I protagonisti del Giro 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
TIC

Re: I protagonisti del Giro 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Tatranky ha scritto:Io ci metterei anche Kiserlovsky...
Non lo so, il formidabile Fiumano e' gia' al massimo dai Paesi Baschi.
Noto invece che dimenticate Henao e Quintana.
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Quindi ci sarà anche Frank!
Direi ottima notizia, certo non sarà il salvatore della patria, ma comunque il fratellone resta uno dei corridori stranieri da corse a tappe più forti... Sarà una mina vagante, ...adesso come adesso è impossibile prevedere come si comporterà al Giro perché non conosciamo bene il suo attuale stato di forma, il tipo di preparazione che ha fatto, e l'atteggiamento mentale con cui affronterà la corsa rosa...
Comunque ho come la sensazione che sia stato obbligato da Bruyneel ad andare al Giro, quasi come punizione per lo scarsissimo rendimento in questa stagione (suo e di Andy)... mi sa che non scorre buon sangue tra gli Schleck e Bruyneel. Il problema fisico di Fuglsang è forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Nicker ha scritto:Quindi ci sarà anche Frank!

Comunque ho come la sensazione che sia stato obbligato da Bruyneel ad andare al Giro, quasi come punizione per lo scarsissimo rendimento in questa stagione (suo e di Andy)... mi sa che non scorre buon sangue tra gli Schleck e Bruyneel. Il problema fisico di Fuglsang è forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
credo anch'io sia andata così. Anzi più che la sensazione io ho una ragionevole certezza che sia stata un'imposizione di Bruyneel. Già dopo la penosa Liegi li aveva spediti in ritiro forzato ed in contemporanea è arrivata la notizia che al Tour in ammiraglia non ci sarebbe stato Kim Andersen, fortemente voluto dai brothers, ma lo stesso Bruyneel (ovviamente aggiungerei).
E' chiaro che non scorre buon sangue e questo mi fa pensare ancora di più che nella testa degli Schleck ci sia poca materia grigia. Sono stati gli stessi Schleck a consegnarsi nelle mani del belga -per inciso non mi è mai stato simpatico- che ovviamente ora cerca di imporre le proprie scelte sui lussemburghesi. Quello che mi chiedo è perchè andare da Bruyneel se non se ne condividono metodi e idee? Quest'anno la situazione in casa Radishack rischia di diventare molto pesante dopo questa decisione che, ribadisco, credo sia frutto di una imposizione di Bruyneel. A questo punto bisogna capire in che condizioni di forma e con quale motivazione Schleck giungerà in Danimarca. Avere un Frank Schleck motivato e in condizione aggiungerebbe un bel pò di qualità al Giro, se invece dovesse fare come fece Andy nella Vuelta 2010 allora sarebbe stato molto meglio evitare.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lacabala

Messaggio da leggere da lacabala »

intanto su www.velo-club.net pubblicano una selezione provvisoria della radioshack-nissan trek

Sélection provisoire de la Radioshack pour le Giro : Daniel Bennati, Andréas Kloden, Giacomo Nizzolo, Nelson Oliveira, Thomas Rohregger, Hayden Roulston, Frank Schleck, Jesse Sergent et Oliver Zaugg.
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

lacabala ha scritto:intanto su http://www.velo-club.net pubblicano una selezione provvisoria della radioshack-nissan trek

Sélection provisoire de la Radioshack pour le Giro : Daniel Bennati, Andréas Kloden, Giacomo Nizzolo, Nelson Oliveira, Thomas Rohregger, Hayden Roulston, Frank Schleck, Jesse Sergent et Oliver Zaugg.
Niente Machado.
Dopo Konig,altro brutto colpo tra le fila dei pupilli di Stroll.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Però c'è Kloeden... In quanto a nomi si sta recuperando un po', rispetto alle premesse.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nizzolo è il favorito del prologo di Herning ?
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

mancano ormai poche caselle ma importanti, quelle appunto di Kloeden e Frank Schleck dove non c'è ancora l'ufficialità, tre nell'Astana dove Kessiakoff pare che non ci sarà, Kiserlovski idem mentre potrebbero esserci i vari Gasparotto, Gavazzi e Ponzi e due nella Movistar una delle quali dovrebbe essere Quintana e l'altro bisogna vedere se sarà Rui Costa, infine devono essere ufficializzati gli ultimi due nomi della Garmin, l'ultimo della NetApp e l'intera formazione della Csf
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Kloden dovrebbe essere sicuro ma mi pare non aggiunga alcunchè visto che è in condizioni pietose.
E comunque il Giro non è roba per lui.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
HOTDOG

