Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
riddler

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da riddler »

Ci rivediamo l'anno prossimo qui...
Lo vince l'anno prossimo come lo ha vinto Gilbert a Firenze o Kwiatkowski a Richmond (peraltro percorso adatto alle sue caratteristiche)
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

riddler ha scritto:Ci rivediamo l'anno prossimo qui...
Lo vince l'anno prossimo come lo ha vinto Gilbert a Firenze o Kwiatkowski a Richmond (peraltro percorso adatto alle sue caratteristiche)
In volata puo' dire la sua,a medaglia ci puo' benissimo andare,se Kittel e' in forma lo vince lui
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

riddler ha scritto:Di Sagan e la sua esultanza:
- ha esultato quasi a voler dire (io l'ho interpretato così) finalmente ho vinto vaffanculo a tutti quelli che mi hanno criticato (ma sono 3/4 anni che si parla di lui e non sono mica pochi a cospetto di quanto ha vinto)
- si è fermato sul traguardo per cosa? Ricevere i complimenti degli avversari? L'anno prossimo magari si prepari a farli a Kristoff, Greipel o Kittel...
Bella rosicata questa :bll:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

nino58 ha scritto: quasar, queste ce le segniamo a futura memoria. ;)
segna nino, segna tutto.
non scordare le previsioni, pure autorevoli e oramai vecchie di un lustro, che assicuravano Sagan già nell'albo d'oro di Liegi, Lombardia e Vuelta.
a fine carriera soppeseremo il tutto :carta:
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Non ritengo utili delle seghe mentali come quelle che si stanno facendo ora, ma un percorso senza asperità come quello di Doha, non darà molte chances a Sagan di fare il bis. Le sue doti non sono quelle di sprinter puro... e come lui anche Matthews, Degenkolb e Demare (che prima o poi esploderà) dovranno probabilmente rimandare l'appuntamento con l'iride a Bergen 2017. Altro discorso per Kristoff, che nel 2014 aveva dimostrato di poter dare del filo da torcere a Kittel sulle strade del Tour. Penso che per il (pessimo) mondiale Qatarino non si uscirà da quei 4-5 nomi: Kittel, Kristoff, Greipel, Cavendish, Bouhanni ... con un occhio anche a Caleb Ewan perché vuole diventare il nuovo McEwen e ha tutte le carte in regola per farlo.

Sagan io lo vedo bene alla Roubiax 2016. L'ultimo anno è stato fermato anche dalla sfortuna, e nel 2014 ha dimostrato di averci confidenza. La vittoria all'inferno del nord si costruisce dalle sconfitte patite, dunque se tanto mi dà tanto :uhm:
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Mystogan

Winston Smith ha scritto:Non ritengo utili delle seghe mentali come quelle che si stanno facendo ora, ma un percorso senza asperità come quello di Doha, non darà molte chances a Sagan di fare il bis. Le sue doti non sono quelle di sprinter puro... e come lui anche Matthews, Degenkolb e Demare (che prima o poi esploderà) dovranno probabilmente rimandare l'appuntamento con l'iride a Bergen 2017. Altro discorso per Kristoff, che nel 2014 aveva dimostrato di poter dare del filo da torcere a Kittel sulle strade del Tour. Penso che per il (pessimo) mondiale Qatarino non si uscirà da quei 4-5 nomi: Kittel, Kristoff, Greipel, Cavendish, Bouhanni ... con un occhio anche a Caleb Ewan perché vuole diventare il nuovo McEwen e ha tutte le carte in regola per farlo.

Sagan io lo vedo bene alla Roubiax 2016. L'ultimo anno è stato fermato anche dalla sfortuna, e nel 2014 ha dimostrato di averci confidenza. La vittoria all'inferno del nord si costruisce dalle sconfitte patite, dunque se tanto mi dà tanto :uhm:
E l'Italia pensi puntera' su Pelucchi?
Winston Smith

Penso che tutto dipenderà dall'andazzo della stagione. Se si fosse corso a Doha quest'anno, avremmo puntato tutto su Viviani, giustamente.

Nizzolo-Viviani-Pelucchi-Guardini mi sembrano i nomi più convincenti. Chi tra questi farà la miglior stagione, sarà capitano. Se continua la crescita di Viviani, penso sarà lui. Pelucchi deve avere anche la fortuna dalla sua per potersi affermare seriamente in campo internazionale :bici:
-.-.-
Mystogan

Winston Smith ha scritto:Penso che tutto dipenderà dall'andazzo della stagione. Se si fosse corso a Doha quest'anno, avremmo puntato tutto su Viviani, giustamente.

