Oh giàalfiso ha scritto:Giuanin salvaci dal biscutin

Oh giàalfiso ha scritto:Giuanin salvaci dal biscutin
vediamo la partita di stasera..se la spagna vince con piu' di 2 gol di scarto eccalfiso ha scritto:Giuanin salvaci dal biscutin
Il risultato più auspicabile sarebbe un pareggio, improbabile ma non impossibile.Winter ha scritto:vediamo la partita di stasera..se la spagna vince con piu' di 2 gol di scarto eccalfiso ha scritto:Giuanin salvaci dal biscutin
per ora non lo vedo semplice..
Diciamo che non è impossibile ma quasi, almeno visti i primissimi minuti...bah, ho staccato la TV e ho acceso la Gialappa'sBitossi ha scritto:Il risultato più auspicabile sarebbe un pareggio, improbabile ma non impossibile.Winter ha scritto:vediamo la partita di stasera..se la spagna vince con piu' di 2 gol di scarto eccalfiso ha scritto:Giuanin salvaci dal biscutin
per ora non lo vedo semplice..
Con quello, vittoria dell'Italia sull'Irlanda = qualificazione matematica.
No, se Croazia e Spagna pareggiano dal 2-2 in su possiamo vincere anche 57-0 che saremmo comunque eliminatiBitossi ha scritto: Ora obbligatorio contro il Trap un bel 3-0 antibiscotto
Non ho voglia di cercare il regolamento ma perchè questo?Seb ha scritto:No, se Croazia e Spagna pareggiano dal 2-2 in su possiamo vincere anche 57-0 che saremmo comunque eliminatiBitossi ha scritto: Ora obbligatorio contro il Trap un bel 3-0 antibiscotto
Ecco perchè...bel regolamento del petto...ma alla fine sono fiducioso sul fatto che non biscotteranno (ingenuoAdmin ha scritto:Perché, ipotizzando tale scenario, avremmo Spagna, Croazia e Italia a 5 punti.
Stessi punti conquistati negli scontri diretti tra le 3 (ovvero 2 punti a testa), stessa differenza reti (ovvero 0 per tutte e tre), e subentra il numero di gol segnati negli scontri diretti: col 2-2 Spagna e Croazia avrebbero 3 gol segnati, l'Italia appena 2, ciao ciao Italia!
Per una volta concordo. La situazione dei gol è identica a quella degli europei 2004 ma combinare un 2 a 2 tra Spagna e Croazia non è come tra Danimarca e Svezia. La Spagna è campione d'Europa e del Mondo ed è molto più forte della Croazia e sia gli spagnoli che i croati non sono certo le persone più affidabili del mondo. Insomma, se fossi gli spagnoli, non correrei rischi. Perchè rischiare che sul 2 a 2 al novantesimo i croati non ti facciano goal? Poi magari gli spagnoli neanche si possono permettere di fare la figura dei disonesti a livello europeo mentre l'Europa (e l'Italia nella misura del 20%) gli sta salvando la banche che sono in difficoltà per i prestiti fatti alle squadre di calcio... Poi chiudere il girone a 5 punti sarebbe quasi umiliante per la Spagna... Bhò, secondo me vince la Spagna.eliacodogno ha scritto:Ecco perchè...bel regolamento del petto...ma alla fine sono fiducioso sul fatto che non biscotteranno (ingenuoAdmin ha scritto:Perché, ipotizzando tale scenario, avremmo Spagna, Croazia e Italia a 5 punti.
