"92 minuti di applausi!"Fabruz ha scritto:Non è stato ridicolo l'attacco di Aru (che passa sotto il braccio alzato di Froome, per cui non può dire di non averlo visto)
Il ridicolo è stato sbracciare dopo con gli altri
Gli altri potevano aiutarlo (e avrebbero fatto bene) potevano non aiutarlo
Peraltro poteva farsi aiutare da Fuglsang, che era lì
Poi ridicola è stata l'intervista a fine tappa
Aru è un personaggio finto, costruito, politicamente corretto, melenso e insopportabile
Quanto a Froome, gli fa il dispettino ad Aru o no? Le immagini sono meno chiare, ma il sospetto c'è
Comunque clima brutto in generale
In confronto il Giro è stato molto meglio
Sul finale, l'Astana ha fatto la figura dei caciottari
Hanno aiutato Froome invece di farlo sfiancare. Per cosa? Per vincere la tappa (che era l'unico motivo valido)? Beh sono stati ridicoli in volata
Per staccare Martin e Quintana? Vabbè, ma che ci pensi Froome
O ci scordiamo gli scatti di Zakarin e Pinot e Quintana e Nibali che si sfilano con Dumoulin?
C'è uno squallore generale in gruppo
Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)
- Walter_White
Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Così come non è certo che Aru abbia visto la mano alzata di Froome allora. Niente è certo, ognuno può dire ciò che vuole ed interpretare le immagini come meglio credere. Quindi se credi ad Aru per quello che dice su Froome allora bisogna anche crederlo quando dice che non aveva visto la mano alzata quando lo ha attaccato e che poi si è rialzato dai pedali quando glielo hanno detto. Certo come nonime ha scritto:io non capisco del perchè se ne parli ancora, dalle immagini non è per nulla certo e lo stesso Aru ha detto che Froome ha perso l'equilibrioNibalAru ha scritto:
Tu chi tifi scusa? Così giusto per capire la tua presunta "obiettività" riguardo all'accaduto
di cosa stiamo parlando?

chissà dove son finiti quegli utenti che dicevano che si sarebbe salvato grazie alle auto di aso..Basso ha scritto:Aggiornamento: Delage, Démare, Guarnieri, Konovalovas e Renshaw sono fuori tempo massimo.
Fuori tempo massimo anche Trentin, caduto durante la tappa.
un applauso a demare per aver lottato due giorni contro il tempo massimo nonostante fosse malato
doppio applauso a delage Guarnieri e konovalovas
C'era stato un altro fotofinish tra Uran e Barguil nel 2013, ma non al Tour come avevo detto, bensi' alla Vuelta
Ultima modifica di TIC il domenica 9 luglio 2017, 18:17, modificato 2 volte in totale.
Con il Bagnino era facile, con la Sfinge invece era più difficile, ma d'altra parte è un reduce dal Giro.galliano ha scritto:Mi spiace dirlo ma non vedo benissimo Quintana e Contador, spero di sbagliarmi.
Mi sa che devo aggrapparmi a Cris.
P.S.
Oh Gallia', ma un tu mi dirai mica che in partenza speravi davvero che il Bagnino ...

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

- Walter_White
Che cosa aveva Demare? Febbre? Perchè altrimenti va come Matthews in salitaWinter ha scritto:chissà dove son finiti quegli utenti che dicevano che si sarebbe salvato grazie alle auto di aso..Basso ha scritto:Aggiornamento: Delage, Démare, Guarnieri, Konovalovas e Renshaw sono fuori tempo massimo.
un applauso a demare per aver lottato due giorni contro il tempo massimo nonostante fosse malato
Si ma tattica della FDJ cosi' cosi', ha perso 4 uomini no ?Winter ha scritto:chissà dove son finiti quegli utenti che dicevano che si sarebbe salvato grazie alle auto di aso..Basso ha scritto:Aggiornamento: Delage, Démare, Guarnieri, Konovalovas e Renshaw sono fuori tempo massimo.
creo que ganò Barguil en el ultimo suspiro!TIC ha scritto:C'era stato un altro fotofinish tra Uran e Barguil nel 2013, ma non al Tour come avveo detto, bensi' alla Vuelta

