Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Vabbé, cosa rappresenta il Chelsea nel calcio degli ultimi quindici vent'anni? L'incarnazione di un mercato drogato da soldi di dubbia provenienza, per me.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Deadnature ha scritto:Vabbé, cosa rappresenta il Chelsea nel calcio degli ultimi quindici vent'anni? L'incarnazione di un mercato drogato da soldi di dubbia provenienza, per me.
Lo direi se fossi uno che ha a cuore il calcio come ho a cuore il ciclismo.

Siccome non me ne frega niente del pallone, mi concedo di essere completamente superficiale e ti rispondo: una squadra molto forte! :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9172
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

I tifosi del Bayern hanno tutta la mia umana comprensione: non bastava dover vedere la propria squadra perdere una Champions League contro il Manchester United quando al 90' il risultato era di 1-0 e al 93' invece diventò incredibilmente 1-2. Non bastava vedere la propria squadra perdere una finale di Champions contro un' Inter che non vinceva la coppa dall'era glaciale. No, per completare degnamente l'opera gli ci voleva anche il perdere la finale di Champions in casa, nell'imponente cornice dell'Allianz Arena andando in vantaggio a meno di dieci minuti dalla fine, venendo raggiunti ad un paio di minuti dalla fine dei regolamentari, sbagliando un rigore ai supplementari e poi venire beffati dalla lotteria dei rigori (roba che a pensarci la sconfitta della Roma col Liverpool nel 1984 all'Olimpico sembra quasi una barzelletta).

Così come tutta la mia umana comprensione ce l'ha Arjen Robben: bellissimo talento, uno dei miei giocatori preferiti, che è riuscito a fare due su due nel computo di finali perse (questa volta sbagliando pure un rigore nel corso del match) e che è riuscito a perdere pure una finale mondiale (con quell'errore a tu per tu con Casillas che ancora oggi grida vendetta). La vita non sempre sa essere equa e giusta con tutti, anche nello sport.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
alfiso

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da alfiso »

Il calcio è davvero brutale. Quanto occorso al Bayern ed ai suoi tifosi è duro da digerire.

Ps. In giro x Milano stanotte ho avvertito almeno 3 scosse di terremoto.
Spero niente di grave, ma le scosse erano fortissime. Ira divina x l'italiano Di Matteo? :)


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

Uelà Alfi, tutto bene? Anche qui a Vicenza si é sentita indistintamente, svegliatomi di soprassalto e subito sotto il letto.

Tornando in topic, Di Matteo supera Zaccheroni nella classifica speciale "Cul de Sac(chi)"


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bella scossa anche qui alle quattro. Mi piace la tua teoria, Alfiso. Sarebbe pure il minimo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26812
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto: Tornando in topic, Di Matteo supera Zaccheroni nella classifica speciale "Cul de Sac(chi)"
Vittoria immeritata ma purtroppo nel calcio non vince sempre il piu' forte (e poi se sbagli l'impossibile come il Bayern..)
Buona notizia , Il Sudamerica puo' rivincere l'intercontinentale


alfiso

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da alfiso »

Deadnature ha scritto:Bella scossa anche qui alle quattro. Mi piace la tua teoria, Alfiso. Sarebbe pure il minimo.
No no nessuna teoria :)
Il terremoto ripetuto di ieri l'ho associato scherzosamente al nulla del Chelsea (che dalla partita del Napoli in poi) ha viaggiato con le vele spiegate della dea bendata. Anni fa la Steaua di Bucarest vinse con una magistrale partita catenacciara la coppa dei campioni. Ieri sera, invece, ha trionfato l'arte della recitazione (Drogba superbo) e l'istinto del "Qlo bendato" che a volte alcuni nella vita trovano.
E' il bello (ma anche il brutto) del calcio. Il ciclismo offre più certezze (in questo periodo anche troppe).

