Foto,video e curiosità

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winston Smith

Re: Foto,video e curiosità

Messaggio da leggere da Winston Smith »

NB: occhiali di hesjedal
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Che il movimento sia strano è sotto gli occhi di tutti, altrimenti non avrebbero pubblicato neanche il video. Io personalmente non capisco assolutamente la necessità di azionare il motorino in discesa e poi il motorino uno come Hesjedal?? cavoli segno che è un modello che si usa solo in discesa, perchè in salita il Canadese non va eh :D ...

Comunque mettendomi nei panni di Giacobbo di Voyager, potrei dire che forse il pedale si è impuntato a terra o comunque la pedivella non è più libera di muoversi per qualche ragione, ed ecco che allora è tutta la bici (non solo la ruota posteriore) che ruota facendo perno sulla pedivella bloccata. Insomma il motorino non riuscendo a muovere i pedali, fa muovere tutta la bici, un po' come quando si blocca la punta di un trapano, e allora inizia a ruotare tutto il trapano...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Winston Smith ha scritto:Nemmen'io.
Comunque non so dove può stare nascosto un motorino che fa girare solo la ruota posteriore e non il pignone.

ALOHA INGEGNERIA
il punto è questo, credo sia impossibile inserire un motore all'interno di una ruota

Winston Smith ha scritto:Ma infatti il movimento sembra innaturale. Peccato che si possa vedere ben poco di quanto accade realmente. Una visione completa forse avrebbe risolto la questione.
è colpa del motociclista, se non fosse passato sopra la bici magari questa sarebbe arrivata al traguardo da sola :diavoletto:
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Curiosità.

Riporto dei pezzi di un'intervista fatta a Beppe Martinelli recentemente

D: Tu sei uno dei più bravi a scoprire talenti: uno che avresti voluto prendere…
R: L’ho segnalato l’anno scorso a Brail­sford: prendi Formolo. Quello è un grande corridore. In questo Tour è ve­nu­to a cercarmi e mi ha detto: avevi ragione.
D: A proposito di Brailsford: ma è vero che vai alla Sky?
R: Guarda, ti rispondo con tutta la sincerità possibile. Ho più richieste: due molto belle e stimolanti. Ma rispondo con una domanda: come potrei lasciare Vincenzo e Fabio (Aru, ndr)? Io questa squadra la sento mia. Penso di aver fatto tanto per loro. Diciamo che nei prossimi giorni ci incontreremo per fare il punto. Ognuno dirà la sua. Ognuno farà le sue analisi. Io chiederò delle cose, ma spero fortemente di restare qui. Lo ripeto: questa è la mia squadra.

Perché mai Beppe Martinelli deve segnalare un ciclista a Brailsford? Ma alla domanda successiva si capisce tutto.

D: È vero che i problemi sono più con Shefer che con Vinokourov?
R: Non ci sono problemi, è una questione di punti di vista diversi. Io ho la mia visione delle cose e vorrei poter fare il mio lavoro in un certo modo. Tutto qui.

I punti di vista diversi sono stati annullati dalla vittoria di Nibali al Tour. Ora possono dire quello che vogliono ma questa primavera in casa Astana c'è stata una tensione alle stelle e vedere piangere un ciclista come Nibali al Trofeo Melinda è tutto dire. Proprio al Trofeo Melinda che è stato un altro oggetto di discussione tra Martinelli e Vino.
Per il bene della causa comune vanno avanti ma senza la vittoria del Tour...
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

jianji ha scritto:Qui la risposta di Ryder

Nasconde chiaramente qualcosa. Il problema è che non sappiamo dove. :D
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Lachlan Morton è un personaggio quantomeno fuori dal comune.

L'anno scorso si era rivelato come grande sorpresa nelle corse statunitensi, conquistando la terza tappa del Tour of Utah e facendosi notare per questi particolari assai bizzarri
http://31.media.tumblr.com/df0fde44d2cc ... o1_500.jpg
http://cdn.velonews.competitor.com/file ... 13-182.jpg

Il suo 2014 ciclistico è stato un totale fallimento, con il ritiro in sei delle otto corse a cui ha partecipato, sia per motivi fisici che, soprattutto, per problemi a livello psicologico. Ora, con la fusione Garmin-Cannondale, il suo contratto in scadenza non verrà rinnovato e il nostro sta cercando una sistemazione non a livello World Tour. Il motivo?
Vuole trovare una squadra con cui poter correre assieme al fratello Angus (detto Gus) che ha corso tra il 2008 e il 2010 con la Drapac e ha lasciato il professionismo perché stanco del mondo del pedale. Dopo quattro anni ha deciso di provare a rimettersi in gioco.
Nel caso i due non riescano a trovare una squadra hanno già pronto il piano di riserva. Fare nel 2015 il giro del mondo in bici.