Walter_White ha scritto:
Che cosa aveva Demare? Febbre? Perchè altrimenti va come Matthews in salita

astana ha corso per il piazzamento e la tappaWalter_White ha scritto:"92 minuti di applausi!"Fabruz ha scritto:Non è stato ridicolo l'attacco di Aru (che passa sotto il braccio alzato di Froome, per cui non può dire di non averlo visto)
Il ridicolo è stato sbracciare dopo con gli altri
Gli altri potevano aiutarlo (e avrebbero fatto bene) potevano non aiutarlo
Peraltro poteva farsi aiutare da Fuglsang, che era lì
Poi ridicola è stata l'intervista a fine tappa
Aru è un personaggio finto, costruito, politicamente corretto, melenso e insopportabile
Quanto a Froome, gli fa il dispettino ad Aru o no? Le immagini sono meno chiare, ma il sospetto c'è
Comunque clima brutto in generale
In confronto il Giro è stato molto meglio
Sul finale, l'Astana ha fatto la figura dei caciottari
Hanno aiutato Froome invece di farlo sfiancare. Per cosa? Per vincere la tappa (che era l'unico motivo valido)? Beh sono stati ridicoli in volata
Per staccare Martin e Quintana? Vabbè, ma che ci pensi Froome
O ci scordiamo gli scatti di Zakarin e Pinot e Quintana e Nibali che si sfilano con Dumoulin?
C'è uno squallore generale in gruppo
vero che le tirate di froome erano molto più forti
però , senza l aiuto astana , per me bardet vinceva
- Walter_White
Non è una battuta volutaScattista ha scritto:Walter_White ha scritto:
Che cosa aveva Demare? Febbre? Perchè altrimenti va come Matthews in salita![]()
![]()