Rojo ha scritto:Kloden dovrebbe essere sicuro ma mi pare non aggiunga alcunchè visto che è in condizioni pietose.
non sarà al top ma se ieri sono arrivati davanti in 40 e lui c'era vuol dire che proprio malissimo non sta anche se ne capiremo di più oggi
lacabala

HOTDOG ha scritto:mancano ormai poche caselle ma importanti, quelle appunto di Kloeden e Frank Schleck dove non c'è ancora l'ufficialità, tre nell'Astana dove Kessiakoff pare che non ci sarà, Kiserlovski idem mentre potrebbero esserci i vari Gasparotto, Gavazzi e Ponzi e due nella Movistar una delle quali dovrebbe essere Quintana e l'altro bisogna vedere se sarà Rui Costa, infine devono essere ufficializzati gli ultimi due nomi della Garmin, l'ultimo della NetApp e l'intera formazione della Csf
come mai kessiakoff non ci sarà?
comunque la presenza di rui costa sarebbe molto interessante.. inoltre ha dimostrato al romandia di avere una buona forma... spero nella presenza del portoghese anche se realisticamente, scelto quintana, probabilmente l'ultimo corridore a completare la rosa potrebbe essere un passista.
lacabala

HOTDOG ha scritto:
Rojo ha scritto:Kloden dovrebbe essere sicuro ma mi pare non aggiunga alcunchè visto che è in condizioni pietose.
non sarà al top ma se ieri sono arrivati davanti in 40 e lui c'era vuol dire che proprio malissimo non sta anche se ne capiremo di più oggi
il problema di kloden, per quanto attualmente possa essere fuori forma, è l'età... il caso horner, su tutti, è fuorviante.. a 37 anni il calo fisico è inevitabile... io credo che anche un kloden al top della forma non avrebbe nessuna possibilità di giocarsi un podio
comunque penso che il tedesco da tempo sapesse di doversi preparare per il giro, non so con quali spirito l'abbia preparato ma quel che è certo è che fino ad ora quest'anno ha corso poco e non ha avuto picchi di forma... io credo che nella seconda terza settimana(sempre se dovesse essere al via del giro) potrebbe trovare una discreta condizione
lacabala

CicloSprint ha scritto:Nizzolo è il favorito del prologo di Herning ?
non so se possa essere considerato il favorito ma dopo quello che ha fatto vedere nel prologo del romandia ci si aspetta di certo un bel piazzamento.

per il prologo ribadisco i miei favoriti thomas, phinney, alex rasmussen, malori.. la "sorpresa"(se così si può chiamare) secondo me potrebbe essere il piazzamento di farrar tra i primi 5.. e tra gli uomini di classifica possono far bene kreuziger(che potrebbe piazzarsi nei 10) e fuglsang :diavoletto: (ah no non c'è :D)

ufficializzata intanto la liquigas

Liquigas - Cannondale
AGNOLI Valerio
BASSO Ivan
BODNAR Maciej
CAPECCHI Eros
CARUSO Damiano
LONGO BORGHINI Paolo
SABATINI Fabio
SALERNO Cristiano
SZMYD Sylwester

peccato per l'infortunio di viviani, ma comunque una squadra molto buona
lacabala

intanto arriva l'ufficialità

Fränk Schleck will start next Saturday in the Tour of Italy (May 5-27). The number three finisher in last year’s Tour de France will lead the nine-man squad during the three weeks through Denmark and Italy. Schleck, initially not slated to ride the race, replaces Jakob Fuglsang, suffering from an inflammation of the articular capsule and ligament of the left knee.