Ps. Ot terremoto: in Pianura Padana e con morti? L'Italia è un Paese unito dai terremoti e dagli allenatori vincenti (all'estero).


alfiso

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da alfiso »

Deadnature ha scritto:Bella scossa anche qui alle quattro. Mi piace la tua teoria, Alfiso. Sarebbe pure il minimo.
No no nessuna teoria :)
Il terremoto ripetuto di ieri l'ho associato scherzosamente al nulla del Chelsea (che dalla partita col Napoli in poi) ha viaggiato con le vele spiegate della dea bendata. Anni fa la Steaua di Bucarest vinse con una magistrale partita catenacciara la coppa dei campioni. Ieri sera, invece, ha trionfato l'arte della recitazione (Drogba superbo) e l'istinto del "Qlo bendato" che a volte alcuni nella vita trovano.
E' il bello (ma anche il brutto) del calcio. Il ciclismo offre più certezze (in questo periodo anche troppe).

Ps. Ot terremoto: in Pianura Padana e con morti? L'Italia è un Paese unito dai terremoti e dagli allenatori vincenti (all'estero).


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Rojo »

Deadnature ha scritto:Vabbé, cosa rappresenta il Chelsea nel calcio degli ultimi quindici vent'anni? L'incarnazione di un mercato drogato da soldi di dubbia provenienza, per me.
Che squadra tifi?

(sì, è una domanda trabocchetto :diavoletto: )


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bologna. Posso permettermi di fare la morale a (quasi) tutti. :) Siamo pure gli unici penalizzati per stipendi pagati in ritardo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Rojo »

Deadnature ha scritto:Bologna. Posso permettermi di fare la morale a (quasi) tutti. :) Siamo pure gli unici penalizzati per stipendi pagati in ritardo.
Allora ok. :D

Se eri tifoso di una delle 3 strisciate e mi parlavi di "mercato drogato da soldi di dubbia provenienza"... :grr: :D


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da dietzen »

mi ha fatto molto piacere la vittoria del chelsea, come una sorta di oscar alla carriera a un gruppo di giocatori che sono stati il nucleo storico della squadra per quasi un decennio. certo il calcio è strano (e affascinante anche per questo) e hanno vinto la champions nell'anno nel quale sembravano al tramonto (e sono alla fine di un ciclo in ogni caso, nonostante la vittoria), mentre nelle stagioni in cui erano fra i più forti, e qualche volta i più forti in assoluto, per un motivo o per l'altro erano sempre rimasti con l'amaro in bocca a livello internazionale.

il bayern avrebbe meritato rispetto alle occasioni avute, però mi è sembrato anche abbastanza deludente rispetto a quanto fatto vedere contro il real.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Io sono molto soddisfatto della sconfitta del Bayern, sono anni che- da buon viola- non lo posso soffrire.. ;)


Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

:ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:

:ponpon: :ponpon: :ponpon: IL PESCARA TORNA IN SERIE A!!!!! :ponpon: :ponpon:

:ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Molto felice soprattutto per Zeman: l'anno prossimo sarà molto bello vederlo in A di nuovo.


Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

desmoblu ha scritto:Molto felice soprattutto per Zeman: l'anno prossimo sarà molto bello vederlo in A di nuovo.
Purtroppo non credo col Pescara. Dovrebbe andare alla Fiorentina.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Nel qual caso mi dispiacerebbe molto per voi, ma io sarei al settimo cielo (anche se dubito che i DV lo scelgano, sono più- ahimè-tipi da Ranieri).


Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

desmoblu ha scritto:Nel qual caso mi dispiacerebbe molto per voi, ma io sarei al settimo cielo (anche se dubito che i DV lo scelgano, sono più- ahimè-tipi da Ranieri).
A Pescara la danno per fatta. E pare si porti dietro mezza squadra a partire da Insigne...

Quest'anno il Pescara ha fatto 89 goal in 41 partite... è un gruppo spettacolare.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Si, ma proprio questa cosa del 'metà squadra' mi sa di bufala o catastrofismo. A me basterebbe il solo Zeman, nel caso. Però rabbrividisco pensando a Ranieri, che è quello più probabile (altri nomi: Reja, Di Matteo, Dunga). Anche alla voce DS, poi, siamo in alto mare: Oriali ha rifiutato, gli altri sono per metà accasati.
Insomma, quest'anno ci sarà una rifondazione per forza.. (cambieranno allenatore, ds, struttura- o almeno spero- e giocatori: ne resteranno 5 o 6 al massimo, di quelli attuali).