Davvero non so cosa aveva
- barrylyndon
Per me l'Astana, se voleva vincere il Tour, non doveva tirare.
Secondo me tutto e' un po' collegato.
L'attacco, il gesto di ritorsione di Froome..
La scarsa personalita' di Aru, in questo occasione..
Si e' sentito in colpa ed impaurito e ha dato una mano a Froome a non perdere la maglia gialla..
Si e' sentito in colpa ed impaurito e ha dato una mano a Froome a non perdere la maglia gialla..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Beh, ieri forse, non con l'auto, ma qualche aiutino di certo. In salita recuperava su gente in falsopiano.Winter ha scritto:chissà dove son finiti quegli utenti che dicevano che si sarebbe salvato grazie alle auto di aso..Basso ha scritto:Aggiornamento: Delage, Démare, Guarnieri, Konovalovas e Renshaw sono fuori tempo massimo.
Peraltro non mi sembra un angioletto candido su certe pratiche.
si è svegliato malato venerdìWalter_White ha scritto:Che cosa aveva Demare? Febbre? Perchè altrimenti va come Matthews in salitaWinter ha scritto:chissà dove son finiti quegli utenti che dicevano che si sarebbe salvato grazie alle auto di aso..Basso ha scritto:Aggiornamento: Delage, Démare, Guarnieri, Konovalovas e Renshaw sono fuori tempo massimo.
già li era in difficoltà
gli ultimi due giorni un calvario
il tour non perdona
Non capisco comunque perchè per provare a vincere il Tour alla fine della prima settimana sia meglio essere dietro in classifica sia a Bardet che a Froome, e con magari anche Quintana li a pochi secondi invece che staccato di un paio di minuti, che non la situazione attuale con Aru davanti in classifica a Bardet, con Quintana bello staccato e con Froome li solo a 18 secondi. Questo qualcuno che ha criticato la tattica degli Astana oggi ancora me lo deve spiegare. Per me gli Astana hanno sbagliato solo nell'ultimo km oggi, dove hanno corso ognuno per se ed invece potevano collaborare e fare di meglio. Se vogliono provare a vincere il Tour e staccare Froome di terreno e di tappe a disposizione ce ne sono ancora moltissime
Ultima modifica di NibalAru il domenica 9 luglio 2017, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Ma che e' malato dove si e' letto? Io ho letto solo che non riusciva a rigenerare le riserve di glicogeno, cioe' che non riusciva a recuperare. Era malato?Winter ha scritto:chissà dove son finiti quegli utenti che dicevano che si sarebbe salvato grazie alle auto di aso..Basso ha scritto:Aggiornamento: Delage, Démare, Guarnieri, Konovalovas e Renshaw sono fuori tempo massimo.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
L ha detto lui venerdìBrogno ha scritto:Ma che e' malato dove si e' letto? Io ho letto solo che non riusciva a rigenerare le riserve di glicogeno, cioe' che non riusciva a recuperare. Era malato?Winter ha scritto:chissà dove son finiti quegli utenti che dicevano che si sarebbe salvato grazie alle auto di aso..Basso ha scritto:Aggiornamento: Delage, Démare, Guarnieri, Konovalovas e Renshaw sono fuori tempo massimo.