la fonte è
http://www.radioshacknissantrek.com/
lacabala

una correzione rispetto alla lista provvisoria che ho pubblicato ieri

girando su www.cyclingnews.com ho notato che ben hermans era inserito tra i corridori che affiancheranno frank al giro

passando sul sito personale del corridore belga
http://www.benhermans.be/2012-radioshack-nissan-trek/

nel suo calendario c'è il giro d'italia.. ovviamente questo non vuol necessariamente dire che sarà al via, ma che ci sono buone possibilità

ecco per me vale 10 volte di più la presenza di un hermans che di un kloden.. tra l'altro sono da verificare i suoi limiti su una corsa di 3 settimane non avendone mai preso parte
HOTDOG

lacabala ha scritto:
allergia: http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=19144

poi magari ci sarà lo stesso ma visto così non pare
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

dallo stesso sito, nella pagina dove per esteso si tratta la notizia
http://www.radioshacknissantrek.com/new ... italy-team
Johan Bruyneel ha scritto:It all reminds me of the 2008 Tour of Italy when, one week before the start, we got an invitation for the race. In the end we won the Overall.”
già, ma l'invitato era un certo alberto contador
lacabala

HOTDOG ha scritto:
lacabala ha scritto:
allergia: http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=19144

poi magari ci sarà lo stesso ma visto così non pare
grazie:)... beh no effettivamente così non pare... spero in kiserloski a questo punto anche se secondo me verrà schierato solo al tour
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

lacabala ha scritto: il problema di kloden, per quanto attualmente possa essere fuori forma, è l'età... il caso horner, su tutti, è fuorviante.. a 37 anni il calo fisico è inevitabile... io credo che anche un kloden al top della forma non avrebbe nessuna possibilità di giocarsi un podio
comunque penso che il tedesco da tempo sapesse di doversi preparare per il giro, non so con quali spirito l'abbia preparato ma quel che è certo è che fino ad ora quest'anno ha corso poco e non ha avuto picchi di forma... io credo che nella seconda terza settimana(sempre se dovesse essere al via del giro) potrebbe trovare una discreta condizione
Eh sì, purtroppo l'età :muro: anche se, a mio parere forte come l'anno scorso non era mai andato. :grr: Però 37 sono più di 36 e d'altra parte prima o poi il declino deve cominciare. Quest'anno forse il ritardo può ancora essere dipeso da quelle dannate cadute del 2011 e, per il momento si è dovuto accontentare di fare la parte del comprimario assai scadente, sperando che la condizione un giorno potesse venire (nei limiti sopra detti). Riguardo al Giro, come i suoi amici Jan e Lance, non l'à mai considerato granché, perché l'obiettivo stagionale è sempre stato il *Tour* e per ora, mi pare l'abbia corso una volta soltanto, facendo molto bene il gregario per il Bagnino. Da sabato, secondo me, si metterà a disposizione di Frank, se entrambi avranno la possibilità di rispettare i ruoli previsti. Altrimenti, gli servirà da preparazione per, forse, l'ultimo Tour. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lacabala

lemond ha scritto: Eh sì, purtroppo l'età :muro: anche se, a mio parere forte come l'anno scorso non era mai andato. :grr: Però 37 sono più di 36 e d'altra parte prima o poi il declino deve cominciare. Quest'anno forse il ritardo può ancora essere dipeso da quelle dannate cadute del 2011 e, per il momento si è dovuto accontentare di fare la parte del comprimario assai scadente, sperando che la condizione un giorno potesse venire (nei limiti sopra detti). Riguardo al Giro, come i suoi amici Jan e Lance, non l'à mai considerato granché, perché l'obiettivo stagionale è sempre stato il *Tour* e per ora, mi pare l'abbia corso una volta soltanto, facendo molto bene il gregario per il Bagnino. Da sabato, secondo me, si metterà a disposizione di Frank, se entrambi avranno la possibilità di rispettare i ruoli previsti. Altrimenti, gli servirà da preparazione per, forse, l'ultimo Tour. :)
verissimo.. però soprattutto nelle brevi corse a tappe.. per ritrovare un buon risultato di nei GT bisogna risalire al 6° posto al tour del 2009 (non escludo però che il tour dello scorso anno mi avrebbe potuto smentire) :)
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io sono piuttosto convinta che Frank si comporterà bene al Giro e questo perché alla classiche ha toppato di brutto: credete che i manager della Radioshack siano contenti di come il team è andato fino ad ora? Se va male anche al Giro Frank rischia seriamente di trovarsi senza squadra l'anno prossimo o dover fare un bel passo indietro di categoria...
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Rojo

Anch'io sono fiducioso.