Per chi volesse saperne di più su questa storia http://cyclingtips.com.au/2014/09/lachl ... -comeback/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Visconte85 ha scritto:Curiosità.

Riporto dei pezzi di un'intervista fatta a Beppe Martinelli recentemente

D: Tu sei uno dei più bravi a scoprire talenti: uno che avresti voluto prendere…
R: L’ho segnalato l’anno scorso a Brail­sford: prendi Formolo. Quello è un grande corridore. In questo Tour è ve­nu­to a cercarmi e mi ha detto: avevi ragione.
D: A proposito di Brailsford: ma è vero che vai alla Sky?
R: Guarda, ti rispondo con tutta la sincerità possibile. Ho più richieste: due molto belle e stimolanti. Ma rispondo con una domanda: come potrei lasciare Vincenzo e Fabio (Aru, ndr)? Io questa squadra la sento mia. Penso di aver fatto tanto per loro. Diciamo che nei prossimi giorni ci incontreremo per fare il punto. Ognuno dirà la sua. Ognuno farà le sue analisi. Io chiederò delle cose, ma spero fortemente di restare qui. Lo ripeto: questa è la mia squadra.

Perché mai Beppe Martinelli deve segnalare un ciclista a Brailsford? Ma alla domanda successiva si capisce tutto.

D: È vero che i problemi sono più con Shefer che con Vinokourov?
R: Non ci sono problemi, è una questione di punti di vista diversi. Io ho la mia visione delle cose e vorrei poter fare il mio lavoro in un certo modo. Tutto qui.

I punti di vista diversi sono stati annullati dalla vittoria di Nibali al Tour. Ora possono dire quello che vogliono ma questa primavera in casa Astana c'è stata una tensione alle stelle e vedere piangere un ciclista come Nibali al Trofeo Melinda è tutto dire. Proprio al Trofeo Melinda che è stato un altro oggetto di discussione tra Martinelli e Vino.
Per il bene della causa comune vanno avanti ma senza la vittoria del Tour...
Se se ne va Beppe per me lo segue anche Fabio, non subito magari ma quasi subito.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Denb ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Nemmen'io.
Comunque non so dove può stare nascosto un motorino che fa girare solo la ruota posteriore e non il pignone.

ALOHA INGEGNERIA
il punto è questo, credo sia impossibile inserire un motore all'interno di una ruota
Motori brushless a cassa rotante per aeromodellismo e c'è chi se li autocostruisce:
http://www.gmaurobrushless.it/index.php ... Itemid=124
Viste le dimensioni e le potenze generate penso non ci sia nessuna difficoltà a costruirne uno da piazzare all'interno di un mozzo di una bicicletta.
In questo sito ci sono parecchie informazioni di come costruire un motore elettrico per aeromodellismo:
http://www.quattrociocchi.it/public/brushless.html
Interessante spiegazione della differenza tra motore a cassa rotante e non:
http://www.baronerosso.it/forum/aeromod ... e-non.html

Penso che non serva tutta 'sta tecnologia per custruire un motore brushless a cassa rotante da inserire nel mozzo della ruota posteriore che fornisca un "boost" di 20-30 W.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
cicloturista

la Bufala del motorino di Hesjedal

Messaggio da leggere da cicloturista »

Secondo me è una bufala, il video è troppo breve, è tratto da un rallenty, vorrei vederlo a velocità normale.
- E' incompleto.
- se realmente fosse il motorino di cui si è parlato negli scorsi anni , per inciso quello che oggi commercializza anche Carrera, dovrebbero girare anche le pedivelle, ma qui a girare è la ruota e in seguito , quando la stessa tocca terra, il telaio . Credo che il video postato da Rasmussen sia credibile.