dopo la volata
- lapi_dario
dopo 9 tappe non sono piu' in gara:
Valverde
Izagirre
Thomas
Porte
Quintana (virtualmente)
Contador (virtualmente)
Majka (virtualmente)
sembra di essere tornati al 2014 - con relativa prospettiva di un altro vincitore "zoppo"
Valverde
Izagirre
Thomas
Porte
Quintana (virtualmente)
Contador (virtualmente)
Majka (virtualmente)
sembra di essere tornati al 2014 - con relativa prospettiva di un altro vincitore "zoppo"
Non mi sembra sia così, guardando il video.Sirena ha scritto:Non l'ha visto perché era nettamente davanti a froome, che appena ha attacato Aru ha alzato il braccio.
Dopo, non prima.
Queste sono considerazioni che mi posso aspettare dalla De Stefano. Scarsa personalita' quando scatti in faccia al corridore piu' forte del circus in preda a un guasto meccanico, non mi sembra che ci stia molto.barrylyndon ha scritto:Per me l'Astana, se voleva vincere il Tour, non doveva tirare.
Hanno tirato sul finale? Lo avrei fatto anche io. Siamo alla prima settimana, prima consolido le posizioni. Oggi Fabio e' solido secondo, e da qui in poi puo' guardare con serenita' in avanti. Se non tiravano, facevano rientrare anche il gruppetto Quintana e Fabio era terzo, dietro anche Bardet.
Mi sembra una scelta ovvia. Tiriamo e poi da domani nemici come prima.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Quotone. Come se poi facendo tirare Froome per 10 km il keniano perdeva il Tour. Non sono pero' d'accordo sull'ultimo KM. Aru era al gancio e non avrebbe potuto combinare nulla in volata, bene ha fatto quindi Fuglsang a cercare di anticiparli tutti (sarebbero stati diversi abbuoni tolti agli avversari di ARU)NibalAru ha scritto:Non capisco comunque perchè per provare a vincere il Tour alla fine della prima settimana sia meglio essere dietro in classifica sia a Bardet che a Froome, e con magari anche Quintana li a pochi secondi invece che staccato di un paio di minuti, che non la situazione attuale con Aru davanti in classifica a Bardet, con Quintana bello staccato e con Froome li solo a 18 secondi. Questo qualcuno che ha criticato la tattica degli Astana oggi ancora me lo deve spiegare. Per me gli Astana hanno sbagliato solo nell'ultimo km oggi, dove hanno corso ognuno per se ed invece potevano collaborare e fare di meglio. Se vogliono provare a vincere il Tour e staccare Froome di terreno e di tappe a disposizione ce ne sono ancora moltissime
Sono d'accordo: doveva ritirarsi alla fine del 2012.chinaski89 ha scritto:Sinceramente avete rotto con sta storiaFedaia ha scritto:Avrebbe fatto bene a ritirarsi a fine 2015... sempre distratto, sempre a inseguire, spesso a terra.. che tristezzaBogaert ha scritto:Mi sa che manca Contador
Cmq tirano davanti e dietro gli Ag2r