Anche le parole del malefico Bruynello, facendo il paragone col 2008, fanno intendere che l'obiettivo è quello di portare a casa un bel risultato. Poi che ci riescano è tutto da vedere ma non credo che Frank venga in modalità turismo.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto:Anch'io sono fiducioso.

Anche le parole del malefico Bruynello, facendo il paragone col 2008, fanno intendere che l'obiettivo è quello di portare a casa un bel risultato. Poi che ci riescano è tutto da vedere ma non credo che Frank venga in modalità turismo.
A me dà fiducia il corridore stesso che non è abituato al turismo quando corre... :) le parole del boss invece mi lasciano tiepido visto che nel 08 aveva uno che ha perso un paio dei GT ai quali ha partecipato, mentre qui ne c'è uno che ha colto un podio per la prima volta l'anno scorso, la differenza, già sottolineata da qualcuno, è sostanziale... chi invece mi pare destinato a ripetersi ai livelli del 2008 è Kloden...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lacabala

Secondo le ultime indiscrezioni uno dei due corridori che completeranno l'organico movistar è Nairo Quintana

Nairo Quintana, classe 1990, colombiano
vincitore del tour de l'avvenir nel 2010, e della vuelta murcia quest'anno precedendo avversari come poels, samuel sanchez e gesink

dove potrà arrivare al giro?
Rojo

E chi lo sa? Forse neanche lui...

Certamente fa piacere che venga, è uno dei migliori giovincelli in circolazione.
Poi è chiaro che al primo Grande Giro non ci si possa aspettare chissà che cosa.
TIC

lacabala ha scritto:Nairo Quintana, classe 1990, colombiano
...
dove potrà arrivare al giro?
Penso a Milano :P :P :P

Non so quanto sia preparato, dicono che ritorni da un periodo di allenamento in altura in colombia (ma lui gia' abita a piu di 2000 metri...).

Secondo me e' il piu' forte scalatore classe 1990 insieme a Pinot (Aru un gradino appena sotto per ora).
lacabala

fränk schleck ‏ @schleckfrank Risposta Retweet Preferiti · Apri
Looking forward to the giro.Thanx for all your support!
2h

but with Kim Andersen,the team and hopefully Laurent Didier around me a good result is certainly realistic!
2h

Plans changed unexpectedly,after 5 days no training, the first week in the giro will get pretty hard..

questi sono i tweet di oggi di frnk schleck.. chiaro riferimento alla presenza di andersen in ammiraglia, e alla possibilità che il connazionale laurent didier sia tra i nove selezionati
HOTDOG

di sicuro il percorso del Giro è perfetto per Frank Schleck e altrettanto di sicuro a Freccia e Liegi è andato piano ma non pianissimo dunque non è così lontano dal top della forma dunque attenzione a lui, anche perchè di solito chi tra i due va alle corse in versione turista è Andy
Serpa

Messaggio da leggere da Serpa »

Secondo me dirottare Sagan al giro della California è uno spreco.
Tra i Frank presenti, secondo me Mathias è più interessante di Schleck, che da quanto leggo viene al giro per punizione.
Kloden lo marchierei come ex corridore, a meno che al romandia non stia facendo la gamba (classica scusa che si accampa quando uno partecipa alle corse con la squadra delle vecchie glorie).
Mi fa piacere la presenza dell'eterno Bruseghin, un higlander ormai.
Sono curioso di vedere Phinney, De Gendt, Battaglin, Impey, Meersman e ovviamente sto c... de Serpa che prima o poi dovrà fa qualcosa!! :drool:
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Su Sagan,
di sicuro è una richiesta della Cannondale. Per un Pozzato in condizione questa è un'ottima notizia... Io ci credo a Pozzato stavolta, non so perché, ma secondo me qualche cosa di bello la farà vedere. In fondo la cura Scinto è appena iniziata...

Sulla lista dei partenti dico che la presenza di Franck e Scarponi assicura una lotta vera per la generale. Basso è un incognita, e non vedere Nibali mi dispiace. Non lo dicevamo già a ottobre che se uno dei due fratelli non veniva facevano un peccato mortale. Ricordo precisamente che sia io che altri dicemmo: "i fratelli continuano a dire che il Tour è il meglio, ma vediamo se Bruyneel è d'accordo", e difatti... La intelligenza ha prevalso sulla lussemburghesità.

