Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
matteo.conz

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da matteo.conz »

sceriffo ha scritto:La Federica ha massacrato la Carolina...
Vergognosa la pellegrini, già mi sta antipatica e con quest'ultima uscita mi è finita proprio sottozero. Chissà non capiti qualcosa anche a lei se un giorno non sarà più osannata come ora ma è solo una speranza...lei fa parte di quella cerchia di persone nata con la camicia.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

matteo.conz ha scritto:
Vergognosa la pellegrini, già mi sta antipatica e con quest'ultima uscita mi è finita proprio sottozero. Chissà non capiti qualcosa anche a lei se un giorno non sarà più osannata come ora ma è solo una speranza...lei fa parte di quella cerchia di persone nata con la camicia.
Eh sì, caro Matteo, nella vita ci sono i Balotelli ma per fortuna esistono anche gli Scirea.
Sono sicuro che, a parti invertite, Carolina non avrebbe nemmeno pensato un uscita del genere.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

c'è stato qualche big italiano squalificato per doping nel nuoto o questo sport è immune? chiedo. non ricordo casi eclatanti.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto:c'è stato qualche big italiano squalificato per doping nel nuoto o questo sport è immune? chiedo. non ricordo casi eclatanti.
nemmeno io...ma un'atleta olimpica in tutt'altra specialita' ne ha conosciuto qualcuno..e..... mi ha raccontato che non e' uno sport da educande..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:c'è stato qualche big italiano squalificato per doping nel nuoto o questo sport è immune? chiedo. non ricordo casi eclatanti.
nemmeno io...ma un'atleta olimpica in tutt'altra specialita' ne ha conosciuto qualcuno..e..... mi ha raccontato che non e' uno sport da educande..
Proprio no, anzi da quel poco che so è uno degli sport dove si comincia da giovani. Un mio amico nuotava forte e andò a roma per uno stage, non fu preso e lascio l'agonismo perchè mi disse che gran parte di quelli con cui era stato allo stage, erano già seguiti da medici e prendevano farmaci con l'ok dei genitori dato che erano minorenni.
Due ragazze di 13anni del mio paese si sono mezzo avvelenate con bicarbonato e aulin perchè emulavano le nuotatrici più grandi.
Infine qualche tempo fa, il padre della campionessa regionale è stato denunciato perchè portava la figlia di 16anni da un medico che gli praticava trasfusioni oppure ozonoterapia (non si è capito).
Penso che bastino come indizi.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

certo, è la scoperta dell'acqua calda, perlomeno per me, ma non mi spiace che la si renda pubblica questa scoperta.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Il calcio invece si rivela sempre all'avanguardia.

http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/UDIN ... 1857.shtml
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

matteo.conz ha scritto:
Riesco a comprendere l atteggiamento della Kostner nei confronti del suo compagno.
Mi è decisamente incomprensibile, invece, l atteggiamento di indifferenza, se non di dichiarata apologia, da parte di ciclisti professionisti nei confronti di colleghi squalificati per doping.
Tali bari dovrebbero essere riconosciuti come concorrenti sleali, competitori che vanificano l impegno degli atleti onesti.
Come si spiega questo? Senza usare la parola connivenza, intendo.
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

nemecsek ha scritto:
Riesco a comprendere l atteggiamento della Kostner nei confronti del suo compagno.
Mi è decisamente incomprensibile, invece, l atteggiamento di indifferenza, se non di dichiarata apologia, da parte di ciclisti professionisti nei confronti di colleghi squalificati per doping.
Tali bari dovrebbero essere riconosciuti come concorrenti sleali, competitori che vanificano l impegno degli atleti onesti.
semplice: ancora due o tre botte e non mangia proprio più nessuno in questo sport, bianchi e neri, nobili e plebei....altro che rosicate per i risultati mancati.

PS: hai ragione matteo.conz, alle volte fa male vedere sempre premiata la cattiveria.....d'altra parte, chi non ha le fette di salame sugli occhi, certe cose le vede con chiarezza.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

nemecsek ha scritto: Tali bari dovrebbero essere riconosciuti come concorrenti sleali, competitori che vanificano l impegno degli atleti onesti.
Qualcuno che si sbilancia ogni tanto c'è:
Sella ===> Riccò
Agostini ===> Di Luca / Santambrogio
Nibali ===> Di Luca.

