Foto,video e curiosità
Re: Foto,video e curiosità
Questo andava bene nel thread dei rosiconi 

Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
c'hai ragione. mettiamolo anche làrobot1 ha scritto:Questo andava bene nel thread dei rosiconi
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
- matteo.conz
Vi racconto una storiella senza intento polemico ma solo così, perchè mi ha fatto un po' ridere: un ragazzo mi chiede se gli passo qualche film, io gli dico di si e lui mi da una chiavetta USB. Quando lo rivedo per dargliela gli chiedo dove l'ha presa e lui mi risponde che è di suo fratello minore. Tra una chiacchera e l'altra gli butto la se suo fratello fa qualche sport. Lui mi risponde che fa ciclismo ed è anche forte, corre con una squadra dilettantistica e aggiunge "ah! tralaltro quella chiavetta USB, quella che mi hai chiesto dove l'ho comprata, gliel'ha data il suo allenatore per scambiarsi il diario degli allenamenti e altre cose...".
- Allegati
-
- CAM00047.jpg (527.74 KiB) Visto 24100 volte
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
- matteo.conz
la metto un po piu piccola che il cell fa le foto grandi
- Allegati
-
- chiavetta.JPG (43.17 KiB) Visto 24098 volte

Giovani alla riscossa

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Non ci capisco una fava, cmq Contador ha postato questa foto, indicando che la caduta che l'ha costretto ad abbandonare il Tour è avvenuta a 76,8 km\h!

non difficili da indovinare ma alcuni sono divertenti:
- Visconte85
Bellissimodietzen ha scritto:non difficili da indovinare ma alcuni sono divertenti:

Voeckler, Millar e Sagan i più divertenti
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
lo metto anche qui perché è una trollata che merita, finale della seconda tappa del giro di danimarca.
nel video della volata finale si vedono tre corridori in ritardo di quasi un giro, greg henderson della lotto si accorge che sta arrivando il gruppo a giocarsi la vittoria e allora ha un'idea geniale: lancia lo sprint per superare i suoi due compagni ritardatari ed esulta come avesse vinto. il gruppo è a poco più di 100 metri e lo vede, tanto che guardini - che vince la volata - nel dubbio non esulta...
http://sporten.tv2.dk/2014-08-07-fuglsa ... med-sejren
nel video della volata finale si vedono tre corridori in ritardo di quasi un giro, greg henderson della lotto si accorge che sta arrivando il gruppo a giocarsi la vittoria e allora ha un'idea geniale: lancia lo sprint per superare i suoi due compagni ritardatari ed esulta come avesse vinto. il gruppo è a poco più di 100 metri e lo vede, tanto che guardini - che vince la volata - nel dubbio non esulta...
- Winston Smith
Cioè ieri hanno esultato boaro ed anderson e non guardini 

"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
simpatico.... ma non correttissimo nei confronti dei colleghi: è vero che ormai la volata era lanciata, ma hai cmq tolto ad un collega la gioia di una esultanza al traguardodietzen ha scritto:lo metto anche qui perché è una trollata che merita, finale della seconda tappa del giro di danimarca.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- Visconte85
Pozzato avrebbe esultato lo stessodietzen ha scritto:lo metto anche qui perché è una trollata che merita, finale della seconda tappa del giro di danimarca.

- matteo.conz
a questo giochino sono il piu scarso di tutto il forum ma ho trovato una foto che puo metter in difficoltòà i mammasantissima:
- Allegati
-
- ciclo.jpg (107.79 KiB) Visto 23622 volte

sulla destra, Cadel Evans
edit: con il cinquanta di piede
- matteo.conz
acquagalliano ha scritto:sulla destra, Cadel Evans

Pete Kennaugh e Luke Rowe ad uno stage della British selection da juniors
- Visconte85
Come fate a riconoscerli non lo so!!!!Manzotino ha scritto:Pete Kennaugh e Luke Rowe ad uno stage della British selection da juniors
Aspettiamo la conferma di Matteo ma dovrebbero essere loro.
- matteo.conz
Come fanno non so...quest'inverno c'è chi ha riconosciuto delle foto pazzesche, addirittura su che salita della tale tappa del giro delle osterie della via emilia....incredibileVisconte85 ha scritto:Come fate a riconoscerli non lo so!!!!Manzotino ha scritto:Pete Kennaugh e Luke Rowe ad uno stage della British selection da juniors
edit: abbiamo rispettato la regola di google?