Nizzolo-Viviani-Pelucchi-Guardini mi sembrano i nomi più convincenti. Chi tra questi farà la miglior stagione, sarà capitano. Se continua la crescita di Viviani, penso sarà lui. Pelucchi deve avere anche la fortuna dalla sua per potersi affermare seriamente in campo internazionale :bici:
E ci sarebbe anche Modolo
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

quasar ha scritto:
nino58 ha scritto: quasar, queste ce le segniamo a futura memoria. ;)
segna nino, segna tutto.
non scordare le previsioni, pure autorevoli e oramai vecchie di un lustro, che assicuravano Sagan già nell'albo d'oro di Liegi, Lombardia e Vuelta.
a fine carriera soppeseremo il tutto :carta:

Anch'io non la penso molto diversamente,anche se ritengo che le classiche del pavè siano nelle sue corde,seppur non con la continuità assoluta che vedono altri.Certo il corridore di domenica aveva un livello di forza e di condizione che raramente mi è capitato di vedere,subito dopo l'accelerazione,quando mi aspettavo riprendesse fiato e come altre volte rimbalzasse all'indietro,viceversa ha incrementato il vantaggio.Anche la sua "silhouette",certo non un dato scientifico ma indicativo,era davvero impressionante.Nelle sue tornate al nord,specie le ultime 2,è stato questo il problema,un livello di condizione veramente insufficiente,non la scarsa attitudine o specializzazione.Quel livello tecnico non credo sia ripetibile con continuità.Se poi così non fosse sarò più contento di lui.
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Dato per assodato che a Sanremo, Fiandre e Roubaix Sagan sia competitivo, sulle altre monumento noterei come le monumento più dure risultino, principalmente a causa dell'attendismo dei corridori, ormai accessibili anche per uomini che non fanno la differenza sulle cotes, visto che si tende a non fare selezione da lontano.
In particolare, il Lombardia, che teoricamente sarebbe la corsa più difficile per Sagan, ha un percorso molto ondivago e negli ultimi anni a volte si è deciso su salite (lo strappo di Bergamo alta, ma anche la stessa Villa Vergano) che non mi sembrano precluse allo slovacco, e ai piedi delle quali erano giunti gruppi abbastanza numerosi. Discorso simile per la Liegi, che viste le tendenze attendiste degli ultimi anni vede sempre meno decisiva la Roche (figuriamoci la Redoute) e sempre più importanti la Cote di Saint Nicolas e financo quella finale di Ans, strappetti anch'essi dove Sagan può dire la sua (e d'altronde l'ha vinta anche Gerrans la Liegi) e dove di norma arrivano gruppi numerosi. Insomma, è ovvio che sia meno facile vincere queste corse che il Fiandre o la Sanremo, ma la prospettiva di un Sagan che fa il vuoto sullo strappo di Bergamo alta o che regola un gruppo di una decina di corridori a Liegi mi sembra tutt'altro che utopica.
Winston Smith