Poi ci sono Androni, Colnago e AG2R per fare casino, e sono tra i team col migliore organico per fare questo, con anche punto come Pozzovivo, Rujano e Gadret che possono ambire a tappe e traguardi prestigiosi. Tre squadre attrezzatissime per rompere le scatole in tante tappe.

Poi ci sono i velocisti, e qua senza dubbio c'è veramente un campo partenti eccezionale.

Che dire del "Giro d'Italia"? Un bel "Giro" tutto sommato, come percorso e come partenti. Quello che mi sembra in crisi ingenerale mi sembra "Italia", tassata da una politica stupida. Soffocata da 20 anni di veleni. Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta....
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
eliacodogno

Maìno della Spinetta ha scritto:Ricordo precisamente che sia io che altri dicemmo: "i fratelli continuano a dire che il Tour è il meglio, ma vediamo se Bruyneel è d'accordo", e difatti... La intelligenza ha prevalso sulla lussemburghesità.
Se non ricordo male l'intervista che escludeva a priori un impegno di uno dei 2 nella corsa rosa "perchè a noi ci piace il Tour e basta" l'aveva proprio rilasciata il maggiore :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

sagan fa il tour de france, perchè dovrebbe fare pure il Giro?
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

meriadoc ha scritto:sagan fa il tour de france, perchè dovrebbe fare pure il Giro?
riformulo, il mio pensiero, in una strategia commerciale Cannondale di sicuro Sagan che fa California e Tour è meglio di Sagan che fa il Giro. Non ho verità di Marketing, ma mi sembra che alla Liquigas (come azienda) di mandare un big come lui in california e al tour non sia fondamentale.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

magari ci sono anche questioni di marketing di mezzo, ma che un corridore faccia un il Tour e non il Giro può essere semplicemente spiegato con ragioni di carattere meramente ciclistico
lìobiettivo principale di Sagan è la prova olimpica, probabilmente fare il Tour è anche strumentale a raggiungere il picco di forma per il dopo Tour, probabilmente, come gli altri corridori da classiche, vorrà essere in forma per i Mondiali e magari finirà pure a fare la Vuelta
insomma, per uno che ha fatto la primavera delle classiche, ci sta saltare il Giro, soprattutto quest'anno che è anno olimpico.
credo che tutti o quasi i migliori cacciatori di classiche faranno così, a prescindere da aspetti secondari come le questioni di marketing che possono ancor più indirizzare verso un certo tipo d programmazione
che poi faccia il tour of california è solo una conseguenza del fatto che non farà il Giro
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
eliacodogno

Credo che siano vere entrambe le cose: la Liquigas non ha problemi a mandare Sagan in California (in fondo i verdi puntano da sempre alla maglia rosa più che ai traguardi di tappa, che peraltro sarebbero potuti arrivare con Viviani :muro: ), mettendo in mostra in una delle vetrine extra europee più importanti l'astro nascente del ciclismo mondiale, accontentando dunque lo sponsor tecnico. Questo in accordo col programma che logicamente prevede ora un periodo più leggero per trovare nuovamente la forma migliore in estate...

Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

consideriamo che Sagan potrebbe fare anche (almeno metà) Vuelta in chiave mondiale
Rojo

Capisco che sarebbe bello vederlo correre sempre e ovunque ma Sagan è uno dei favoriti sia per l'Olimpiade che, soprattutto (sia per importanza che per il percorso), per il Mondiale.
Considerando la primavera impegnativa che ha avuto farlo staccare un pochino mi pare doveroso...
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

astana: gasparotto annunciato altrove http://sport.be.msn.com/rondevanbelgie/2012/fr/
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

su frank al Giro, 2 ipotesi:
1)(- probabile) Frank è in crescendo di condizione e fino alla Liegi (compresa) non l'abbiamo visto perchè ha tanto lavoro nelle gambe e "pochi giorni di corsa"(sparo, non so se è vero...) andy fa il capitano al tour e lui si becca il giro e al tour tira x il fratello.
2)(mi sa che è così...) nè frank nè andy sono in condizione nè hanno giorni gara nelle gambe, quindi frank prova a fare il giro per preparare il Tour come Armstrong 2009 e Ullrich 2006...sono i primi 2 che mi vengono in mente ma ce ne sarebbero una marea...
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
HOTDOG