I primi due sono poi stati a loro volta presi nel sacco :fischio:
barrylyndon

Belluschi M. ha scritto:
nemecsek ha scritto: Tali bari dovrebbero essere riconosciuti come concorrenti sleali, competitori che vanificano l impegno degli atleti onesti.
Sella ===> Riccò
Nibali ===> Di Luca.

beh dai..non puoi paragonare il caso Agostini con quelli di Di Luca e Santambrogio..
Tra l'altro con Di Luca e Santambrogio se la son presi in molti e non solo italiani..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Belluschi M. ha scritto:
Sella ===> Riccò
Nibali ===> Di Luca.

Su DiLuca si sono sbilanciati un centinaio di ciclisti
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
barrylyndon

nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Belluschi M. ha scritto:
Sella ===> Riccò
Nibali ===> Di Luca.

Pare evidente che il fischio corrisponda alla tua speranza.
Sia nel caso in cui accada che in quello in cui non accada, il luogo ove andresti (metaforicamente) inviato è il medesimo. :angelo:
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Belluschi M.

nino58 ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Sella ===> Riccò
Nibali ===> Di Luca.

Pare evidente che il fischio corrisponda alla tua speranza.
Sia nel caso in cui accada che in quello in cui non accada, il luogo ove andresti (metaforicamente) inviato è il medesimo. :angelo:
Sai com'è, vinci le gare più importanti al mondo in una delle formazioni più chiacchierate in tema doping. Io avrei il buon gusto di stare zitto e glissare sull'argomento.
barrylyndon

io per primo ho stigmatizzato le dichiarazioni di Nibali..ma Beluschi caro, sei sceso nella retorica..le chiacchiere ci son state e pesanti anche su altre squadre,specie quest'anno.ma questo non cambia nulla.
si parla dell'Astana come fossero dei diavoli in un convento.
e scusa se mi scappa da ridere..
Belluschi M.

barrylyndon ha scritto:io per primo ho stigmatizzato le dichiarazioni di Nibali..ma Beluschi caro, sei sceso nella retorica..le chiacchiere ci son state e pesanti anche su altre squadre,specie quest'anno.ma questo non cambia nulla.
si parla dell'Astana come fossero dei diavoli in un convento.
e scusa se mi scappa da ridere..
Non ho scritto mica che è la sola. Ho scritto "tra le più".
barrylyndon

che tipo di voci?
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

penso ad una squadra come la bardiani, teoricamente di seconda fascia, in cui corridori diversi hanno brillato. un bel risultato a livello di squadra. come se l'atalanta arrivasse terza in campionato. ci sta. forse anche no.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
nino58

castelli ha scritto:penso ad una squadra come la bardiani, teoricamente di seconda fascia, in cui corridori diversi hanno brillato. un bel risultato a livello di squadra. come se l'atalanta arrivasse terza in campionato. ci sta. forse anche no.
Vabbè, ma allora sono solo brocchi ?
Von Rock ? Nein, danke.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Questa notizia sta passando sotto silenzio. Non so, a me sembra di grande rillievo..

http://www.fantagazzetta.com/calcio-ita ... ena-192821
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
barrylyndon

Subsonico ha scritto:Questa notizia sta passando sotto silenzio. Non so, a me sembra di grande rillievo..

http://www.fantagazzetta.com/calcio-ita ... ena-192821
Caro Sub, mica ti metterai a fare il verso a Ormezzano versione Lombardia 78? :D
E' chiaro..e' un caso isolato,la solita mela marcia nel cesto di frutta perfetta, linda, pulita, gustosa..
la cesta avariata ce l'abbiamo noi.. con la sottocesta Astana ormai in putrefazione.. :)
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

il calcio è l'ambiente sportivo più sporco e non parlo solo di combine, basta andare in una qualsiasi discoteca chic di Milano, Roma, Torino, Napoli etcetc....per vedere quello che ''combinano'' certi calciatori..... è un mondo dove sponsor milionari non permettono colpi di mano. Quante squadre di calcio erano coinvolte con Fuentes? Perché si è approfondito il concetto solo nell'ambito ciclistico e molto molto marginalmente nel calcio e negli altri sport?

