Tanto che sto quasi per farvi una sorpresa...

Beh, era già stato evocato (mi pare da lapi_dario) e in effetti è proprio un peccato che manchi... dato che abbiamo visto che la formula a squadre funziona, nulla ci vieta di introdurre anche i quartetti (direi di piazzare la prova tra la Velocità e il Keirin), sempre 4 domande, ma ogni componente del quartetto deve rispondere a una delle quattro. Comunque mi riservo di studiare bene la formula.Deadnature ha scritto:Inseguimento a squadre?
Admin ha scritto:Beh, era già stato evocato (mi pare da lapi_dario) e in effetti è proprio un peccato che manchi... dato che abbiamo visto che la formula a squadre funziona, nulla ci vieta di introdurre anche i quartetti (direi di piazzare la prova tra la Velocità e il Keirin), sempre 4 domande, ma ogni componente del quartetto deve rispondere a una delle quattro. Comunque mi riservo di studiare bene la formula.Deadnature ha scritto:Inseguimento a squadre?
Hai ragione, purtroppo è una criticità con la quale temevo che avremmo fatto i conti. Se ci saranno altre edizioni del gioco ne terremo maggiormente conto, per esempio spostando la Madison in avanti, per avere più chiaro il quadro di chi partecipa con costanza.UribeZubia ha scritto: La prova a squadre funziona...vallo a dire a quelle coppie che hanno accumulato giri e giri di ritardoperche' rispondeva solo uno dei due.
Admin ha scritto:Il Grande Quiz d'Inverno di CICLOWEB
TERZA PROVA - INSEGUIMENTO INDIVIDUALE
Il torneo si svolgerà attraverso un turno di qualificazione con 4 domande poste tutte insieme. La classifica verrà stilata secondo i parametri claassici
No. Tutti i concorrenti dal nono posto in giù potranno ricaricare le batterie in vista del Giro Lanciato.maratoneta ha scritto:Dopo l'ottavo non partecipa alle domande successive?
almeno se va male si ha il weekend libero.Admin ha scritto:No. Tutti i concorrenti dal nono posto in giù potranno ricaricare le batterie in vista del Giro Lanciato.maratoneta ha scritto:Dopo l'ottavo non partecipa alle domande successive?
Scherzi e lamentele a parte è stata davvero molto bella!Admin ha scritto:Mi fanno un gran piacere tutti questi bei commenti, la formula della Madison è piaciuta a tutti, son contento.
Tanto che sto quasi per farvi una sorpresa...
La butto lì. Per dare una speranza di entrare nei 'fabulous eight' anche ai meno bravi/veloci/esperti, magari solo per questo turno dover scrivere l'MP ad Admin, per ciascun concorrente, esclusivamente fra le 14 e le 16 di venerdì 18 Novembre.Admin ha scritto:
Calendario delle prove
Turno di qualificazione: le quattro domande verranno poste tra le 20 e le 21 di domani, giovedì 17 novembre. Si avranno a disposizione 20 ore di tempo per rispondere.
Proposta bocciata.febbra ha scritto:La butto lì. Per dare una speranza di entrare nei 'fabulous eight' anche ai meno bravi/veloci/esperti, magari solo per questo turno dover scrivere l'MP ad Admin, per ciascun concorrente, esclusivamente fra le 14 e le 16 di venerdì 18 Novembre.Admin ha scritto:
Calendario delle prove
Turno di qualificazione: le quattro domande verranno poste tra le 20 e le 21 di domani, giovedì 17 novembre. Si avranno a disposizione 20 ore di tempo per rispondere.
