo moser e ulissi anche se la coppi e bartali e il gp francoforte non è la tirreno, ci mettiamo qualche buon faticatore come pinotti e paolini..ci aggiungiamo pozzato e ballan se stanno bene....non mi viene in mente più nessuno.qualcuno parla di felline ma quando arriverà terzo o quarto in una tappa della tirreno o del giro dei paesi baschi ne riparliamo.insomma voglio dire non è che siamo messi così bene da dire diluca o rebellin non li voglio perchè sono vecchi e non servono e perchè nè abbiamo tanti di migliori


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:vogliamo togliere la crono?
era 9°
Dai però, si parla degli arrivi di Chieti e Offida, cioè quelli significativi in ottica mondiale. Se no anche Sagan (che non so quanto sia arrivato nella generale) è da considerarsi per Valkenburg peggiore di tutti quelli che hai detto e di altri ancora... :hippy:
allora dobbiamo prendere in considerazione le corse di un giorno mica la tirreno


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Winter »

Di Luca e Rebellin son stati due grandi campioni pero' ormai han fatto il loro tempo
Hanno avuto le loro chance al Mondiale adesso spazio ai giovani (e alcuni stan ottenendo dei buoni risultati)
nel calcio c'e' gente che vuole Totti (36) e Del Piero (38) agli Europei..


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da TIC »

stevemkok ha scritto: Secondo me...
Premesso che al massimo le punte dovrebbereo essere 4, (e premesso che "chimminchialosacome starannoinquantoacondizioneinostri") le individuerei in Cunego, Gasparotto Nibali, e Moser, al massimo + pozzato?; a supporto Paolini, Ballan, e per le tirato ed il controllo della prima parte di corsa Oss, Pinotti, Trentin.
ordine d'arrivo: Moser, Gilbert, Henao.
Puro fantamondiale...
Pozzato e' il piu' forte Italiano per le corse in linea, purtroppo non e' un limatore.

pertanto 4 punte : Cunego, Ballan, Moser, Battaglin. (il circuito mi sembra troppo duro per Modolo e ancora di piu' per Viviani.)


Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

TIC ha scritto:
stevemkok ha scritto: Secondo me...
Premesso che al massimo le punte dovrebbereo essere 4, (e premesso che "chimminchialosacome starannoinquantoacondizioneinostri") le individuerei in Cunego, Gasparotto Nibali, e Moser, al massimo + pozzato?; a supporto Paolini, Ballan, e per le tirato ed il controllo della prima parte di corsa Oss, Pinotti, Trentin.
ordine d'arrivo: Moser, Gilbert, Henao.
Puro fantamondiale...
Pozzato e' il piu' forte Italiano per le corse in linea, purtroppo non e' un limatore.

pertanto 4 punte : Cunego, Ballan, Moser, Battaglin. (il circuito mi sembra troppo duro per Modolo e ancora di piu' per Viviani.)
ma come si fa a parlare di Battaglin e Moser PUNTE???? Basta che uno vince 2 corse e subito lo esaltate troppo, nel ciclismo non si improvvisa nulla, Battaglin e Moser possono essere punte fra 2-3 anni, adesso per loro c'è possibilità di crescere e magari fare da gregari o riserva ai mondiali; un esempio è stato Modolo l'anno scorso, 10 vittorie in un mese, gamba stratosferica ma al mondiale poi? E Goss invece secondo al mondiale.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da TIC »

Pat McQuaid ha scritto:
ma come si fa a parlare di Battaglin e Moser PUNTE????
Purtroppo il Tista ha solo figlie ...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:allora dobbiamo prendere in considerazione le corse di un giorno mica la tirreno
La tappa di Chieti, lunga 250 km, collinare e con un bell'arrivo è stato un banco di prova importante. Non la cambierei con un Gp di Larciano (tenore delle corse di un giorno cui ha partecipato Danilo)...
Dopodichè nella sostanza son d'accordo, Danilo ha dimostrato veramente poco, soprattutto nel mese scorso.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rispondi