Una volta ma non tanto tempo fa si cercò di fare un processo per doping nei confronti un medico e di un dirigente sportivo ma tutto finì in prescrizione:
http://www.repubblica.it/2007/03/sezion ... zione.html
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Non è doping, ma pure peggio:

http://www.gazzetta.it/Tennis/14-10-201 ... 6448.shtml

non conosco il mondo delle scommesse, ma una cosa non mi è chiara:
questi taroccavano le partite tra giocatori di basso livello in tornei satellite, pagando cinquanta cocuzze il venduto affinché perdesse.
Ovviamente per rientrare della spesa e guadagnarci bene dovevano poi scommettere sulla stessa partita una cifra almeno doppia perché le quote nell'uno contro uno tra due "scarsi" saranno molto basse, presumo.

Ebbene le agenzie non drizzano le antenne quando qualcuno punta 100k€ su una partita di primo turno in un torneo del piffero?

Sarebbe divertente se entrambi i tennisti avessero entrambi venduto la partita, uno all'oscuro dell'altro. :crazy:
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

galliano ha scritto:Non è doping, ma pure peggio:

http://www.gazzetta.it/Tennis/14-10-201 ... 6448.shtml

non conosco il mondo delle scommesse, ma una cosa non mi è chiara:
questi taroccavano le partite tra giocatori di basso livello in tornei satellite, pagando cinquanta cocuzze il venduto affinché perdesse.
Ovviamente per rientrare della spesa e guadagnarci bene dovevano poi scommettere sulla stessa partita una cifra almeno doppia perché le quote nell'uno contro uno tra due "scarsi" saranno molto basse, presumo.

Ebbene le agenzie non drizzano le antenne quando qualcuno punta 100k€ su una partita di primo turno in un torneo del piffero?

Sarebbe divertente se entrambi i tennisti avessero entrambi venduto la partita, uno all'oscuro dell'altro. :crazy:
Da quello che leggevo su qualche articolo della gazza online, parlavano di Betfair che non è un bookmaker classico, ma è un "punto di incontro" tra domanda e offerta (tipo borsa, per capirci). Quindi, anche con la partita truccata, il bookmaker non ci perde, ma magari perdono i piccoli che scommettono contro i pescecani. Un po' come succede in borsa.
Poi magari i signori arrotondavano giocando cifre più modeste su altri bookmakers, giusto per massimizzare i profitti.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Belluschi M.

http://magazine.podisti.it/2013/index.p ... bella.html

A pochi giorni dal campionato del mondo sulla distanza dei 100 km, Giorgio Calcaterra prende una posizione forte (con i coglioni mi viene da dire) contro la convocazione di Alberico Di Cecco, atleta coinvolto 2 volte nel corso degli anni in affari pesanti di doping. La prima volta riuscì a salvarsi, la seconda no.

Che ne pensate?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Io la penso come te , zero secondo o terze chance
se no non se ne esce piu'
Il troppo buonismo degli ultimi 20 anni ha fatto solo danni

Ma credo d'esser in minoranza ;)
Belluschi M.

Winter ha scritto:Io la penso come te , zero secondo o terze chance

A dire il vero io non la penso come te, perché il discorso è più complesso.
Lo sarei se si riuscisse a scoprire senza margini d'errore chi si dopa e chi no.
Allo stato attuale invece sappiamo benissimo che per uno che viene beccato c'è ne sono x (10, 20... 100?) che si salvano. Quindi la squalifica a vita generebbe da un certo punto di vista un'ulteriore iniquità.