- Visconte85
Galliani celebra Nibali
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=71600&tp=n
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=71600&tp=n
primo #icebucketchallenge in corsa, ad opera di Koen de Kort:
bella la promessa finale "I'll go back to winning the race now" mantenuta poi dal compagno Degenkolb
bella la promessa finale "I'll go back to winning the race now" mantenuta poi dal compagno Degenkolb

Ecco un'immagine inedita di un grande campione...
ciao
el_condor
ciao
el_condor
- Allegati
-
- ray227.jpg (132.17 KiB) Visto 23278 volte
provo con qualità migliore...
Gastone Nencini, grande e sfortunato...
ciao
el_condor
Gastone Nencini, grande e sfortunato...
ciao
el_condor
- Allegati
-
- ray229.jpg (48.97 KiB) Visto 23216 volte
- matteo.conz
e la fidanzata che dice di questo scatto?!? muauhahua
- Allegati
-
- froome3.jpg (64.79 KiB) Visto 23176 volte

amico, non scherzare con il fuoco....matteo.conz ha scritto:Come fanno non so...quest'inverno c'è chi ha riconosciuto delle foto pazzesche, addirittura su che salita della tale tappa del giro delle osterie della via emilia....incredibileVisconte85 ha scritto:Come fate a riconoscerli non lo so!!!!Manzotino ha scritto:Pete Kennaugh e Luke Rowe ad uno stage della British selection da juniors
edit: abbiamo rispettato la regola di google?questa pensavo durasse un pelo in piu
per quanto mi riguarda sulle fisionomie non sono competitivo. Ma, ci sono altri, autentici luminari.....
Sulle foto di salite, il discorso cambia, e DI MOLTO...

Metto il link ad una foto che mostra lo stato della gamba sinistra di Taylor Phinney a tre mesi dall'incidente patito nel campionato nazionale. Poraccio, ha qualche cicatrice sparsa qua e là
https://pbs.twimg.com/media/BwYvu4DIgAAfFxf.jpg
https://pbs.twimg.com/media/BwYvu4DIgAAfFxf.jpg
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- matteo.conz
un giro dentro i bus delle squadre, me ho messi solo due, probabilmente i migliori.
sky:
lampre(notare lo champagne di pozzato
):
sky:
lampre(notare lo champagne di pozzato

- Winston Smith
Peccato che non si muovino i pedali, quindi la teoria del complotto cade 

-.-.-
-.-.-
Mah, diciamo che non è abbastanza chiaro se i pedali si muovino o meno.
Se vi inalberate per Hesjedal, allora provate a spiegare QUESTO!!1!1!
https://www.youtube.com/watch?v=-CosRMhYBqk
https://www.youtube.com/watch?v=-CosRMhYBqk
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
vabbuò, ma anche solo andando in bici da bambini, capitava che quando si cadeva le ruote continuassero a girare.
ma non quando sono a contatto con l'asfalto, tantomento trascinandosi dietro la bici, che se non la prendeva la moto stava ancorali a giraredietzen ha scritto:vabbuò, ma anche solo andando in bici da bambini, capitava che quando si cadeva le ruote continuassero a girare.

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- Winston Smith
Allora hesjedal aveva un motore difettoso perchè i pedali non giravano. Ho guardato il video 20 volte. Son sicuro
-.-.-
-.-.-
mah, non so... io da piccolo sono caduto così tante volteBrogno ha scritto:ma non quando sono a contatto con l'asfalto, tantomento trascinandosi dietro la bici, che se non la prendeva la moto stava ancorali a giraredietzen ha scritto:vabbuò, ma anche solo andando in bici da bambini, capitava che quando si cadeva le ruote continuassero a girare.(secondo me)