Arme ha scritto:su frank al Giro, 2 ipotesi:
1)(- probabile) Frank è in crescendo di condizione e fino alla Liegi (compresa) non l'abbiamo visto perchè ha tanto lavoro nelle gambe e "pochi giorni di corsa"(sparo, non so se è vero...) andy fa il capitano al tour e lui si becca il giro e al tour tira x il fratello.
2)(mi sa che è così...) nè frank nè andy sono in condizione nè hanno giorni gara nelle gambe, quindi frank prova a fare il giro per preparare il Tour come Armstrong 2009 e Ullrich 2006...sono i primi 2 che mi vengono in mente ma ce ne sarebbero una marea...
Frank ha corso Vuelta Andalucia, Parigi-Nizza, Criterium International, Giro dei Paesi Baschi, Amstel, Freccia e Liegi e i giorni di corsa nelle gambe li ha, e se nelle tre corse delle Ardenne è arrivato 12°, 20° e 23° vuol dire che completamente fuori condizione non è
lacabala

ultimi due giorni prima della partenza di mercoledì per la danimarca
mancano da definire 2 nomi per l'astana, molto probabilmente due italiani (tra ponzi,guarnieri e gavazzi), e l'incognita kessiakoff che però ha terminato il tour de romandie e secondo me sarà al via
2 nomi per la garmin-barracuda, da cui potrebbero arrivare corridori molto interessanti a completare una squadra già attualmente molto forte
2 nomi per la movistar, (quintana,lastras, rui costa!!??)
inoltre nella rabobank (come precedentemente detto sul forum) brown è stato già selezionato per il giro di california e a questo punto si libererebbe un posto in squadra... avranno forse pensato che quella di dirottare i 4 capitani tutti al tour non sia la soluzione migliore!!?? dubito, ma staremo a vedere
e infine l'incognita radioshack che di ufficiale ha la presenza schleck e teoricamente di zaugg, bennati, sergent,rohregger, roulston, con tre posti ancora da definire
altra incognita è quella di adam hansen, l'australiano della lotto ha subito giorni fa una commozione celebrale a causa di una caduta ed è attualmente incerta la sua presenza.
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

HOTDOG ha scritto:
Arme ha scritto:su frank al Giro, 2 ipotesi:
Frank ha corso Vuelta Andalucia, Parigi-Nizza, Criterium International, Giro dei Paesi Baschi, Amstel, Freccia e Liegi e i giorni di corsa nelle gambe li ha, e se nelle tre corse delle Ardenne è arrivato 12°, 20° e 23° vuol dire che completamente fuori condizione non è
Ok... appurato che Frank ha corso abbastanza, che non verrà al giro a fare una passeggiata, che un pò di condizione ce l'ha (però poca secondo me eh..., per esempio uno Scarponi ancora lontano dal top gli è finito davanti sia ai Paesi Baschi che alla Liegi... anche Cunego e Kreuziger sono sicuramente più in forma di lui), la domanda è che cosa potrà fare al giro? top10? podio? o vittoria? mah difficile dirlo, comunque Frank non è Contador, assolutamente, ...il giro va preparato fin dall'inverno, quindi boh. L'unica speranza di vittoria di Frank è quella di crescere molto nelle prime due settimane abbastanza facili, per poi essere al 100% nella terza settimana che è veramente dura. Per me più verosimilmente punterà a una top10 o top5 al massimo, senza dannarsi l'anima per un podio primo perchè ci saranno altri corridori con più possibilità e poi perchè Frank farà anche il Tour e quindi non si spremerà al massimo... Ovviamente son supposizioni.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Faab

Messaggio da leggere da Faab »

La presenza di F.Schleck a mio avviso è una buona notizia per la credibilità e l'attrazione del giro (quest'anno davvero misera). Non credo venga per passeggiare anche perchè non è che questi SCHLECK tanto acclamati siano dei vincenti!! ha l'occasione di vincere un grande Giro e non credo che gli capiterà molte altre volte (il tour se lo può scordare).
mettiamola così :
favoriti: SCARPONI - F.SCHLECK - KREUZIGER (i più completi)
Un gradino sotto- GADRET - RODRIGUEZ - RUJANO - POZZOVIVO - (in salita vanno forte ma a crono..son fermi o quasi)
otusider ce ne potrebbero essere tanti.....magari un MOVISTAR (ce ne sono 2 interessanti) oppure Slagter o Urano o Montoya...
:)
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
TIC

lacabala ha scritto:ultimi due giorni prima della partenza di mercoledì per la danimarca
mancano da definire 2 nomi per l'astana, molto probabilmente due italiani (tra ponzi,guarnieri e gavazzi), e l'incognita kessiakoff che però ha terminato il tour de romandie e secondo me sarà al via
2 nomi per la garmin-barracuda, da cui potrebbero arrivare corridori molto interessanti a completare una squadra già attualmente molto forte
2 nomi per la movistar, (quintana,lastras, rui costa!!??)
...
Quintana sembrava esser sicuro, si dice che era partito dagli altopiani colombiani proprio per disputare il Giro.