Fatta questa premessa, però, come si fa a dare torto a Calcaterra?
Lui ha sempre corso in modo pulito e dal suo punto di vista le cose non fanno una piega. L'atteggiamento di Di Cecco poi non ha certo aiutato. Se continua ad arrampicarsi sui muri senza ammettere di essersi dopato, non può pretendere di avere amici nell'ambiente.
nino58

No, purtroppo sei in enorme maggioranza.
Quello che tu chiami, con disprezzo, buonismo, si chiama, correttamente, garantismo.
Ed è un valore.
Vuol dire che se sei accusato di qualcosa, ci sono strumenti per evitarti di essere rovinato prima di accertare se l'accusa nei tuoi confronti sia vera o falsa.
La differenza tra garantisti e forcaioli sta nel fatto che i primi preferiscono che un colpevole la sfanghi piuttosto che un innocente sia condannato, i secondi se ne fottono se un innocente possa essere condannato, basta trovare un colpevole.
Eticamente, credo che i secondi siano la rovina dell'umanità, non i primi. :cincin:
Von Rock ? Nein, danke.
nemecsek

Belluschi M. ha scritto:
Che ne pensate?
Caro Belluschi, cosa pensare?
In primis, che Calcaterra, per quanto ne conosca, è persona onesta e grandissimo atleta.
Che tra IUTA e Fidal, a quanto si legge,è un gran scaricabarile sul caso Di Cecco.
Che fa piacere che ci siano atleti che si vergognino di essere accostati ai dopati; questo, nel sistema ciclismo, difficilmente avviene.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
Winter

nino58 ha scritto:

No, purtroppo sei in enorme maggioranza.
Quello che tu chiami, con disprezzo, buonismo, si chiama, correttamente, garantismo.
Ed è un valore.
Vuol dire che se sei accusato di qualcosa, ci sono strumenti per evitarti di essere rovinato prima di accertare se l'accusa nei tuoi confronti sia vera o falsa.
La differenza tra garantisti e forcaioli sta nel fatto che i primi preferiscono che un colpevole la sfanghi piuttosto che un innocente sia condannato, i secondi se ne fottono se un innocente possa essere condannato, basta trovare un colpevole.
Eticamente, credo che i secondi siano la rovina dell'umanità, non i primi. :cincin:
Nino non ci sono innocenti colpevoli nel doping ematico (dimmi negli ultimi 25 anni quando è successo ?)
Al contrario son tantissimi quelli a cui è andata bene..
Io sono garantista su chi non è stato trovato positivo (anche se la mano sul fuoco non la metto per nessuno)
ma una volta beccato per me si deve trovare un altro lavoro
Non è la maggioranza è l'esatto contrario , il 90% del forum la pensa in altro modo
Winter

Belluschi M. ha scritto: A dire il vero io non la penso come te, perché il discorso è più complesso.
Lo sarei se si riuscisse a scoprire senza margini d'errore chi si dopa e chi no.
Allo stato attuale invece sappiamo benissimo che per uno che viene beccato c'è ne sono x (10, 20... 100?) che si salvano. Quindi la squalifica a vita generebbe da un certo punto di vista un'ulteriore iniquità.
Be ma almeno quello beccato è giusto che paghi
Se guardi determinate top 10 , alla fine , tra inchieste e antidoping , son stati beccati tutti
Vero con dieci anni di ritardo
Parlo per il ciclismo (l'atletica non la seguo) rivedere sempre gli stessi nomi.. beccati da corridori.. poi diventano ds ecc
Non mi sembra che dia molta credibilità
Senza andar ai casi Vinokourov o Riis..

Kim Andersen

Positivo sette volte in carriera..

1985 Giro del Lazio
1985 Coppa Placci
1986 Paris - Camembert
1986 Freccia Vallone
1986 Giro del Nord Ovest Svizzero
1987 Tour du Limousin
1992 Amstel Gold Race

Dal 2004 al 2010 ds della CSC (con mister 63 Riis.. e i vari casi Basso , Schleck ecc )
Poi alla Leopard - Trek
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: Io sono garantista su chi non è stato trovato positivo (anche se la mano sul fuoco non la metto per nessuno)
Non è la maggioranza è l'esatto contrario , il 90% del forum la pensa in altro modo
io non condivido ma capisco questa posizione, pero' finchè ci sono dei regolamenti le cose devono andare in maniera differente.
se le regole dell'antidoping dicono che una volta che hai pagato sei pulito come gli altri, questo è: ti fai la tua bella squalifica e riparti da zero come tutti gli altri, non possono esistere eccezioni. altrimenti si cambino i regolamenti.