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Assolutamente, concordo con MM. Era dietro, e Froome ha alzato il braccio ben prima. L'ha visto, ha voluto attaccare. Ha fatto bene/male, non lo so. Ma lo ha visto bene..Mr. MM ha scritto:Non mi sembra sia così, guardando il video.Sirena ha scritto:Non l'ha visto perché era nettamente davanti a froome, che appena ha attacato Aru ha alzato il braccio.
Dopo, non prima.
barrylyndon ha scritto:Per me l'Astana, se voleva vincere il Tour, non doveva tirare.
onestamente non si è mai visto un corridore in fuga che l'anno scorso ha fatto secondo , che rischia di passarti davanti in classifica e tu dietro con il secondo e il quinto potenziali della generale e della stessa squadra che possono vincere la tappa e di più: dietro gente come Quintana e Martin a cui si possono dare più di un minuto e non si tira?
dai penso che qui ci siano un sacco di gente che ha una cultura sia pratica che teorica enorme... non si può sentire
Se Aru era in fuga di 30 secondiNibalAru ha scritto:Non capisco comunque perchè per provare a vincere il Tour alla fine della prima settimana sia meglio essere dietro in classifica sia a Bardet che a Froome, e con magari anche Quintana li a pochi secondi invece che staccato di un paio di minuti, che non la situazione attuale con Aru davanti in classifica a Bardet, con Quintana bello staccato e con Froome li solo a 18 secondi. Questo qualcuno che ha criticato la tattica degli Astana oggi ancora me lo deve spiegare. Per me gli Astana hanno sbagliato solo nell'ultimo km oggi, dove hanno corso ognuno per se ed invece potevano collaborare e fare di meglio. Se vogliono provare a vincere il Tour e staccare Froome di terreno e di tappe a disposizione ce ne sono ancora moltissime
e dietro c era froome aiutato da bardet e vuillermoz a tirare..
come avresti giudicato la tattica ag2r?

-
A parte il ritiro di Porte, gli altri nomi citati non è che dentro o meno rendano il vincitore "zoppo". Quintana è in gara, non ha gamba ma c'è. Majka, Valverde, Izagirre, Thomas...seriously? XDlapi_dario ha scritto:dopo 9 tappe non sono piu' in gara:
Valverde
Izagirre
Thomas
Porte
Quintana (virtualmente)
Contador (virtualmente)
Majka (virtualmente)
Riguardo all'ultimo km, se quelle erano le intenzioni di Fulgsang attacchi agli ultimi 200-300 metri non a 600-700 metri dal traguardo. In ogni caso c'è un errore bello evidente del danese a mio avviso.krea ha scritto:Quotone. Come se poi facendo tirare Froome per 10 km il keniano perdeva il Tour. Non sono pero' d'accordo sull'ultimo KM. Aru era al gancio e non avrebbe potuto combinare nulla in volata, bene ha fatto quindi Fuglsang a cercare di anticiparli tutti (sarebbero stati diversi abbuoni tolti agli avversari di ARU)NibalAru ha scritto:Non capisco comunque perchè per provare a vincere il Tour alla fine della prima settimana sia meglio essere dietro in classifica sia a Bardet che a Froome, e con magari anche Quintana li a pochi secondi invece che staccato di un paio di minuti, che non la situazione attuale con Aru davanti in classifica a Bardet, con Quintana bello staccato e con Froome li solo a 18 secondi. Questo qualcuno che ha criticato la tattica degli Astana oggi ancora me lo deve spiegare. Per me gli Astana hanno sbagliato solo nell'ultimo km oggi, dove hanno corso ognuno per se ed invece potevano collaborare e fare di meglio. Se vogliono provare a vincere il Tour e staccare Froome di terreno e di tappe a disposizione ce ne sono ancora moltissime
- barrylyndon
Boh...avrai di sicuro ragione tu...Brogno ha scritto:Queste sono considerazioni che mi posso aspettare dalla De Stefano. Scarsa personalita' quando scatti in faccia al corridore piu' forte del circus in preda a un guasto meccanico, non mi sembra che ci stia molto.barrylyndon ha scritto:Per me l'Astana, se voleva vincere il Tour, non doveva tirare.
Hanno tirato sul finale? Lo avrei fatto anche io. Siamo alla prima settimana, prima consolido le posizioni. Oggi Fabio e' solido secondo, e da qui in poi puo' guardare con serenita' in avanti. Se non tiravano, facevano rientrare anche il gruppetto Quintana e Fabio era terzo, dietro anche Bardet.
Mi sembra una scelta ovvia. Tiriamo e poi da domani nemici come prima.
io non sono d'accordo.
Dovevano far tirare il piu' forte..
Ma cosa vuoi, di ciclismo, ed in genere di vita vissuta,non ne capisco un granche'.
Qui e' pieno di maestri, in tutti e due campi..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
- Contatta:
Fuori tempo massimo anche Van Emden e Juraj Sagan
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Bene, perchè altrimenti Bardet Aru non lo prendeva piùWinter ha scritto:Se Aru era in fuga di 30 secondiNibalAru ha scritto:Non capisco comunque perchè per provare a vincere il Tour alla fine della prima settimana sia meglio essere dietro in classifica sia a Bardet che a Froome, e con magari anche Quintana li a pochi secondi invece che staccato di un paio di minuti, che non la situazione attuale con Aru davanti in classifica a Bardet, con Quintana bello staccato e con Froome li solo a 18 secondi. Questo qualcuno che ha criticato la tattica degli Astana oggi ancora me lo deve spiegare. Per me gli Astana hanno sbagliato solo nell'ultimo km oggi, dove hanno corso ognuno per se ed invece potevano collaborare e fare di meglio. Se vogliono provare a vincere il Tour e staccare Froome di terreno e di tappe a disposizione ce ne sono ancora moltissime
-
Penso che occorrerebbe aprire un topic per ciascun argomento che questa tappa ha saputo offrire.
Io personalmente cercherò di scrivere qualcosa di approfondito domani.
Per ora accolgo la notizia del fuori tempo massimo di Dèmare
Io personalmente cercherò di scrivere qualcosa di approfondito domani.
Per ora accolgo la notizia del fuori tempo massimo di Dèmare