non capisco da cosa vi arrivi la convinzione che il motorino debba essere per forza azionato dal movimento centrale. il meccanismo mostrato da Cassani funzionava cosi, ok, poi altre evidenze? PErche per me, dato che sono anche passati anni, puo benissimo essere che ci sia un motorino che NON viene azionato dal movimento centrale. Non capisco perche siete cosi convinti del contrario.Winston Smith ha scritto:Allora hesjedal aveva un motore difettoso perchè i pedali non giravano. Ho guardato il video 20 volte. Son sicuro
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
- Tranchée d'Arenberg
Scusa, da dove verrebbe azionato altrimenti?Brogno ha scritto:non capisco da cosa vi arrivi la convinzione che il motorino debba essere per forza azionato dal movimento centrale. il meccanismo mostrato da Cassani funzionava cosi, ok, poi altre evidenze? PErche per me, dato che sono anche passati anni, puo benissimo essere che ci sia un motorino che NON viene azionato dal movimento centrale. Non capisco perche siete cosi convinti del contrario.Winston Smith ha scritto:Allora hesjedal aveva un motore difettoso perchè i pedali non giravano. Ho guardato il video 20 volte. Son sicuro
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
infatti. L'unica cosa non so se esistono motorini piccoli e potenti per poter essere inseriti all'interno del mozzo posteriore, ma non mi sembra proprio...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Scusa, da dove verrebbe azionato altrimenti?Brogno ha scritto:non capisco da cosa vi arrivi la convinzione che il motorino debba essere per forza azionato dal movimento centrale. il meccanismo mostrato da Cassani funzionava cosi, ok, poi altre evidenze? PErche per me, dato che sono anche passati anni, puo benissimo essere che ci sia un motorino che NON viene azionato dal movimento centrale. Non capisco perche siete cosi convinti del contrario.Winston Smith ha scritto:Allora hesjedal aveva un motore difettoso perchè i pedali non giravano. Ho guardato il video 20 volte. Son sicuro
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
e amen, direi.
- Tranchée d'Arenberg
Oh, finalmente. Spero che adesso nessuno venga a dire che pure la bici di questo ragazzo ha un motorino, magari dentro la borraccia. 

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/04-09-2 ... 4773.shtml
Capitale=Mein Kampf, Stalin=Hitler, GigiSabani=Eduardo de Filippo, BicidiHesjedalche si arrampica in salita che dopo aver già toccato terra riparte da sola = scoperta acqua calda che nel mondo esiste l'attrito
Amen direi. (intanto mi infilo gli occhiali e mi liscio il pizzetto, così sembro più riflessivo e aderente al pensiero terzo).
gli asini, volano!
Capitale=Mein Kampf, Stalin=Hitler, GigiSabani=Eduardo de Filippo, BicidiHesjedalche si arrampica in salita che dopo aver già toccato terra riparte da sola = scoperta acqua calda che nel mondo esiste l'attrito
Amen direi. (intanto mi infilo gli occhiali e mi liscio il pizzetto, così sembro più riflessivo e aderente al pensiero terzo).
gli asini, volano!
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Sento un vago rumore stridulo...ma che per caso qualcuno sta rosicando?
Pachoccone, fuma meno scie chimiche, dài.