d'altronde, vale lo stesso con le leggi al di fuori dello sport.
o si assume il fatto che una volta che hai pagato hai pagato, e si riparte da zero. oppure esiste sempre la pena di morte, che credo sia ancora in uso per la maggioranza degli essere umani a questo mondo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nino58

Winter ha scritto:Nino non ci sono innocenti colpevoli nel doping ematico (dimmi negli ultimi 25 anni quando è successo ?)
Io sono garantista su chi non è stato trovato positivo (anche se la mano sul fuoco non la metto per nessuno)
Non mi riferivo al forum, mi riferivo alla generalità delle persone che, ti assicuro, è molto più forcaiola che garantista.
Von Rock ? Nein, danke.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:Nino non ci sono innocenti colpevoli nel doping ematico (dimmi negli ultimi 25 anni quando è successo ?)
Non mi riferivo al forum, mi riferivo alla generalità delle persone che, ti assicuro, è molto più forcaiola che garantista.
concordo, i + forcaioli di questo forum, fuori sarebbero etichettati come "indulgenti".
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
barrylyndon

Il baseball, ora la NFL..a quando l'NBA? :uhm:
http://sport.ilmessaggero.it/altrisport ... 6608.shtml
Rhaegar

Messaggio da leggere da Rhaegar »

barrylyndon ha scritto:Il baseball, ora la NFL..a quando l'NBA? :uhm:
E dove sta la notizia? Gli atleti in America li formano già dal college a suon di doping... cerca immagini di giocatori di football e basket di 20-22 anni a petto nudo... roba paurosa per quanto sono pompati.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Ho letto ieri la notizia sulla gazza cartacea. L'indagine non dovrebbe riguardare l'abuso di farmaci per condizionare le prestazioni sportive (il segreto di pulcinella nell'NFL) ma dovrebbe prendere il via dalle numerose denuncie di ex atleti alle loro squadre per le conseguenze subite nel post carriera dalla notevole quantità di medicinali assunti, soprattutto per il recupero dagli infortuni.

Il doping come malattia professionale nello sport professionistico: un interessante aspetto da valutare, totalmente avulso dai pensieri di chi evoca la "pena di morte" sportiva.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
barrylyndon

Rhaegar ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Il baseball, ora la NFL..a quando l'NBA? :uhm:
E dove sta la notizia? Gli atleti in America li formano già dal college a suon di doping... cerca immagini di giocatori di football e basket di 20-22 anni a petto nudo... roba paurosa per quanto sono pompati.
per te che ne capisci qualcosa e' una non notizia...per la maggior parte delle persone comuni potrebbe destare perfino meraviglia..
Winter

Slegar ha scritto:Ho letto ieri la notizia sulla gazza cartacea. L'indagine non dovrebbe riguardare l'abuso di farmaci per condizionare le prestazioni sportive (il segreto di pulcinella nell'NFL) ma dovrebbe prendere il via dalle numerose denuncie di ex atleti alle loro squadre per le conseguenze subite nel post carriera dalla notevole quantità di medicinali assunti, soprattutto per il recupero dagli infortuni.

Il doping come malattia professionale nello sport professionistico: un interessante aspetto da valutare, totalmente avulso dai pensieri di chi evoca la "pena di morte" sportiva.
Problema serio per NFL
Purtroppo è uno sport dove giocare infortunato è la regola
Ricordo che anni fa Terrell Owens gioco' il Superbowl dopo essersi rotto il perone e slogato una caviglia un mese prima (e non giocava kicker.. ma WR)
Prendere antidolorifici è come prendere il Gatorade
Il problema delle Concussion è molto serio.. per anni è stato minimizzato , nonostante i tanti esempi.. idem i dati sulla speranza di vita dei giocatori nfl.. la piu' bassa di tutti gli sport
Negli ultimi tempi son stati presi dei provvedimenti (sia dal punto di vista del parere dei medici , sia dei colpi col casco ecc) pero' resta uno sport un po' a parte..
nemecsek

Immagine

Alex vuota il sacco, secretati i nomi degli atleti che andavano dal dottorino, nuova inchiesta in vista...