Stessi punti conquistati negli scontri diretti tra le 3 (ovvero 2 punti a testa), stessa differenza reti (ovvero 0 per tutte e tre), e subentra il numero di gol segnati negli scontri diretti: col 2-2 Spagna e Croazia avrebbero 3 gol segnati, l'Italia appena 2, ciao ciao Italia!)
eliacodogno ha scritto:ma alla fine sono fiducioso sul fatto che non biscotteranno (ingenuo)
Vale anche il discorso opposto però: togliere dalla parte opposta del tabellone una squadra forte (l'Italia lo è, credo, più della Croazia) significa far faticare meno una delle possibili rivali... Insomma l'esempio positivo c'è: nel 2008 l'Olanda ha giocato fino alla fine anche se non aveva più nulla da chiedere (e facendo vincere la Romania avrebbe eliminato l'Italia...)Admin ha scritto:In generale, se tu fossi la Spagna preferiresti incontrare in finale l'Italia o la Croazia? Per questo motivo Prandelli dovrebbe addirittura tifare per l'orgoglio croato (battere i Campioni del Mondo e Campioni d'Europa uscenti...) piuttosto che per la pancia piena di Iniesta e compagni.
Vero, dimenticavo la storia del 2004, e cioè che prima della differenza reti generale si considera il numero di gol segnati negli scontri diretti (visto che anche in questo caso il pari punti si verificherebbe a 5 punti, frutto della vittoria contro la quarta, e di tre pareggi negli scontri diretti che ovviamente danno differenza-reti avulsa pari).Seb ha scritto:No, se Croazia e Spagna pareggiano dal 2-2 in su possiamo vincere anche 57-0 che saremmo comunque eliminatiBitossi ha scritto: Ora obbligatorio contro il Trap un bel 3-0 antibiscotto
Pizza e mandolino.Principe ha scritto:Monti si deve imporre con la Spagna. Deve chiamare Rajoy e gli deve dire che se non vincono non gli diamo i soldi per le banche.
Infatti, anzi noi biscotteremmo alla facciazza degli altri...Leone delle Fiandre ha scritto:Il bello è anche che in caso di biscotto noi non siamo neanche nelle condizioni di fare la morale agli altri.
Quotone !eliacodogno ha scritto:Infatti, anzi noi biscotteremmo alla facciazza degli altri...Leone delle Fiandre ha scritto:Il bello è anche che in caso di biscotto noi non siamo neanche nelle condizioni di fare la morale agli altri.vabbè meglio così, non avremo rimpianti se lo prenderemo in c.
Niente biscotto, robby. Il biscotto non è la soluzione più conveniente per la Spagna. Applicando la teoria dei giochi, la Spagna non potrà che scegliere la via più sicura che è quella di agire unilateralmente e vincere la partita e il girone. A differenza di quanto accadde nel 2004 in cui c'erano due squdre di ugual forza che rischiavano entrambe l'eliminazione (e quindi il biscotto era la soluzione più conveniente per entrambe), in questo caso la Spagna è assolutamente in grado di battere la Croazia e di farlo con diversi goal di scarto al fine di mettere la qualificazione in sicurezza. Se qualcuno può prendersi qualcosa da solo, non ha bisogno di accordi, specie se l'accordo comporta più rischi dell'azione unilaterale. In pratica, è la politica estera americana.robby ha scritto:ma c'è davvero qualcuno che pensa che Spagna e Croazia non facciano il biscotto?
e perchè non dovrebbero farlo? L'italia ha quasi sempre fatta fatica nelle fasi a gironi pure nei mondiali che ha vinto, ma si sa che andando avanti è una nazionale che nessuno vorrebbe incontrare (pur non essendo eccezionale)....la Spagna è una grande squadra e non farà biscotto? ho i miei serissimi dubi, leggendo dichiarazioni post partita degli spagnoli sono già tranquilli e parlano già di "vogliamo vincere con la Croazia ma con un pareggio siamo apposto".
Non ci sono santi che tengono, siamo già fuori
...spero di finire nella parole famose
cmq restando alla partita di ieri, bel primo tempo, abbiamo dominato e se fosse finito 2 o 3 a 0 non ci sarebbe stato niente da dire. Clamorose le due occasioni di Marchisio nel giro di pochi secondi, Insomma, siamo stati poco cinici. Io Balotelli non riesco proprio a digerirlo, ha un potenziale assurdo, ma mi sembra sempre che non abbia voglia di impegnarsi.