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Woodstock »

E dopo oltre 20 anni, il Napoli torna ad alzare una coppa! :champion:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Quanti bei risultati!

Il boemo, poi... mi strapilla il cuore! :)

Va alla Fiorentina? Occhio che poi se prendi Zeman lo devi tutelare... non è che se perdi 3 partite al primo mese inizi a fargli la fronda: la Fiorentina è in grado di tutelarlo?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Mah, di pazienza con Mihailovic ne hanno avuta molta e avrebbero confermato anche Rossi (senza la rissa), non esonerano facilmente. Zeman poi di fair play ne ha molto, di correttezza anche, magari pecca un po' di diplomazia. Forse per questo, e per un gioco bello ma rischioso, preferiranno il molle Ranieri. Spero di no, sarei felicissimo di vedere il boemo in panchina.


Winter
Messaggi: 26812
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Un ex grande direttore sportivo (e manager) torna nello sport

http://www.lavenir.net/article/detail.a ... 1_00161439


Winter
Messaggi: 26812
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Dimenticavo , grandissima impresa del Montpellier
con 37 ml di euro di Budget (tredicesima budget del campionato) vince il campionato battendo i 200 e rotti del Psg

A volte i soldi non bastano


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Rojo »

Winter ha scritto:Un ex grande direttore sportivo (e manager) torna nello sport

http://www.lavenir.net/article/detail.a ... 1_00161439
Sì, l'avevo letta ieri. Non ho capito se quel grande sia ironico... :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Winter
Messaggi: 26812
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Niente di ironico
Anche perche' di quel periodo trovami un DS che è senza peccato ?
Non era certo nel ciclismo per far soldi , era prima di tutto un grande appassionato e un grande intenditore (quasi tutti presi dal suo settore giovanile e/o cmq fatti maturare nella sua squadra)
Dopo che è stato estromesso dal ciclismo pro , ha continuato a tener in piedi la sua super squadra giovanile (sperando in momenti migliori per un'eventuale ritorno nei pro). Quest'anno purtroppo ha dovuto chiudere anche quella.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto:Niente di ironico
Anche perche' di quel periodo trovami un DS che è senza peccato ?
Non era certo nel ciclismo per far soldi , era prima di tutto un grande appassionato e un grande intenditore (quasi tutti presi dal suo settore giovanile e/o cmq fatti maturare nella sua squadra)
Dopo che è stato estromesso dal ciclismo pro , ha continuato a tener in piedi la sua super squadra giovanile (sperando in momenti migliori per un'eventuale ritorno nei pro). Quest'anno purtroppo ha dovuto chiudere anche quella.
un grande. punto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Rojo »

Winter ha scritto:Niente di ironico
Anche perche' di quel periodo trovami un DS che è senza peccato ?
Non era certo nel ciclismo per far soldi , era prima di tutto un grande appassionato e un grande intenditore (quasi tutti presi dal suo settore giovanile e/o cmq fatti maturare nella sua squadra)
Dopo che è stato estromesso dal ciclismo pro , ha continuato a tener in piedi la sua super squadra giovanile (sperando in momenti migliori per un'eventuale ritorno nei pro). Quest'anno purtroppo ha dovuto chiudere anche quella.
Perfettamente d'accordo. :)

Mi era venuto il dubbio perchè solitamente quando si tocca il tema doping-Spagna non ci vai giù leggero. :D


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da pacho »



Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ciao giovanii avete sentito dei controlli antidoping??????
se lo avessero fatto ad una squadra di ciclismo, i giornalisti si sarebbero scatenaatii.....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Dai non è che si debba cercare la polemica a tutti i costi.
Ai team di ciclismo (comprese le nazionali) fanno anche tanti di controlli a sorpresa di cui non si ha neanche notizia sui giornali a cui non viene data particolare risonanza.
Piuttosto che da augurarsi che questo controllo sia altrettanto approfondito di quelli a cui siamo abituati.
Da chi è stato fatto? Wada?