Pachoccone, fuma meno scie chimiche, dài.
thanks! confermi che la teoria del capitale umano è veramente una cagata pazzesca.
Rosicare: "Rodersi, consumarsi per la gelosia, l’invidia" (traccani). Dunque l'unica spiegazione plausibile è che sono invidioso del motorino di Hesjedal perchè l'altro giorno è arrivato davanti a Adam Hansen e Bob Jungels. Oppure perchè col motorino Hesjedal passa sul lungo mare impennando con la bici da corsa davanti le fiche, mentro io col Ciao non riesco perchè è troppo pesante. Ai posteri l'ardua sentenza del mio rosicare per il motorino di Hesjedal.
ps: forse più che le scie chimiche, mi preoccuperei più della gradazione degli occhiali, dei fondamenti di logica e semantica.
Rosicare: "Rodersi, consumarsi per la gelosia, l’invidia" (traccani). Dunque l'unica spiegazione plausibile è che sono invidioso del motorino di Hesjedal perchè l'altro giorno è arrivato davanti a Adam Hansen e Bob Jungels. Oppure perchè col motorino Hesjedal passa sul lungo mare impennando con la bici da corsa davanti le fiche, mentro io col Ciao non riesco perchè è troppo pesante. Ai posteri l'ardua sentenza del mio rosicare per il motorino di Hesjedal.
ps: forse più che le scie chimiche, mi preoccuperei più della gradazione degli occhiali, dei fondamenti di logica e semantica.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Seb ha scritto:
Direi proprio di no; quel video non dimostra proprio niente, visto che non è simulata completamente la dinamica della caduta e, particolare di non poco conto, non c'è nessun'altra parte della bicicletta oltre al tubolare che sia al contatto del terreno.Subsonico ha scritto:e amen, direi.
Rasoio di Occam alla mano nel momento della caduta Hesjedal non sta pedalando, quindi il "sistema" Hesjedal-bicicletta ha una determinata energia cinetica ma soprattutto non ci sono apporti di energia esterna. Al momento della caduta, visto che le leggi della fisica non sono un'opinione, il "sistema" procede nella direzione perpendicolare al raggio di curvatra di quel preciso istante, quindi rettilinea. Il successivo attrito tra asfalto e pantaloncini, maglietta, guanti, pelle e fianco laterale del tubolare (notare la strisciata sull'asfalto) dissipano energia e quindi diminuisce l'energia cinetica del "sistema". Ad un certo punto, con la ruota posteriore sempre a contatto dell'asfalto, durante il moto rettilineo ad una velocità che al massimo non è più di 10km/h il "sistema" si scompone in Hesjedal e bicicletta; sempre nel rispetto delle leggi della fisica, visto che non sta intervenendo nessuna forza esterna, i due "sistemi" nell'immediato continuano il moto rettilineo, però .........
Però mentre Hesjedal, il cui unico moto rotatorio è quello delle balle che gli stanno girando ma che non influiscono sul sistema, prosegue il suo moto rettilineo, la bicicletta dopo aver dissipato attraverso l'attrito quel poco di energia cinetica rimasta relativa al moto orizzontale inizia un moto rotatorio con asse di rotazione sulla ruota anteriore. La velocità della ruota posteriore sembra costante e considerando che in presenza di sfregamento tra ruota posteriore ed asfalto si ha una notevole dissipazione per attrito di energia cinetica, quindi di velocità, diciamo che non c'è nessun sfregamento tra ruota posteriore ed asfalto.
Considerato che:
a) la ruota posteriore della bici di Hesjedal non è un volano di 250 kg e quindi non ha un grande momento d'inerzia vista la bassa velocità in gioco;
b) il "sistema" non è ideale perché si è in presenza di attriti (in particolare tra pedale/asfalto e manubrio/asfalto)
c) in presenza di un moto costante in un sistema non ideale l'energia dissipata negli attriti deve essere fornita dall'esterno;
la domanda che mi pongo è: come fanno a spiegare Occam ed il suo rasoio il moto rotatorio finale in assenza di apporti di energia esterni?
Nota finale: nell'altro topic ho scritto delle inesattezze da bocciatura in fisica, ciò non toglie che la dinamica sia "sulfurea".
Ultima modifica di Slegar il giovedì 4 settembre 2014, 19:20, modificato 2 volte in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- matteo.conz
solo io nn riesco a vedere qst foto chiarificatrice?

- Winston Smith
Nemmen'io.
Comunque non so dove può stare nascosto un motorino che fa girare solo la ruota posteriore e non il pignone.
ALOHA INGEGNERIA
Comunque non so dove può stare nascosto un motorino che fa girare solo la ruota posteriore e non il pignone.
ALOHA INGEGNERIA
-.-.-
-.-.-
Io mi son messo a guardare il video con un sorrisetto tra le labbra della serie "ma guarda tutti questi complottisti Grillini e Comunisti, Statalisti e Antiliberisti...". E invece qualche dubbio mi e' venuto, nel senso che la bici si era quasi fermata e poi ha ripreso a girare, dunque sembra che ci sia stata una accelerazione, non solo un rilascio dell'energia cinetica residua della ruota che girava. Ma probabilmente mi sbaglio.
- Winston Smith
Ma infatti il movimento sembra innaturale. Peccato che si possa vedere ben poco di quanto accade realmente. Una visione completa forse avrebbe risolto la questione.
-.-.-
-.-.-
Qui la risposta di Ryder