Ciclomercato 2025/2026

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
andriusskerla

Re: Ciclomercato 2025/2026

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Benny1 ha scritto: giovedì 11 dicembre 2025, 12:06
Bogaert ha scritto: giovedì 11 dicembre 2025, 8:46 Forse un belga
Esatto
Ma la squadra di sviluppo sarà dilettantistica? Hanno annunciato un roster di 9 corridori, ma il minimo per una Continental è 10.
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Esatto
Se è quello che credo e sento dire in giro non è neanche male.... buon acquisto
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Bogaert

Esatto

Jussi Veikkanen

Messaggio da leggere da Jussi Veikkanen »

Situazione non proprio ottimale per la Picnic, con la licenza WT rilasciata solamente per la stagione 2026 per mancanza di garanzie finanziarie sufficienti per tutto il triennio. Hanno comunque tempo per regolarizzare la cosa, se non sbaglio successe una cosa simile nel 2023.

Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci di un addio anticipato di Onley, direzione Ineos, ho letto su X che attualmente non è in ritiro con la squadra. Dovessero perdere l'inglese il roster sulla carta sarebbe veramente misero, con Bittner, Poole e Van Unden come corridori di punta.
Theakston

Messaggio da leggere da Theakston »

Jussi Veikkanen ha scritto: venerdì 12 dicembre 2025, 10:11 Situazione non proprio ottimale per la Picnic, con la licenza WT rilasciata solamente per la stagione 2026 per mancanza di garanzie finanziarie sufficienti per tutto il triennio. Hanno comunque tempo per regolarizzare la cosa, se non sbaglio successe una cosa simile nel 2023.

Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci di un addio anticipato di Onley, direzione Ineos, ho letto su X che attualmente non è in ritiro con la squadra. Dovessero perdere l'inglese il roster sulla carta sarebbe veramente misero, con Bittner, Poole e Van Unden come corridori di punta.
Ineos che dovrebbe prendere anche Derek Gee :o
Theakston

Messaggio da leggere da Theakston »

Bogaert ha scritto: giovedì 11 dicembre 2025, 12:46
Esatto
Ah! Temevo si trattasse di Stefano Museeuw
Jussi Veikkanen

Theakston ha scritto: venerdì 12 dicembre 2025, 10:15
Jussi Veikkanen ha scritto: venerdì 12 dicembre 2025, 10:11 Situazione non proprio ottimale per la Picnic, con la licenza WT rilasciata solamente per la stagione 2026 per mancanza di garanzie finanziarie sufficienti per tutto il triennio. Hanno comunque tempo per regolarizzare la cosa, se non sbaglio successe una cosa simile nel 2023.

Ineos che dovrebbe prendere anche Derek Gee :o
Sono già a 28 corridori, Welsford è in ritiro con loro e dovrebbe essere il 29esimo. A questo punto credo che uno sia l'alternativa dell'altro, considerando che da un lato ci sono beghe legali e dall'altra bisogna pagare qualche penale.

A questo punto, se è vero che Adams si è fatto da parte (ho seguito poco la vicenda NSN), non escludo che Gee possa rimanere li, ma sono mie speculazioni, non si trovano molte notizie in merito.
Bogaert

I due giovani danesi della Ineos scenderanno nella nuova Devo quindi volendo c'è posto x entrambi.

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 10 dicembre 2025, 14:54
Mario Rossi ha scritto: mercoledì 10 dicembre 2025, 10:44 Ci sono novità sull'affaire Gee e Barrè? Comunque questi ciclomercato stranissimo. Tra 20 giorni inizia la nuova stagione e ci sono tutte queste situazioni in ballo. Temo che tutti e 2 possano rischiare di cannare la stagione visto che non mi sembra questo il modo migliore per fare la preparazione. Cian e Van Gils insegnano.
Barrè é stato fotografato mentre si allenava con i nuovi compagni delle Visma. Direi che non ci sono più dubbi.

Ma soprattutto, la Lotto ha pubblicato il suo nuovo organico, composto da 30 corridori e tra questi non vi è Barrè.

Lotto-Intermarchè , che dal mio punto di vista, è veramente debole. Mai vista una fusione così scadente.
che esagerazione, l'obiettivo della fusione era salvare il salvabile e garantire sostenibilità finanziaria ad un progetto belga, mica si poteva pensare che avrebbero creato una nuova Lidl o una Visma. Non dimentichiamo pure il fardello del debito della gestione Intermarché.

La squadra non è male, nulla da invidiare a UnoX e Astana che con nomi normalissimi quest'anno hanno fatto mirabilie.

Ci siamo liberati di un fardello oneroso come Girmay che potrebbe essere già passato in modalità pensione dorata negli emirati, con l'unica differenza che la pensione la paga l'innominabile.
Louis Barrè non ha ancora vinto una gara in vita sua quindi non mi strappo i capelli per la sua dipartita. Certo era meglio se rimaneva, ma quelli che puntano subito a monetizzare alla prima stagione buona che fanno forse non sono il profilo su cui puntare.
Abbiamo visto che prestazioni ha offerto Van Gils al primo anno in RedBull, e Van Gils era reduce da risultati bel superiori a Barrè.

Stesso discorso per Thissen e Marit, il primo con enormi difficoltà di posizionamento nelle volate, il secondo nulla che un Milan Menten non possa garantire.

Abbiamo tenuto Artz che è giovane e ottimo prospetto.
Abbiamo in rampa di lancio Widar, Kockelman e Kristoff, che possono ambire a risultati migliori dei partenti.
E poi si spera che finalmente Van Eetvelt si dia una mossa e possa ottenere i risultati che sono nelle sue corde ovvero un posto nei 5 al Tour.

Senza contare il devo che ha mantenuto sia Eeman che Claisse, cosa tutt'altro che scontata.
Jussi Veikkanen

Secondo Benson è cosa fatta Derek Gee alla Lidl. Ribadisce anche l'interesse per Onley da parte della Ineos.
Rispondi