Re: Servizio Rai 2022
Inviato: domenica 10 luglio 2022, 16:45
Il duo rai qualche errore sulle pronunce francesi..
Magari fosse una questione di lobby, neanche le più potenti potrebbero mettere il Rizzato bisestile a festeggiare il non compleanno tutti i giorni. Sì tratta invece più di dinamiche a 360° nella società (ormai nelle società causa globalizzazione) che per la loro pervasività sono più difficili (ma allo stesso tempo anche più facili) da cogliere, più angoscianti (la visione della quasi ubiquitaria tendenza verso una minore lucidità di pensiero e sensazione alla Amber Heard che porta a non compleanni festeggiati con enfasi, ma che lasciano lo stomaco sempre più vuoto e quindi a compensazioni alla Amber Heard) e meno angoscianti (non c'è la lobby del non compleanno).gampenpass ha scritto: ↑domenica 3 luglio 2022, 16:35Io non credo che siamo una minoranza, almeno fra gli appassionati di lunga data.
Penso che ci sia una sorta di lobby generata da interessi comuni fra top team, organizzatori (specialmente ASO) e UCI. Chi si schiera contro di loro non può entrare negli organi di vertice delle federazioni e la campagna pubblicitaria che hanno fatto in questi anni per un ciclismo "umano" e "sostenibile", è stata un lavaggio del cervello anche per molti addetti ai lavori che hanno finito per crederci.
Il ciclismo invece è fatto di epica, fantasia e tante altre cose che sono in aperto contrasto con i principi che vanno tanto di moda oggi.
Preferisci i montascale, la collezione della lira e la vasca che si apre di lato?martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:37 ps: e mentre scrivo intanto parte il tremilionesimo spot della Cessuki hybrid...
Sinceramente per me e' il contrario...e' superiore anche a Martinello come lettura di corsa..
Preferirei un servizio pubblico senza pubblicità e spam molesto, visto che hanno pure il coraggio di far pagare un abbonamento per questo scempio quotidiano.Bomby ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:02Preferisci i montascale, la collezione della lira e la vasca che si apre di lato?martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:37 ps: e mentre scrivo intanto parte il tremilionesimo spot della Cessuki hybrid...
Intanto Suzuki ci ha fatto organizzare un mondiale, giusto per dire. Ve ne fossero di più di pubblicità e soprattutto di aziende disposte a pagarlemartin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:44
Comunque "Susuki è passione per il ciclismohh!"
Ma non ti senti un pochettino preso per il culo? Orwell a confronto di questi mai troppo vituperati pubblicitari era un lattante stiraminchie...
Mi pare che di pubblicità ne vediamo già abbastanza durante le ore di corsa tra maglie delle squadre, biciclette, cartelloni e via discorrendo con le inquadrature più disparate. Siamo dalle parti del lavaggio del cervello, in più la Rai pensa bene di seppellirci con roba orwelliana come quella della Suzuki... che adorerà pure il ciclismo ma intanto vende i Suv.Bomby ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:02Piccola nota a margine: il ciclismo professionistico e qualsiasi corsa (Giro e Tour in primis) sono nati per fare pubblicità. Prima alle marche di bici e componenti, poi degli sponsor più vari. E il giro o il tour sono nati per far vendere copie alla gazzetta, mica per altro.martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:37 ps: e mentre scrivo intanto parte il tremilionesimo spot della Cessuki hybrid...
Tutte queste lamentele per la pubblicità non me le compatisco...
Ah boh, stupirsi che laporte si stacchi oggi su una salita di 15 km perché deve lavorare domani o che a Losanna Dainese potesse avere delle chance, mi sembra ingenuo ma da parte suabarrylyndon ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:32Sinceramente per me e' il contrario...e' superiore anche a Martinello come lettura di corsa..
A meno che tu non sia Beppe Conti in incognito..e lo consideri ancora......"ingenuo"![]()
Ogni tanto qualche scemenza la diciamo tutti....no?udra ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 18:04Ah boh, stupirsi che laporte si stacchi oggi su una salita di 15 km perché deve lavorare domani o che a Losanna Dainese potesse avere delle chance, mi sembra ingenuo ma da parte suabarrylyndon ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:32Sinceramente per me e' il contrario...e' superiore anche a Martinello come lettura di corsa..