E comunque stamattina il calcio nostrano mi sembra già spu**anato a sufficienza dai mezzi di informazione...


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
alfiso

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da alfiso »

Questa mattina ho capito il perchè della necessità, anche in Italia, del campionato di clausura :diavoletto:


Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

Ecco i convocati per l'europeo:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris St. Germain).

Difensori: Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio
(Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus);

Attaccanti: Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (Roma), Antonio Cassano (Milan), Mattia Destro (Siena), Antonio Di Natale (Udinese), Sebastian Giovinco (Parma).

Mi sembra la nazionale più scarsa degli ultimi 150 anni... neanche al mondiale di Cophenhagen siamo andati con una rappresentativa così vergognosa... :vomitino: Sarà colpa del governo tecnico...


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

Principe ha scritto:Ecco i convocati per l'europeo:
Mi sembra la nazionale più scarsa degli ultimi 150 anni... neanche al mondiale di Cophenhagen siamo andati con una rappresentativa così vergognosa... :vomitino: Sarà colpa del governo tecnico...
Come spesso ti capita dici falsità una dietro l'altra:

1) Questi sono i 25 preselezionati che oggi partono per Parma in vista dell'amichevole di domani sera contro il Lussemburgo. Da questa lista verranno eliminati 2 giocatori componendo così la rosa dell'Europeo (uno dovrebbe essere Bonucci dopo le ultime novità).

2) Considerazione personale: a Sudafrica 2010 la squadra era di gran lunga inferiore a questa. Ma questa é una affermazione personale.

3) Quindi la colpa della "rappresentativa vergognosa di Copenhagen" é da attribuirsi al Governo Berlusconi :crazy: . Interessante :uhm:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26812
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Dopo la Champions League Primavera , lo Scudetto Beretti adesso lo Scudetto Primavera!
Grandi ragazzi (Longo semifinali e finali da Bomber di Serie A)

Basta senatori , piu' giovani in campo


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Ecco i convocati per l'europeo:
Mi sembra la nazionale più scarsa degli ultimi 150 anni... neanche al mondiale di Cophenhagen siamo andati con una rappresentativa così vergognosa... :vomitino: Sarà colpa del governo tecnico...
Vomitino, hai preso freddo?
Bella partita oggi 8-)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da alfiso »

Quando i tedeschi capiranno che questa manza porta una sfiga immane? (non è politica, vi prego lassem perd)

Immagine

D'altro canto un'altra manza (più genuina) ha decretato che ... http://www.corriere.it/sport/euro-2012/ ... ddf8.shtml


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

una bella partitaa....l'unica cosa che mi ha fatto piacere è che i fenomeni dei giornalisti (per motivi extracalcistici) siano stati i peggiori in campo, mentre gentee umile come Giaccherini, Di Natale, Maggio ed anche Bonucci abbiano fatto una grande partitaa....ovviamente i giornalisti hanno tentato di sminuirli durante e dopo la partitaa....

buffon 7: almeno 4 grandi parate (diagonale forte di Iniesta rasoterra sul primo palo, tiro di Iniesta da fuori area, tiro in diagonale di Iniesta che lui sfiora, uscita su Torres)
Bonucci 6,5: non male, negli scambi stretti va un pò in difficolta, ma ha salvato un paio di occasioni decisive (ovviamente non evidenziate dai giornalistii) e di testa domina
De Rossi 6,5: mezzo punto in più perchè adattato in quel ruolo, quasi perfetto, poi alla fine sbaglia il fuorigioco e nelle ripartenze va in difficoltà....
Chiellini 7: mena alla grande, scivolate, ripartenze....alla grande giorgioneeee
Maggio 6: buone azioni offensive, ma in difesa sbaglia troppo, con troppe palle perse e non stringe verso il centroo
Marchisio 7: tanta intensità, ma anche qualità con dribbling....se fosse entrato uno delle due azioni si sarebbe spallatoo lo stadioo :D :D :D
Pirlo 6: era da 5, ma con l'assist è stato determinantee....
Thiago Motta 5: troppo lento, sempre con il sinistro, si inserisce bene, ma si mangiaa il goal....
Giaccherini 6,5: il mio mito, non sò quanti km ha fatto su quella fascia....certo in difesa non è un grande (come Maggio) però per essere la sua prima partitaa....
Cassano 5,5: qualche buono spunto, ma corre pocoo....
Balotelli 4: ed è pure troppoo....non combina niente, sbaglia stop ecc.ecc......poi quella dormitaaa!!!!!!!!!!!!!!