Tatranky ha scritto:Dato per assodato che a Sanremo, Fiandre e Roubaix Sagan sia competitivo, sulle altre monumento noterei come le monumento più dure risultino, principalmente a causa dell'attendismo dei corridori, ormai accessibili anche per uomini che non fanno la differenza sulle cotes, visto che si tende a non fare selezione da lontano.
In particolare, il Lombardia, che teoricamente sarebbe la corsa più difficile per Sagan, ha un percorso molto ondivago e negli ultimi anni a volte si è deciso su salite (lo strappo di Bergamo alta, ma anche la stessa Villa Vergano) che non mi sembrano precluse allo slovacco, e ai piedi delle quali erano giunti gruppi abbastanza numerosi. Discorso simile per la Liegi, che viste le tendenze attendiste degli ultimi anni vede sempre meno decisiva la Roche (figuriamoci la Redoute) e sempre più importanti la Cote di Saint Nicolas e financo quella finale di Ans, strappetti anch'essi dove Sagan può dire la sua (e d'altronde l'ha vinta anche Gerrans la Liegi) e dove di norma arrivano gruppi numerosi. Insomma, è ovvio che sia meno facile vincere queste corse che il Fiandre o la Sanremo, ma la prospettiva di un Sagan che fa il vuoto sullo strappo di Bergamo alta o che regola un gruppo di una decina di corridori a Liegi mi sembra tutt'altro che utopica.
Il Lombardia dello scorso anno poteva essere adatto a Sagan. Quello di quest'anno direi di no.
La Liegi è sempre abbastanza selettiva, anche se si arriva in tanti ai piedi di Ans, in molti hanno già le micce bagnate. Basti pensare a Kwiatkowski quest'anno.
Gerrans l'ha vinta, ma è anche molto più "scalatore" di Sagan.
Penso dunque che queste due corse restino abbastanza precluse al campione del mondo.
-.-.-
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Winston Smith ha scritto:
Il Lombardia dello scorso anno poteva essere adatto a Sagan. Quello di quest'anno direi di no.
La Liegi è sempre abbastanza selettiva, anche se si arriva in tanti ai piedi di Ans, in molti hanno già le micce bagnate. Basti pensare a Kwiatkowski quest'anno.
Gerrans l'ha vinta, ma è anche molto più "scalatore" di Sagan.
Penso dunque che queste due corse restino abbastanza precluse al campione del mondo.
Sul Lombardia di quest'anno perfettamente d'accordo, ma proprio perché il percorso cambia non è detto che future edizioni non siano favorevoli a Sagan (già l'anno prossimo si torna ad arrivare a Bergamo, mi sembra).
La Liegi dipende da com'è corsa, ovviamente, ma bisogna anche tener conto che una cosa è Sagan oggi, altra è Sagan che punta a queste corse e le prepara, magari tralasciando Fiandre e Roubaix. I corridori "cambiano" (come ad esempio è cambiato negli anni Cancellara, sempre meno passista e più esplosivo per giocarsi meglio il Fiandre) e preparandosi ad hoc per percorsi vallonati Sagan secondo me il potenziale per puntare a vincere Liegi/Lombardia lo ha. D'altronde credo si sia visto anche in alcune sue vittorie in carriera (o anche nell'Amstel persa per un soffio).
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

La vittoria di Sagan è stata stupenda, costruita al 30% in salita al 60% in discesa e al restante 10% tenendo duro nel finale (dove si continuava a voltare).

Ora questo fatto può averlo sbloccato mentalmente, di contro se prima correvano tutti contro di lui (e quante corse ha perso per questo) chissà l'anno prossimo.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Complimenti Sagan! Vittoria da fuoriclasse.
Lo si da sempre favorito per sanremo , Fiandre e Roubaix. Ma ricordate che ha vinto molte tappe impegnative, e anche quest anno quando andava in fuga al Tour non era certo il primo a staccarsi in salita. Per me se preparato , e senza neanche stravolgere le sue caratteristiche puo benissimo vincere la Liegi e il Lombardia con arrivo a Bergamo.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

solo io ho l'impressione che sagan sia completamente storto sulla bici ed abbia una pedalata sgangherata?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Strong ha scritto:solo io ho l'impressione che sagan sia completamente storto sulla bici ed abbia una pedalata sgangherata?
parli di juraj sagan? :diavoletto:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Strong ha scritto:solo io ho l'impressione che sagan sia completamente storto sulla bici ed abbia una pedalata sgangherata?

No anche io, soprattutto nell'inquadratura da dietro, ho avuto l'impressione come se avesse il bacino un puo ruotato verso sinistra.
Quando era alla liquigas non avevo notato questa postura. So che con il passaggio in Tinkoff, la specialized gli aveva stravolto la postura, e a giugno di quest'anno sono tornati sui loro passi, dopo aver visto che spesso accusava cali nei finali.
Brogno

Fiammingo ha scritto:

No anche io, soprattutto nell'inquadratura da dietro, ho avuto l'impressione come se avesse il bacino un puo ruotato verso sinistra.
Quando era alla liquigas non avevo notato questa postura. So che con il passaggio in Tinkoff, la specialized gli aveva stravolto la postura, e a giugno di quest'anno sono tornati sui loro passi, dopo aver visto che spesso accusava cali nei finali.
a me sembra molto seduto, ma probabilmente ha le gambe corte (alla Boonen). A vederlo pedalare per strada io non gli darei due lire infatti, poi pero..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
riddler

Messaggio da leggere da riddler »

La storia ci insegna che per essere campioni del mondo bisogna avere qualche difetto...
O una gamba + corta dell'altra o i difetti fisici di Sagan da voi evidenziati...
Certo come ha pedalato in discesa era strano...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Brogno

riddler ha scritto:La storia ci insegna che per essere campioni del mondo bisogna avere qualche difetto...
O una gamba + corta dell'altra o i difetti fisici di Sagan da voi evidenziati...
Forse perché era seduto sul tubo orizzontale? :diavoletto:

nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Brogno ha scritto:
riddler ha scritto:La storia ci insegna che per essere campioni del mondo bisogna avere qualche difetto...
Forse perché era seduto sul tubo orizzontale? :diavoletto:
E che ?
Volevi farlo sedere alla bersagliera ? :D
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

ritratto bellissimo del nuovo campione del mondo
http://crampisportivi.com/2015/09/29/vi ... ter-sagan/
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Niи