A meno che tu non sia Beppe Conti in incognito..e lo consideri ancora......"ingenuo"![]()
![]()
Ma infatti è un mio giudizio personale, mica ho detto che è una sciagura al microfono.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 18:05Ogni tanto qualche scemenza la diciamo tutti....no?udra ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 18:04Ah boh, stupirsi che laporte si stacchi oggi su una salita di 15 km perché deve lavorare domani o che a Losanna Dainese potesse avere delle chance, mi sembra ingenuo ma da parte suabarrylyndon ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:32
Sinceramente per me e' il contrario...e' superiore anche a Martinello come lettura di corsa..
A meno che tu non sia Beppe Conti in incognito..e lo consideri ancora......"ingenuo"![]()
![]()
![]()
Io dico che bisognerebbe iniziare a bilanciare un po' le cose combattendo la subcultura motoristica stradominante in questo paese e che arriva talvolta fino al fascismo stradale puro, facendolo attraverso il servizio pubblico e in occasioni come queste di Tour e Giro d'Italia.Leonardo Civitella ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:57Intanto Suzuki ci ha fatto organizzare un mondiale, giusto per dire. Ve ne fossero di più di pubblicità e soprattutto di aziende disposte a pagarlemartin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:44
Comunque "Susuki è passione per il ciclismohh!"
Ma non ti senti un pochettino preso per il culo? Orwell a confronto di questi mai troppo vituperati pubblicitari era un lattante stiraminchie...
Il grande Guarnieri.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:45 Tra l'altro Twitter non si sa bene chi lo usi.. in TV ne parlano sempre come se fosse il social più importante, qualcuno conosce gente che usa Twitter? Bah in Italia è un social marginalissimo
Beh insomma, marginalissimo non direi proprio. Trend in crescita, Oltre 12 milioni di utenti, Età media intorno ai 32 anni, target dai 30 ai 65 anni, account più seguiti sono di matrice sportiva (Rossi, Milan Juve etc).chinaski89 ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:45 Tra l'altro Twitter non si sa bene chi lo usi.. in TV ne parlano sempre come se fosse il social più importante, qualcuno conosce gente che usa Twitter? Bah in Italia è un social marginalissimo
In Italia si.. 12 mln di utenti può essere ma che lo usano davvero saranno un decimo a dir tanto. Facebook è dei boomer ormai, Instagram un po' di tutti i giovincelli sono su tiktok e insta più magari altro.. Twitter bohstakia ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 19:42Beh insomma, marginalissimo non direi proprio. Trend in crescita, Oltre 12 milioni di utenti, Età media intorno ai 32 anni, target dai 30 ai 65 anni, account più seguiti sono di matrice sportiva (Rossi, Milan Juve etc).chinaski89 ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:45 Tra l'altro Twitter non si sa bene chi lo usi.. in TV ne parlano sempre come se fosse il social più importante, qualcuno conosce gente che usa Twitter? Bah in Italia è un social marginalissimo
Io per esempio è l'unico social che uso, ma in effetti faccio poco testo.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:45 Tra l'altro Twitter non si sa bene chi lo usi.. in TV ne parlano sempre come se fosse il social più importante, qualcuno conosce gente che usa Twitter? Bah in Italia è un social marginalissimo
Il ciclismo senza pubblicità non esiste.martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 18:01Mi pare che di pubblicità ne vediamo già abbastanza durante le ore di corsa tra maglie delle squadre, biciclette, cartelloni e via discorrendo con le inquadrature più disparate. Siamo dalle parti del lavaggio del cervello, in più la Rai pensa bene di seppellirci con roba orwelliana come quella della Suzuki... che adorerà pure il ciclismo ma intanto vende i Suv.Bomby ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:02Piccola nota a margine: il ciclismo professionistico e qualsiasi corsa (Giro e Tour in primis) sono nati per fare pubblicità. Prima alle marche di bici e componenti, poi degli sponsor più vari. E il giro o il tour sono nati per far vendere copie alla gazzetta, mica per altro.martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:37 ps: e mentre scrivo intanto parte il tremilionesimo spot della Cessuki hybrid...
Tutte queste lamentele per la pubblicità non me le compatisco...
Il servizio pubblico dovrebbe incentivare l'uso di mezzi di trasporto ecologici e di mezzi pubblici cittadini nei suoi spot anziché farsi rimpinzare dalle mazzette delle case automobilistiche, soprattutto durante le più importanti corse ciclistiche del mondo.