in attesa del riento di barzagli cambierei Thiago Motta ee metterei Nocerino....in attacco Balotelli ee Di Natale

col rientro di Barzaglii....

buffon
barzagli-bonucci-chiellini
maggio-marchisio-pirlo-de rossi-giaccherini
balotelli-di natale


Il KILLER di Spoltore
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

cassano rulez! :D :shock: :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Vabbè, più che lui mi fanno abbastanza* malinconia:
a) I giornalisti al seguito che ridono felici (poi titoleranno:"Cassano choc");
b) Cecchi Paone che fa una dichiarazione al giorno in cerca di visibilità.

Comunque nessuno se lo fila quest'Europeo? Vero che partite meravigliose non se ne è viste, però i nostri sono andati molto oltre le aspettative (mie).
*Estremamente


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

per adesso livello ridicolo....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beh, ridicolo, Italia-Spagna è stata una gran partita. Per il resto c'è molto equilibrio: va anche detto che in competizioni così brevi non è neanche poi tanto lecito attendersi spettacolo (ancor di più agli Europei, dove non è che si vedano all'opera tante scuole diverse), quanto concretezza.
E infatti alla fine vince sempre la Germania (cit.).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

Deadnature ha scritto:Beh, ridicolo, Italia-Spagna è stata una gran partita. Per il resto c'è molto equilibrio: va anche detto che in competizioni così brevi non è neanche poi tanto lecito attendersi spettacolo (ancor di più agli Europei, dove non è che si vedano all'opera tante scuole diverse), quanto concretezza.
E infatti alla fine vince sempre la Germania (cit.).
probabilmente è stata la partita pi bella


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Fino ad oggi direi con certezza di sì, vediamo se domani Germania-Olanda regala un po' di emozioni. Penso proprio di sì, visto che gli orange sono a un passo dal baratro.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Rojo »

Deadnature ha scritto:Comunque nessuno se lo fila quest'Europeo? Vero che partite meravigliose non se ne è viste, però i nostri sono andati molto oltre le aspettative (mie).
Io me lo sto filando.

Livello abbastanza bassino.

La Spagna è la brutta copia di quella di due anni fa e la bruttissima di quella di quattro anni fa. La difesa fu il pilastro dei due successi (0 goal subiti nei 7 scontri diretti decisivi) e ora con l'assenza di Puyol ha grossi problemi. Ramos al centro non è affidabile e manca la sua spinta sulla destra. In attacco non c'è il grande David Villa che è semplicemente l'attaccante perfetto per il gioco della Roja. Xavi non è ai livelli passati. Poi ci si mette pure zio Vincenzo con scelte assurde: vedi l'indecente Torres, lasciare a casa giocatori validi, giocare senza attaccanti (roba mai vista neanche nei più perversi sogni di Guardiola). Insomma, sarà davvero dura. L'unico fenomenale, come sempre, è Iniesta.

Neanche le altre due favorite hanno impressionato. Vediamo stasera che combinano. L'Olanda sembra la solita Olanda: tanto bravi tecnicamente ma mancano le palle. La Germania non è quella spumeggiante del Sudafrica ma è quella più solida.