Gazzetta ha preso un granchio e insiste... poi smentirà in ventesima pag con due righe nascoste...
Visconte85

Re: la Bufala del motorino di Hesjedal

cicloturista ha scritto: Gazzetta ha preso un granchio e insiste... poi smentirà in ventesima pag con due righe nascoste...
Lo sanno che è una bufala ;)
cicloturista

Messaggio da leggere da cicloturista »

ALLORA è MALAFEDE DELLA GAZZETTA ?
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

cicloturista ha scritto:ALLORA è MALAFEDE DELLA GAZZETTA ?

" Dopo la caduta del canadese, infatti, si vede chiaramente che la sua bici continua a girare in tondo e l’ex maglia rosa fa quasi fatica a raccoglierla. E che sia colpa del vento è davvero estremamente difficile da credere."

Più che malafede, incompetenza..
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mi piacerebbe tanto che qualche corridore simpaticone facesse l'ultima gara della carriera con il motorino e magari vince. Poi all'arrivo taglia il traguardo facendo il gesto dell'ombrello alla Tonkov svelando lo scherzetto di giornata.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

cicloturista ha scritto:ALLORA è MALAFEDE DELLA GAZZETTA ?
per una volta pero' spezziamo mezza lancia in difesa della gazzetta... se è vero che la rosa sta dando ampia visibilità alla questione (così come il corsera, per restare in casa RCS), va pur detto che il polverone è stato sollevato da un giornale svizzero e che i periodici italiani si trovano a condividere l'approccio con un gran numero di altre testate estere.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

numeri pazzeschi
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Manzotino

Messaggio da leggere da Manzotino »

matteo.conz ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Manzotino ha scritto:Pete Kennaugh e Luke Rowe ad uno stage della British selection da juniors
Come fate a riconoscerli non lo so!!!!
Aspettiamo la conferma di Matteo ma dovrebbero essere loro.
Come fanno non so...quest'inverno c'è chi ha riconosciuto delle foto pazzesche, addirittura su che salita della tale tappa del giro delle osterie della via emilia....incredibile

edit: abbiamo rispettato la regola di google? :) questa pensavo durasse un pelo in piu
Diciamo che ho lavorato a Quarrata.
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Riprendono i video musicali dell'Orica

https://www.youtube.com/watch?v=Swfp3QO_lkI
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

andriusskerla ha scritto:Riprendono i video musicali dell'Orica

https://www.youtube.com/watch?v=Swfp3QO_lkI
questo però di livello più basso rispetto agli altri, ci avevano abituati troppo bene... :(
Visconte85

curiosità.....

''Gli amici non dovrebbero diventare sconosciuti di punto in bianco''

Qulae ciclista lo ha ritwittato ieri sera?
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Visconte85 ha scritto:curiosità.....

Agnoli? :boh:
#JeSuisNizzolo
Visconte85

matter1985 ha scritto:

:hippy:
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Visconte85 ha scritto:
matter1985 ha scritto:

:hippy:
Questa era facile,purtroppo :x
#JeSuisNizzolo
dietzen

il corridore non è difficile da riconoscere ma la foto la metto perché, come da thread, curiosa:

Immagine
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Contro Nibali?
Visconte85

Mystogan ha scritto:

Contro Nibali?
:boh:
https://twitter.com/laprovvidenza/statu ... 3394883584

contro chi lo sa solo lui, però......

quello nella foto è Bruseghin
dietzen

Visconte85 ha scritto: quello nella foto è Bruseghin
non è il bruse.
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Sembrerebbe Valverde, ma non ha mai corso nella Banesto
Winston Smith

Alessandro Valverde, come avrebbe detto il buon Bulbarelli
-.-.-
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

E' Indurain stranamente vincitore in solitaria
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Visconte85

Camoscio madonita ha scritto:E' Indurain stranamente vincitore in solitaria
Si, forse hai ragione :hippy:
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Valverde da dilettante. (Fonte: il suo sito http://www.alejandrovalverde.es/en/biografia.aspx )

After racing for a while with the amateur team of Banesto in Navarra, Alejandro came back home and made part of the amateur team Kelme, where coach Francisco Moya helped him a lot to make progress. In the previous categories, Manuel López was Alejandro’s coach and certainly one of the most important people in his career