Invece interessante la Colnago CSF :

Sicuri :
BATTAGLIN
BRAMBILLA
MODOLO (caduto nell'ultima tappa in Turchia, ma dovrebbe partire)
PIRAZZI
POZZOVIVO

Quasi sicuri
LOCATELLI PAOLO
COLEDAN MARCO

2 posti liberi, se la giocano
COLBRELLI
LOCATELLI STEFANO
DI CORRADO
CANOLA
PASQUALON

Per me alla fine i due saranno Colbrelli (voluto da Modolo e Mirko Rossato) e S. Locatelli (voluto da Trifase e Winter)
lacabala

ufficializzata la radioshack-nissan trek
Jan Bakelants, Daniele Bennati, Ben Hermans, Giacomo Nizzolo, Nelson Oliveira, Thomas Rohregger, Fränk Schleck, Jesse Sergent & Oliver Zaugg are riding the Tour of Italy between May 5 and May 27.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

ecco la lista definitiva del TeamLance

Jan Bakelants
Daniele Bennati
Ben Hermans
Giacomo Nizzolo
Nelson Oliveira
Thomas Rohregger
Fränk Schleck
Jesse Sergent
Oliver Zaugg
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nizzolo potrebbe essere tra gli favoriti del prologo di sabato ?
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Faab ha scritto:La presenza di F.Schleck a mio avviso è una buona notizia per la credibilità e l'attrazione del giro (quest'anno davvero misera). Non credo venga per passeggiare anche perchè non è che questi SCHLECK tanto acclamati siano dei vincenti!! ha l'occasione di vincere un grande Giro e non credo che gli capiterà molte altre volte (il tour se lo può scordare).
mettiamola così :
favoriti: SCARPONI - F.SCHLECK - KREUZIGER (i più completi)
Un gradino sotto- GADRET - RODRIGUEZ - RUJANO - POZZOVIVO - (in salita vanno forte ma a crono..son fermi o quasi)
otusider ce ne potrebbero essere tanti.....magari un MOVISTAR (ce ne sono 2 interessanti) oppure Slagter o Urano o Montoya...
:)
Non capisco, te ne sei dimenticato oppure pensi che siano da trascurare totalmente Basso e Cunego? (in ordine alfabetico) :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
HOTDOG

CicloSprint ha scritto:Nizzolo potrebbe essere tra gli favoriti del prologo di sabato ?
NO!
HOTDOG

in ogni caso alla fin fine abbiamo tra i primi 30 del Giro 2011 Scarponi (2°, poi se si vuole togliere Contador basta scalare di un posto), Gadret (4°), Rodriguez (5°), Kreuziger (6°), Rujano (7°), Nieve (11°), Dupont (12°), Cataldo (13°), Tschopp (16°), Carrara (17°), Tiralongo (19°), Stetina (22°), Bakelandts (23°), De Greef (24°), De Clercq (27°) e Moreno (29°); dei primi 30 del Tour abbiamo invece Frank Schleck (3°), Cunego (7°), Basso (8°), Vandevelde (17°), Hesjedal (18°), Dupont (22°), Uran (24°) e Casar (27°) mentre dei primi 30 della Vuelta abbiamo Moreno (9°), Nieve (10°), Bruseghin (14°), Lagutin (15°), Rodriguez (19°), Capecchi (21°), Seeldrayers (23°), Perget (24°), Rohregger (28°), De Greef (29°) e Txurruka (30°); dunque ad avercela fatta in due corse a tappe sono Nieve che ha la performance migliore con un 11° posto al Giro e un 10° alla Vuleta, Rodriguez, Dupont che è l'unico ad esserci riuscito a Giro e Tour, De Greef e Moreno
Rispondi