Messaggio da leggere da Niи »

A me Sagan in bici piace come pedala. Certo, tende ad aver i piedi un po' ruotati internamente, ma non vedo questi difetti così clamorosi. E' che ormai siamo abituati a vedere troppi anoressici e quando c'è finalmente un corridore massiccio, ci pare un po' strano :crazy:
Poi vabbè, stare a far il pelo nella posizione in bici, in un tratto in cui uno sta andando alla morte spingendo anche con le orecchie, mi par un poco indicativo :sherlock:
Da qualche parte leggevo che qualcuno sottolineasse la massa muscolare eccessiva. Ho rivisto qualche video vecchio e fin da quando era ventenne, era più o meno così. Poi ci sta che la muscolatura in un ragazzo si tonifichi sempre di più anche oltre i 20 anni.

Io son tra quelli che lo vedono possibile vincitore in tutte le corse di un giorno. Certamente andrebbero preparate a puntino e non per forza per vincere debba andare più forte di un valverde o Jro su un muro come huy. Potrebbe arrivare in fuga o tentare un anticipo. Credo che i modi che abbia per vincere siano tantissimi, viste le sue potenzialità. Il suo grosso problema riguarda la squadra e ovviamente la tattica degli avversari.
Cmq come prima cosa, io fossi in lui, cambierei la preparazione invernale. Quest'anno è arrivato troppo ingolfato a primavera. Non ho idea di cosa sia cambiato, ma il Sagan pre tour e post tour, son sembrati due fratelli diversi.
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Vincere un mondiale senza squadra significa essere un mostro assoluto,e Sagan è un mostro.
Con tutto il rispetto Vainsteins nel 2000 non se lo cagava nessuno,mentre Sagan su di un percorso del genere era uno spauracchio per tutti.

La verità è che se Sagan fosse di una nazionale ciclisticamente più forte e prestigiosa entro i 30 anni avrebbe già suo il record di mondiali vinti,perchè nessuno nella storia ha mai avuto la sua combinazione che lo fa essere così devastante in gare come un mondiale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Mystogan

Pantani the best ha scritto:Vincere un mondiale senza squadra significa essere un mostro assoluto,e Sagan è un mostro.
Con tutto il rispetto Vainsteins nel 2000 non se lo cagava nessuno,mentre Sagan su di un percorso del genere era uno spauracchio per tutti.

La verità è che se Sagan fosse di una nazionale ciclisticamente più forte e prestigiosa entro i 30 anni avrebbe già suo il record di mondiali vinti,perchè nessuno nella storia ha mai avuto la sua combinazione che lo fa essere così devastante in gare come un mondiale.
E' da Copenaghen 2011 che e' sempre tra i favoriti,per rendersi conto che campione e'
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Il disegno della maglia di campione del Mondo:
Immagine
(Fonte: cyclingnews.com)
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Il video della caduta alla Vuelta
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Niи

Slegar ha scritto:Il video della caduta alla Vuelta
Merda, l'ha centrato ad una velocità folle! :o
Niи

Prime immagini ufficiali della divisa da campione del mondo :D

Immagine
Immagine
Immagine
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Come mai ieri Sagan non era al Lombardia ?
Negli ultimi 10 anni solo una volta il campione del mondo era assente..(Cavendish)
scaccianuvole

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Winter ha scritto:Come mai ieri Sagan non era al Lombardia ?
Negli ultimi 10 anni solo una volta il campione del mondo era assente..(Cavendish)
Tornerà in maglia Iridata il prossimo anno :)
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

mi faceva strano non ci fosse
Vedere la maglia di campione del mondo.. una settimana dopo in una corsa WT mi sembra normale
Brogno

Winter ha scritto:mi faceva strano non ci fosse
Vedere la maglia di campione del mondo.. una settimana dopo in una corsa WT mi sembra normale
È già tanto che sia riuscito ad arrivare in condizione al Mondiale, dopo che era già da prima del tour che era a tutta.
Era stanco e ci si rivede nel 2016.

TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

vieni al giro dai peter !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

potrebbe ambire a maglia rosa !!!!!!!!! cronoprologo e poi abbuoni dai dai dai
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

MITICO!!! :D :D :D
Allegati
matrimonio Sagan
matrimonio Sagan
12250147_925036867531469_8103683160650179591_n.jpg (20.26 KiB) Visto 12546 volte
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Ricorda vagamente il Conte Dracula.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Mystogan

Che personaggio :D
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Slegar ha scritto:Il disegno della maglia di campione del Mondo:
Immagine
(Fonte: cyclingnews.com)
Parlando di Richmond, ma un video della volata di Matthews non è saltato fuori?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Frecciatina lanciata da Michael Morkov a P.Sagan...

“Peter è un corridore fantastico ma non sa come usare i compagni di squadra. Non è un caso che sia riuscito a diventare campione del mondo in una corsa in cui ha corso praticamente da solo”.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Visconte85 ha scritto:Frecciatina lanciata da Michael Morkov a P.Sagan...

“Peter è un corridore fantastico ma non sa come usare i compagni di squadra. Non è un caso che sia riuscito a diventare campione del mondo in una corsa in cui ha corso praticamente da solo”.

O che 7 compagni su 9 facciano da gregari a Contador
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho visto un paio di foto del camp Tinkoff e mi pare visibilmente ingrassato
Mystogan

Dopo il Mondiale ero quasi certo che questo 2016 sarebbe stato l'anno della consacrazione
Winston Smith

La maglia iridata di solito non porta molta fortuna al corridore che la indossa, ma non penso che ciò sia dovuto ad una combinazione "astrale", ma al senso di appagamento che dà al corridore. Gilbert nel 2013 iniziò la stagione con la pancia di Babbo Natale e fece nel complesso la peggior annata della sua carriera (o quasi). Ma anche agli altri recenti campioni mondiali non è andata proprio bene.
---
Il 2015 di Kwiatkowski ha in pratica una sola vittoria, una vittoria pesante (Amstel Gold Race), ma oltre a quella? Alla Liegi si è staccato ben prima della Cote d'Ans e nelle gare a tappe è stato inesistente, lui che a 23 anni era arrivato 10° in un Tour, sembra aver avuto una notevole involuzione come scalatore
Il 2014 di Rui Costa, anch'esso al di sotto delle attese. Una vittoria relativamente importante, ma poi?
---
Sinceramente spero che Sagan si consacri, ma ho una discreta paura che invece le cose non vadano per il verso giusto. Orgoglioso di essere smentito dallo stesso Peter, ma i segnali negativi ci sono: Maglia Iridata + Senso di appagamento + Matrimonio
-.-.-
Mystogan

Winston Smith ha scritto:La maglia iridata di solito non porta molta fortuna al corridore che la indossa, ma non penso che ciò sia dovuto ad una combinazione "astrale", ma al senso di appagamento che dà al corridore. Gilbert nel 2013 iniziò la stagione con la pancia di Babbo Natale e fece nel complesso la peggior annata della sua carriera (o quasi). Ma anche agli altri recenti campioni mondiali non è andata proprio bene.
---
Il 2015 di Kwiatkowski ha in pratica una sola vittoria, una vittoria pesante (Amstel Gold Race), ma oltre a quella? Alla Liegi si è staccato ben prima della Cote d'Ans e nelle gare a tappe è stato inesistente, lui che a 23 anni era arrivato 10° in un Tour, sembra aver avuto una notevole involuzione come scalatore
Il 2014 di Rui Costa, anch'esso al di sotto delle attese. Una vittoria relativamente importante, ma poi?
---
Sinceramente spero che Sagan si consacri, ma ho una discreta paura che invece le cose non vadano per il verso giusto. Orgoglioso di essere smentito dallo stesso Peter, ma i segnali negativi ci sono: Maglia Iridata + Senso di appagamento + Matrimonio
In effetti la maglia iridata negli ultimi anni è stata un vero tabù,di certo vincerà la quinta maglia verde questo lo do per certo :D
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

:mrgreen: :mrgreen:
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Brogno

granfondista ha scritto:

:mrgreen: :mrgreen:
troppo anche per lui! :D

claudiodance

Messaggio da leggere da claudiodance »

Ok, gran calma: Peter durante la cromo squadre del San Luis ha corso con i peli sulle gambe!
Si vede chiaramente su tutte le foto.
Apocalisse. imminente.
...oh, ghè riat Dancelli!
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

E così arriva la prima monumento. Un breve (nel senso che avrei voluto farlo più lungo :D) ritratto sullo slovacco http://www.cicloweb.it/articolo/2016/04 ... rima-monum
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Basso ha scritto:E così arriva la prima monumento. Un breve (nel senso che avrei voluto farlo più lungo :D) ritratto sullo slovacco http://www.cicloweb.it/articolo/2016/04 ... rima-monum
:clap: :clap: :clap:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2