3 anni fa Agcom dichiarava per Twittet circa 3 milioni di utenti unici giornalieri (quindi un quarto della platea, non un decimo), molto più di tutta la massa di contatti unici giornalieri fatti dai siti web di Repubblica,Corriere,e viavia tutte le altre testate.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 20:32In Italia si.. 12 mln di utenti può essere ma che lo usano davvero saranno un decimo a dir tanto. Facebook è dei boomer ormai, Instagram un po' di tutti i giovincelli sono su tiktok e insta più magari altro.. Twitter bohstakia ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 19:42Beh insomma, marginalissimo non direi proprio. Trend in crescita, Oltre 12 milioni di utenti, Età media intorno ai 32 anni, target dai 30 ai 65 anni, account più seguiti sono di matrice sportiva (Rossi, Milan Juve etc).chinaski89 ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:45 Tra l'altro Twitter non si sa bene chi lo usi.. in TV ne parlano sempre come se fosse il social più importante, qualcuno conosce gente che usa Twitter? Bah in Italia è un social marginalissimo
In effetti non ho mai capito, credo nessuno l'abbia capito, perché parlano in quel modo. Se credono di essere distintivi, nel senso positivo del termine, per esempio a me e a te hanno già polverizzato gli zebedeimartin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:44Preferirei un servizio pubblico senza pubblicità e spam molesto, visto che hanno pure il coraggio di far pagare un abbonamento per questo scempio quotidiano.Bomby ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:02Preferisci i montascale, la collezione della lira e la vasca che si apre di lato?martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 16:37 ps: e mentre scrivo intanto parte il tremilionesimo spot della Cessuki hybrid...
Ma mi rendo pure conto che in un'epoca dove il marketing si studia nelle università (anziché essere considerato un crimine contro l'intelligenza) questo squallore sia considerato normale.
Comunque "Susuki è passione per il ciclismohh!"
Ma non ti senti un pochettino preso per il culo? Orwell a confronto di questi mai troppo vituperati pubblicitari era un lattante stiraminchie...
Mai detto che sia bella quella pubblicità, francamente anche io la trovo abbastanza cretina; è anche vero che per promuovere una macchina non è che puoi inventarti più di tanto oggi come oggi. Anche Marcorè qualche anno fa ne fece la parodia, piuttosto azzeccata.sceriffo ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 0:43In effetti non ho mai capito, credo nessuno l'abbia capito, perché parlano in quel modo. Se credono di essere distintivi, nel senso positivo del termine, per esempio a me e a te hanno già polverizzato gli zebedeimartin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:44Preferirei un servizio pubblico senza pubblicità e spam molesto, visto che hanno pure il coraggio di far pagare un abbonamento per questo scempio quotidiano.
Ma mi rendo pure conto che in un'epoca dove il marketing si studia nelle università (anziché essere considerato un crimine contro l'intelligenza) questo squallore sia considerato normale.
Comunque "Susuki è passione per il ciclismohh!"
Ma non ti senti un pochettino preso per il culo? Orwell a confronto di questi mai troppo vituperati pubblicitari era un lattante stiraminchie...
Ottimo Martin, la penso esattamente come te.martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:44 Ma mi rendo pure conto che in un'epoca dove il marketing si studia nelle università (anziché essere considerato un crimine contro l'intelligenza) questo squallore sia considerato normale.
Comunque "Susuki è passione per il ciclismohh!"
Ma non ti senti un pochettino preso per il culo? Orwell a confronto di questi mai troppo vituperati pubblicitari era un lattante stiraminchie...
L'avrà pensata il nipote di Rocky Roberts.galliano ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 9:03Ottimo Martin, la penso esattamente come te.martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:44 Ma mi rendo pure conto che in un'epoca dove il marketing si studia nelle università (anziché essere considerato un crimine contro l'intelligenza) questo squallore sia considerato normale.
Comunque "Susuki è passione per il ciclismohh!"
Ma non ti senti un pochettino preso per il culo? Orwell a confronto di questi mai troppo vituperati pubblicitari era un lattante stiraminchie...
Credo che però siamo una risibile minoranza.