Chi potrebbe vincere, abbastanza a sorpresa, è la Russia. Finora la squadra che ha giocato meglio. Sembra avere grande freschezza atletica, diversi giocatori con ottima tecnica. Mi pare maturata rispetto a quattro anni fa quando già fece benissimo ma si scontrò contro il muro rosso.
Se mantiene questi livelli è una seria candidata al titolo.

L'Italia come livello dei giocatori è forse la settima-ottava squadra della competizione però c'è Cesarone che è uno che ne capisce. Ho solo dei dubbi sulle sue capacità di tenere al massimo la concentrazione e la motivazione dei giocatori. In questo ha sempre un po' peccato.
Comunque delle chance (seppur piccole) di vittoria ce l'hanno anche gli azzurri.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Rojo ha scritto:L'Italia come livello dei giocatori è forse la settima-ottava squadra della competizione però c'è Cesarone che è uno che ne capisce. Ho solo dei dubbi sulle sue capacità di tenere al massimo la concentrazione e la motivazione dei giocatori. In questo ha sempre un po' peccato.
Comunque delle chance (seppur piccole) di vittoria ce l'hanno anche gli azzurri.
Ascolta, e invece questo problema dei froci come potrà essere affrontato?
Riusciranno a scoprire chi sono? Li manderanno a casa? È un problema solo loro? E poi, scommettevano forte i due? E il bisex? Cecchi Paone proverà a portare Cassano sulla retta via?

Certo sì, mi pare proprio un bel problema, brutti froci che non sono altri, rischiano di minare l'idilliaco ambiente azzurro.

Ps: massimo rispetto per Prandelli, ma che abbia iniziato la spedizione con una messa... bah...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

Cecchi Paone si sta solo facendo un po' di pubblicità per il suo libro appena uscito. Cmq Cassano dimostra di essere totalmente ingestibile: per fortuna che Prandelli l'aveva anche avvertito della domanda... sennò che diceva?!?!?!


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Rojo »

Admin ha scritto:
Rojo ha scritto:L'Italia come livello dei giocatori è forse la settima-ottava squadra della competizione però c'è Cesarone che è uno che ne capisce. Ho solo dei dubbi sulle sue capacità di tenere al massimo la concentrazione e la motivazione dei giocatori. In questo ha sempre un po' peccato.
Comunque delle chance (seppur piccole) di vittoria ce l'hanno anche gli azzurri.
Ascolta, e invece questo problema dei froci come potrà essere affrontato?
Riusciranno a scoprire chi sono? Li manderanno a casa? È un problema solo loro? E poi, scommettevano forte i due? E il bisex? Cecchi Paone proverà a portare Cassano sulla retta via?

Certo sì, mi pare proprio un bel problema, brutti froci che non sono altri, rischiano di minare l'idilliaco ambiente azzurro.
Sinceramente trovo questa vicenda tanto squallida quanto noiosa. Non capisco tutto questo casino. :boh:
In Italia la gente si sveglia dal torpore solo quando si parla di culi (maschili o femminili, gay o etero). Credo sia il retroterra culturale cattolico che rende questi argomenti ancora tabù e quindi affascinanti.

Per entrare nel tema, mi fa schifo l'ignoranza e la cafonaggine di Cassano (l'essere stupido e ignorante non è una scusa per poter insultare la gente). Mi fa schifo lo sguazzare nella melma di certi giornalisti ipocriti che tirano fuori l'argomento ben sapendo che uno come il barese avrebbe detto qualcosa di fuoriluogo. Mi fa schifo Cecchi Paone (ma chi cazzo è? Da dove viene questa importanza? Io ne avevo dimenticato l'esistenza) e tutti questi esseri ridicoli che farebbero di tutto pur di far parlare di sè.

Insomma, di questo episodio se ne faceva volentieri a meno.

Ps: massimo rispetto per Prandelli, ma che abbia iniziato la spedizione con una messa... bah...
È un cattolicone, lo so. Però non mi pare uno di quelli che vogliono imporre la propria visione, mi sembra una brava persona, che sa rispettare gli altri.
Però io sono di parte... :D


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
alfiso

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da alfiso »

Giuanin salvaci dal biscutin


Bloccato