- barrylyndon
E 'colpa di Aru..maurofacoltosi ha scritto:Fuori tempo massimo anche Van Emden e Juraj Sagan
Forse perché Matthews è la prima volta che ci prova. A parte che rammento che in un giro tenne la maglia rosa su diversi percorsi.Walter_White ha scritto:Matthews oggi il migliore![]()
Aggiungo che se l'avesse fatta Sagan si sarebbe parlato (non in questa sede) di impresa epica, l'unico che fa queste cose ecc.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
A questo punto Aru dovrebbe twittare a Van Emden chiedendo se si è fermato per twittare qualche altra stronzatamaurofacoltosi ha scritto:Fuori tempo massimo anche Van Emden e Juraj Sagan

a volte per vincer un tour devi saper rischiareNibalAru ha scritto:Bene, perchè altrimenti Bardet Aru non lo prendeva piùWinter ha scritto:Se Aru era in fuga di 30 secondiNibalAru ha scritto:Non capisco comunque perchè per provare a vincere il Tour alla fine della prima settimana sia meglio essere dietro in classifica sia a Bardet che a Froome, e con magari anche Quintana li a pochi secondi invece che staccato di un paio di minuti, che non la situazione attuale con Aru davanti in classifica a Bardet, con Quintana bello staccato e con Froome li solo a 18 secondi. Questo qualcuno che ha criticato la tattica degli Astana oggi ancora me lo deve spiegare. Per me gli Astana hanno sbagliato solo nell'ultimo km oggi, dove hanno corso ognuno per se ed invece potevano collaborare e fare di meglio. Se vogliono provare a vincere il Tour e staccare Froome di terreno e di tappe a disposizione ce ne sono ancora moltissime
-
Alla fine dei giochi, gira che ti rigira, froe ha 18 secondi più almeno un altro minuto (quindi diciamo 1
30 in totale) su Aru.
Considerato che oggi, pur non avendoli staccati tutti, è sembrato il più forte in salita, non vedo grandi cose diverse da: quarto tour de france
30 in totale) su Aru.
Considerato che oggi, pur non avendoli staccati tutti, è sembrato il più forte in salita, non vedo grandi cose diverse da: quarto tour de france
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
A parte l'amicizia degli altri, che talvolta è meglio non averla, mi pare che un comportamento così dimostri che è un piccolo uomo. Poi ognuno è com'è.Deadnature ha scritto:Beh insomma, ha attaccato appena Froome ha segnalato che aveva un guasto meccanico... Di certo non si è fatto nuovi amici in gruppo.Walter_White ha scritto:NO FAIR PLAY GRANDISSIMO
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
Tirare è stato giusto.nime ha scritto:barrylyndon ha scritto:Per me l'Astana, se voleva vincere il Tour, non doveva tirare.
onestamente non si è mai visto un corridore in fuga che l'anno scorso ha fatto secondo , che rischia di passarti davanti in classifica e tu dietro con il secondo e il quinto potenziali della generale e della stessa squadra che possono vincere la tappa e di più: dietro gente come Quintana e Martin a cui si possono dare più di un minuto e non si tira?
dai penso che qui ci siano un sacco di gente che ha una cultura sia pratica che teorica enorme... non si può sentire
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- barrylyndon
Winter, faccio il pragmatico..dandoti ragione..
Cosa ci ha guadagnato Aru in ottica vittoria finale con la sua condotta, a fine tappa?
Nulla..anzi ha perso 4 secondi di abbuono.
Avrebbe perso una posizione?
Pazienza. Ma sarebbe stato piu' fresco per un eventuale sprint per il secondo posto(con Uran e Froome spremuti) e di secondi ne avrebbe guadagnati lui.
Non siamo all'ultima tappa..mancano due settimane.
Quanto avrebbe potuto guadagnare Bardet?
30,40 secondi?
Senza contare che ha una squadra pronta ad attaccare.
Sulla Chat, Froome ha messo in chiaro come stanno le cose.Comanda lui il Tour, con carisma ed intelligenza.Non sara' il miglior Froome di sempre,atleticamente..ma ha battuto i pugni sul tavolo..
Allora dico, vogliamo metterlo in difficolta' o lo accompagnamo al podio come l'anno scorso?
Cosa ci ha guadagnato Aru in ottica vittoria finale con la sua condotta, a fine tappa?
Pazienza. Ma sarebbe stato piu' fresco per un eventuale sprint per il secondo posto(con Uran e Froome spremuti) e di secondi ne avrebbe guadagnati lui.
30,40 secondi?
Sulla Chat, Froome ha messo in chiaro come stanno le cose.Comanda lui il Tour, con carisma ed intelligenza.Non sara' il miglior Froome di sempre,atleticamente..ma ha battuto i pugni sul tavolo..
Allora dico, vogliamo metterlo in difficolta' o lo accompagnamo al podio come l'anno scorso?
Vincendo anche a Montecassinolemond ha scritto:Forse perché Matthews è la prima volta che ci prova. A parte che rammento che in un giro tenne la maglia rosa su diversi percorsi.Walter_White ha scritto:Matthews oggi il migliore![]()
Aggiungo che se l'avesse fatta Sagan si sarebbe parlato (non in questa sede) di impresa epica, l'unico che fa queste cose ecc.
-
È un Chiappuccilemond ha scritto:A parte l'amicizia degli altri, che talvolta è meglio non averla, mi pare che un comportamento così dimostri che è un piccolo uomo. Poi ognuno è com'è.Deadnature ha scritto:Beh insomma, ha attaccato appena Froome ha segnalato che aveva un guasto meccanico... Di certo non si è fatto nuovi amici in gruppo.Walter_White ha scritto:NO FAIR PLAY GRANDISSIMO