Mi aggrego alla minoranza.galliano ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 9:03Ottimo Martin, la penso esattamente come te.martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:44 Ma mi rendo pure conto che in un'epoca dove il marketing si studia nelle università (anziché essere considerato un crimine contro l'intelligenza) questo squallore sia considerato normale.
Comunque "Susuki è passione per il ciclismohh!"
Ma non ti senti un pochettino preso per il culo? Orwell a confronto di questi mai troppo vituperati pubblicitari era un lattante stiraminchie...
Credo che però siamo una risibile minoranza.
mi aggrego pure io, peraltro oggi marketing è usata come una specie di parola magica, ma le idee di Bernays (il fondatore del concetto di public relationships e del marketing moderno) furono ammirate e applicate non solo nel mondo della pubblicità, ma subito anche in politica. Uno dei primi a farlo fu un certo Goebbels, tanto per capire quale sia la perniciosità insita di certe cose.UribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 10:07Mi aggrego alla minoranza.galliano ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 9:03Ottimo Martin, la penso esattamente come te.martin eden ha scritto: ↑martedì 12 luglio 2022, 17:44 Ma mi rendo pure conto che in un'epoca dove il marketing si studia nelle università (anziché essere considerato un crimine contro l'intelligenza) questo squallore sia considerato normale.
Comunque "Susuki è passione per il ciclismohh!"
Ma non ti senti un pochettino preso per il culo? Orwell a confronto di questi mai troppo vituperati pubblicitari era un lattante stiraminchie...
Credo che però siamo una risibile minoranza.![]()
Su France 3 alle 17.30 fanno la puntata numero 1 di Colombo, e Prudhomme non vuole perderla.
Pienamente d'accordo, una vera schifezzarobot1 ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 14:45 Messaggio per Rizz e gli amici di Raisport che ci leggono.
In genere difendo la Rai, che preferisco nettamente ad altre reti (es. ES per il ciclismo).
Ma guardare l'allenamento della squadra di calcio femminile mentre c'è la tappa più importante del Tour de France (e Raisport HD che fa vedere la replica del Golden Gala...) è una VERGOGNA.
Sveglia.
Rizzato e la redazione di preciso cosa c'entrano? È questione di diritti televisivirobot1 ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 14:45 Messaggio per Rizz e gli amici di Raisport che ci leggono.
In genere difendo la Rai, che preferisco nettamente ad altre reti (es. ES per il ciclismo).
Ma guardare l'allenamento della squadra di calcio femminile mentre c'è la tappa più importante del Tour de France (e Raisport HD che fa vedere la replica del Golden Gala...) è una VERGOGNA.
Sveglia.
I diritti sono internazionali dell'EBU. Prima di una certa ora non possono fare vedere nulla, neanche volendo. Ora non so gli orari precisi, bisognerebbe conoscere i contratti... Ma temo che prima delle 15:00 oggi non si vedrà un tubo.robot1 ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 14:45 Messaggio per Rizz e gli amici di Raisport che ci leggono.
In genere difendo la Rai, che preferisco nettamente ad altre reti (es. ES per il ciclismo).
Ma guardare l'allenamento della squadra di calcio femminile mentre c'è la tappa più importante del Tour de France (e Raisport HD che fa vedere la replica del Golden Gala...) è una VERGOGNA.
Sveglia.
Di certo la critica non è a Rizzato che fa il suo lavoro. La critica è per le scelte editoriali, ovviamente.
Il fatto è che non so nemmeno se è tutta colpa della rai stavolta: dipende dai pacchetti acquistati. Ricordo qualche giorno fa pancani dire dallo studiolo che non potevano ancora trasmettere delle immagini e non erano ancora le 14:45. La TV svizzera può aver integrato l'offerta EBU, oppure ci sono diversi pacchetti, che ne so.
Esatto. Ad esempio quando c’era la tappa del Pavé avevano fatto un lungo pre corsa e Pancani disse che fino alle 15.05 non potevano trasmettere le immagini in diretta.Bomby ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 15:49Il fatto è che non so nemmeno se è tutta colpa della rai stavolta: dipende dai pacchetti acquistati. Ricordo qualche giorno fa pancani dire dallo studiolo che non potevano ancora trasmettere delle immagini e non erano ancora le 14:45. La TV svizzera può aver integrato l'offerta EBU, oppure ci sono diversi pacchetti, che ne so.