La classifica verrà stilata secondo i parametri claassici,
Lasciamo stare vaCaba ha scritto:hai 20 ore di tempo per rispondere![]()
Potremmo fare un'eccezione solo se l'autostrada è la Salerno-Reggio Calabria
Mi ricorda un personaggio che quando si trattava di rilasciare un software al cliente, per rispettare la scadenza, consegnava un dvd vuoto (sto parlando di tre lustri fa). Il furbastro faceva conto che nel 99% dei casi il cliente è sempre troppo affaccendato per verificare il contenuto prima di qualche giorno.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Lasciamo stare vaCaba ha scritto:hai 20 ore di tempo per rispondere![]()
Potremmo fare un'eccezione solo se l'autostrada è la Salerno-Reggio CalabriaMentre Renzi e Del Rio van dicendo che il 23 dicembre l'autostrada sarà completata, ci sono tratti lunghi 7-8 km interamente a corsia unica perchè stanno facendo lavori frenetici per poter arrivare alla scadenza con l'asfalto nuovo. Non importa poi se stanno asfaltando di fretta e male, addirittura sotto la pioggia battente, condizione che significa inevitabilmente che quest'asfalto già in primavera sarà completamente da rifare
![]()
Furbo, eh! Il principio è lo stesso solo che nel caso del software, il costo era nullo sia per il cliente sia per il realizzatore che al più ci rimetteva un cd vuoto; nel caso dell'autostrada invece, quando in primavera si apriranno le buche e l'asfalto verrà via, si capirà che il cliente (ovvero tutti noi contribuenti) avrà buttato nel cesso un sacco di soldi solo perchè chi governà vuole tagliare un nastro l'antivigilia di natale...galliano ha scritto:Mi ricorda un personaggio che quando si trattava di rilasciare un software al cliente, per rispettare la scadenza, consegnava un dvd vuoto (sto parlando di tre lustri fa). Il furbastro faceva conto che nel 99% dei casi il cliente è sempre troppo affaccendato per verificare il contenuto prima di qualche giorno.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Lasciamo stare vaCaba ha scritto:hai 20 ore di tempo per rispondere![]()
Potremmo fare un'eccezione solo se l'autostrada è la Salerno-Reggio CalabriaMentre Renzi e Del Rio van dicendo che il 23 dicembre l'autostrada sarà completata, ci sono tratti lunghi 7-8 km interamente a corsia unica perchè stanno facendo lavori frenetici per poter arrivare alla scadenza con l'asfalto nuovo. Non importa poi se stanno asfaltando di fretta e male, addirittura sotto la pioggia battente, condizione che significa inevitabilmente che quest'asfalto già in primavera sarà completamente da rifare
![]()
Poi si cospargeva il capo di cenere, imputando l'errore all'ultimo dei sottoposti, e provvedeva alla consegna reale. Così, tre/quattro giorni li guadagnava sempre.
Mi autoquoto per riproporre la domanda al nostro dominus,ho fiducia nella sua comprensionePirata81 ha scritto:Si potrebbe spostare l'orario in cui verranno poste le 4 domande di stasera dalle 20-21 alle 21-22?![]()
Sarò in autostrada tra le 20 e le 21...
Non mi farei questi problemi. Credo proprio che almeno 2 domande saranno difficilissime e 1 trabocchetto. Non preoccupartifebbra ha scritto:Mi auguro che almeno due su quattro domande siano difficilissime, dei veri e propri muri invalicabili, così ognuno di noi ci penserà almeno dieci volte prima di mandare l'MP ad Admin e le possibilità di passare il turno crescono leggerissimamente.![]()
A proposito, se nessuno risponde correttamente a tutte e quattro le domande cosa succede? Finisce il giuoco?![]()
![]()
Stavo per scriverlo io.lambohbk ha scritto:Già che siamo in odore di richieste: magari anche qualche domanda che riguardi gli anni 2000, altrimenti i giovani tipo me vanno in crisi nera![]()
Caro Pirata81, non so come dirtelo, ma sbagliano i siti da te citati.Pirata81 ha scritto:Sui siti Memoire du Cyclisme e Il Sito del Ciclismo il nome corretto è Pelliccioli con 2 c e non Pellicioli.