Non poteva essere Indurain perché quella è la maglia Banesto del biennio 1999/2000 ed il navarro aveva già appeso la bici al chiodo.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Slegar ha scritto:Valverde da dilettante. (Fonte: il suo sito http://www.alejandrovalverde.es/en/biografia.aspx )

After racing for a while with the amateur team of Banesto in Navarra, Alejandro came back home and made part of the amateur team Kelme, where coach Francisco Moya helped him a lot to make progress. In the previous categories, Manuel López was Alejandro’s coach and certainly one of the most important people in his career

Non poteva essere Indurain perché quella è la maglia Banesto del biennio 1999/2000 ed il navarro aveva già appeso la bici al chiodo.
sono stato troppo superficiale :hammer:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
dietzen

sì infatti è appunto valverde e la curiosità sta proprio nel fatto che riguarda la sua unica stagione corsa coi dilettanti della banesto, credo nel 1999.
dietzen

pinarello personalizzata per wiggins alla crono del giro di gran Bretagna:

Immagine
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Visconte85 ha scritto:
Mystogan ha scritto:

Contro Nibali?
:boh:
https://twitter.com/laprovvidenza/statu ... 3394883584

contro chi lo sa solo lui, però......
bella una delle risposte che ha ricevuto:
Cit.:
"TE LA STAMPEREI IN FACCIA QUESTA FRASE."
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
... del resto frasi del genere è molto facile che ti si ritorcan contro...
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
cauz.
Contatta:

una raccolta di premi bizzarri consegnati ai vincitori di gare ciclistiche...
http://rouleur.cc/journal/racing/top-10-strange-prizes
dietzen

cauz. ha scritto:una raccolta di premi bizzarri consegnati ai vincitori di gare ciclistiche...
cibi e bevande sono un classico delle premiazioni, più particolare l'asino di pelouche della kuurne... manca però il tridente della tirreno! :D
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
cauz. ha scritto:una raccolta di premi bizzarri consegnati ai vincitori di gare ciclistiche...
cibi e bevande sono un classico delle premiazioni, più particolare l'asino di pelouche della kuurne... manca però il tridente della tirreno! :D
bellissimo l'asinello della Kuurne. Vorrei invece sapere cosa ne ha fatto Le Bon di quel maialino
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Winston Smith

Ho trovato questa immagine simpatica.

Immagine
-.-.-
cauz.
Contatta:

ormai questi video sono dei classici...

l'euforia nell'ammiraglia polacca durante gli ultimi km del mondiale di ponferrada.

(mi chiedo chi ci fosse dall'altra parte del telefono...)
dietzen

cauz. ha scritto:ormai questi video sono dei classici...

l'euforia nell'ammiraglia polacca durante gli ultimi km del mondiale di ponferrada.

beppe conti. :D
dietzen

foto molto particolare direi. :o

Immagine
STG

Messaggio da leggere da STG »

dietzen ha scritto:foto molto particolare direi. :o

Immagine

alla fine la Espada fu solo un'operazione di marketing bella e buona.... Indurain non ci si è mai trovato bene sopra, rimaneva altissimo col busto e a distanza di anni anche Cancellara sembra seduto sul gabinetto su quel trespolo, poi è chiaro ci sarà montato su per scherzo senza regolarla al mm ma per quanto è perfetto di solito sulla bici da crono per quanto fa caccare li sopra :uhm:
cauz.
Contatta:

Immagine
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

De Marchi ci credeva, quando ha visto Kwiatkowski ha capito tutto. Dev'esser stato molto brutto quell'istante :(
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Visconte85

Squinzi che si era disinnamorato del ciclismo per vari problemi col calcio ora farà lo stesso?

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/ca ... 402a.shtml
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

bel ordine d'arrivo
Allegati
flec.JPG
flec.JPG (52.7 KiB) Visto 26492 volte
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Guardate questa foto dal mondiale di Colorado Springs del 1986...

Immagine
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

dietzen ha scritto:
cauz. ha scritto:ormai questi video sono dei classici...

beppe conti. :D
È evidentente che parlava con il ct belga, per cui hanno lavorato tutto il giorno.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Iniziato oggi il Tour de Ijen, ecco alcune foto di un'edizione passata: sembra duretta sta salita
http://www.demotix.com/news/1665888/cyc ... ia-1665858
http://www.demotix.com/news/1665907/tou ... ia-1665898
Bloccato