1° Tour de France 2018
- barrylyndon
Tirare e' stato da cagasotto..altroche'...
Per me per vincere un Tour o un GT in generale se hai la possibilità di staccare un avversario pericoloso è sempre meglio staccarlo, specialmente se sei solo alla fine della prima settimana. Se invece fosse stata una tappa dell'ultima settimana spompare Froome avrebbe anche potuto avere un senso. Ma farlo "spompare" oggi col giorno di riposo domani, con la prossima tappa dura che sarà solo fra diversi giorni (quindi Froome avrebbe avuto tutto il tempo per recuperare bene) e con ancora tutti gli avversari vicinissimi in classifica a mio avviso rischiare e non guadagnare su nessuno (anzi perdere anche da Bardet) non serviva a nulla se non a peggiorare le cose. Non vedo proprio il vantaggio per Aru nell'avere Bardet in giallo oggi e Froome sempre davanti a te in classifica e con la possibilità (anche se remota) di far carburare Quintana senza avergli dato la mazzata quando ne hai avuto la possibilitàWinter ha scritto:
a volte per vincer un tour devi saper rischiare
Sei d'accordo con Cedric Vasseur che vedeva Pantano fresco come una rosa, anche quando lo staccavano e Jalabert gli ha dato pure ragione, solo Marion ha detto che la faccia non conta, perché altrimenti Quintana vincerebbe sempre.chinaski89 ha scritto:Pantano staccato. Che delusione, Contador mi pare sul punto di saltare, ma anche come squadra male male. Avrei detto molto meglio

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Gli astana nel finale ridicoli
Dovevano far tirare Froome dritto per dritto
Se Froome avesse tirato, poteva comunque recuperare o limitare su Bardet e poi lo avrebbero uccellato in volata invece di regalargli 4 secondi
Se Froome avesse rallentato per farsi aiutare, dovevano vedere cosa avrebbero fatto Uran (con il cambio rotto), cioè nulla
A quel punto gli scattavano in faccia a ripetizione per farlo innervosire e stancare, magari uno dei due riusciva a prendergli qualcosa
Questo dovevano fare
Non aiutarlo, portarselo in carrozza e regalargli 4 secondi
Se Froome avesse tirato, poteva comunque recuperare o limitare su Bardet e poi lo avrebbero uccellato in volata invece di regalargli 4 secondi
Se Froome avesse rallentato per farsi aiutare, dovevano vedere cosa avrebbero fatto Uran (con il cambio rotto), cioè nulla
A quel punto gli scattavano in faccia a ripetizione per farlo innervosire e stancare, magari uno dei due riusciva a prendergli qualcosa
Questo dovevano fare
- barrylyndon
limpido...Fabruz ha scritto:Gli astana nel finale ridicoli
Questo dovevano fare
barrylyndon ha scritto:Winter, faccio il pragmatico..dandoti ragione..
30,40 secondi?

Hai detto tutto
Per una volta che è solo..lo aiuti..
si ma questi comportamenti non sono razionali per un atleta, non è che giudichi uno da questa cosa...lemond ha scritto:A parte l'amicizia degli altri, che talvolta è meglio non averla, mi pare che un comportamento così dimostri che è un piccolo uomo. Poi ognuno è com'è.Deadnature ha scritto:Beh insomma, ha attaccato appena Froome ha segnalato che aveva un guasto meccanico... Di certo non si è fatto nuovi amici in gruppo.Walter_White ha scritto:NO FAIR PLAY GRANDISSIMO
stai parlando di un ragazzo che si è ritrovato nel momento migliore della sua carriera con l'occasione di giocarsi un posto nella storia, li si è palesemente fatto prendere da trans agonistica, non ha letteralmente capito più nulla ed è partito di istinto, lui è così, sta cosa mentale gli permette di reggere al dolore quell'attimo in più e anche di fare cazzate come quella di oggi,
scomodare la grandezza umana per un caso simile mi pare eccessivo
ma scusa e quando Nibali aiutava Quintana a vincere il Giro (cosa poi non riuscita), non era uguale? Non doveva forse dira "tira tu, io sto bene qui, dietro".barrylyndon ha scritto:Tirare e' stato da cagasotto..altroche'...
Nibali e' stato un cagasotto? Si e' fatto intimorire da Quintana, come dici per Aru? Carattere debole?
Mi dispiace per Bardet che aveva fatto una bella azione, ma la colpa non è di Aru che ha pensato di recuperare terreno su un suo diretto rivale, ma bensì dell'organizzazione che ha disegnato male il percorso. 13 km di pianura dopo una salita ed una discesa così sono decisamente troppi, è normale che dietro si mettono d'accordo e ti riprendono vanificando lo sforzo dell'attaccante di giornata (che poteva essere Bardet come qualsiasi altro il discorso non sarebbe cambiato)