Per questa controversa c in più non entro negli 8 da quel che ho potuto vedere (sono al lavoro e non ho tempo).
credo che ci siano altri siti che lo riportano cosi, ma erroneamentePirata81 ha scritto:Sui siti Memoire du Cyclisme e Il Sito del Ciclismo il nome corretto è Pelliccioli con 2 c e non Pellicioli.
Nel caso di specie sì, da un soprano e un baritono (per le varie parti della canzone).meriadoc ha scritto: P;S;/ ma Toto' era veramente doppiato??
Ho visto il filmato della tappa di Campitello Matese e ad un certo punto,quanto Oscar P. è ancora in testa,compare la sovraimpressione con il suo nome e cognome,ti garantisco che ci sono 2 c.Admin ha scritto:Caro Pirata81, non so come dirtelo, ma sbagliano i siti da te citati.Pirata81 ha scritto:Sui siti Memoire du Cyclisme e Il Sito del Ciclismo il nome corretto è Pelliccioli con 2 c e non Pellicioli.
Per questa controversa c in più non entro negli 8 da quel che ho potuto vedere (sono al lavoro e non ho tempo).
Nelle telecronache dell'epoca tra l'altro era una storia ricorrente quella del cognome esatto di Pellicioli (un po' come le origini di Sciandri...).
YesPirata81 ha scritto: Quindi vuoi dirmi che Wikipedia,Memoire e Il Sito sono tutti sbagliati???
Mi pare anche CQ.Quale sito lo riporta giusto? Solo PCS?
nel brano cantato sì, tanto che la voce è femminile.meriadoc ha scritto: P;S;/ ma Toto' era veramente doppiato??
Il bravo concorrente deve non solo rispondere in maniera precisa (caso Pellicioli) ma anche andare oltre le eventuali corbellerie del bravo presentatore.lambohbk ha scritto:Devo capire una cosa: se noi sbagliamo il nome di una lettera la risposta è sbagliata, se tu dici aria mentre in realtà è una cavatina tutto a posto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
diciamo che considerare entrambe le risposte giuste penalizza abbastanza tutti gli altri, soprattutto chi non aveva il film e poteva ascoltare solo la parte finale.Admin ha scritto:Controversie
5) Su Rossini, il termine "aria" era da me inteso in senso generico come parte di un'opera, giustamente qualcuno mi ha pure bacchettato sul punto; nel "centone" di Totò erano presenti sia Una voce poco fa che l'Ouverture, per cui entrambe le risposte sono giuste
)
Ricorso respinto.Principe ha scritto:Ricorso: Il nome di Pellicioli è "Oscar Domenico" (se lo chiami solo Oscar, i preti non te lo battezzano perchè non ci sono santi che si chiamano Oscar), quindi - data la preventivamente annunciata severità sui refusi - le risposte che indicano solo Oscar vanno date sbagliate.
io sono andato a controllare sui vecchi annuari di bs ed è sempre con una c sola.Pirata81 ha scritto:Ho visto il filmato della tappa di Campitello Matese e ad un certo punto,quanto Oscar P. è ancora in testa,compare la sovraimpressione con il suo nome e cognome,ti garantisco che ci sono 2 c.Admin ha scritto:Caro Pirata81, non so come dirtelo, ma sbagliano i siti da te citati.Pirata81 ha scritto:Sui siti Memoire du Cyclisme e Il Sito del Ciclismo il nome corretto è Pelliccioli con 2 c e non Pellicioli.
Nelle telecronache dell'epoca tra l'altro era una storia ricorrente quella del cognome esatto di Pellicioli (un po' come le origini di Sciandri...).
Il video è sul tubo.
Quindi vuoi dirmi che Wikipedia,Memoire e Il Sito sono tutti sbagliati???
Quale sito lo riporta giusto? Solo PCS?
Ci rivediamo per il Giro Lanciato
non sulle domande, ma sui criteri di compilazione della classificaAdmin ha scritto: Ma non penso ci saranno contestazioni.