Sta di fatto che ribadisco che per come la vedo io siamo già fuori
Non è antisportivo, è un po' da poverini... Comunque io mi informerei su quanto vogliono gli spagnoli per vincere (per impegnarsi al 100% per riuscirci via)...W la sportivitàGiboSimoni ha scritto:so che potrò scatenare brutte reazioni, ma aldilà di tutto io non trovo proprio antisportivo al massimo, certo subirlo non fa piacere anzi, però fossi io al posto di spagna o croazia mi impegnerei ma fino a un certo punto..
Mi pare anche a me...nino58 ha scritto:Tutti danno troppo per scontato che la Spagna, se vuole, vince.
Bitossi ha scritto:Sul 2-2 gli interessi diventerebbero convergenti, e sarebbe molto logico che la partita si "sedesse" in attesa del fischio finale...
purtroppo il nostro calcio continua la sua parabola discendente in termini di spettacolaritàPrincipe ha scritto:Come previsto, niente biscotto. A ogni modo, usciamo ai quarti. Abbiamo faticato tantissimo contro una squadra eliminata. Dovevamo fare 3 goal e non li abbiamo fatti... la Spagna non ci ha eliminato perchè non ci considera pericolosi...
Debbo ammettere che la valutazione della squadra potrebbe starci, ma da juventino (che vede nell'1-0 al 95° dopo rimpallo palo sx-traversa-palo dx-spalla-gluteo-GOAL il massimo del trionfoPrincipe ha scritto:Come previsto, niente biscotto. A ogni modo, usciamo ai quarti. Abbiamo faticato tantissimo contro una squadra eliminata. Dovevamo fare 3 goal e non li abbiamo fatti... la Spagna non ci ha eliminato perchè non ci considera pericolosi...
La Spagna, e pure la Croazia, si sono comportate da grandi squadre e gli allenatori da grandi sportivi.Rojo ha scritto:Ah, ovviamente non c'è stato alcun biscotto. Ridicolo pensare che si sarebbero messi a fare una roba del genere.
Se fosse bastato lo 0-0 l'avrebbero fatto senza nemmeno pensarci su, far fuori l'Italia (anche questa ItaliaRojo ha scritto:Ma no, macchè perdono... sono i giornalai che ci condizionano. Per giorni hanno martellato con questa storia, sparato titoli immondi ("Sì, ci vogliono truffare!" del CdS per dirne uno). L'hanno fatto coscientemente per creare un caso e aumentare le vendite.
Perchè basta pensarci un attimo razionalmente per rendersi conto che non aveva alcuna logica preoccuparsi per un presunto accordo per falsare la partita.
Mah sì, però tra noi utenti mi pare che l'opinione (biscotto sì,no,forse) si fosse formata ben prima di poter leggere rassegne stampa e immondizia cartacea, diciamo nel dopo partita con la Croazia, perciò non darei troppo valore ai condizionamenti dei giornalai.Rojo ha scritto:Ma no, macchè perdono... sono i giornalai che ci condizionano. Per giorni hanno martellato con questa storia, sparato titoli immondi ("Sì, ci vogliono truffare!" del CdS per dirne uno). L'hanno fatto coscientemente per creare un caso e aumentare le vendite.
Fra non scannarsi per portare a casa uno 0-0 e concordare un 2-2 (o 1-1) c'è un abisso nel mezzo. Nel primo caso non c'è neanche bisogno di parlare per capirsi. Il secondo lo devi concordare nei minimi dettagli, devi farti fare goal e soprattutto devi fidarti dell'avversario.granfondista ha scritto:Se fosse bastato lo 0-0 l'avrebbero fatto senza nemmeno pensarci su, far fuori l'Italia (anche questa Italia), conviene sempre.