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/new ... 3943.shtml
nino58

nemecsek ha scritto:Immagine

Alex vuota il sacco, secretati i nomi degli atleti che andavano dal dottorino, nuova inchiesta in vista...

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/new ... 3943.shtml
Ci sono solo nomi di atleti ?
Allora forse va a Rio.
Se ci fossero i nomi dei "papaveri" credo se lo possa scordare.
Ancora stiamo aspettando quelli che hanno "creato" Armstrong.
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

c'era la Liquigas sul Teide,per la cronaca, in quel gennaio.... :uhm:
nemecsek

nino58 ha scritto: Allora forse va a Rio.
Sarà dopato, mica picio. 8-)
nino58 ha scritto:
Vi sarebbe da discutere.
Certo non vi fu un dualismo che avrebbe potuto essere molto spettacolare e redditizio per il sistema ciclismo; qualcuno si gestì in maniera poco intelligente, etimologicamente, e non parlo di Lance.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

nemecsek ha scritto: Certo non vi fu un dualismo che avrebbe potuto essere molto spettacolare e redditizio per il sistema ciclismo; qualcuno si gestì in maniera poco intelligente, etimologicamente, e non parlo di Lance.
povero beloki. :titanic:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nino58

nemecsek ha scritto:
nino58 ha scritto: Allora forse va a Rio.
Sarà dopato, mica picio. 8-)
nino58 ha scritto:
Vi sarebbe da discutere.
Certo non vi fu un dualismo che avrebbe potuto essere molto spettacolare e redditizio per il sistema ciclismo; qualcuno si gestì in maniera poco intelligente, etimologicamente, e non parlo di Lance.
Lo sappiamo che ti piace spandere merda sui morti (ti riesce pure coi vivi, per carità), anche per deviare dal punto.
Il punto non è se Armstrong fosse più o meno intelligente degli altri (più caparbio sì, più intelligente non so).
Il punto è che Armstrong fu, per l'appunto, "creato" (da altri) .
Von Rock ? Nein, danke.
Zandra

Re: Costi controlli antidoping

Messaggio da leggere da Zandra »

Leggo storie da restare senza parole...

- I Giocatori venivano regolarmente trattati con Fleboclisi prima delle partite in albergo o negli spogliatoi.
- ad alcuni veniva somministrato anche il Samyr endovena (un antidepressivo!!! :shock: )
- le Flebo di Neoton erano praticate con frequenza. Il Neoton è un farmaco che viene utilizzato per trattare pazienti infartuati ...dal Bugiardino : "Cardioprotezione in chirurgia cardiaca, per addizione alle soluzioni cardioplegiche.Sofferenza metabolica del miocardio in stati ischemici."
- L'ERITROPOIETINA veniva utilizzata ma a quanto pare mascherata bene.... e nessuno mai condannato per questo ma i valori ematici dei calciatori fanno comprendere come l'eritropoiesi fosse stimolata artificialmente (EPO e TRASFUSIONI)
ZANDRA XARA
holland

Messaggio da leggere da holland »

Intanto si viene a sapere che il nuotatore Sum Yang sarebbe stato sospeso per doping per tre mesi . la cosa interessante é che le autorità cinesi oltre a non aver specificato il motivo, rendono pubblica la notizia solo ora che la sospensione e finita (scattava a luglio) pronto e pulito per le gare in vasca corta.
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

holland ha scritto:Intanto si viene a sapere che il nuotatore Sum Yang sarebbe stato sospeso per doping per tre mesi . la cosa interessante é che le autorità cinesi oltre a non aver specificato il motivo, rendono pubblica la notizia solo ora che la sospensione e finita (scattava a luglio) pronto e pulito per le gare in vasca corta.
Stiamo parlando del più forte mezzofondista al mondo.
Se avessero un minimo di coerenza, i giornali sportivi dovrebbero metterlo in prima pagina domani.
Sulla federazione cinese non mi esprimo neanche.
Rispondi